io credo che proverò a farlo, ho diversi telai su cui sperimentare, il problema non è manuale o di tempo/fatica, ma i materiali giusti oltre che la tecnica da adottare, ma in fin dei conti è un oggetto personale, non deve sfilare in passerella (se non lo è il campo in fin dei conti)...
Leggendo qui e altrove da tempo, sono a chiedervi se secondo voi, dopo le prime fasi di asportazione comp,eta fondo e venice originale, scartavetrata etc...non sia sufficiente usare solo il fondo epossidico, che potrei reperire anche in bomboletta spray, e dare + mani, senza usare un altro colore per la verniciatura sopra, volendo tanto solo un nero opaco. Ovviamente il protettivo come ultimo strato serve, il tutto per dare + resistenza con l epossidico che sembra sia flessibile, resta opaco e potrei reperirlo nero o grigio magari, non agigungo peso inutile con altro colore, poliuretanico o acrilico che non regge (ho letto), e con lo strato trasparente opaco di protezione ultimo potrei ottener eun risultato soddisfacente? così servirebbero solo 2 prodotti.
I prodotti spray per le alte temperature, stufe etc, forniscono resistenza migliore anche ai graffi e vibrazioni secondo voi, o basta una qls epossidica?