Promemoria primo messaggio :
Chi è fans della Sharapova come me?..
Chi è fans della Sharapova come me?..
andrea scimiterna ha scritto:@paoletto @nardac Con riferimento a questi ultimi due post la Masha è stata ingenua perchè non ha letto liste aggiornate o perchè non ha usufruito del silent ban? Secondo me è ancora "allineata e coperta" alle direttive del circus, se non sbaglio non uno degli sponsor ha rescisso i contratti, altra cosa qualcuno è a conoscenza di una qualsiasi forma di risarcimento ufficiale dato agli atleti perdenti da dopati? O ancora ci sono casi di atleti penalizzati da dopati che hanno poi intentato una qualsiasi azione legale?
andrea scimiterna ha scritto:@paoletto @nardac Con riferimento a questi ultimi due post la Masha è stata ingenua perchè non ha letto liste aggiornate o perchè non ha usufruito del silent ban? Secondo me è ancora "allineata e coperta" alle direttive del circus, se non sbaglio non uno degli sponsor ha rescisso i contratti, altra cosa qualcuno è a conoscenza di una qualsiasi forma di risarcimento ufficiale dato agli atleti perdenti da dopati? O ancora ci sono casi di atleti penalizzati da dopati che hanno poi intentato una qualsiasi azione legale?
andrea scimiterna ha scritto:Ciao Iron, nonostante sia qual che gg che se ne parla la cosa può non essere chiara per te o per me, che non lo sia per Nike, Porsche, Tag, Head ed altre, ci credo un pò meno.
Adolfo ha scritto:
"Riporta la Head che Maria prendeva il Mildronate per ovviare alle frequenti influenze che la colpiscono, agli anomali risultati ECG e agli indicatori di diabete a cui è predisposta geneticamente.
Dice anche che per avere effetti rilevanti nel miglioramento delle prestazioni sportive il Meldonium debba essere preso in dosi superiori a 1000/2000 mg, e che il dosaggio assunto da Maria è significativamente inferiore. "
Sonny Liston ha scritto:Adolfo ha scritto:
"Riporta la Head che Maria prendeva il Mildronate per ovviare alle frequenti influenze che la colpiscono, agli anomali risultati ECG e agli indicatori di diabete a cui è predisposta geneticamente.
Dice anche che per avere effetti rilevanti nel miglioramento delle prestazioni sportive il Meldonium debba essere preso in dosi superiori a 1000/2000 mg, e che il dosaggio assunto da Maria è significativamente inferiore. "
Minchiate commerciali che puzzano di pesce marcio
kingkongy ha scritto:...interessante leggere i commenti all'articolo (a piè di pagina), così ci si fa un'idea della percezione di doping... Tristezza!
Forse, però, da quei sei commenti beceri c'è da imparare ugualmente qualcosa. È l'impunità etica diffusa che mi fa male. Leggere tempo fa del papà che si procura l'ormone della crescita per il figlio sedicenne mi fa venire i brividi. Eppure a bordo campo girano troppi "esperti", troppi "preparatori atletici che sanno tutto"...
Due anni fa, circa, proprio qui sul Forum, abbiam parlato di doping e di controlli anche ai piccoli tornei. Penso che parecchi commenti di allora cambierebbero tono. Io mi Son preso del komeinista-manicheo-intransigente e visionario... speravo di avere torto...
Sonny Liston ha scritto:Il parere di Murray, con cui concordo in pieno:
https://it.sports.yahoo.com/notizie/sharapova-murray-medicine-legali-vuoi-alterare-prestazioni-125912319--spt.html
andrea scimiterna ha scritto:@MARIO966 Squalificati a vita se positivi a qualsiasi sostanza dopante anche non proibita come lo era il meldonium, visto che la Russia ci dopava i soldati in Afganistan, ma se così facendo in top 100 ci arrivano solo i non dopati di quarta??
gabr179 ha scritto:io butto li questa provocazione: a questo punto creerei due categorie, una dei dopati in cui tutto è concesso (problemi di chi vuole scherzare con la propria salute) ed una Natural dove non è ammesso il minimo aiuto ed in cui vengono fatti controlli dopo ogni partita.
chiros ha scritto:
Per quanto ne so io, per motivi lavorativi, ti possono trovare tracce di sostanze prese anche dopo qualche mese.
Nessuno può dimostrare quando la sostanza è stata assunta, anche perchè dipende dalla dose.
Possono solo verificare i limiti e se li superi sei fuori. Assunta o meno nel 2014 o 2015.