Promemoria primo messaggio :
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
jagui ha scritto:
Un po' troppo lapidari coi giudizi mi sembra
La sua frase era un implicito riconoscimento della superiorità del serbo, tanto che l'unico modo che avrebbe roger per vincere sarebbe un calo di nole...
chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.
viciohead ha scritto:Comunque anche ieri per nole tifo contro ormai per un motivo o per l' altro tifano sempre per l' avversario e uno come lui non lo merita, alla lunga non deve essere piacevole comunque piu' forte anche di questo....grandi palle.
chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.
{@=286}massimiliano{/@}.derespinis' class='mentiontag' title='Profilo utente di massimiliano'>@massimiliano.derespinis[/mention] ha scritto:sinceramente spero che perda colpi d'ora in poi, soprattutto a New York!
massimiliano.derespinis ha scritto:chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.
Non l'ho mica nascosto di tifare Roger! un conto è il tifo, un conto sono le analisi, in quelle a me piace sempre essere obiettivo (il che non vuol dire che non possa sbagliare). In una discussione con amici ho sostenuto e lo confermo che mi fiderei più di una chiamata di Nadal che di una di Federer, questo per dirti che il tifo non mi mette i prosciutti davanti agli occhi. Non mi augurerei mai un'uscita di scena di Nole, mi auguro solo che non giochi anche a New York come nella finale di Wimbledon perché probabilmente non ce ne sarebbe per nessuno. Poi rispondere ad altri che fanno battaglie personali infantili non mi interessa.
Eiffel59 ha scritto:{@=286}massimiliano{/@}.derespinis' class='mentiontag' title='Profilo utente di massimiliano'>@massimiliano.derespinis[/mention] ha scritto:sinceramente spero che perda colpi d'ora in poi, soprattutto a New York!
Alla faccia dell'analisi...
chiros ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:chiros ha scritto:è una frase antisportiva, da tifoso.
Non l'ho mica nascosto di tifare Roger! un conto è il tifo, un conto sono le analisi, in quelle a me piace sempre essere obiettivo (il che non vuol dire che non possa sbagliare). In una discussione con amici ho sostenuto e lo confermo che mi fiderei più di una chiamata di Nadal che di una di Federer, questo per dirti che il tifo non mi mette i prosciutti davanti agli occhi. Non mi augurerei mai un'uscita di scena di Nole, mi auguro solo che non giochi anche a New York come nella finale di Wimbledon perché probabilmente non ce ne sarebbe per nessuno. Poi rispondere ad altri che fanno battaglie personali infantili non mi interessa.
rimango della mia opinione ma è inutile ripetermi.
kaitaro_racchettone ha scritto:Domanda: la maggior parte di noi (me compreso) dice che Djoko è molto forte mentalmente, allora come mai ha perso così tante finali slam?
Rispetto a Federer o Nadal le sconfitte sono tante nonostante da diversi anni sia stato il più costante.
Ha il 52% di vittorie in finale contro il 65% di Federer e il 70% di Nadal, eppure anche ieri i commentator parlavano di Djokovic come di uno che riserva il meglio per la finale.
Runner-up | 2007 | US Open | Hard | Roger Federer | 6–7(4–7), 6–7(2–7), 4–6 |
Runner-up | 2010 | US Open (2) | Hard | Rafael Nadal | 4–6, 7–5, 4–6, 2–6 |
Runner-up | 2012 | French Open | Clay | Rafael Nadal | 4–6, 3–6, 6–2, 5–7 |
Runner-up | 2012 | US Open (3) | Hard | Andy Murray | 6–7(10–12), 5–7, 6–2, 6–3, 2–6 |
Runner-up | 2013 | Wimbledon | Grass | Andy Murray | 4–6, 5–7, 4–6 |
Runner-up | 2013 | US Open (4) | Hard | Rafael Nadal | 2–6, 6–3, 4–6, 1–6 |
Runner-up | 2014 | French Open (2) | Clay | Rafael Nadal | 6–3, 5–7, 2–6, 4–6 |
Runner-up | 2015 | French Open (3) | Clay | Stan Wawrinka | 6–4, 4–6, 3–6, 4–6 |
Eiffel59 ha scritto:Vorrei vedere chi resta "mentalmente forte" a beccarsi cassonetti a 230 all'ora due-tre volte per game (citofonare Berdych o Dolgopolov...) ...
Parliamo comunque di finali perse solo dagli altri componenti dei "Big Four"( e dal quinto incomodo SW, che in giornata batte chiunque compreso sè stesso...), non da Carneadi...