Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
Paolo070
ennio
LaRana
Eiffel59
corrma
Freddy89
viciohead
Dannypower
Renudo
Leutonio
smorzatore95
DaMan90
Cesare
gianlugi1978
chris76
dadone
ThirdEye_
paologregorat
ale.lorenz
lorenz90
emish89
alfredo scigliano
Konrad63
kaitaro_racchettone
Guanzy
caporale77
gabr179
bertaux
wetton76
Gieppo
GIELLE
interceptor
mestar
incompetennis
riccardino
Nicolino90
adip89
Pintia
cpanizzon
nanobabbo8672
b52_ste
mauropaga
Grifone79
Grissom
Nizzo
rafapaul
Iron
Frank71
kingkongy
abracadabra78
Kmore
LoreRF79
zar972
rb1
motombo
Joefalchetto
ale1968
nikix91
Raffus
Mario92
ronwelty
andrea scimiterna
Blade 98
DinoP
Simo91Bs
SuperGeo
lucioa
chris8
fedmex
RaTPlayer
maux
tempesta
andrea1672
Orion19
fabryk77
newborn84
jagui
Hammer72
Portnoy83
Moronveller
pink floyd
MauRod
MikeF18
ivan_rosetti
babolat94
Paulmall
ladal
mattiaajduetre
Fede81
...SoloSeGiocAdriano
Ursus
simbulad
Francesco_85
solomata
andreatennis98
FedEx
DrDivago
giuntaman
KingRoger98
Simonb
104 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 27 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Forse anche Federer non la vedrebbe... Djokovic e Nadal mica tirano mozzarelle;-)

incompetennis ha scritto:
H2H coi principali avversari

R. Federer, vincitore (record assoluto) di 17 Slam, tennista che ha vinto dando spettacolo sia di tecnica che di classe intesa come comportamento in campo. Questo grande (per molti i più grande) tennista con i testa a testa con gli altri campioni del suo periodo (ancorché più giovani) è così classificato:   

Rafael Nadal  vinte 10     perse 23
N. Djokovic    vinte 17     perse 16
A. Murray      vinte 10     perse 11
A. Roddick      vinte  21     perse 3

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 27 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Ma pure io scherzo! Ho dimenticato di mettere le faccine Wink

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 27 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
...intanto dal tabellone Wimbledon, RF se la vedrà con P. Lorenzi...

more_horiz
Azz povero Roger se la starà facendo addosso! Very Happy

more_horiz
ronwelty ha scritto:

Per fortuna c'è Mirka a consolarlo  Very Happy

more_horiz
ronwelty ha scritto:

.. si sicuramente...   lol!

more_horiz
altro record di Re Roger...
42 quarti di finale raggiunti negli Slam..battuto il record di Connors a 41...
e poi non so se questo è un altro record: ieri nel match contro Robredo, nel 2° set, ha fatto il 100% di punti vinti sulla 1^ palla ed il 100% sulla 2^..tutti i games vinti a 0!!!! azzzzzz

more_horiz
ci siamo è finale  Laughing 

ma non era cotto l'anno scorso? Razz

more_horiz
dai, domani tutti attaccati alla TV a tifare il Maestro!!!

more_horiz
FedEx ha scritto:
Beh dai da giovane non era malissimo...

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 27 5cjfro

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 27 IMG_5444

Mirka, oltre ad essersi ritirata dall'agonismo, ha anche avuto 4 figli, non si può certo pretendere che mantenga un fisico da modella. A me sinceramente fa molta più impressione la Bartoli, rivista di recente a Wimbledon: http://www.corrieredellosport.it/foto/tennis/2014/06/25-91727_3/FOTO+Marion+Bartoli+saluta+il+pubblico+di+Wimbledon+un+anno+dopo+il+suo+trionfo

Faccio il tifo per Federer "maggiorenne" di slam domani, sperando che mantenga la stessa continuità dimostrata nelle ultime due partite...  cheers 

more_horiz
Ultimamente il duo di testa sembra ingiocabile per roger ma nole è più abbordabile di rafa, è mia convinzione che rafa e nole abbiano bisogno di tanto tempo per giocare, vedi kirgyos che togliendo tempo a rafa con la potenza lo ha disinnescato con efficacia come in altri tempi fece soderling, indietro nel tempo roger non avendo tale potenza toglieva il tempo giocando d'anticipo, solo questa può essere la chiave tattica, vale il pronostico che ho fatto con grigor roger vs nole alla pari se nole non è al meglio, in bocca lupo roger

more_horiz
Certo che Djokovic avrà una voglia di vittoria enorme sia perché a perso le ultime 3 finali slam sia perché se vince torna n° 1 (almeno credo); però, malgrado, mi stia simpatico (stupenda l'imitazione di Nadal) il mio tifo più sfegatato è per il re Federer anche perché ha da mantenere una famiglia numerosa !!!!

more_horiz
La settimana scorsa ho pronosticato la vittoria di Djoko, oggi sono meno certo.
Dopo aver visto lo Zio Federer giocare in "quel" modo...comincio a sorridere: che vinca o perda farà vedere dei bei numeri. Può vincere? Sì.

more_horiz
Sarà durissima, deve servire al meglio e soprattutto ottenere tanti punti a rete, da dietro non credo possa reggere a lungo. Chiave interessante per destabilizzare Nole potrebbe essere il back (sporco) di rovescio lungolinea(Dimitrov è riuscito a farlo crollare con questo colpo nel 2° set , 60% dei suoi slice erano oltre i 3500 RPM)

more_horiz
Io penso che se ha vinto a Dubai (? Comunque, posto arabo) sul cemento contro Djokovic, contando che a Wimbledon è a casa... Diciamo che un gioco aggressivo come a Dubai, con più back come con Raonic.

Un dato sciocco, ma anche rilevante: Federer ha finito tutte le partite in poco tempo, Djokovic ci ha messo sempre una eternità. Penso ci siano 5h di gioco in più per Djokovic. Ok, sono campioni e sono allenati. Ma tra tensione, voglia di giocare bene, magari qualche muscolo nascosto sarà un po' stanco. Inoltre Nole mi è sembrato poco lucido in questi giorni, soprattutto a rete.

Comunque sia, ci si divertirà. Spero in Federer, anche se Nole mi sta simpatico.

Domani purtroppo ho un impegno alle 3, quindi o riesco a svicolare, oppure attenderò la replica o il tubo...

@ Andrea: concordo e aggiungiamo che Fed arriva ben oltre i 5000 giri con il back... Secondo me deve sfoderare il suo migliore back e fare sdraiare Djoker più volte che riesce, soprattutto sul dritto. Il rovescio, secondo me, lo arpiona meglio e di polso angola. Magari se lo fa correre sul rovescio fa fatica, perché sei di gomma finché vuoi, ma diventa pericoloso sulla terra secca di wimbly

more_horiz
Chiaro che Roger sia stati in campo meno, lui è uno che gioca sempre su 2/3 scambi per chiudere il punto, su erba poi e in condizione questo gli riesce bene.

more_horiz
sono nel pieno della depressione.....  Sad

more_horiz
Grandissimo Roger,ennesima dimostrazione di cosa vuol dire essere un gran campione.
Talento,fisico e cuore oggi di più non poteva dare...
Peccato perché se non avessero cambiato le regole in corsa x rendere questo sport più divertente,superfici più lente...palle più pesanti,di slam ne avresti avuti in bacheca almeno 5 di più
Immenso

more_horiz
Ho pianto. Non tanto per la sconfitta in sè ma proprio per la storia che c'era dietro. Si sarebbe meritato l'ottavo. Sportività, cuore, coraggio, umiltà e quella voglia di giocare, di divertirsi, di mettersi in discussione che a 33 anni risiede ancora in lui.
Era lì lì, ad un passo. Si è sciolto sul più bello. Che delusione....
Dopo tante partite perse come questa pensavo che almeno una volta ci sarebbe stato un lieto fine. E invece niente, verrà ricordato anche come quello che perse le due più belle finali di Wimbledon.

Ah se solo ci fosse erba degna di questo nome...

more_horiz
Mettiamola così, ha perso perchè non voleva ballare con il frigorifero umano aka Petra Kvitova...
Se avesse vinto Genie erano 3 sets a zero per lui. Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
La partita di oggi mi rende ancora più orgoglioso di tifare per questo immenso campione. Dopo aver recuperato in quel modo il quarto set, per me aveva già vinto.
Il più grande di tutti i tempi è impossibile stabilirlo, ma per me sarà sempre lui, grazie Roger!!!!

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ho pianto. Non tanto per la sconfitta in sè ma proprio per la storia che c'era dietro. Si sarebbe meritato l'ottavo. Sportività, cuore, coraggio, umiltà e quella voglia di giocare, di divertirsi, di mettersi in discussione che a 33 anni risiede ancora in lui.
Era lì lì, ad un passo. Si è sciolto sul più bello. Che delusione....
Dopo tante partite perse come questa pensavo che almeno una volta ci sarebbe stato un lieto fine. E invece niente, verrà ricordato anche come quello che perse le due più belle finali di Wimbledon.

Ah se solo ci fosse erba degna di questo nome...

No  No  No 

more_horiz
E vorrei citare le parole che ha scritto un amico su facebook che riassumono perfettamente il mio stato d'animo in questo momento...

Sono triste. Sono deluso. Sono arrabbiato. Ha vinto Djokovic 64 al quinto e non posso dire che non l'abbia meritato. Ma l'avrebbe meritato anche il nostro immenso campione, perché le occasioni saranno sempre meno, e questa (mi fa male dirlo) poteva essere una grande ultima volta. Grazie comunque per le ore di passione, grazie perché a 33 anni e dopo aver vinto tutto, dopo aver guadagnato più di tutti e dopo aver tirato su una bella famiglia... Continui a lottare. Non molli. Umilmente. Oggi hai perso ma hai dimostrato ancora una volta di essere il migliore. Qualunque cosa succeda, qualunque risultato porterai fino al termine della carriera. Grazie ROGER, sei un grandissimo uomo, atleta e tennista. E io sono fortunato perché viviamo nella stessa epoca e posso ammirarti. Complimenti Nole, grazie di tutto Roger.

more_horiz
Ho scritto ANCHE. Fa male ma purtroppo è vero.
Verrà anche ricordato come il 33enne con 4 figli e 17 Slam che nel 2014 portò Djokovic, 6 anni più giovane, al 5° set della finale di Wimbledon dopo aver annullato 1 match point.
Certo che però mai un lieto fine porca Eva...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ho scritto ANCHE. Fa male ma purtroppo è vero.
Verrà anche ricordato come il 33enne con 4 figli e 17 Slam che nel 2014 portò Djokovic, 6 anni più giovane, al 5° set della finale di Wimbledon dopo aver annullato 1 match point.
Certo che però mai un lieto fine porca Eva...

Si si, gli smiles del post non erano per contraddirti, ho citato la tua frase precedente per dire che è proprio vero, purtroppo verrà ricordato anche per quello... E l'ho citata per sottolineare che una volta tanto ci speravo anch'io in un lieto fine...  Sad Sad Sad

more_horiz
Oggi avrai perso ma hai dimostrato a tutti cosa voglia dire essere un CAMPIONE. L'orgoglio, la voglia di non mollare mai e crederci fino all'ultimo, l'umiltà, la capacità di riuscire a combattere contro chi ti dava per finito... Wimbledon l'avrà pur vinto Djokovic, ma il match per la gloria l'ha vinto Roger, è semplicemente una LEGGENDA

more_horiz
Sad  Sad  Sad 
https://d3j5vwomefv46c.cloudfront.net/photos/large/859413440.gif?1404667248
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: