Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
Stefano Roccabianca
cike77
dan73
magazzie
andrea1672
bio
micheluzzi
ronwelty
j.j.
Hachersgod
Mr Wilson
gugaste
newborn84
kent08
DrDivago
giulioz3
Luke.ferra
topspin07
mp4/18
Eiffel59
dseries
sixers85
dirk2006
Paulmall
andreatennis98
mattiaajduetre
DinoP
mirri
Matley
rockybfc
gustav
simone banti
dasher
ladal
axelmor
MikeF18
margaecar
takattack
LerioVà
gino's
Paolo070
zhero
Zagreus60
Marcotop65
FedEx
iamwill
Becker
felipe
Noodles
Sp3CtR3
fedmex
55 partecipanti

descriptionHead 2014 - Pagina 9 EmptyHead 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E si, nuove prestige!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead 2014 - Pagina 9 EmptyRe: Head 2014

more_horiz
luca hai ragione da vendere .. ma la prestige é sempre uguale a sé stessa e gioca, magari leggermente diversa, sempre bene però!
il nuovo pj non mi dispiace, anzi! avrei preferito kl passacorde della  youtek... ma va bene così

more_horiz
Vorrei un opinione del Signor Haas riguardo al nuovo paintjob della prestige. Nello specifico, sul colore dei passacorde

Laughing

more_horiz
Buona sera
Beh.... Haas non ha manco cambiato il cap o almeno credo: le sue pt57 montano quello scuro e non il modello trasparente ( che dovrebbe essere più leggero e morbido )... magari non monterà nemmeno il cap rosso.
A presto

more_horiz
Anche io vorrei poter non montare i cap di serie. E' possibile?

more_horiz
Buona domenica
Fino alle prestige ig mp era possibile.
 delle nuove graphene conosco pochi dati.
Buon pomeriggio

more_horiz
Nel catalogo Head 2014, sulla serie Radical c'è possibilità di poter cambiare il cap di serie con quello lungo (stile prestige MP per intenderci)! Disponibile per modelli MP, PRO e addirittura REV! Ogni tanto anche noi consumatori veniamo accontentati! Very Happy

more_horiz
Ciao a tutti
Questa attenzione ai Particolari potrebbe essere sintomo anche di materiali migliori...cheers 
Ciao ciao

more_horiz
oppure qualcuno si è finalmente accorto che murray ha il cap lungo da prestige e usa la "radical" Very Happy

more_horiz
Secondo me qualcuno gli ha martellato le pa**e fino allo sfinimento e adesso hanno inserito questa possibilità di cambiamento del cap Very Happy

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Ho appena letto che il graphene è potenzia lmente nocivo, ma adesso stanno cercando di fare studi più opprofonditi su come esso interagisce con le cellule e come alcune sue caratteristiche che lo rendono un potenziale nemico possano essere rese inoffensive, diciamo che l'allerme che ho dato poco fa causa articolo "deformato" o meglio "manipolato" era troppo pessimistico.
Scusa Andrea, ma ho avuto il piacere di studiare il graphene per lavoro, e non ho mai sentito parlare di tutto ciò.
Mi citeresti le fonti?
Io ti cito la mia: col graphene ci si fanno alcuni medicinali high-tech ( vedi ad esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ), quindi mi pare quanto meno dubbia l'ipotesi che possa essere tossico..
Occhio a parlare di cose che non si conoscono bene.. No

more_horiz
Ciao Ronwelty,
anche io incuriosito dalle parole alquanto pesanti ho fatto una ricerca e ti posto il Link in cui si cita uno studio americano che parla di nocività del graphene ma non così drasticamente come detto precedentemente...
Si cita il foglio di graphene (con rif. a 10 micron) come materiale che al grezzo o in fase di lavorazione intermedia o ancora se rotto (da un apparecchio), possa facilmente tagliare le molecole umane (come molti altri materiali) se tenuto in questi frangenti contatto con le vie respiratorie entra nelle cellule creando scompensi alle medesime...di certo la scoperta è rivolta principalmente al campo Medico ed Elettronico visto che si parla di innumerevoli usi nel prossimo futuro mentre non se ne parla dell'uso sportivo perché se pensiamo ai vari materiali utilizzati in tutti gli sport (in particolare quelli di motori) sarebbe alquanto ridicolo parlare di una struttura molecolare molto meno utilizzata del carbonio e che è composta in forma simile ma più semplice con caratteristiche di rendimento più alte...
Comunque tutto questo è alquanto allarmante perché la ricerca c è nessuno ne parla, però se ci si pensa ogni giorno siamo a contatto con cose pericolose, allora tutti i bimbi che mettono la matita in bocca, sempre grafite e parziale composizione di graphene assorbito...!!!
Non è una discussione facile e da fare comunque, ci vorrebbero esperti, io l ho riportata velocemnente per dare un contributo... 
Sito ed articolo in inglese, almeno quello pubblicato e rintracciabile sul web:

more_horiz
Grazie topsin07 per l'intervento utile, costruttivo e chiaro.
Occorre, però, fare ordine: se si parla di pericolosità di alcuni materiali in fase di lavorazione, é un conto. Lieto di essere smentito, ma ad occhio e croce direi che i 3/4 dei processi chimici industriali sono potenzialmente nocivi per gli operatori. Proprio per questo vengono prese le dovute contromisure nelle apposite sedi.
Quello leggo nell'abstract dell'articolo (che purtroppo é a pagamento) é qualcosa di diverso: scaglie di FLG potrebbero rompere le barriere energetiche delle membrane tramite nano-asperrità. Questo può essere esteso al caso delle racchette da tennis? Il Graphene ad occhio e croce staziona una buona dose di mm all'interno del fusto del telaio. Come fa a venire a contatto con del cellule? Mi pare fantascienza, ma mi rimetto al giudizio di qualcuno più esperto.

Ancora due considerazioni:
1) il piombo (che sia a bassa o alta densità) usato per i custom é stato dimostrato essere cancerogeno. Il Graphene é più pericoloso?
2) nell'articolo stesso i ricercatori dicono che "Understanding and controlling the interaction of graphene-based materials with cell membranes is key to the development of graphene-enabled biomedical technologies and to the management of graphene health and safety issues. ": in soldoni vedono in ogni caso un orizzonte in cui il Graphene verrà utilizzato come materiale bio-medico.

In ragione di tutto ciò, l'allarmismo mi sembra ingiustificato..

more_horiz
piombo dannoso in che senso?

more_horiz

more_horiz
boh...non so se è così dannoso sinceramente nell'uso che ne facciamo noi...mi sembra strano che sia messo in commercio allora e che tutti ( anche i pro ) lo usino..

more_horiz
A me non sembra equivocabile ciò che ci sta scritto.. A meno che tu non abbia condotto ricerche più approfondite Very Happy

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
boh...non so se è così dannoso sinceramente nell'uso che ne facciamo noi...mi sembra strano che sia messo in commercio allora e che tutti ( anche i pro ) lo usino..
Boh....i tetti del capannone industriale qua fuori sono ancora tutti in amianto con cui ci facevano anche i rivestimenti dei vagoni del treno e le falde a mare sono ancora inquinate per i residui tossici della zona industriale adiacente che è stata smantellata una ventina di anni or sono. A me non stupisce mai niente. Con questo della presunta tossicità del Graphene non ne so una cippa ! Detto questo non mi farei problemi a comprare una racca in graphene ma non me la terrei "nuda" in camera da letto.....

more_horiz
Buona sera a tutti
Anche in altri dibattiti si era ribadito come il piombo possa essere potenzialmente nocivo e infatti le case lo commerciano trattato o verniciato.
Valido anche il discorso che il graphene possa essere nocivo ,ma (almeno lo spero  )in fase di lavorazione,  come la graphite in generale e come molti altri materiali se lavorati senza le dovute precauzioni.
A presto

more_horiz
Paolo 070 buona sera
Non la terrei " nuda " in camera nemmeno io... non vorrei faccia ingelosire le altre...Very Happy:pri001: 
a presto

more_horiz
Very Happy

more_horiz
va bene...instinct in vendita  via Very Happy Very Happy  ( stop siamo OT )

more_horiz
Correption : siamo già in O/T c'è scritto telai test e recensioni ! Very Happy  Abbiamo fatto 11 pagine senza recensione alcuna......e non mi venite a dire che non sono ancora uscite ! Very Happy

more_horiz
Evil or Very Mad Evil or Very Mad scratch scratch scratch Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Remember ? Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistite è puramente casuale ! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
E aggiungo W il cazzeggio sul forum ! Very Happy

more_horiz
Very Happy tanto per concludere...ho letto che il grafene sarebbe dannoso con inalazione o contatto...quindi comunque non credo che gli impianti di grafene nelle racchette siano esposte...spero!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: