il cerca non mi dava messun risultato su ripspin e leggendo leggendo....
vi faccio partecipi delle mie impressioni su questa corda che a mio modesto parere funonzia benino ...anzi di più..
un amico mi ha dato da testare qualche matassina 1.30 che ho montato subito sulla mia head speed pro bianca (la vecchia vecchia)
premetto che prima montava savage ... non male, anzi ,grande spin e pesantezza di palla ma la mia spalla ne risentiva un pò troppo chissà se x le corde o la racchetta...
tensione 23/23 4 nodi ...poi faccio incordare questa novità e.... AZZ che e' stat??
spinge di più, sembra che la palla rimanga incollata per un attimo alle corde conseguenza una bella sensazione di controllo rispetto alla savage
e rotazioni molto efficaci...direi meglio di prima... e un rumore come di carta strappata ad ogni vincente... quando lo sento però sono contento
perchè partono dei missilotti niente male...
ciliegina sulla torta.. le decentrate, non so per quale motivazione ma non mi rintronano più in testa come prima.... la mia spalla ringraziava tirando prime supersoniche
...
unica cosuccia... smollate dopo 6/7 orette di gioco.... ma molli molli
gia da qualche mesetto sono passato alle speed mp 315 le nere (le vecchie ma non troppo) un pò customizzate a 23 sembrano lentine, sarà per i 2 pollici in più dell'ovale? comunque fatte mettere a 24/24 e direi che le sensazioni rimangono le stesse con qualche miglioria di velocità di palla ma credo più dovuta al telaio più leggero, 346gr rispetto ai 354 precedenti... ok ma dopo la solita settimana di allenamento e partita smollate some se fossero a 19...mah!!?!?
ora scopro che vanno prestirate... per non perdere la tensione nel tempo??
il mio incordatore non mi ha avvertito di questa problematica, sarà perchè sono corde ancora non ben introdotte??
mi dice che la macchina ( wilson top di gamma...non so cosa col nome strano tutta nera e fighissima) ha dei preset per ogni tipo di corda e queste non sono in libreria...
Lo so mi sono dilungato ....
tutto questo per dirvi qale sia la mia esperienza al riguardo...
permetto che non sono un profondo conoscitore dell'attrezzatura e vado per lo più a sensazioni...
se poi avete consigli ... sono tutt'orecchie... occhi??!??
ciao ciao e buone feste