Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Verniciare una racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
franzx
Eiffel59
kingkongy
andrea1672
mrkermit
aitsovespa
Stefano91
b52_ste
FedEx
Wawrinka
rovesciointop
INCORDATORE
nikuz
tiebreak
ace59
alegrandslam
Nostradamis
alba77
febo
DrDivago
ManuelDevil
andrew84
janko60
boris75
TheRevolution
Alex
Hammer72
rolenzo
krusty
andrea77ve
ilmostro
nanobabbo8672
Antaniserse
Stefano.
F4bius
GIANLUINI DICA
Neoh
41 partecipanti

descriptionVerniciare una racchetta - Pagina 3 EmptyVerniciare una racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi è possibile verniciare una racchetta????

Se qualcuno ha esperienza in merito, la descriva

Grazie!!! Very Happy

descriptionVerniciare una racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Verniciare una racchetta

more_horiz
Io penso che la bomboletta spray possa andare se la dai in maniera giusta viene fuori uno strato fine. Devi stare almeno a 30 cm

descriptionVerniciare una racchetta - Pagina 3 EmptyPaintjob come farlo?

more_horiz
Hola
Ho una vecchia Head TI Fire che non suo più, tutta mezza sverniciata
Se io volessi rifargli un Paintjob di mia creazione, che colori devo usare? Va bene la bomboletta spray?
Dai rispondete cosi imparo e paintjobbo le vostre racchette come fanno i Pro Very Happy

descriptionVerniciare una racchetta - Pagina 3 EmptyRe: Verniciare una racchetta

more_horiz
Lo puoi fare , ma non ti aspettare un grande risultato . Io l'ho fatto su una Head intelligence radical e non è venuta cosa di fino, anzi.

more_horiz
ManuelDevil ha scritto:
Hola
Ho una vecchia Head TI Fire che non suo più, tutta mezza sverniciata
Se io volessi rifargli un Paintjob di mia creazione, che colori devo usare? Va bene la bomboletta spray?
Dai rispondete cosi imparo e paintjobbo le vostre racchette come fanno i Pro Very Happy
La deve preparare bene usando la carta vetra finissima (una 1000) e poi togliendo tutto dal grip ai passacorda di plastica....la porti da qualcuno che fà il carrozziere che ti fà un buon lavoro in poco tempo con prodotti che hanno resa....scegli un colore che ti piace anche metallizzato Very Happy e poi magari dopo con la bomboletta ci fai qualche "serigrafia" a tuo piacimento. Con la vernicitura di carrozzeria la racchetta ti si dovrebbe appesantire meno.

more_horiz
La racchetta pesa pochissimo, quindi non è un problema appesantirla (anzi)
Comunque ora la svernicio, mi sta venendo la pazza idea di dargli prima il nero e poi colorarla per farla prendere meglio
Il problema e che ha il ponte e non so come sverniciarla bene Sad

more_horiz
ManuelDevil ha scritto:
La racchetta pesa pochissimo, quindi non è un problema appesantirla (anzi)
Comunque ora la svernicio, mi sta venendo la pazza idea di dargli prima il nero e poi colorarla per farla prendere meglio
Il problema e che ha il ponte e non so come sverniciarla bene Sad
Classico "olio di gomito" e tanta pazienza...piano piano...un pezzettino alla volta...

more_horiz
Io facevo modellismo una volta, la pazienza non mi manca.
Su youtube ci sono molto video, purtroppo solo dei risultati finali Sad

more_horiz
ManuelDevil ha scritto:
Io facevo modellismo una volta, la pazienza non mi manca.
Su youtube ci sono molto video, purtroppo solo dei risultati finali Sad

Allora sei anche "attrezzato" x fare una cosa molto raffinata come lavoro..meglio di così. Poi magari facci vedere il capolavolo finito..

more_horiz
Purtroppo non ho più gli strumenti
Comunque procedo cosi
Sverniciatura
Passare il nero col compressore per evitare di colare (lo passavo sia sulle cose in plastica che in acciaio, creerà problemi sulla grafite?)
Cominciare con bombolette spray
A breve saprete

more_horiz
qui hanno fatto davvero un lavoro pulito...

more_horiz
Bel lavoro.... peccato x colore...scelta pessima....io la vedo bene con il rosso fuoco e sfumature nero-bianche

more_horiz
nw-t ha scritto:
Bel lavoro.... peccato x colore...scelta pessima....io la vedo bene con il rosso fuoco e sfumature nero-bianche

ti hanno "quasi" accontentato... Cool

more_horiz
Very Happy questa Radi-babola è simpatica...non male...

more_horiz

questo argomento e' trattato, ampiamente, qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Very Happy

descriptionVerniciare una racchetta - Pagina 3 Emptypaint job

more_horiz
Ciao,

leggo spesso di racchette in commercio finmtamente vendute come attrezzi usati dai campioni, quando in realtà hanno di uguale soltanto i colori e la veste grafica, ma sono tecnicamente diversi .

Mi chiedo come sia possibile, dico proprio legalmente, anche se so che succede, non è pubblicità ingannevole verso coloro che comprano un attrezzo proprio per avere le stesse sensazioni del proprio idolo? Per il gusto di avere davvero lo stesso attrezzo?

more_horiz
Prima di tutto la racchetta del proprio idolo per noi è ingiocabile e nel corso degli anni rimane quasi invariata, mentre le ditte devono vendere ogni anno e chi è patito tenderebbe a cambiare racchetta ogni 2 anni, che con un uso intenso sarebbe la sua vita naturale, ma noi ci possiamo benissimo fare 4-5 anni anche e i produttori intanto che fanno???

Viviamo in un modo, che non condivido, ma nel quale si deve vevndere e il marketing si spinge su tutti i fronti per studiare come fare... Completini firmati che cambiano ogni 2 tornei, racchette firmate, paint job nuovo oogni 2 anni ecc ecc...

Inoltre non credo che il campione divulgherebbe a tutti la sua racchetta fatta ad hock. Smile

more_horiz
alba77 ha scritto:
Prima di tutto la racchetta del proprio idolo per noi è ingiocabile e nel corso degli anni rimane quasi invariata, mentre le ditte devono vendere ogni anno e chi è patito tenderebbe a cambiare racchetta ogni 2 anni, che con un uso intenso sarebbe la sua vita naturale, ma noi ci possiamo benissimo fare 4-5 anni anche e i produttori intanto che fanno???

Viviamo in un modo, che non condivido, ma nel quale si deve vevndere e il marketing si spinge su tutti i fronti per studiare come fare... Completini firmati che cambiano ogni 2 tornei, racchette firmate, paint job nuovo oogni 2 anni ecc ecc...

Inoltre non credo che il campione divulgherebbe a tutti la sua racchetta fatta ad hock. Smile

lo capisco, ma di fatto si dichiara il falso...o no...

more_horiz
Solo pochi PRO giocano col modello retail dichiarato, in effetti è un falso, ma anche se non lo fosse tu non potresti avere accesso alla racchetta del tuo idolo, salvo alcuni casi di vendita delle pro room tramite amicize giuste o sul web a prezzi impossibili, ma d'altrone è giusto che sia così se si vuole bere dalla fonte.
E' vero che così ti illudono, ma io anche prima di sapre dei pj immaginao che i PRO, almeno quelli di fascia alta, giocassero con qualcosa di diverso e a noi irragiungibile. Bisogna essere abbastanza ingenui a credere il contrario.

more_horiz
Riprendo qui per non andare offtopic il discorso che era nato nel thread della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Akille68 ha scritto:
Ora che ci penso, per il tennis, che ha da sempre avuto il taglio dello sport dalle tradizioni "cavalleresche" della alta borghesia anglosassone, questa menzogna delle PJ dovrebbe essere vietata dal regolamento, e tra l'altro il fatto sfiora la pubblicità menzognera...

Concordo pienamente. Nello sci per dire quando un atleta arriva al traguardo gli vengono scambiati gli sci con il modello "da negozio" per il podio o le interviste ma sono comunque sci completamente diversi, i colori sono simili ma le differenze sono ben evidenti. E comunque tutti gli atleti di una casa hanno sci con lo stesso pj. Si fa quindi più pubblicità al marchio che al singolo modello. Inoltre gli sci da gara hanno un mercato ristretto e sono pochi i negozi che li vendono. Insomma penso che nessuno vada alla Decathlon a prendersi uno sci 1.70 pensando di prendersi quello usato in coppa del mondo. Nel tennis invece ti spacciano le racchetta come se fossero proprio la stesse e ovunque puoi prenderti "le racchette dei professionisti". Su Mistertennis: "Head YouTek IG Speed MidPlus è la racchetta scelta da Novak Djokovic." ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). Tutto questo lo trovo altamente scorretto.

more_horiz
è un mio vecchio pallino, assieme alle specifiche variabili delle racchette per scarso controllo, e le informazioni contraddittorie dei siti, ho un animo da presidente della federconsumatori Very Happy

descriptionVerniciare una racchetta - Pagina 3 EmptyCreare un paintjob personale!!!per i più esperti!!!

more_horiz
salve a tutti...mi stà passando per la mente di creare un paintjob personale sulla mia diablo tour mp...dato che nel settore pittura sono molto rifornito e a conoscenza vorrei chiedere soprattutto ai più esperti se come avevo pensato andava bene....
allora inizierei col telaio nudo: carta vetrata dal 6000 in poi quella ad acqua per lisciare e rendere omogeneo tutto il telaio ma senza togliere del tutto la vernice già presente che farà da fondo....
poi in base a come disegnare il telaio usare scotch di carta per definire le forme...ma la domanda è che vernici utilizzare? vanno bene anche le bombolette ovviamente quelle buone e costose? cambierebbero le caratteristiche del telaio?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno...
ps. naturalmente se riuscirò nell impresa pubblicherò la mia sciccheria ;-) Very Happy

more_horiz
sto già sbavando...
a quando l'esperimento?
la mia destiny è di suo molto elegante, nera e argento, ma ha alcune parti bianche che non c'entrano nulla...
io ho mia moglie che ha fatto l'artistico ed è molto brava in queste cose... per cui aspetto i tuoi risultati... cheers

more_horiz
ciao nanobabbo...ho in mente una diablo da pauraaaa!!! è solo che prima di iniziare correi qualche consiglio da esperti tipo ad esempio il maestro eiffel...magari mi fà notare che mi stò perdendo qualche particolare da fare...cmq trovata la racchetta giusta, trovate corde e tensioni credo che creare un paintjob personale sia la ciliegina sulla torta con colori che piacciono di più....ah dimenticavo...iniziali del nome incise sul telaio... What a Face

more_horiz
che libidine... aspettiamoqualche consiglio... non ci credo che nessuno nel forum non ci abbia mai provato!!!

more_horiz
facci crepare d'invidia Verniciare una racchetta - Pagina 3 97171

poi ti mando le mie da personalizzare

more_horiz
ahahah io ci ho pensato perchè diciamo che mio padre è nel settore...quindi non rimane che aspettare il maestro eiffel ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: