Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













altro che doping...guardate il fisico!

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
motombo
...SoloSeGiocAdriano
Rino Mato
firstserve91
Hammer72
jagui
LaRana
uolter74
funkismyattitude
riccardino
giuntaman
mattiaajduetre
kingkongy
gianlugi1978
felipe
abracadabra78
b52_ste
wetton76
Marcotop65
Calimero
kaitaro_racchettone
chris8
MauRod
onehandedbackhand
iamwill
nuovodelforum
contropiede
Gianbenne
Dayenu
Nostradamis
ladal
andreatennis98
Kmore
FedEx
alex8mm
39 partecipanti

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 Emptyaltro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Detesto le accuse di doping , senza prove e senso, a Nadal, ma anche Djokovic viene preso di mira. Guardate le semi-finali di ieri Wawrinka e Gasquet vi sembra abbiano un fisico minimamente paragonabile a quei 2? suvvia siamo seri diamo a cesare quel che è di cesare!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ci credo per diversi motivii,primo: non credo che uno sport di abilità come il tennis abbia bisogno del doping;
Sport di sola abilità?? Ma l'hai mai vista una partita tra Djokovic e Nadal al quinto set??? Il tennis odierno è mostruosamente fisico! I primi 3 fanno paura, Murray è arrivato sul circuito che era il più mingherlino di tutti i fab 4 ed ora è una montagna. E non dirmi che si può giocare 5 ore ai quei ritmi andando a pane e acqua.
Poi è ovvio che a parità di "aiuti" vince comunque quello che di natura è più forte e talentuoso. Chi te lo dice che Seppi si alleni il doppio rispetto a Bolelli per dire? Se Madre natura ha dato a bolelli 2 tombini al posto dei piedi e una noce al posto del cervello lui può anche allenarsi 24 ore al giorno e doparsi come un cavallo ma non diventerebbe comunque un campione.

O pensi che nel ciclismo per esempio si dopino solo i vari Armstrong, Pantani e Contador e tutti gli altri siano così scemi che vadano a tarallucci e vino? Il più forte emerge sempre e comunque alla fine.
esistono anche gli integratori non solo pane e nutella! ma di nuovo con questa storia dei ritmi di Nadal e Djokovic, scusa ma mi sembra davvero ridicolo che i primi 2 giocatori del mondo debbano giustificarsi perchè giocano a tutto gas! ma che si allenano a fare 8 ore al giorno? per giocare a tamburello? proprio non capisco questo rifiuto delle capacità eccezionali di atleti ai vertici dello sport.

Parlo di Nadal e Djokovic solamente perchè per Montanes-Berlocq non sto 5 ore davanti alla tv! Ma anche loro si allenano 8 ore al giorno, tranquillo.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Insomma se uno vuol stare col prosciutto sugli occhi che continui, prima o poi se avrà un po di amor proprio farà da solo..... qui si parla di tennisti che "sono i piu forti" perchè vincono di più e non perche in realtà lo siano. Non so se si riesce a cogliere lo sottigliezza. Tutti giochiamo a tennis tutti almeno quelli da 35 anni in su sanno riconoscere chi piu chi meno un bel braccio, un fisico solido e qualcuno addirittura un talento vero, pero' la realtà dei risultati è sempre più difficile vederla specie se uno l'analizza con il filtro del tifo. Poi qualcuno crede ancora che Nadal in Australia giochi più di 4 ore una semifinale di uno slam e sia capace dopo un giorno solo di recupero a giocare un'altra partita di 5 ore a livelli altissimi e competere anzi essere atleticamente superiore ( ha perso per altri motivi! ) ad uno che prepara il suo fisico al tennis in un uovo iperbarico!!! Io preferisco guardare lo sport e qualsiasi altra cosa nella vita da un altro punto di vista..... Pronostici per stasera?

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Quanto a Bolelli si sono sicuro che nella sua carriera si sia allenato male, Camporese stava messo peggio di lui a piedi poi è andato da Piatti e Carnevale ed ha cominciato a correre, credo fermamente nel potere dell'allenamento e non credo al doping nel tennis non credo anzi sono sicurissimo che una persona per bene come Nadal non imbrogli e se non credessi questo non guarderei le partite anzi non so come fate a vederle pensando che siano dei bari!
Scusa ma tu guardi solo il tennis? O i tennisti per te sono gli unici puliti?
Nessuno ha mai messo indubbio il potere dell'allenamento, ci mancherebbe altro! Dico solo che a livello professionistico sono convinto che gli aiuti ci siano eccome. Per Nadal e Federer così come per il numero 300 del mondo che sputa sangue nei futures.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Dayenu ha scritto:
Pronostici per stasera?

Mah, questo Nadal fa veramente paura, gioca più vicino alla linea di fondo, è aggressivo... Il mio cent però lo metto su Nole, non può perdere ancora.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Il fatto è che ci sono individui che nascono con fisici superiori.

E, per questo motivo, molto spesso diventano campioni.

Nello sport dove girano MILIARDI, TUTTI si aiutano con il doping.

Se avete dubbi, comprate il libro di Donati, massimo esperto di doping in Italia, e leggetelo.

http://olimpiadi.blogosfere.it/2012/11/lo-sport-del-doping-il-nuovo-libro-di-sandro-donati.html
D'accordo con Sonny ... soprattutto dopo aver letto questa lucidissimo intervista che Donati ha rilasciato a Panorama pochi mesi fa:

]http://sport.panorama.it/altri-sport/Tour_de_France-doping-Donati-Orica?fb_action_ids=10200371654033662&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B"10200371654033662"%3A599056486795918%7D&action_type_map=%7B"10200371654033662"%3A"og.likes"%7D&action_ref_map=[]]http://sport.panorama.it/altri-sport/Tour_de_France-doping-Donati-Orica?fb_action_ids=10200371654033662&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B"10200371654033662"%3A599056486795918%7D&action_type_map=%7B"10200371654033662"%3A"og.likes"%7D&action_ref_map=[]]http://sport.panorama.it/altri-sport/Tour_de_France-doping-Donati-Orica?fb_action_ids=10200371654033662&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210200371654033662%22%3A599056486795918%7D&action_type_map=%7B%2210200371654033662%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D

è relativa al ciclismo, ma quando si parla di sostanziale irrintracciabilità degli ormoni della crescita vale anche per tutti gli sport.

Soprattutto a partire dal caso Armstrong l'equazione sport=business=doping è diventata sempre più evidente. Il ciclismo è il più controllato semplicemente perché pur a livello minimo è il più controllabile ...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
altro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 Nole_e10

....Qui si erano appena fatti un cannone di pakistano...(perché anche nel tennis gira il fumo..altro che balle)

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
beh massimiliano secondo me a molte delle tue domande ti sei risposto da solo.

nel ciclismo li beccano perchè il ciclismo a differenza del tennis fa la guerra al doping!

il tennis invece (agassi docet) nasconde i suoi top...

non è il fisico che fa il doping, per correre di più non servono steroidi, ma servono modifiche al sistema di ossigenazione dei muscoli e varie cose che io non cito perchè non sono del mestiere e non vorrei dire cavolate, ma mi pare che le trasfusioni di sangue infetto di epo portino a questo, e aggirino i controlli del ciclismo che sono seri, figuriamoci quelli del tennis.

i ciclisti si dopano anche per recuperare energie tra uno sforzo e l'altro, ad esempio il tour, che dura mediamente tra i 15 e 20 giorni, è impossibile che un ciclista stia in forma per tutto quel tempo sfracellando tutti, recuperando prima di tutti, staccando tutti in salita, a cronometro in volata e poi la mattina di nuovo fresco come una rosa e di nuovo sfracelli...

il fatto che per i tennisti la stagione duri molto di più, e che loro debbano per forza mantenere quei ritmi per quasi un anno, non significa che NON SI DOPANO A DIFFERENZA DEI CICLISTI, significa invece che SI DOPANO PIù DEI CICLISTI!

il tennis come il calcio ERANO sport di talento dove il doping non portava vantaggi, nel tennis privo di talento ma fatto di sola corsa e sola potenza a ritmi cardiaci da infarto il doping non è determinate....è INDISPENSABILE!

e se l'atp non fa nulla per combattere il doping è perchè gli conviene, se le partite durano di più, significano maggiori dirette televisive e maggiori introiti,e mi pare che certe modifiche a campi e attrezzature abbiano addirittura incentivato questo trend...

poi se ci sono ancora juventini che dopo aver ascoltato le telefonate di moggi vogliono insistere che loro hanno 31 scudetti e che calciopoli era una bufala, se dopo che berlusconi è stato condannato in 3°grado per evasione fiscale, c'è chi lo ritiene una vittima, se dopo l'olocausto c'è ancora chi lo nega......ma chi siamo noi per impedirti di pensare che nadal sia pulito...

certo però lasciaci anche liberi di dubitare...
e direi che per ora gli indizi avvalorano più la nostra tesi che la tua...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
un applauso a nuovodelforum...condivido tutto quanto dal primo all'ultimo puntino Wink

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ancora con la storia dei primi del mondo dopati... Mad 
poi c'è la storia del Nadal che non ha talento o che lo ha solo in senso fisico...no dai, davvero...siamo davanti a colui che al 99% a fine carriera avrà vinto più slam di chiunque altro, al #1 in assoluto e ci permettiamo di denigrarlo gettandogli del fango addosso senza una benchè minima prova...ammazza che giustizialisti ! E meno male che pratichiamo questo bellissimo sport Rolling Eyes ma probabilmente non lo amiamo tutti allo stesso modo.
Una volta ricordo che per fare il punto a Nadal lo si martellava sul rovescio un po' ballerino, poi però ha deciso di doparsi ed ha imparato all'improvviso a fare i vincenti dalla parte destra, a servire a 200 km/h e fare ace, a fare i ricamini sotto rete...a prendersi i punti con i piedi dentro il campo... tsè!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
a' ragà...nessuno sudava come Andy Roddick Smile

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
beh massimiliano secondo me a molte delle tue domande ti sei risposto da solo.

nel ciclismo li beccano perchè il ciclismo a differenza del tennis fa la guerra al doping!

il tennis invece (agassi docet) nasconde i suoi top...

non è il fisico che fa il doping, per correre di più non servono steroidi, ma servono modifiche al sistema di ossigenazione dei muscoli e varie cose che io non cito perchè non sono del mestiere e non vorrei dire cavolate, ma mi pare che le trasfusioni di sangue infetto di epo portino a questo, e aggirino i controlli del ciclismo che sono seri, figuriamoci quelli del tennis.

i ciclisti si dopano anche per recuperare energie tra uno sforzo e l'altro, ad esempio il tour, che dura mediamente tra i 15 e 20 giorni, è impossibile che un ciclista stia in forma per tutto quel tempo sfracellando tutti, recuperando prima di tutti, staccando tutti in salita, a cronometro in volata e poi la mattina di nuovo fresco come una rosa e di nuovo sfracelli...

il fatto che per i tennisti la stagione duri molto di più, e che loro debbano per forza mantenere quei ritmi per quasi un anno, non significa che NON SI DOPANO A DIFFERENZA DEI CICLISTI, significa invece che SI DOPANO PIù DEI CICLISTI!

il tennis come il calcio ERANO sport di talento dove il doping non portava vantaggi, nel tennis privo di talento ma fatto di sola corsa e sola potenza a ritmi cardiaci da infarto il doping non è determinate....è INDISPENSABILE!

e se l'atp non fa nulla per combattere il doping è perchè gli conviene, se le partite durano di più, significano maggiori dirette televisive e maggiori introiti,e mi pare che certe modifiche a campi e attrezzature abbiano addirittura incentivato questo trend...

poi se ci sono ancora juventini che dopo aver ascoltato le telefonate di moggi vogliono insistere che loro hanno 31 scudetti e che calciopoli era una bufala, se dopo che berlusconi è stato condannato in 3°grado per evasione fiscale, c'è chi lo ritiene una vittima, se dopo l'olocausto c'è ancora chi lo nega......ma chi siamo noi per impedirti di pensare che nadal sia pulito...

certo però lasciaci anche liberi di dubitare...
e direi che per ora gli indizi avvalorano più la nostra tesi che la tua...
Sta di fatto che Agassi non si dopava per vincere... infatti quando di dopava non ha vinto niente e neanche giocato...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
ancora con la storia dei primi del mondo dopati... Mad 
poi c'è la storia del Nadal che non ha talento o che lo ha solo in senso fisico...no dai, davvero...siamo davanti a colui che al 99% a fine carriera avrà vinto più slam di chiunque altro, al #1 in assoluto e ci permettiamo di denigrarlo gettandogli del fango addosso senza una benchè minima prova...ammazza che giustizialisti ! E meno male che pratichiamo questo bellissimo sport Rolling Eyes ma probabilmente non lo amiamo tutti allo stesso modo.
Una volta ricordo che per fare il punto a Nadal lo si martellava sul rovescio un po' ballerino, poi però ha deciso di doparsi ed ha imparato all'improvviso a fare i vincenti dalla parte destra, a servire a 200 km/h e fare ace, a fare i ricamini sotto rete...a prendersi i punti con i piedi dentro il campo... tsè!
Ma veramente qui si faceva un discorso generale, nessuno denigra nessuno! Si diceva solamente che a certi livelli alcuni aiuti sono obbligati a prenderli, ma il discorso vale per Nadal tanto quanto per Federer.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
agassi è stato protetto dalla federazione quando era positivo...

lo ha detto lui! 

non è un allusione o una calunnia...

se si mettono in discussione anche le confessioni è finita!

PS: grazie per gli applausi...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Ricordo una banalità ... il doping non fa diventare stallone un pony, ma può far diventare un grande stallone il più grande di tutti i tempi.
Scrivo in generale e non mi riferisco a nessun tennista in particolare, anzi Nadal mi piace moltissimo ... però basta documentarsi un poco per capire che alcuni ritmi di allenamento, stress e pressione sono insopportabili per il fisico senza fare ricorso alla chimica, che significa sia sostanze che pratiche più o meno lecite. E basta anche essere ragionevoli per capire che più un professionista e una squadra sono in possesso di mezzi finanziari più possono fare utilizzo si strumentazioni e tecniche sofisticate per superare i controlli. Quindi le fantomatiche prove contano ahimè poco...
Concludo adattando al contesto un detto latino: sono amico del tennis, ma sono più amico della verità.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
ma perchè si deve dare retta alle favole?se su 10 cristiani che vanno in palestra 8 prendono integratori pastiglie e pastigliette per gonfiarsi moh volete che questi mangiano solo carne pasta e insalata......e dai su siamo tutti grandi per capirle certe cose  Laughing 

non dico che sono dopati ma il dubbio rimarrà sempre come lo era su armostrong e i vari motorini in bicicletta Very Happy

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
agassi è stato protetto dalla federazione quando era positivo...

lo ha detto lui! 

non è un allusione o una calunnia...

se si mettono in discussione anche le confessioni è finita!

PS: grazie per gli applausi...
Ma almeno non si dopava per vincere. 

P.S insegnagli tu a giocare a tuo figlio se no avrai 2 nadal per caso

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Ma almeno non si dopava per vincere. 

non ne sarei tanto sicuro...

ha detto una verità scomoda, dove però ha ammesso di aver mentito...

siamo sicuri sia stato sincero questa volta e non abbia omesso altro?

i più anziani come me, si ricorderanno una pubblicità nike dove sampras e agassi si sfidavano all'infinito....e ricorderanno le polemiche che ne seguirono fino a far chiudere quello spot....

personalmente ho sempre dubitato anche di "king pate"!

troppo talento in un maratoneta...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:




i più anziani come me, si ricorderanno una pubblicità nike dove sampras e agassi si sfidavano all'infinito....e ricorderanno le polemiche che ne seguirono fino a far chiudere quello spot....




Lo spot penso sia questo. Sono curioso di capire perchè si sollevarono polemiche

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
e perchè nel ciclismo ne beccano 2 al giorno e nel tennis no....non sanno fare i test nel tennis?

Senza offesa ma dimostri di non avere la minima idea di cosa siano i controlli antidoping nel ciclismo ( e dal 2012 nell'atletica leggera, dove infatti i"positivi" sono aumentati in maniera esponenziale).
Continuate a credere che nel calcio/tennis/basket vadano avanti con le barrette Decathlon almeno siete + felici

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Scusate ragazzi ma mi sento tirato in causa.Lo sport che attualmente pratico è per l'appunto il ciclismo.E' molto più probabile che ci siano ciclisti che si aiutano con sostanze "illecite" di vario tipo tra gli amatori,rispetto ai professionisti...Vedi la fuga di 40 iscritti,su 120,durante una granfondo in una regione italiana appena saputo che ci sarebbe stato un controllo a fine gara...cosa che non esiste di regolamento nelle gran fondo,ecco perchè molti partecipano tranquillamente.I controlli sui professionisti si sono fatti più serrati,oltre ad aver istituito il passaporto biologico,che comporta l'obbligo da parte loro di presentare periodicamente a sorpresa le analisi,devono anche comunicare dove si trovano durante i periodi pre gara o giri...una vitaccia.Premesso che sono contro ogni tipo d'illecito,che ritengo offenda lo scopo dello sport "mente sana in corpo sano",difatti una mente sana non distruggerebbe mai il proprio corpo,dobbiamo accettare il fatto che come la medicina si è evoluta a tal punto da poter guarire e curare quasi tutte le malattie conosciute,una parte si è evoluta per poter ottenere il massimo della prestazione dal corpo umano....L'alimentazione sana,l'allenamento ma sopratutto l'integrazione alimentare,sono all'ordine del giorno per chi fa attività fisica.Gli atleti di oggi sono fisicamente più forti,il modo di allenarsi è più tecnico,più completo e credo sia normale integrare con sostanze che possono arrivare al limite del consentito ma non superarlo,su questo sono d'accordo...in quanto a Pantani...lasciamolo riposare in pace,parliamo solo dei vivi...Senza offesa per nessuno,grazie

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
le polemiche legate alla pubblicità furono che all'epoca qualche occhio lungo aveva visto la piega che stava prendendo il tennis, ed aveva additato i due grossi colossi " di materiali tecnici" di fare pressioni su certi aspetti(materiali e regolamenti) ,questa pubblicità rappresentava quasi un ammissione di colpa, e una previsione di quale sarebbe stato il futuro, e ci fu una polemica con botta e risposta che lessi in una rivista(all'epoca internet era inaccessibile ai comuni mortali) che poi venne insabbiata, ma lo spot sparì dopo solo poche settimane...
se mi ricordo rivista e autori e "polemizzatori" li posto...
ma non contateci troppo.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
Calimero ha scritto:
Scusate ragazzi ma mi sento tirato in causa.Lo sport che attualmente pratico è per l'appunto il ciclismo.E' molto più probabile che ci siano ciclisti che si aiutano con sostanze "illecite" di vario tipo tra gli amatori,rispetto ai professionisti...Vedi la fuga di 40 iscritti,su 120,durante una granfondo in una regione italiana appena saputo che ci sarebbe stato un controllo a fine gara...cosa che non esiste di regolamento nelle gran fondo,ecco perchè molti partecipano tranquillamente.I controlli sui professionisti si sono fatti più serrati,oltre ad aver istituito il passaporto biologico,che comporta l'obbligo da parte loro di presentare periodicamente a sorpresa le analisi,devono anche comunicare dove si trovano durante i periodi pre gara o giri...una vitaccia.Premesso che sono contro ogni tipo d'illecito,che ritengo offenda lo scopo dello sport "mente sana in corpo sano",difatti una mente sana non distruggerebbe mai il proprio corpo,dobbiamo accettare il fatto che come la medicina si è evoluta a tal punto da poter guarire e curare quasi tutte le malattie conosciute,una parte si è evoluta per poter ottenere il massimo della prestazione dal corpo umano....L'alimentazione sana,l'allenamento ma sopratutto l'integrazione alimentare,sono all'ordine del giorno per chi fa attività fisica.Gli atleti di oggi sono fisicamente più forti,il modo di allenarsi è più tecnico,più completo e credo sia normale integrare con sostanze che possono arrivare al limite del consentito ma non superarlo,su questo sono d'accordo...in quanto a Pantani...lasciamolo riposare in pace,parliamo solo dei vivi...Senza offesa per nessuno,grazie
Ottimo intervento, soprattutto intelligente, non posso dire lo stesso (a mio modesto parere) di altre opinioni che ho letto qui...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
complimenti massimiliano per il tuo modo di ragionare, chi la pensa come te è intelligente gli altri sono tutti deficienti!

poi tra l'altro mi pare che se leggi meglio l'intervento che hai citato, potresti scoprire che tu ne abbia frainteso il senso...

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
le polemiche legate alla pubblicità furono che all'epoca qualche occhio lungo aveva visto la piega che stava prendendo il tennis, ed aveva additato i due grossi colossi " di materiali tecnici" di fare pressioni su certi aspetti(materiali e regolamenti) ,questa pubblicità rappresentava quasi un ammissione di colpa, e una previsione di quale sarebbe stato il futuro, e ci fu una polemica con botta e risposta che lessi in una rivista(all'epoca internet era inaccessibile ai comuni mortali) che poi venne insabbiata, ma lo spot sparì dopo solo poche settimane...
se mi ricordo rivista e autori e "polemizzatori" li posto...
ma non contateci troppo.

Ok grazie mille.

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:
complimenti massimiliano per il tuo modo di ragionare, chi la pensa come te è intelligente gli altri sono tutti deficienti!

poi tra l'altro mi pare che se leggi meglio l'intervento che hai citato, potresti scoprire che tu ne abbia frainteso il senso...

Non ho parlato di persone non intelligenti, ma di opinioni e non è la stessa cosa. Una persona intelligente può esprimere a volte opinioni che non lo sono, capita a tutti.  L'intervento da me citato non l'ho frainteso, ma capito benissimo, parla di professionisti al top che si allenano al top, mangiano al top ed integrano al top, non sono così ingenuo da pensare che vadano avanti ad acqua minerale e troverei stupido se lo facessero. Non capisco perchè un atleta che si allena in maniera più che intensa non dovrebbe sfruttare sotto stretto controllo medico tutti gli integratori consentiti dalla legge ed è quello che sicuramente fanno Nadal Djokovic Murray e company. Quello che continuo a ritenere idiota è il pensiero di chi a priori nega che si possa giocare a quei livelli senza doping.
p.s. non tifo e non tiferò mai Nadal, ma per me è l'emblema dello sport pulito un guerriero dall'animo nobile che dopo la battaglia con Nole lo abbraccia appoggia la testa sulla sua commosso riconoscendo con quel gesto bellissimo grande ammirazione anche per l'avversario. ecco uno così fino a prova contraria non crederò mai che usi il doping!

descriptionaltro che doping...guardate il fisico! - Pagina 2 EmptyRe: altro che doping...guardate il fisico!

more_horiz
1) da quello che leggo il commento in questione non l'hai capito!
dice un altra cosa e non hai considerato la variabile CONTROLLI CHE ESISTONO NEL CICLISMO PROFESSIONISTICO E NEL TENNIS NO, e controlli nel tennis paragonabili al ciclismo dilettantistico come l'esempio riportato nello stesso commento.
 
2) la prossima volta che voglio offendere qualcuno aggiungerò prima "seconde me" e poi gli darò del figlio di...., nel caso si offendesse aggiungerò che l'offesa non è riferita a lui , ma per sua madre....così sono a posto! (premetto che non mi sono offeso, ti ho fatto solo notare che quanto hai scritto non è carino).

3)djokovic è sempre stato il numero 3 del tennis! poi improvvisamente è successo qualcosa! ha migliorato il dritto?il rovescio? il servizio? no corre di più e si stanca di meno! ed è diventato numero 1.

naturalmente allenandosi di più, perchè tutti sanno che chi si allena di più e corre di più diventa più forte e non soffre di sovrallenamento, quella è una malattia che hanno inventato per far si che nessuno si impegnasse e credesse di avere dei limiti umani....

fino a 24 anni ho fatto agonisticamente 3 sport, e mi hanno costretto a rallentare i ritmi di allenamento perchè le mie prestazioni fisiche peggioravano, ed ero diventato incline agli infortuni, tra cui 3 casalinghi facendo cose banalissime che sopporterebbe anche mia nonna.

PS: io non mi sono mai dopato!

ariPS: leggiti l'articolo postato da qualcuno nella pagina precedente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere