massimiliano.derespinis ha scritto: Ci credo per diversi motivii,primo: non credo che uno sport di abilità come il tennis abbia bisogno del doping;
Sport di sola abilità?? Ma l'hai mai vista una partita tra Djokovic e Nadal al quinto set??? Il tennis odierno è mostruosamente fisico! I primi 3 fanno paura, Murray è arrivato sul circuito che era il più mingherlino di tutti i fab 4 ed ora è una montagna. E non dirmi che si può giocare 5 ore ai quei ritmi andando a pane e acqua.
Poi è ovvio che a parità di "aiuti" vince comunque quello che di natura è più forte e talentuoso. Chi te lo dice che Seppi si alleni il doppio rispetto a Bolelli per dire? Se Madre natura ha dato a bolelli 2 tombini al posto dei piedi e una noce al posto del cervello lui può anche allenarsi 24 ore al giorno e doparsi come un cavallo ma non diventerebbe comunque un campione.
O pensi che nel ciclismo per esempio si dopino solo i vari Armstrong, Pantani e Contador e tutti gli altri siano così scemi che vadano a tarallucci e vino? Il più forte emerge sempre e comunque alla fine.