abracadabra78 ha scritto: se fossi federer spererei che gli evidenti problemi alla schiena scomparissero.....le altre sono tutte caxxate.....perche' sta dimostrando di avere motivazioni per vincere ancora prima di ritirarsi,ma e' frustrato perche' non ci riesce.....nn e' diventato un brocco all'improvviso,perche' con la sua classe e vita regolare,a 32 anni potrebbe ancora dire la sua,con qualche difficolta' in piu',ma potrebbe farlo.Qui si sta vedendo uno che perde da gente che,in condizioni normali gli farebbe il solletico,quindi nn parliamo di motivazioni per favore,lui vuole vincere qualcosa ancora e stop....ma qualcosa non glielo permette....e non e' mentale,ma fisica,mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti...quindi bisogna sperare che in breve tempo si rimetta al 100% se possibile,perche' non si sa di preciso di che entita' siano i suoi problemi
Secobdo me è anche una questione mentale, mi spiego meglio.
Dato che il fisico non è più lo stesso di qualche anno fa, anche con quei giocatori che non l'avrebbero neanche impensierito ha difficoltà, e questo la sua testa non l'accetta e allora si sente frustrato e confuso proprio perché gli si scardinano i punti di riferimento; non capisce più cosa fare, e nella sua testa si crea il caos più totale, non è più lucido, e ne esce ancora più frustrato e depresso dopo ogni brutto match.
@motombo a me sinceramente sembra che sia il dritto che lo stia tradendo, mentre il rovescio mi sembra addirittura migliore.
E non riesco a spiegarmi il perché di questo calo drastico del dritto, soprattutto quando va in confusione.