Ciao Ragazzi, complimenti per il sito che è davvero fantastico.
Ciò premesso volevo postare due domande strettamente connesse:
1. Chi di voi ricorda e conosce la caratteristiche tecniche (peso ed elasticità) della racchetta anni'90 Head Active 660 made in austria?
2. Dovrei comprare una nuova racchetta in quanto posseggo, da quasi 20 anni,cioè da quando facevo scuola tennis, una Active 660 con cui gioco attualmente. Tuttavia, e qui mi ricollego alla domanda n.1, ignoro se tale racchetta possa essere catalogata morbida o elastica e quanto possa pesare.
Ho alle spalle 3 anni di scuola tennis, ma per circa 15 anni sono stato fermo e ho ripreso da qualche mese con gli amici una volta a settimana proprio con la Head Active 660, ma ho capito che i tempi sono cambiati e quindi devo passare a ben altra racchetta in quanto la mia mi sembra rispetto alle racchette di nuova generazione una mazza, nonostante sia abituato alla mia.
Di conseguenza cerco una racchetta che in primis non mi faccia venire il gomito del tennista. Al riguardo mi stavo orientando sulla Wilson BLX blade team che ho letto essere intorno ai 300 gr ed essere molto morbida.
In via residuale aggiungo che gioco da fondo, ho un rovescio a due mani e il dritto mi esce bene in top spin. Tuttavia ciò che più mi interessa è che la racchetta sia comoda e consenta anche qualche errore.
Mi consigliate questa Wilson o quale altra racchetta? (scarto tutte le marche diverse da Wilson,Babolat ed Head).
Grazie mille