Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Maria sharapova!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
mattiaajduetre
Iron
lorenz90
fa
Guanzy
fedmex
stefano70
Cienfuegos
MARIO966
andyvakgj
jasper
gabr179
mastertennis
Ursus
nico.v
isomax89
manuel17787
chiros
lunno
ronwelty
Eiffel59
maurotrevi
coccodrillo
kingkongy
tempesta
nardac
babolat94
andrea scimiterna
giococlassico75
ThirdEye_
Tor
Michele Forni
smorzatore95
motombo
Paulmall
zak74
MauRod
Muttley
ivan_rosetti
KingRoger98
Simonb
chris8
iamwill
FedEx
...SoloSeGiocAdriano
newborn84
Claudio Falcomatà
51 partecipanti

descriptionMaria sharapova!!! - Pagina 10 EmptyMaria sharapova!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi è fans della Sharapova come me?..

descriptionMaria sharapova!!! - Pagina 10 EmptyRe: Maria sharapova!!!

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
@paoletto       @nardac Con riferimento a questi ultimi due post la Masha è stata ingenua perchè non ha letto liste aggiornate o perchè non ha usufruito del silent ban? Secondo me è ancora "allineata e coperta" alle direttive del circus, se non sbaglio non uno degli sponsor ha rescisso i contratti, altra cosa qualcuno è a conoscenza di una qualsiasi forma di risarcimento ufficiale dato agli atleti perdenti da dopati? O ancora ci sono casi di atleti penalizzati da dopati che hanno poi intentato una qualsiasi azione legale?

Non so risponderti , peró non so se hai colto la "gravità delle sue parole ".
Ha detto che i silent ban ESISTONO ! 
E la sharapova un certo peso mediatico lo ha , eccome .

more_horiz
@nardac   Alla cerimonia degli Oscar c'è andata da straf..a, come qualcuno ha fatto notare alla conferenza stampa struccata (o truccata ad hoc) piagnucolante vestita a lutto, le ultime dichiarazioni sono un atto d'accusa per circus ed uno dei più rappresentativi n°1 del tennis, per carità saranno mie farneticazioni ma io continuo a credere che nulla è lasciato al caso o all'ingenuità, da nessuna delle parti.                               P.S.  tutte le parti stanno nella stessa barca

more_horiz
@paoletto       @nardac Con riferimento a questi ultimi due post la Masha è stata ingenua perchè non ha letto liste aggiornate o perchè non ha usufruito del silent ban? Secondo me è ancora "allineata e coperta" alle direttive del circus, se non sbaglio non uno degli sponsor ha rescisso i contratti, altra cosa qualcuno è a conoscenza di una qualsiasi forma di risarcimento ufficiale dato agli atleti perdenti da dopati? O ancora ci sono casi di atleti penalizzati da dopati che hanno poi intentato una qualsiasi azione legale?

Nike e Porsche hanno sospeso il contratto, almeno fino a quando la situazione non è chiara.La Tag Heuer ha bloccato le trattive per il rinnovo del contratto....

more_horiz
Andiamo bene!
Porsche in crisi etica col dieselgate del gruppo.
Nike sempre a fare i conti con i fornitori schiavisti.
Tag che pensava di fare bingo come Rolex e lo svizzerotto...

Alla bionda rimane la Brail: "Toglietemi tutto ma non il mio Meldonium"...

more_horiz
Ciao Iron, nonostante sia qual che gg che se ne parla la cosa può non essere chiara per te o per me, che non lo sia per Nike, Porsche, Tag, Head ed altre, ci credo un pò meno.

more_horiz
Ciao Iron, nonostante sia qual che gg che se ne parla la cosa può non essere chiara per te o per me, che non lo sia per Nike, Porsche, Tag, Head ed altre, ci credo un pò meno.

Ciao Andrea, intendevo fino a quando non si sa di quanto sarà la squalifica....  Se é 3 mesi o 2 anni, cambia tanto. 
Comunque difficilmente queste marche resteranno legate alla bella siberiana

more_horiz
Intanto la Head dopo un'analisi dei fatti decide di prolungare il contratto di Marsha:

http://www.tenniscircus.com/around-the-net/caso-sharapova-la-head-maria-ha-si-fatto-un-errore-ma-un-errore-onesto/

Questo secondo me è un passaggio MOLTO significativo:

"Riporta la Head che Maria prendeva il Mildronate per ovviare alle frequenti influenze che la colpiscono, agli anomali risultati ECG e agli indicatori di diabete a cui è predisposta geneticamente.

Dice anche che per avere effetti rilevanti nel miglioramento delle prestazioni sportive il Meldonium debba essere preso in dosi superiori a 1000/2000 mg, e che il dosaggio assunto da Maria è significativamente inferiore. "

more_horiz
Adolfo ha scritto:

"Riporta la Head che Maria prendeva il Mildronate per ovviare alle frequenti influenze che la colpiscono, agli anomali risultati ECG e agli indicatori di diabete a cui è predisposta geneticamente.

Dice anche che per avere effetti rilevanti nel miglioramento delle prestazioni sportive il Meldonium debba essere preso in dosi superiori a 1000/2000 mg, e che il dosaggio assunto da Maria è significativamente inferiore. "

Minchiate commerciali che puzzano di pesce marcio

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Adolfo ha scritto:

Minchiate commerciali che puzzano di pesce marcio

Certo, però la Head stessa ha chiesto alla Wada di pubblicare le evidenze scientifiche che provino che quel farmaco alteri le prestazioni sportive. Mi sa che questa storia non finisce qua.

more_horiz
Il parere di Murray, con cui concordo in pieno:

https://it.sports.yahoo.com/notizie/sharapova-murray-medicine-legali-vuoi-alterare-prestazioni-125912319--spt.html

more_horiz
...interessante leggere i commenti all'articolo (a piè di pagina), così ci si fa un'idea della percezione di doping... Tristezza!
Forse, però, da quei sei commenti beceri c'è da imparare ugualmente qualcosa. È l'impunità etica diffusa che mi fa male. Leggere tempo fa del papà che si procura l'ormone della crescita per il figlio sedicenne mi fa venire i brividi. Eppure a bordo campo girano troppi "esperti", troppi "preparatori atletici che sanno tutto"... 
Due anni fa, circa, proprio qui sul Forum, abbiam parlato di doping e di controlli anche ai piccoli tornei. Penso che parecchi commenti di allora cambierebbero tono. Io mi Son preso del komeinista-manicheo-intransigente e visionario... speravo di avere torto...

more_horiz
purtroppo quello che avviene ad alti livelli è spesso specchio di quello che succede anche a bassi livelli, in molte cose, non solo nello sport. è la filosofia del "adesso li frego tutti", quella che ci fa ricorrere a qualsiasi cosa pur di ottenere il massimo, senza rendersi conto che nel momento in cui tutti usano la stessa strategia si azzera il presunto vantaggio e ne escono sconfitte la salute e la correttezza

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...interessante leggere i commenti all'articolo (a piè di pagina), così ci si fa un'idea della percezione di doping... Tristezza!
Forse, però, da quei sei commenti beceri c'è da imparare ugualmente qualcosa. È l'impunità etica diffusa che mi fa male. Leggere tempo fa del papà che si procura l'ormone della crescita per il figlio sedicenne mi fa venire i brividi. Eppure a bordo campo girano troppi "esperti", troppi "preparatori atletici che sanno tutto"... 
Due anni fa, circa, proprio qui sul Forum, abbiam parlato di doping e di controlli anche ai piccoli tornei. Penso che parecchi commenti di allora cambierebbero tono. Io mi Son preso del komeinista-manicheo-intransigente e visionario... speravo di avere torto...

Come se lui o nadal fossero immacolati.

Adesso, caso Masha a parte, la verita' e' che le regole antidoping moderne servono solo a favorire quegli atleti/istituzioni/nazioni che hanno le risorse per un doping avanzato che sfugga ai controlli.
La regola perfetta era stata messa nel 1996. Limite all'ematocrito a 50 e fine.
Si eviterebbero pratiche rischiose come le autoemotrasfusioni, e i vari coprenti dell'epo. E specialmente con le epo moderne i rischi sarebbero minimi.
Ed e' una regola che potenzialmente mette tutti alla pari, almeno sul piano ematico.
Poi se uno vuole farsi gli steroidi, deve prendersi i suoi rischi con l'antidoping.

more_horiz
E l'ormone della crescita HGH dove lo lasci?

Non può essere rilevato dall'anti doping, e lo usano quasi tutti.

E gli stimolanti?

Le sostanze dopanti sono più numerose che i peli che abbiamo nel corpo.

more_horiz
buon giorno a tutti
concordo con Enrico, il problema è "profondo": se in farmacia passano mamme che chiedono certe porcherie perchè: " altrimenti mio figlio se le procura in palestra e magari sono peggiori...", direi che la rieducazione debba partire dalla base.
resto comunque fiducioso, possiamo e dobbiamo difendere la pulizia, educazione e morale dello sport vero

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Tra i fabfour si dimostra più uomo di tutti.

Probabilmente anche lui si aiuta in vari modi ma le dichiarazioni di Nole e Nadal sono ridicole.

Ieri ho visto giocare Simon. Cosa pensate di lui? Tra tutti i top20 mi sembra quello con il fisico più simile al classico tennista...

more_horiz
McEnroe Nadal e il PRP

http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/13/john-mcenroe/

more_horiz
La questione può essere risolta in due modi
uno noi tifosi smettiamo di guardare , partecipare a tornei e soprattutto comperare abbigliamento ecc, tanto una racchetta dura 5 -8 anni un paio di pantaloncini  una maglietta e una tuta li trovi anche artengo a 4 soldi;
due gli atleti positivi a qualsiasi sostanza proibita devono essere squalificati a vita e gli devono essere annullate tutte le vincite e ritirate le coppe e i trofei.
Questo si per il tennis sia per altri sport

more_horiz
A quanto pare non scherzava!
http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/14/rafa-nadal-su-bachelot-sporgo-querela-ora-basta-barbadillo-gia-contattati-gli-avvocati-francesi/

more_horiz
@MARIO966  Squalificati a vita se positivi a qualsiasi sostanza dopante anche non proibita come lo era il meldonium, visto che la Russia ci dopava i soldati in Afganistan, ma se così facendo in top 100 ci arrivano solo i non dopati di quarta?? Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@MARIO966  Squalificati a vita se positivi a qualsiasi sostanza dopante anche non proibita come lo era il meldonium, visto che la Russia ci dopava i soldati in Afganistan, ma se così facendo in top 100 ci arrivano solo i non dopati di quarta?? Laughing Laughing Laughing

nemmeno quelli di quarta categoria....io, ad esempio, prendo per l'allergia un farmaco che contiene pseudoefedrina e mi squalificherebbero subito!! :-)

more_horiz
io butto li questa provocazione: a questo punto creerei due categorie, una dei dopati in cui tutto è concesso (problemi di chi vuole scherzare con la propria salute) ed una Natural dove non è ammesso il minimo aiuto ed in cui vengono fatti controlli dopo ogni partita.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
io butto li questa provocazione: a questo punto creerei due categorie, una dei dopati in cui tutto è concesso (problemi di chi vuole scherzare con la propria salute) ed una Natural dove non è ammesso il minimo aiuto ed in cui vengono fatti controlli dopo ogni partita.

i natural siamo noi veri appassionati .... spero Shocked

more_horiz
scusate, mi permetto... rimasi impressionato dopo aver visto integralmente l'intervista (era solo in lingua originale) ad Armstrong sulla sua vicenda... ora, dopo quella confessione non vedo dove siano i dubbi su quanto sia diffuso il doping nello sport senza troppe distinzioni tra roba che fa mostruosamente male e roba che ti aiuta senza farti troppo male... nel tennis penso che l'errore sia la troppa copertura delle istituzioni (ATP,WTA) con quelle ridicole scuse accettate etc... meglio tolleranza zero...

more_horiz
chiros ha scritto:

Per quanto ne so io, per motivi lavorativi, ti possono trovare tracce di sostanze prese anche dopo qualche mese.
Nessuno può dimostrare quando la sostanza è stata assunta, anche perchè dipende dalla dose.
Possono solo verificare i limiti e se li superi sei fuori. Assunta o meno nel 2014 o 2015.

il produttore del Meldonium:
La sostanza che ha generato più di 100 controlli positivi dal primo gennaio 2016 rimane nel proprio corpo per "diversi mesi", ha detto un produttore del Meldonium. "Dipende da diversi fattori quali il dosaggio, la durata del trattamento e il trattamento in sé", mentre "ha un'emivita di 4-6 ore".

e se "c'avessi preso"? Very Happy

more_horiz
Io metterei i controlli anti doping pure nei tornei limitati 4.1.... Il primo purgato sarebbe Protumbo: usa l'ormone della crescita della panza!!! Scherzi a parte: a quando la sentenza?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: