Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
Paolo070
ennio
LaRana
Eiffel59
corrma
Freddy89
viciohead
Dannypower
Renudo
Leutonio
smorzatore95
DaMan90
Cesare
gianlugi1978
chris76
dadone
ThirdEye_
paologregorat
ale.lorenz
lorenz90
emish89
alfredo scigliano
Konrad63
kaitaro_racchettone
Guanzy
caporale77
gabr179
bertaux
wetton76
Gieppo
GIELLE
interceptor
mestar
incompetennis
riccardino
Nicolino90
adip89
Pintia
cpanizzon
nanobabbo8672
b52_ste
mauropaga
Grifone79
Grissom
Nizzo
rafapaul
Iron
Frank71
kingkongy
abracadabra78
Kmore
LoreRF79
zar972
rb1
motombo
Joefalchetto
ale1968
nikix91
Raffus
Mario92
ronwelty
andrea scimiterna
Blade 98
DinoP
Simo91Bs
SuperGeo
lucioa
chris8
fedmex
RaTPlayer
maux
tempesta
andrea1672
Orion19
fabryk77
newborn84
jagui
Hammer72
Portnoy83
Moronveller
pink floyd
MauRod
MikeF18
ivan_rosetti
babolat94
Paulmall
ladal
mattiaajduetre
Fede81
...SoloSeGiocAdriano
Ursus
simbulad
Francesco_85
solomata
andreatennis98
FedEx
DrDivago
giuntaman
KingRoger98
Simonb
104 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 7 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Forse anche Federer non la vedrebbe... Djokovic e Nadal mica tirano mozzarelle;-)

incompetennis ha scritto:
H2H coi principali avversari

R. Federer, vincitore (record assoluto) di 17 Slam, tennista che ha vinto dando spettacolo sia di tecnica che di classe intesa come comportamento in campo. Questo grande (per molti i più grande) tennista con i testa a testa con gli altri campioni del suo periodo (ancorché più giovani) è così classificato:   

Rafael Nadal  vinte 10     perse 23
N. Djokovic    vinte 17     perse 16
A. Murray      vinte 10     perse 11
A. Roddick      vinte  21     perse 3

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 7 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Roger con murare faticherà molto perché è il miglior ribatti torre insieme a Djokovic. Dovrà giocare molto di più sul dritto dell'inglese e quello visto oggi forse non basterà. Però rivederlo così anche per un giorno è una goduria.

Nb. Ieri sera su Supertennis mi sono rivisto un po' della finale 2009. Gran partita.
Federer si vede che è meno mobile ma la cosa che più mi ha colpito è che Nadal arrotava molto meno e picchiava la palla molto di più. Adesso gioca molto più in sicurezza ma sui colpi a rimbalzo rispetto alla finale del 09 tira molto meno piatto e molto meno forte.
Questa naturalmente è la mia impressione

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 7 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Roger deve mandargli la testa in pappa. E giocare come sa. Punto.

more_horiz
21:52:35
tempesta ha scritto:
Roger con murare faticherà molto perché è il miglior ribatti torre insieme a Djokovic. Dovrà giocare molto di più sul dritto dell'inglese e quello visto oggi forse non basterà. Però rivederlo così anche per un giorno è una goduria.

Nb. Ieri sera su Supertennis mi sono rivisto un po' della finale 2009. Gran partita.
Federer si vede che è meno mobile ma la cosa che più mi ha colpito è che Nadal arrotava molto meno e picchiava la palla molto di più. Adesso gioca molto più in sicurezza ma sui colpi a rimbalzo rispetto alla finale del 09 tira molto meno piatto e molto meno forte.
Questa naturalmente è la mia impressione

Vero. Io invece domenica mattina ho visto il secondo set Nadal Coria del 2005. Nadal spingeva molto di più piatto o semi piatto . Arrotava , ma il suo colpo penetrava di più e passava meno alto sopra la rete . Quello era il nadal che mi piaceva di più tirava quasi al 100 % su ogni colpo e picchiava come un ossesso.

more_horiz
Io  non saprei se tira piu forte ora di prima,pero se non mi sbaglio (letto sui vari giornali commenti tecnici e anche di tony,suo zio)ora dovrebbe essere piu penetrante la sua palla,ovvero arrota leggermente meno,sopratutto quando è in posizione di attacco,se non sbaglio ha anche modificato leggermente l'impugnatura.Comunque al di la di questo penso che sia piu forte ora di prima,solamente si trova a doversi scontrare con  diokovic e secondo me lo soffre come federer soffriva e soffre nadal,a parita di condizione joker vince quasi sempre,detto questo lunga vita al reeeeee rogerrrrrr Smile

more_horiz
Oh....certo che Nadal deve essere proprio un incubo per il re, ora gli sfila via anche il tread su Passionetennis!!!! Sad Sad  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Mamma mia, ragazzi, controllate ste scritture facilitate dei telefonini o dei computer… scrivete delle cose assurde!

more_horiz
solomata ha scritto:
Oh....certo che Nadal deve essere proprio un incubo per il re, ora gli sfila via anche il tread su Passionetennis!!!! Sad Sad  Very Happy  Very Happy

A volte bisogna guardare in faccia la bestia per apprezzare in pieno la vera bellezza  Sad Smile 

more_horiz
...SoloSeGattenti a rianavvicinarsi ha scritto:

A volte bisogna guardare in faccia la bestia per apprezzare in pieno la vera bellezza  Sad Smile 

...stando attenti a non avvicinarsi troppo per non essere sbranati!!!  pale  pale  pale

more_horiz
solomata ha scritto:
...SoloSeGattenti a rianavvicinarsi ha scritto:

...stando attenti a non avvicinarsi troppo per non essere sbranati!!!  pale  pale  pale

si si da molto lontano, specie se e' la bestia ad inseguire senza raggiungere mai la preda

more_horiz
solomata ha scritto:

Embarassed  Embarassed  Embarassed  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Re Roger è partito alla grande, break al 4º gioco in rlax......quanto durerà??????

more_horiz
Primo set vinto 6-3 da n.1 assoluto....

more_horiz
Mi sa che l'influsso di edberg si fa sentire:
Primo set 13/15 punti a rete contro 1/2 di murray

more_horiz
ragazzi qualcuno sà dove posso vederla?? :-)

more_horiz
Portnoy83 ha scritto:
ragazzi qualcuno sà dove posso vederla?? :-)

https://www.passionetennis.com/t32487-tennis-in-streaming-thread-di-riferimento-con-lista-dei-siti

more_horiz
Cavolo! Stavo incordando e me l'ero scordata la partita! Accendo subito! Grazie solomata! Meno male ch ho ricevuto il tuo messaggio via mail!...

more_horiz
I miei 2 cento. rispetto al piatto 90: meglio lo slice un po' meno la botta piatta. Dritto peggiore nel senso di vincenti e precisione. Rovescio cento volte meglio: stecca meno, più sicuro e riesce meglio anche di controbalzo. Gente che ne sa potrebbe dire se ha cambiato anche qualcosa nel meccanismo del rovescio.

more_horiz
ciao
e due....
ciao ciao

more_horiz
Io non capisco cosa dite, ragazzi. I miei 2 cento… e due... Sono io? E' un principio di Alzheimer?… Aiutatemi, sono preoccupato!

more_horiz
2 set a 0!!Andiamoooo Roger!!

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Io non capisco cosa dite, ragazzi. I miei 2 cento… e due... Sono io? E' un principio di Alzheimer?… Aiutatemi, sono preoccupato!

Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Nono tranquillo, i miei due cento sarebve il corrispondente dell'espressione inglese "just my two cents" invece il "...e due" di Gianni era per dire che roger sta due set a zero

more_horiz
Correttore automatico: volevo dire: "I miei 2 cents" .
Ora il correttore automatico esiste anche sul mac e non lo sapevo!!!

more_horiz
è tornato serve per il match  Razz

more_horiz
Vai uomo. Finisci il lavoro.

more_horiz
Non lo avessi mai detto. Meglio che stia zitto!

more_horiz
Ma possibile che noi Federiani dobbiamo soffrire così?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: