Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+85
KingRoger98
hawk971
ronwelty
solomata
rafapaul
tempesta
nanobabbo8672
ivan_rosetti
Nostradamis
Simone77
Warrior
FromKrakow
Nylmiryn
Sman79
Francesco_85
wetton76
Blade 98
kent08
Tor
GIANLUINI DICA
newborn84
Riki66
chiaralt
abracadabra78
nuovodelforum
motombo
Pintia
Cesare
zar972
Striky
fedepan
gustav
stevross
Linolinu
wilmer88
andreinho88
dasher
lollo__87
Sp3CtR3
gianlugi1978
Gieppo
ladal
Mauroscorner
fedezeta
borisbecker79
mirri
Simonb
Moronveller
fedmex
Portnoy83
Eiffel59
adip89
capi
nikuz
andreatennis98
mattiaajduetre
Guanzy
artudicamelot
margaecar
rosalbo
chris8
Antaniserse
Minato83
Fra23
Hammer72
andrea1672
MauRod
babolat94
Paulmall
defe88
jekyll
MikeF18
rafael nadal forever
Raffus
contropiede
nikix91
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
alegrandslam
Vincent volley
...SoloSeGiocAdriano
ace59
giuntaman
michele77
89 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 20 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sig. buon giorno, non so se avete notato ma il Re, sia nei quarti di finale che quest'oggi nella semi-finale, indossa la maglia della salute.

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 20 Images?q=tbn:ANd9GcTZ1M2oAHBraOsv8WCZPvj7KvVt02_lEBZLFoHdGDa2VS2yHQg3Dg
CHE NE PENSATE?

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Non credo che nel caso di Federer si tratti di stravolgere le abitudini unendo l'indoor all'Australia o rinunciando alla terra per dedicarsi interamente all'erba, per il semplice fatto che, nel caso di Federer, non si tratta di quali e quanti tornei giocare. A parte quest'anno, in cui tutto è stato scombussolato dai problemi fisici, e che lo hanno costretto ad apparizioni che forse andavano evitate, la programmazione di Federer negli anni è sempre stata perfetta, con pochi e giusti tornei. Lo sarà ancora di più in futuro se continuerà a rinunciare a Miami, Monte Carlo e a ridurre al minimo le presenze in Coppa Davis.
Con una programmazione "alla Federer" si hanno:
- 4 Slam
- Atp finals
- 7-8 Masters 1000 (oltre a Miami potrebbe rinunciare a Bercy)
- 3 500 (Dubai, Rotterdam, Basilea)
- 2 250 (Doha, Halle)

Quindi 17-18 tornei (o anche 16 se rinunciasse a Canada o Cincinnati), un numero che, affrontato con programmi di allenamento completi e senza contrattempi, Federer può affrontare tranquillamente, anche a 32 anni. 
Il discorso (e se ne è parlato a dismisura) va fatto sulle motivazioni, sugli stimoli, sulla fiducia. Il resto è una conseguenza.

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 20 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
si non è sbagliato quello che dici, penso che quest'anno dopo la grande stagione 2012 abbia avuto un pesante calo di motivazioni.

more_horiz
Federer non puo' vincere altri Slam, a mio parere. Le sue condizioni fisiche( schiena in particolare) non gli permettono piu' di poter giocare per 2 settimane partite al meglio dei 5 set, e il livello dei suoi avversari e' terribilmente alto in questo momento. Credo che possa avere qualche possibilita' di ben figurare nel Master di fine anno,torneo a lui tradizionalmente parecchio favorevole, sperando che la classifica gli consenta di poterlo giocare( lo disputano i primi 8 al mondo).

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 20 Emptysecondo me si!

more_horiz
A perer' mio certo che lo può ancora vincere uno slam a patto che come si diceva rinunci a "torneucci" che lo mettono sotto fisicamente, perchè il suo vero problema è fisico (vedi schiena) e non tanto di motivazioni che pure potrebbero essere esigue ormai ... però non credo affatto che sia al riparo da Rafa per il record dato che lo spagnolo ha 5 anni in meno del Re e pur stressando molto di più il suo di corpo, ha molto tempo ancora per raggiungerlo ... anche se personalmente spero proprio di no Evil or Very Mad  !!!

more_horiz
io cambierei per iniziare moglie perchè quella che ha dai non si può vedere Very Happy

more_horiz
a federer e' il rovescio che lo sta' tradendo.....e' il momento che passa al rovescio bimane Very Happy.

Cmq come tutti sapete se hai un rovescio come il suo se non arrivi bene con le gambe le steccate si sprecano quindi....secondo me e' un calo fisico fisiologico..probabilmente se aveva un bimane durava un pochino di piu' ma dall'altra parte molto probabilemente non sarebbe stato quello che e'

more_horiz
chris8 ha scritto:
io cambierei per iniziare moglie perchè quella che ha dai non si può vedere Very Happy
muahahaha !!!

verissimo !!!

Very Happy

more_horiz
io mi farei un giro da fuentes....e altri 2 o 3 slam arrivano sicuro....

adesso federer è più fesso di ferrer?

more_horiz
se fossi federer spererei che gli evidenti problemi alla schiena scomparissero.....le altre sono tutte caxxate.....perche' sta dimostrando di avere motivazioni per vincere ancora prima di ritirarsi,ma e' frustrato perche' non ci riesce.....nn e' diventato un brocco all'improvviso,perche' con la sua classe e vita regolare,a 32 anni potrebbe ancora dire la sua,con qualche difficolta' in piu',ma potrebbe farlo.Qui si sta vedendo uno che perde da gente che,in condizioni normali gli farebbe il solletico,quindi nn parliamo di motivazioni per favore,lui vuole vincere qualcosa ancora e stop....ma qualcosa non glielo permette....e non e' mentale,ma fisica,mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti...quindi bisogna sperare che in breve tempo si rimetta al 100% se possibile,perche' non si sa di preciso di che entita' siano i suoi problemi

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
se fossi federer spererei che gli evidenti problemi alla schiena scomparissero.....le altre sono tutte caxxate.....perche' sta dimostrando di avere motivazioni per vincere ancora prima di ritirarsi,ma e' frustrato perche' non ci riesce.....nn e' diventato un brocco all'improvviso,perche' con la sua classe e vita regolare,a 32 anni potrebbe ancora dire la sua,con qualche difficolta' in piu',ma potrebbe farlo.Qui si sta vedendo uno che perde da gente che,in condizioni normali gli farebbe il solletico,quindi nn parliamo di motivazioni per favore,lui vuole vincere qualcosa ancora e stop....ma qualcosa non glielo permette....e non e' mentale,ma fisica,mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti...quindi bisogna sperare che in breve tempo si rimetta al 100% se possibile,perche' non si sa di preciso di che entita' siano i suoi problemi
Secobdo me è anche una questione mentale, mi spiego meglio.
Dato che il fisico non è più lo stesso di qualche anno fa, anche con quei giocatori che non l'avrebbero neanche impensierito ha difficoltà,  e questo la sua testa non l'accetta e allora si sente frustrato e confuso proprio perché gli si scardinano i punti di riferimento; non capisce più cosa fare, e nella sua testa si crea il caos più totale, non è più lucido, e ne esce ancora più frustrato e depresso dopo ogni brutto match.

@motombo a me sinceramente sembra che sia il dritto che lo stia tradendo, mentre il rovescio mi sembra addirittura migliore.
E non riesco a spiegarmi il perché di questo calo drastico del dritto, soprattutto quando va in confusione.

more_horiz
appena visto la partita con minfils.

lucidità e concentrazione davvero sotto i piedi.

se continua a giocare solo per soldi ok. ma se invece vuole essere competititvo secondo me, si deve prendere una pausa e staccare completamente, (nemmeno allenarsi) per ritrovare motivazioni, e poi tornare per fare pochi e dico davvero pochi tornei ma (uso un francesismo) col pepe nel mulo.

more_horiz
nuovodelforum ha scritto:

se continua a giocare solo per soldi ok. ma se invece vuole essere competititvo secondo me, si deve prendere una pausa e staccare completamente, (nemmeno allenarsi) per ritrovare motivazioni, e poi tornare per fare pochi e dico davvero pochi tornei ma (uso un francesismo) col pepe nel mulo.
E se poi torna e vince, vieni a scrivere che si e' dopato?

more_horiz
giuntaman ha scritto:

E se poi torna e vince, vieni a scrivere che si e' dopato?
Non alimentare la fiamma!!!!

more_horiz
è possibile!

dipende da come vince.

se fa un torneo solo a mille e gli altri cala lo assolvo, se torna  e fa sfracelli come fanno ora nadal e l'ovetto nole, lo condanno!

more_horiz
è possibile!

dipende da come vince.

se fa un torneo solo a mille e gli altri cala lo assolvo, se torna  e fa sfracelli come fanno ora nadal e l'ovetto nole, lo condanno!
quoto

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti

Come sarebbe se Rogerrrrrrr tornasse a Gennaio e vincesse come Nadal quest'anno o come Nole l'anno che sembrava l'estraterrestre piovuto dalla galassia Vega??????... 
.......... non succederà...semplicemente....

Buona giornata

more_horiz
P. S.  in compenso vincerà Wimbledon. ... sto stoccando tutto l'olio del tonno che mangio e.....drunken drunken affraid affraid affraid drunken drunken  l'anno prossimo lo verserò sull'erba dei campi di Londra dove giocherà il re...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Buona giornata a tutti

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
In questo forum siamo veramente tanti ad avere a cuore le sorti di Re Roger. Secondo me nonostante tutto 1 slam per lui è ancora possibile
Cosa ne pensate?
Caro Max, purtroppo penso che Federer non solo non sia più assolutamente in grado di vincere uno Slam, ma neppure un Master 1000.

E, credimi, questo mi dispiace molto.

Ma il suo momento è finito definitivamente.

Ha giocato per oltre 10 anni continuativi a livelli sovrumani.

Ora è stanco: sia di testa sia di fisico.

Ed è lontano dai più forti.

more_horiz
dai più dopati ... Twisted Evil

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
In questo forum siamo veramente tanti ad avere a cuore le sorti di Re Roger. Secondo me nonostante tutto 1 slam per lui è ancora possibile
Cosa ne pensate?
Caro Max, purtroppo penso che Federer non solo non sia più assolutamente in grado di vincere uno Slam, ma neppure un Master 1000.

E, credimi, questo mi dispiace molto.

Ma il suo momento è finito definitivamente.

Ha giocato per oltre 10 anni continuativi a livelli sovrumani.

Ora è stanco: sia di testa sia di fisico.

Ed è lontano dai più forti.
Quoto, purtroppo noi possiamo farci ben poco...
La cosa che mi dà fastidio è che lui sta mentendo spudoratamente a sè stesso... non lo accetta e fa sempre peggio...

more_horiz
FedEx ha scritto:

La cosa che mi dà fastidio è che lui sta mentendo spudoratamente a sè stesso... non lo accetta e fa sempre peggio...

Ne sei veramente sicuro, FedEx? Rolling Eyes 

Vuoi che un "17 Slam" non sappia PERFETTAMENTE di essere arrivato al tramonto?

Suvvia! Lui lo sa meglio di chiunque altro!

Le sue dichiarazioni (mendaci) sono concordate con gli sponsor.

Girano ancora troppi milioni di dollari, attorno a Federer...

E, anche se è ricco come il mare, perchè sputare su qualche decina di mioni all'anno? Cool 

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
FedEx ha scritto:

E, anche se è ricco come il mare, perchè sputare su qualche decina di mioni all'anno? Cool 

Mah, dall'atteggiamento che ha, mi sembrerebbe più probabile la mia ipotesi.
Quando gioca sembra insicuro, turbato e frustrato... se giocasse solo per soldi la prenderebbe tutta con più tranquillità credo...

more_horiz
Dopo Robredo-Maonfils è ormai certo che, almeno per quest'anno, il livello di Roger è quello espresso contro i due citati prima.
Può avere qualche sprazzo di gran tennis (come contro Nadal a Cincinnati) ma non stare a ridosso dei primi 5 (e forse dei primi 10/20).
Ha senso che si presenti a Basilea, Parigi e, se si qualifica, al Master in queste condizioni? 
Secondo me è meglio che stacchi, faccia una super preparazione (se può, se ha voglia) e vediamo se a Gennaio si presenta in condizioni migliori o dobbiamo rassegnarci al fatto che sarà sempre così (o peggio).

more_horiz
Buon pomeriggio
Non avrei mai pensato di ritrovarmi a scrivere che quasi preferirei iniziasse già da oggi  a preparare la stagione 2014...
Ma poi già lo sò: tra 6 ore passata la delusione. ... tutti a basilea! !!!!Embarassed Embarassed  Eh.... só ttttttifoooosoooooo...

Buona giornata

more_horiz
Paulmall buon giorno
.....comunque non posso non darti ragione...
 al cento per cento! [Thread unico] Roger Federer - Pagina 20 622327 [Thread unico] Roger Federer - Pagina 20 622327 

Buon pomeriggio

more_horiz
FedEx ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
FedEx ha scritto:

Mah, dall'atteggiamento che ha, mi sembrerebbe più probabile la mia ipotesi.
Quando gioca sembra insicuro, turbato e frustrato... se giocasse solo per soldi la prenderebbe tutta con più tranquillità credo...
Io la vedo invece esattamente come Sonny....sai perchè se la prende? perchè è un agonista...così come tu giochi a calcetto coi tuoi amici, ma non ci stai comunque a perdere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: