Ciao Ronwelty,
anche io incuriosito dalle parole alquanto pesanti ho fatto una ricerca e ti posto il Link in cui si cita uno studio americano che parla di nocività del graphene ma non così drasticamente come detto precedentemente...
Si cita il foglio di graphene (con rif. a 10 micron) come materiale che al grezzo o in fase di lavorazione intermedia o ancora se rotto (da un apparecchio), possa facilmente tagliare le molecole umane (come molti altri materiali) se tenuto in questi frangenti contatto con le vie respiratorie entra nelle cellule creando scompensi alle medesime...di certo la scoperta è rivolta principalmente al campo Medico ed Elettronico visto che si parla di innumerevoli usi nel prossimo futuro mentre non se ne parla dell'uso sportivo perché se pensiamo ai vari materiali utilizzati in tutti gli sport (in particolare quelli di motori) sarebbe alquanto ridicolo parlare di una struttura molecolare molto meno utilizzata del carbonio e che è composta in forma simile ma più semplice con caratteristiche di rendimento più alte...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Comunque tutto questo è alquanto allarmante perché la ricerca c è nessuno ne parla, però se ci si pensa ogni giorno siamo a contatto con cose pericolose, allora tutti i bimbi che mettono la matita in bocca, sempre grafite e parziale composizione di graphene assorbito...!!!
Non è una discussione facile e da fare comunque, ci vorrebbero esperti, io l ho riportata velocemnente per dare un contributo...
Sito ed articolo in inglese, almeno quello pubblicato e rintracciabile sul web:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]