Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
mariomessina
gotama
TOSONGA
Bot
mcristian
FedEx
marco1980
bonex
alex92
b52_ste
sinnet
robyblack
nanobabbo8672
riccardino
zar972
ace59
archery57
Nostradamis
DrDivago
23 partecipanti

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 10 Empty[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 10 H6oc

Visto che il Polenta Team non è proprio capace di rimanere con le racchette nel borsone, rieccoci con un bel torneo natalizio di doppio! cheers 

Dove/quando

Domenica 24 novembre, dalle 14:30 alle 19:30 (chi può venga almeno 20 minuti prima) al TC Torre - Via Fornaci, 156 - Padova

Pizzeria prenotata

"Checco & Mary" - Via Roma, 65 - Noventa padovana

Coppie iscritte

1. Nostradamis/Zar
2. Archery57/DrDivago
3. Ace59/Nanobabbo
4. Riccardino/Robyblack
5. Sinnet/Luigi
6. Alex92/Federico
7. Alberto/Dropshot
8. Mario Messina/Tosonga
9. Bot/Giuliano
10. Krystjan/Mcristian

Prossimo appuntamento: Crostols Cup (febbraio 2014)

Ultima modifica di DrDivago il Mer 11 Dic 2013 - 11:52 - modificato 46 volte.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 10 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
anch'io voto scheda bianca.
per la cronaca, sono in quel di Latina, ci sono ancora più di 20°C ... perché non ci trasferiamo in massa?!?!?!Mad

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 10 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
da federer a mcenroe... cosa potrei sperare di meglio? cheers 
la gamba mi fa già meno male... spero proprio sia una cosa da nulla...
per ora salto il sociale e mi fermo 10 giorni, poi vediamo!

more_horiz
Nano, non ci caschiamo, finiscila con la pretattica!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
da federer a mcenroe... cosa potrei sperare di meglio? cheers 
la gamba mi fa già meno male... spero proprio sia una cosa da nulla...
per ora salto il sociale e mi fermo 10 giorni, poi vediamo!
ah socio , vedi di rimetterti in forma perchè dopo tutto il can can che abbiamo fatto tutti ci aspettano al varco Very Happy 
in preparazione dell'evento mi sono iscritto al torneo sociale anche nel doppio , di solito non lo faccio , ma quest'anno mi devo allenare per non far sfigurare mac-federer-nano , solo che il mio partner è un 3.3 [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 10 810504 ( sono bravissimo in doppio ..... a scegliere i compagni [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 10 622327 )

more_horiz
bonex ha scritto:
Nano, non ci caschiamo, finiscila con la pretattica!!!

nessuna pretattica...
se non mi facevo male non ce ne era per nessuno, io ed ace vi asfaltavamo senza nessuna pietà...
se non ricordo male avevo anche proposto di fare solo la finalissima... Very Happy 

more_horiz
ma come non fai il doppio sociale... è la parte più divertente, da noi non lo fanno mai!!!Sad 

more_horiz
ma come non fai il doppio sociale... è la parte più divertente, da noi non lo fanno mai!!!Sad 

pensa che da noi al circolo fanno anche il doppio misto !

seriamente , il doppio mi piace per caxxeggiare e giocare tra amici prendendosi in giro , ma se lo devo giocare in maniera agonistica , torneo sociale o coppa italia , non mi piace molto , non fa per me e per come gioco

ma al Pandorpen sarò concentratissimo , non ti preoccupare Very Happy 

more_horiz
Ok Doc, non è un problema

il tennis non è la mia unica attività sportiva invernale, anzi, ne approfitto per fare anche qualcos'altro; e in ogni caso un doppio la domenica mi capita di farlo con quelli del mio "giro" abituale

comunque se servisse.......ci sono

ciao  afro

more_horiz
per me invece è più da caxxeggio il singolo, in doppio sono molto più concentrato, anche perchè con tanti tempi morti è un attimo scivolare via dalla partita... e in doppio se ti distrai 5 minuti perdi almeno 4 giochi di fila... e il set è andato... in singolo è molto più facile recuperare da 5/1 sotto, in doppio è molto più difficile, a parità di livello!

more_horiz
Concordo con Andy... io se gioco male (e Diego lo sa bene) la prendo peggio quando sto giocando un doppio, perchè sento la responsabilità di penalizzare il mio socio...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
la prendo peggio quando sto giocando un doppio, perchè sento la responsabilità di penalizzare il mio socio...

infatti per questo non mi piace il doppio se il risultato e' importante (torneo ) mentre lo adoro se c'e' solo da divertirs

c'e' anche da considerare l'aspetto tecnico , il doppio richiede un tipo di gioco molto diverso dal singolo, il controllo e' predominante rispetto alla potenza , piu' precisione che forza ; tutte qualita' che frequento meno ahah

more_horiz
straquoto marco, in doppio sono costretto a dare il massimo per rispetto verso il mio socio... in singolo se perdo chissenefrega, sono solo fatti miei!!!
con il tuo servizio in doppio ne hai metà della fatta, devi solo tenere la risposta e tutti e 2 a rete prima possibile...
sicuramente in singolo si corre di più, ma in doppio c'è tantissimo
movimento senza palla, poi sto rivalutando molto il tiro al corpo... più il livello si alza, più diventa una soluzione quando in difficoltà...

more_horiz
Tirare al corpo e' sempre una buona idea , basta non esagerare con la forza ! Meglio sui piedi , la palla diventa piu' difficile da ribattere e non rischi di far male

more_horiz
sui piedi gli smatch, ma da fondo con l'uomo a rete se prendi nei piedi c'è qualcosa che non funziona... o lui è fermo a metà campo (magari) o ti è venuta una smorzata...Very Happy 

ai nostri livelli se da fondo tiri all'uomo è dura far male... o stava dormendo, e allora gli fai un favore e lo svegli... o l'hai steccata e lui non ha capita la traiettoria...
l'ultimo doppio fit a squadre ho preso tante di quelle pallate addosso che mi sembrava di essere l'orso del tiro a segno... ho fatto anche qualche punto... ma da lì devi difendere la posizione a tutti i costi... e ti assicuro che i ragazzotti che mi tiravano addosso non si lasciavano influenzare dalla mia pancetta e tiravano a tutto braccio... a volte sentivo solo il sibilo della pallina che passava e pensavo... per fortuna non mi hanno colpito (poi capivo che era passata a 50cm da me e io non avevo nemmeno accennato un movimento... affraid

more_horiz
Riecco i due "marpioni" che tentano di impaurire gli avversari minacciando velatamente di prenderli a pallate "al corpo"... Evil or Very Mad 

Fate attenzione che nessuno dei partecipanti teme il "gioco duro" e a rete ne vedremo delle belle soprattutto se le millantate fucilate al corpo veranno rese vane da meravigliose volè smorzate con voi ancora a fondo campo, meglio se vi allenate ad alzare pallonetti e comunque attenti agli smash Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
State attenti perchè le mie volè steccate rimbalzano a 10 cm dalla rete. Bisogna vedere da quale lato, ma in ogni caso imprendibili.

more_horiz
archery57 ha scritto:
Riecco i due "marpioni" che tentano di impaurire gli avversari minacciando velatamente di prenderli a pallate "al corpo"... Evil or Very Mad 

Fate attenzione che nessuno dei partecipanti teme il "gioco duro"

L'ultima "giornata doppio" a cui ho partecipato mi ha lasciato un tatuaggio "Penn" semipermanente in pieno petto...Wink
Ma non si cede il passo, giammai! Very Happy

more_horiz
questo è lo spirito polentone che mi piace...
altro che l'importante è partecipare... [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 10 810504

more_horiz
A sto punto, per rendere ancora più interessante la cosa, potremmo utilizzare le palle Tretorn. Vedrete che bei tatuaggi che lasciano... Very Happy

more_horiz
archery57 ha scritto:
Fate attenzione che nessuno dei partecipanti teme il "gioco duro" e a rete ne vedremo delle belle soprattutto se le millantate fucilate al corpo veranno rese vane da meravigliose volè smorzate con voi ancora a fondo campo, meglio se vi allenate ad alzare pallonetti e comunque attenti agli smash Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Bisogna vedere se preferiscono venire uccellati da volè di puro istinto o da smash/veroniche in sospensione: sono proprio i colpi che risvegliano il Monfils che è in me... Twisted Evil 

PS: da giovedì scorso ho ripreso in mano la mid da cecchino e sto rimettendo a punto il gioco di rete! cheers 

more_horiz
zar972 ha scritto:
A sto punto, per rendere ancora più interessante la cosa, potremmo utilizzare le palle Tretorn. Vedrete che bei tatuaggi che lasciano... Very Happy

Oi, se possiamo evitare un epilogo al Centro Traumatologico è poi anche lo stesso, eh... Wink

more_horiz
riccardino ha scritto:
zar972 ha scritto:
Oi, se possiamo evitare un epilogo al Centro Traumatologico è poi anche lo stesso, eh... Wink
Vedila in positivo... allenerai in maniera perfetta la prontezza di riflessi. Lo spirito di conservazione dell'essere umano non ha limiti Very Happy

more_horiz
zar972 ha scritto:
Vedila in positivo... allenerai in maniera perfetta la prontezza di riflessi. Lo spirito di conservazione dell'essere umano non ha limiti Very Happy

ottima riflessione zar... Very Happy Very Happy Very Happy 
ricorda una cosa riccardino... difendi la faccia... prenderai tutte le volè possibili... ma che ve lo dico a fare... lo sapete tutti meglio di me... lo insegnano alla prima lezione di tennis sulle volè: tenere alta la racchetta davanti al viso!Sleep 

more_horiz

zar972 ha scritto:

ricorda una cosa riccardino... difendi la faccia... prenderai tutte le volè possibili... ma che ve lo dico a fare... lo sapete tutti meglio di me... lo insegnano alla prima lezione di tennis sulle volè: tenere alta la racchetta davanti al viso!Sleep 

Eh, lo so, lo so.
Anche perché, se prendo uno smash di Ace in faccia, Calvin Klein non mi rinnova il contratto... Wink

more_horiz
zar972 ha scritto:
riccardino ha scritto:
zar972 ha scritto:

Invece di PandorOpen dovremmo chiamarlo Safari di Natale... Very Happy

more_horiz
riccardino ha scritto:

zar972 ha scritto:

Eh, lo so, lo so.
Anche perché, se prendo uno smash di Ace in faccia, Calvin Klein non mi rinnova il contratto... Wink

ti assicuro che in tanti anni di tennis non ho mai cilpito nessuno ! Se non volontariamente........
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: