Promemoria primo messaggio :
Chi è fans della Sharapova come me?..
Chi è fans della Sharapova come me?..
Maffa ha scritto:interessante notizia da ubi:
http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/11/due-o-tre-cose-che-non-sappiamo-sul-doping/
Maffa ha scritto:di far vincere i russi?
Sonny Liston ha scritto:Allora vorrà dire che Nadal citerà in giudizio la ministra Francese, ed otterrà un risarcimento milionario.
Volete scommettere che Nadal non farà nessuna causa?
Se un ministro fa un'affermazione del genere, state ben sicuri che è "ampiamente corazzato".
kingkongy ha scritto:Controllate video.
Adolfo ha scritto:Maffa ha scritto:
E no, Nadal a quanto pare nonquere..quelel...querere... non farà querela. Bontà sua.
Ti ha chiamato ieri per avvisarti?
Queste sono le dichiarazioni di Tony Nadal:
“Se devo dirla tutta, mi sorprende già che la gente comune pensi e dica certe cose. Ma che lo faccia un dirigente mi sembra davvero incredibile. Non capisco quali siano i motivi che l’hanno spinta a dire questo, ma è evidente che non conosce il tennis ed il mondo dello sport. Per fortuna, l’avvocato di Rafa sta già lavorando per adottare tutti i mezzi possibili. In questo mondo ormai anziché dimostrare la colpevolezza di una persona, si è obbligati a dimostrare la propria innocenza. Questa donna è un’imbecille.”
Io posso solo ripetere quanto detto precedentemente. Se, parlando per assurdo, Nadal si fosse avvalso del doping per riuscire a stare per anni in testa alla classifica mondiale senza essere beccato , dopo pochissimo il suo farmacista di fiducia avrebbe avuto la fila davanti al negozio e TUTTI si sarebbero adeguati molto velocemente.
Chi pensa che qualcuno non lo avrebbe fatto per questioni "etiche" confonde il circuito professionistico con il torneo della parrocchia sotto casa.
Quindi si torna velocemente al discorso iniziale, se doping cè, cè per tutti, e tutti per forza di cose stanno allo stesso livello di "aggiornamento".
chiros ha scritto:Non so perchè ma mi sento di dire che Nadal non sporgerà denuncia.
@Maffa ha scritto:Ahah nah, alle prime dichiarazioni c'era scritto qualcosa del tipo che non avrebbe perso tempo a querelare: o è stato tradotto male o ha cambiato idea o erano solo voci che tenevano conto del fatto che già in passato avevano minacciato querele a chi vociferava su doping e rafa ma la cosa non ha mai avuto seguito.
per il resto, la congettura che fai mi sembra piuttosto balzana. Se il tuo medico personale scova una medicina che ti fa performare meglio e la conosci solo tu non lo va a dire agli altri, specie se sei al vertice, perchè per ogni persona in più che la sua il tuo vantaggio si riduce e aumenta per tutti la possibilità di venire pinzati (vedi per esempio come è stato deciso di introdurre il Meldonium nella lista dei medicinali dopanti : http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/10/in-66-presero-il-meldonium-cosi-fu-chiaro-a-baku-che-si-trattava-di-doping-cosimo-cito-repubblica/ ). Anche chi produce il farmaco non ha poi tutta questa voglia di farsi pubblicità sulle qualità dopanti del medicinale, perchè non è bello per un medicinale essere definito dopante ed essere associato a pratiche truffaldine. Insomma non la bevo granchè.
kingkongy ha scritto:
La dichiarazione della Federazione è blandissima, pertanto non è esattamente come dice l'ex ministro ma a casa Nadal qualche scheletrino ci deve essere...
Maffa ha scritto:come ti ho risposto già ieri (o ier l'altro)@Maffa ha scritto:Ahah nah, alle prime dichiarazioni c'era scritto qualcosa del tipo che non avrebbe perso tempo a querelare: o è stato tradotto male o ha cambiato idea o erano solo voci che tenevano conto del fatto che già in passato avevano minacciato querele a chi vociferava su doping e rafa ma la cosa non ha mai avuto seguito.
per il resto, la congettura che fai mi sembra piuttosto balzana. Se il tuo medico personale scova una medicina che ti fa performare meglio e la conosci solo tu non lo va a dire agli altri, specie se sei al vertice, perchè per ogni persona in più che la sua il tuo vantaggio si riduce e aumenta per tutti la possibilità di venire pinzati (vedi per esempio come è stato deciso di introdurre il Meldonium nella lista dei medicinali dopanti : http://www.ubitennis.com/blog/2016/03/10/in-66-presero-il-meldonium-cosi-fu-chiaro-a-baku-che-si-trattava-di-doping-cosimo-cito-repubblica/ ). Anche chi produce il farmaco non ha poi tutta questa voglia di farsi pubblicità sulle qualità dopanti del medicinale, perchè non è bello per un medicinale essere definito dopante ed essere associato a pratiche truffaldine. Insomma non la bevo granchè.
Adolfo ha scritto:chiros ha scritto:Non so perchè ma mi sento di dire che Nadal non sporgerà denuncia.
Senti male:
http://it.eurosport.com/tennis/nadal-dopato.-zio-tony-s-infuria-con-la-bachelot-mentre-la-itf-difende-rafa-accuse-sbagliate_sto5313193/story.shtml
Non so perché ma sento odor di pregiudizio
Adolfo ha scritto:Ma non ho citato te! Ho citato quello scarsone di chiros!
kingkongy ha scritto:Vabbè è sabato, la cancelleria del tribunale è chiusa... Se lunedì non depositano l'atto... Francia batte Spagna 1-0.
La dichiarazione della Federazione è blandissima, pertanto non è esattamente come dice l'ex ministro ma a casa Nadal qualche scheletrino ci deve essere...
nardac ha scritto:Come sostenevo , è un bene che ogni tanto saltino furi casi clamorosi , così c'è una possibilità che qualcosa cambi.
Leggete cosa ha detto tra l'altro la sharapova su Facebook :
Sono fiera di come ho agito. Sono stata onesta e diretta. Non fingerò di essere infortunata per poter nascondere la verità sul risultato del mio test.
Come come ?
La sharapova sta forse dicendo che è una pratica comune fingere infortuni per problemi di test antidoping ?
Voi direte , nulla che non sapessimo già , in realtà questa è una bomba , la prima ammissione chiara di una giocatrice , una indiretta conferma alle parole del ex ministro francese ( non in riferimento specifico su Nadal ovvio ) .
nardac ha scritto:I
Come sostenevo , è un bene che ogni tanto saltino furi casi clamorosi , così c'è una possibilità che qualcosa cambi.
Leggete cosa ha detto tra l'altro la sharapova su Facebook :
Sono fiera di come ho agito. Sono stata onesta e diretta. Non fingerò di essere infortunata per poter nascondere la verità sul risultato del mio test.
Come come ?
La sharapova sta forse dicendo che è una pratica comune fingere infortuni per problemi di test antidoping ?
Voi direte , nulla che non sapessimo già , in realtà questa è una bomba , la prima ammissione chiara di una giocatrice , una indiretta conferma alle parole del ex ministro francese ( non in riferimento specifico su Nadal ovvio ) .
Maria ha voluto far sapere al mondo tennistico che il famoso silent ban esiste davvero .
paoletto ha scritto:
Purtroppo mi sa che si e' data la zappa sui piedi.
Perche se si fosse abbassata al solito gioco del silent ban, con 3 mesi se la cavava.
Volendo fare l'onesta ha aperto un vespaio, e secondo me la WTA (e ATP) non la prenderanno tanto bene..
andrea scimiterna ha scritto:@paoletto @nardac Con riferimento a questi ultimi due post la Masha è stata ingenua perchè non ha letto liste aggiornate o perchè non ha usufruito del silent ban? Secondo me è ancora "allineata e coperta" alle direttive del circus, se non sbaglio non uno degli sponsor ha rescisso i contratti, altra cosa qualcuno è a conoscenza di una qualsiasi forma di risarcimento ufficiale dato agli atleti perdenti da dopati? O ancora ci sono casi di atleti penalizzati da dopati che hanno poi intentato una qualsiasi azione legale?