Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Verniciare una racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
franzx
Eiffel59
kingkongy
andrea1672
mrkermit
aitsovespa
Stefano91
b52_ste
FedEx
Wawrinka
rovesciointop
INCORDATORE
nikuz
tiebreak
ace59
alegrandslam
Nostradamis
alba77
febo
DrDivago
ManuelDevil
andrew84
janko60
boris75
TheRevolution
Alex
Hammer72
rolenzo
krusty
andrea77ve
ilmostro
nanobabbo8672
Antaniserse
Stefano.
F4bius
GIANLUINI DICA
Neoh
41 partecipanti

descriptionVerniciare una racchetta EmptyVerniciare una racchetta

more_horiz
Secondo voi è possibile verniciare una racchetta????

Se qualcuno ha esperienza in merito, la descriva

Grazie!!! Very Happy

descriptionVerniciare una racchetta EmptyRe: Verniciare una racchetta

more_horiz
Su un vecchio numero del tennis italiano (credo fine 2007) si parlava di una ditta che verniciava le racchette, facendo painting di fantasia.

I prezzi però almeno a mio parere erano alti, anche se si trattava appunto di disegni, non di semplici riverniciature.

Tieni presente che il telaio si appesantisce...

more_horiz
no da fare in casa

Colore unico senza fronzoli

more_horiz
secondo me visti i risultati fatti da alcuni amici,non si riesce a fareun bel lavoro e farla aerografare costa come prenderne 2 nuove Verniciare una racchetta Icon_eek

more_horiz
mi sa che non ci provo neanche

more_horiz
io ho un amico carrozziere, se volete posso provare a sentire, sopratutto se poi le vernici che si debbono usare sono "specifiche"....e se tengono alla prima steccata...

more_horiz
dai facci sapere
Anzi chiedi se esistono bombolette adatte o si deve usare il compressore per forza.
Grazie

more_horiz
ok, mi informo..
cmq credo che se non la vernici a forno non viene mica bella lucida....
chiedo e vi faccio sapere

Fabio

more_horiz
Riverniciare (o meglio riprendere) le racchette vecchie e' una operazione che faccio di solito, quando trovo una vecchia Kneissl da aggiungere alla "white/red star Lendl series collection".
Nella mia breve carriera di collezionista, solo una volta mi e' capitato un telaio NOS (new old stock) nuovo di pacca con cartellino.
Per il resto, si trovano solo telai usati (e molte volte anche in condizioni oscene, usati parecchio con la vernice andata a farsi benedire).

La vernice da usare, si puo trovare anche in bombolette spray.
Devi cercare un posto specializzato in vernici e smalti da carrozzeria (trovato a forza di ricerche con amici e conoscenti negozianti)...una "mesticheria".
Io ho trovato un posto a Ravenna in centro, vado li da loro di solito al mattino, col telaio in un giorno di sole, loro si mettono li, con un campionario di colori e in 20 minuti mi trovano il colore giusto.
15 minuti per fare la bomboletta spray, (vernice metallizzata ovviamente) 15€ e ti passa la paura.

Il problema piu grande e' mettersi li, con lo scotch di carta a rivestire la racchetta in maniera tale da far notare il meno possibile la differenza tra la vernice sua, normale e la "ripresa" che fai tu a mano, facendo coincidere il piu possibile i bordi dello scotch con i bordi/spigoli del telaio.
Non una, ma almeno tre mani di vernice, anche nello stesso giorno ma ad almeno un ora di distanza l' una dall' altra (se e' bel tempo e puoi lasciare il telaio al sole ad asciugare).
Se no, una mano al giorno per tre giorni di fila.
Occhio a non spruzzare troppa vernice se no poi, fa "la goccia" e devi scartavetrare tutto e ricominciare da capo.
Gia successo con la mia vario gialla, un gioiello raro, venuta uno schifo e dovuta riiniziare da capo.

C'è da sbattersi un po, ma se hai un po di pazienza e passione per il fai da te, e' un divertimento.

Che telaio devi fare? Nuovo o una roba vintage?
Devi solo riprenderlo o farlo tutto?

Verniciare una racchetta Suspect ...sono scarso ma sono il re del custom... Verniciare una racchetta 97171 Verniciare una racchetta 97171 Verniciare una racchetta 97171 Verniciare una racchetta 97171 Verniciare una racchetta 97171

more_horiz
Stefano. ha scritto:
Riverniciare (o meglio riprendere) le racchette vecchie e' una operazione che faccio di solito, quando trovo una vecchia Kneissl da aggiungere alla "white/red star Lendl series collection".
[...]
Verniciare una racchetta Suspect ...sono scarso ma sono il re del custom... Verniciare una racchetta 97171

Ora che ci hai stuzzicato però, è d'obbligo il tuo album fotografico....

more_horiz
Antaniserse ha scritto:

Ora che ci hai stuzzicato però, è d'obbligo il tuo album fotografico....

assolutamente si...
foto foto foto!!! Verniciare una racchetta Icon_bounce Verniciare una racchetta Icon_bounce Verniciare una racchetta Icon_bounce

more_horiz
Appena ho un po di tempo, faccio le foto e le posto.
Non abbiate fretta, ma lo faro'.
Promesso.

Verniciare una racchetta Lol

more_horiz
Grazie di tutto
vogliamo le foto

more_horiz
allora, il mio carrozzaio di fiducia ha detto che è possibile fare questa cosa, però non intende farne perchè è un lavoraccio ed il cui costo sarebbe alto rispetto al valore del telaio stesso. ( Lo farebbe per farmi un favore dato il rapporto di amicizia)

premetto che questo ragazzo è uno che lavora veramente come si deve....

ciao

more_horiz
"Grazie di tutto
vogliamo le foto"

Oggi e domani, ho tra i maro... ehm, pardon, ho a casa in ferie mia moglie e ne approfitto.
Sto "restaurando" la kneissl red star che servira' da "cavia" appena arriva la macchina incordatrice.
Purtroppo la fase verniciatura (guarda caso) e' terminata prorpio ieri mezz' ora prima dell' intervento sul post, era una bella giornata e ne ho approfittato (piu che altro mi sono deciso, e' un lavoro abbastanza palloso e bisogna averne voglia).
Ho anche gia tolto tutto lo scotch di carta e portato via con l' unghia il bordino che crea la vernice al confine con lo scotch.
Oggi sono alla fase "grommets" e magari vi faccio qualche foto sul sistema di inserimento e di taglio dei passacorde che e' davvero brigoso.
Spero, con la digitale di riuscire a far vedere il particolare dei bordi della vernice ma la vedo dura, non mi sono mai riuscite foto "zoomate" a regola d' arte.
Spero nella manina da fotografa di mia moglie.
A oggi pomeriggio.

Stay tuned

more_horiz
Ho anche gia tolto tutto lo scotch di carta e portato via con l' unghia il bordino che crea la vernice al confine con lo scotch.

esiste un nastro per mascherare che evita il problema e lascia lo stacco bello netto, lo usano in carrozzeria, sicuramente dove ti fanno le bombolette lo hanno.

more_horiz
...la "carta gommata" intendi?...quella gialla?
Io uso quella, lo scotch da carrozziere (preso proprio li dove mi fanno la vernice e pagato di piu che all' iper.....grrrr....).

Credo tu indendi quello.
Giusto?

more_horiz
Caricamento immagini.
A tra poco.

more_horiz
Ecco qua.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho cercato di immortalare il piu possibile il punto in cui la verniciatura mia incontra l' originale.
Il telaio, necessita ancora di qualche ritocco, ma tutto sommato sono contento.
Intanto che c'ero, visto che sono a mezzo con il lavoro, ho fatto le foto anche della fase di montaggio dei passacorda di RAB (sito inglese), che domattina testo, facendo incordare il telaio qui da Gian a Bagnacavallo.
Ogni risposta ad eventuali domande, nel tardo pomeriggio, la moglie come compenso per l' opera fotografica, mi ha costretto ad andare a far la spesa + altre commissioni... Verniciare una racchetta 939115 ...che bello averla a casa in ferie... Verniciare una racchetta 810504

PS: non fate caso alla gola della Bosworth, devo ancora prendere confidenza con la gestione del caricamento su Imageshack.

more_horiz
mi sa che hai messo il link sbagliato

more_horiz
A me va.

more_horiz
Sei registrato?

more_horiz
a me chiede utente e pass

more_horiz
Stefano. ha scritto:
Sei registrato?

Bisogna per forza essere registrati?

more_horiz
Stefano. ha scritto:
A me va.

Quel link punta alle tue immagini intese come propria pagina personale, infatti se lo attivo io (che sono a mia volta registrato) vedo le mie immagini, non le tue.

Per rendere un gruppo di immagini visibile anche agli altri, devi selezionare quelle che vuoi da quella stessa pagina e fare "create album"; a quel punto puoi vedere, a destra, i link da usare per condividerlo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: