Promemoria primo messaggio :
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
ANDREA2002 ha scritto:Nole è indiscutibilmente il numero 1 per lui anche se in uno slam è sotto due set a zero riesce a vincere la partita.
Ad esempio con Anderson Nole era sono 2-0 poi riuscì a fare il 2-2 e oggi si deve giocare il quinto set (WIMBLEDON).
Secondo me ma magari mi sbaglio Nole avra' piu' vittorie rispetto a Roger Federer perchè luiha un gioco fantastico che quasi nessuno ha. Lui piu' passare da situazioni di difesa in situazioni di attacco da un momento all' altro.
NOLE e' il numero 1 e su questo non si discute!!!!!!!
Andrea Bogni
kingkongy ha scritto:....che fa il tifo per Djoko...
Sonny Liston ha scritto:Max: capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido minimamente.
Federer e Nadal hanno avuto dritti superiori a Nole...
Ma di rovescio stanno MOLTO dietro!
Federer poi, in risposta di rovescio e contro i top carichi ha sempre sofferto: per questo è stato quasi sempre umiliato da Nadal.
Nole NON ha punti deboli.
In qualsiasi parte del campo gli giochi, lui è fenomenale.
Nadal e Federer hanno punti di (relativa) debolezza (rovescio)... Djoko NO.
Questo fa di lui il tennista più completo e forte che, fino ad oggi, abbia calcato un campo da tennis.
Non importa NULLA se non vincerà tanti slam come Roger.
Lui ha innalzato l'asticella del livello di gioco.
Sic et simpliciter.
Sonny Liston ha scritto:Sonny Liston ha scritto:Max: capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido minimamente.
Federer poi, in risposta di rovescio e contro i top carichi ha sempre sofferto: per questo è stato quasi sempre umiliato da Nadal.
Questo fa di lui il tennista più completo e forte che, fino ad oggi, abbia calcato un campo da tennis.
Sic et simpliciter.
Mi AUTOQUOTO su quello che ho scritto più di un mese fa.
Djoko ha portato il tennis ad un livello superiore a tutti quelli che lo hanno giocato fino ad oggi.
Federer più bello da vedere, più plastico, più "stiloso"... ma MENO FORTE del Serbo.
lorenz90 ha scritto:Sonny Liston ha scritto:Sonny Liston ha scritto:Max: capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido minimamente.
Sic et simpliciter.
Djoko ha portato il tennis ad un livello superiore a tutti quelli che lo hanno giocato fino ad oggi.
Federer più bello da vedere, più plastico, più "stiloso"... ma MENO FORTE del Serbo.
hai ragione Sonny, anche se ci sarebbe da divertirsi con un Roger di 6/7 anni fa contro il Nole di ora
l'unico che potrebbe battere Nole senza problemi è Del Potro, almeno secondo me, peccato si sia rotto del tutto il polso
vorrei tanto rivederlo in campo a tirare sassate
massimiliano.derespinis ha scritto:lorenz90 ha scritto:Sonny Liston ha scritto:Sonny Liston ha scritto:Max: capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido minimamente.
Sic et simpliciter.
hai ragione Sonny, anche se ci sarebbe da divertirsi con un Roger di 6/7 anni fa contro il Nole di ora
l'unico che potrebbe battere Nole senza problemi è Del Potro, almeno secondo me, peccato si sia rotto del tutto il polso
vorrei tanto rivederlo in campo a tirare sassate
Lorenz, scomodi Del Potro, quando meno di un mese fa l'ha battuto Wawrinka! comunque Del Potro quando era in salute era un signor giocatore ma non mi sembra abbia vinto 50 slam...alla fine contano i fatti, Djokovic adesso è il n. 1 indiscusso, sulla questione dell'asticella continuo a non essere d'accordo, sta solo sfruttando il suo essere superiore in questo momento come a loro tempo l'hanno fatto Nadal, Federer, Sampras, Lendl, McEnroe, Borg, Connors...
massimiliano.derespinis ha scritto:attenzione a fare affermazioni apodittiche visto che il Djokovic del 2011 Federer l'ha battuto in semi a Parigi...ma bisogna per forza dire che uno è imbattibile?
lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:attenzione a fare affermazioni apodittiche visto che il Djokovic del 2011 Federer l'ha battuto in semi a Parigi...ma bisogna per forza dire che uno è imbattibile?
bè di imbattibile non esiste nessuno, perché nessuno penso possa giocare un anno senza avere una partita storta, poi si sa Nole sulla terra non ha mai brillato
cmq per me quel Nole era più forte di quello di adesso, forse non come testa ma come peso di palla ed anticipo, almeno io la vedo così
Roger cmq rimane il più grande da quando ci sono le racchette in graphite, almeno secondo me
massimiliano.derespinis ha scritto:lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:attenzione a fare affermazioni apodittiche visto che il Djokovic del 2011 Federer l'ha battuto in semi a Parigi...ma bisogna per forza dire che uno è imbattibile?
bè di imbattibile non esiste nessuno, perché nessuno penso possa giocare un anno senza avere una partita storta, poi si sa Nole sulla terra non ha mai brillato
cmq per me quel Nole era più forte di quello di adesso, forse non come testa ma come peso di palla ed anticipo, almeno io la vedo così
Roger cmq rimane il più grande da quando ci sono le racchette in graphite, almeno secondo me
Secondo me era molto più forte fisicamente nel 2011. Tennisticamente adesso è più completo, a rete gioca meglio, non so se sia merito di Boris, ma potrebbe essere.
Eiffel59 ha scritto:Alla fine ci riduciamo sempre a quello?
Sperare che "il nemico" abbia un calo?
Sonny Liston ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Alla fine ci riduciamo sempre a quello?
Mario: quando si guarda il tennis indossando gli "occhiali da tifoso" queste frasi sono normali.
Lo stesso genere di frasi che, al circolo, sento pronunciare da anni da gente che fa pochi "15" con un autodidatta ultracinquantenne come me (dimostrazione incontrovertibile della loro "pochezza tennistica"), ma che gioca rigorosamente con la Wilson Federer.
Credendo di potersela permettere.
jagui ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Alla fine ci riduciamo sempre a quello?
Sperare che "il nemico" abbia un calo?Sonny Liston ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Alla fine ci riduciamo sempre a quello?
Mario: quando si guarda il tennis indossando gli "occhiali da tifoso" queste frasi sono normali.
Lo stesso genere di frasi che, al circolo, sento pronunciare da anni da gente che fa pochi "15" con un autodidatta ultracinquantenne come me (dimostrazione incontrovertibile della loro "pochezza tennistica"), ma che gioca rigorosamente con la Wilson Federer.
Credendo di potersela permettere.
Un po' troppo lapidari coi giudizi mi sembra
La sua frase era un implicito riconoscimento della superiorità del serbo, tanto che l'unico modo che avrebbe roger per vincere sarebbe un calo di nole...
jagui ha scritto:
Un po' troppo lapidari coi giudizi mi sembra
La sua frase era un implicito riconoscimento della superiorità del serbo, tanto che l'unico modo che avrebbe roger per vincere sarebbe un calo di nole...