Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
Paolo070
ennio
LaRana
Eiffel59
corrma
Freddy89
viciohead
Dannypower
Renudo
Leutonio
smorzatore95
DaMan90
Cesare
gianlugi1978
chris76
dadone
ThirdEye_
paologregorat
ale.lorenz
lorenz90
emish89
alfredo scigliano
Konrad63
kaitaro_racchettone
Guanzy
caporale77
gabr179
bertaux
wetton76
Gieppo
GIELLE
interceptor
mestar
incompetennis
riccardino
Nicolino90
adip89
Pintia
cpanizzon
nanobabbo8672
b52_ste
mauropaga
Grifone79
Grissom
Nizzo
rafapaul
Iron
Frank71
kingkongy
abracadabra78
Kmore
LoreRF79
zar972
rb1
motombo
Joefalchetto
ale1968
nikix91
Raffus
Mario92
ronwelty
andrea scimiterna
Blade 98
DinoP
Simo91Bs
SuperGeo
lucioa
chris8
fedmex
RaTPlayer
maux
tempesta
andrea1672
Orion19
fabryk77
newborn84
jagui
Hammer72
Portnoy83
Moronveller
pink floyd
MauRod
MikeF18
ivan_rosetti
babolat94
Paulmall
ladal
mattiaajduetre
Fede81
...SoloSeGiocAdriano
Ursus
simbulad
Francesco_85
solomata
andreatennis98
FedEx
DrDivago
giuntaman
KingRoger98
Simonb
104 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 21 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Forse anche Federer non la vedrebbe... Djokovic e Nadal mica tirano mozzarelle;-)

incompetennis ha scritto:
H2H coi principali avversari

R. Federer, vincitore (record assoluto) di 17 Slam, tennista che ha vinto dando spettacolo sia di tecnica che di classe intesa come comportamento in campo. Questo grande (per molti i più grande) tennista con i testa a testa con gli altri campioni del suo periodo (ancorché più giovani) è così classificato:   

Rafael Nadal  vinte 10     perse 23
N. Djokovic    vinte 17     perse 16
A. Murray      vinte 10     perse 11
A. Roddick      vinte  21     perse 3

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Per gli amanti del genere...
http://www.tennisnow.com/News/Video-Roger-Federer-s-Top-100-Shots.aspx

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 21 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Penso (ma soprattutto spero visto che sarò lì 3 giorni) che Roger non salti Roma visto che l'anno scorso è arrivato in finale e ha punti pesanti da difendere...

more_horiz
nikix91 ha scritto:
Penso (ma soprattutto spero visto che sarò lì 3 giorni) che Roger non salti Roma visto che l'anno scorso è arrivato in finale e ha punti pesanti da difendere...

Magari va a Montecarlo proprio per recuperarne alcuni, sapendo che con buona probabilità dovrà rinunciare a Roma... Sad

more_horiz
Non credo che la partecipazione a MC incida sulla rinuncia ad uno degli altri 2 1000, che peraltro sono ancora presenti nella programmazione.
Secondo me è più probabile che salti Madrid se ad uno deve proprio rinunciare, nascita figlio permettendo ovviamente.

more_horiz
E" un professionista gli sponsor pagano verrà dopodichè  se avrà seppi o fognini alla seconda partita gli darà strada e giù i giornali a sbrodolarsi in vista davis, dopo melbourne sta fermo un mese  e mò gioca 3 tornei di fila sulla terra, e magari ci mette anche un 250 prima del rg? Non ci credo

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 21 EmptyReRoger

more_horiz
È il migliore... Poche storie!  Very Happy

more_horiz
.....parlando di cose serie, si sa già dove giocano la Davis? Voglio andare a vedere Re Roger!

more_horiz
Ginevra?
ciao ciao

more_horiz
Eh non lo so... Parlavano anche di Losanna... preferire Ginevra, è più bella!

more_horiz
- Oltre i soliti 1000 altri tornei nella stagione rossa primaverile non li ha mai giocati, apparte Estoril ma diversi anni fa;
- Dopo Melbourne i big stanno tutti più o meno fermi fino a Rotterdam se non Dubai;
- Non sono di fila visto che tra MC e Madrid ci sono 2 settimane di riposo.

more_horiz
Ma i biglietti per Ginevra quando saranno messi in vendita?

more_horiz
Non seguo tutto nè mi ricordo tutto perciò qualche strafalcione lo dico, però anche con il riposo son 3 di fila visto che ultimamente montecarlo non lo giocava è mia personalissima opinione che non giocherà a mille tutti e tre i 1000 e proverà solo a madrid ad arrivare in fondo

more_horiz
Scusami eh, ma come fanno a essere 3 di fila se ci sono 2 settimane vuote in mezzo? Suspect
Se intendi che considera magari MC come preparazione (essendo il primo sul rosso) sono anche d'accordo ma pensare che un qualsiasi giocatore a quei livelli si presenti ad un torneo per non giocarlo al massimo sei fuori strada. Se gioca vuol dire che si sente competitivo per arrivare in fondo

more_horiz
Ecco... sono disilluso dagli eventi in altri tempi gli spagnoli evitavano wimbledon, gli americani la stagione su terra oggi per gli interessi economici evitare certi obblighi non penso sia tollerato, perciò se non posso evitare quel torneo ci perdo quando mi pare,per dare logica alle mie opinioni occorrono discorsi lunghi metto insieme tessere che raccolgo nel tempo, a roger dò un immenso valore , premetto i contesti, la forma fisica, però il miglior terraiolo degli ultimi 10-12 dopo rafa nel 2009 viene a genova a giocare la davis su terra in 3 set strapazza potito dopo  jet lag trasferta da ny finale in 5set con delpo il tutto in 2-3gg lo stesso giocatore per carità in altri tempi perde nei quarti a roma con volandri che l" indomani racimola 3 giochi con gonzales. Esiste il doping nel tennis? Si, esistono le partite truccate per le scommesse clandestine? Si, allora perchè non potrebbe esistere una programmazione ad hoc da parte di roger seppur non eticamente corretta

more_horiz
Gli ultimi due tweet...
https://twitter.com/rogerfederer

Roger posa il Moet, grazie...  drunken Shocked 

more_horiz
FedEx ha scritto:
Gli ultimi due tweet...
https://twitter.com/rogerfederer

Roger posa il Moet, grazie...  drunken Shocked 

Vabbe ma lui odia Nadal mica la terra...

more_horiz
Che c'entra l'etica? Mi sa che stai un tantino deviando e sopravvalutando il tutto.
Meglio chiudere qua và

more_horiz
Dopo rafa, terraiolo più forte degli ultimi 10-12  anni, mi scuso con gli utenti non ho trascritto la parola anni e comunque non è semplice trascrivere chiaramente i propi pensieri se non si è portati nel farlo o magari non si faccia un lavoro che con l"esperienza ti aiuti a farlo. Adip io non ho ragione a te non voglio dar torto, ma mc  di preparazione per la stagione roma magari di preparazione per il rg ma  così che valore diamo ai master 1000? Ho citato genova davis 2009 vediamo, gioca ny slam 3 su 5 cemento, 6 partite? arriva in finale 5 set, massimo 3 gg dopo al cui interno ci sono volo e jat lag  sulla terra batte in tre set potito [suo labiale: ca##o per fare un punto devo far miracoli] roger la preparazione al rosso, la fatta nel boing sopra l" atlantico?

more_horiz
Sarei molto interessato anche io a sapere dove si svolgeranno le semifinali di coppa Davis e quando saranno disponibili i biglietti... Qualcuno sa più o meno quando si avranno notizie a riguardo???

more_horiz
Lo ripeto un'altra volta: torneo di preparazione non significa che non si giochi al massimo e non si punti ad arrivare in fondo.
Pensi che anche uno come Nadal sia al 100% come gioco sul rosso già a MC? Mi sembra ben chiaro che il bersaglio vero di tutti i big sia il RG a questo punto (e gli altri Slam negli altri periodi dell'anno).
Sempre senza contare che 3 su 5 si gioca negli Slam. E rispetto a 2 su 3 sono due sport diversi.
P.S. non mi puoi citare come esempio Federer vs Starace, ci saranno almeno 3 categorie di differenza tra i due. Giocatori come Federer potrebbero stare fermi i mesi e sarebbero comunque in grado di battere uno Starace super allenato

more_horiz
Un'interessante analisi sulle percentuali nei game di risposta del Re:

http://www.tennisnow.com/News/Statisfaction-Is-Roger-Federer-s-New-Racquet-Help.aspx

more_horiz
Sono d" accordo con te sulla differenza come ho detto non sono alla ricerca della ragione notavo che starace non abbia avuto alcuna chance malgrado tutte condizioni a suo favore e che roger non abbia patito nessuna delle cose a sfavore un paio di categorie ci stanno anche tra murray e fognini ma le cose sono andate in modo diametralmente opposto

more_horiz
Eh non so.. dicono Losanna o Ginevra... non so quando decideranno però..

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 21 EmptyFederer contro gli altri

more_horiz
R. Federer, vincitore (record assoluto) di 17 Slam, tennista che ha vinto dando spettacolo sia di tecnica che di classe intesa come comportamento in campo. Questo grande (per molti i più grande) tennista con i testa a testa con gli altri campioni del suo periodo (ancorché più giovani) è così classificato:   
Rafael Nadal  vinte 10     perse 23
N. Djokovic    vinte 17     perse 16
A. Murray      vinte 10     perse 11
A. Roddik      vinte  21     perse 3

Si nota che, escludendo Roddick, che non considero assolutamente al livello degli altri, ma che comunque è stato n° 1, lo score di Federer non è che sia eccezionale. Solo con Djokovic ha uno striminzito  + 1 mente e con Murray è appena sotto ma con Nadal siamo ad un - 13 spiegabile in parte  con il 2 - 13 per  gli incontri sulla terra ma anche sul cemento lo Spagnolo è avanti per 9 -6 . L'unica superficie che da un risicato 2 - 1 a favore di Federer è l'erba. Insomma, per quello che Federer é ed é stato non credete che questi score non siano granché ?

more_horiz
Beh, devi fare un'analisi differente... Dal 2003 al
2010-2011 (periodo aureo) non ne ha persi molti di scontri diretti. Diciamo che ha sofferto Nadal, grandissimo giocatore. Gli ultimi tre anni non rappresentano il "cuore statistico" della sua incredibile carriera ....

more_horiz
No! Credo che gli altri rapportati a questa statistica non siano granchè...  Very Happy 

Degli altri 4 nominati mi divertivo a vederne solo uno..ed usando il passato ovviamente parlo di Roddick...ahimè ha gettato letteralmente uno slam contro roger (wimbledon) nel cestino!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: