Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
leo1984
Felipo
Mario85
montox
h_leconte
Skorpion
andrew84
Wimbledonmygarden
GiovanniBabolat
BABLYON
m4nd
baldro72
pasfish
giascuccio
Alex
gpcgpc
LEVAN
valeriotennis
picchio000
vecchiofrak
Manza
marcob
Cesare
Xerse81
steccovich
abracadabra78
vamos-rafa23
irema
sunsemperki
braided
LuKa_RoGeR
dionixseven
KingBM
mrkermit
Becker
biciomac
gattonelegante
Eiffel59
sella90
43 partecipanti

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 EmptyBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha nuove informazione su questa nuova corda oltre ai video in cui tsonga roddick e nadal la descrivono come dio sceso in terra sotto forma di corda.Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171
Grazie aspetto notizie!!!

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Ibra, le tue erano prestirate?? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Suspect

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Ce un articolo su (ten Mag), a me sembra un attimino esagerato qualcuno l'ha letto???
dice che se la porta a letto......
MAH-----.....----

more_horiz
Io le provo domani,montate le 1.25 a 24/23kg su APDGT.....mi danno l'impressione di spingere molto e sembrano più sottili di 1.25 sarà il nero che sfina Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
Ero agli internazionali oggi e mi sono fatto incordare una delle mie tgk 238.4 adgli incordatori babolat. avevo le mie corde ma praticamente mi hanno costretto a montare le RPM, perchè sia che mettevo le mie corde sia che mettevo le loro corde sempre 25 euro dovevo pagare e allora....Sono nere, 1.30, tirate a 25/24, 4 nodi.....sono proprio curioso di provarle.

more_horiz
Ieri ho testato le RPM Blast 1,25 a 23 kg su SPEED MP (rigorosamente NO-Teflon Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile)

Una corda da piacchiatori, molto dura, veramente poco elastica, dwell-time alto, controllo ottimo, ma bisogna sbracciare a bestia per fare andare la palla.
Confrontandole con le BC e ONE strings calibro 1,28 a 25 kg con cui gioco abitualmente, queste RPM Blast 1,25 a 23 kg erano più dure e spingevano molto meno, nonostante i 2 kg di tensione in meno e il calibro più sottile. Sono corde dure ragazzi, quindi vi consiglio tensioni bassissime, è una corda che non cede e non si muove quindi anche con tensioni basse si ha ugualmente il controllo. Dopo circa un'ora di match il braccio era molto indolenzito e dolorante, non riuscivo più a dare profondità al mio gioco, è una corda che non perdona il minimo rilassamento, se non si spinge la palla va a rete, anche nelle volè bisogna eseguirle bene altrimenti anche volè apparentemente facili possono finire con la palla insaccata a rete.
Nonostante che la corda al tatto sia praticamente liscia lo spin è molto buono, le corde non si muovono minimamente e garantiscono così massimo grip sulla palla agevolato anche da un DT mediamente alto.
Come sensibilità non è il massimo, c'è di meglio, ma penso che una corda nata per veri picchiatori arrotini, la caratteristica di sensibilità venga dopo tutte le altre..
Come somiglianza ad altre corde, mi hanno ricordato le TF Red Code per la durezza e poca elasticità, ma con la differenza che le Red non arrotano proprio per niente.

In conclusione posso dire che:
Mi è piaciuta per il dwell-time alto, che ti fa rimanere qualche frazione di secondo in più la palla nel piatto corde, potendo così conferire più spin e garantendo un ottimo controllo.

Non mi è piaciuta per la durezza e la poca elasticità, ogni colpo va spinto e basta, e alla lunga il braccio ne risente.

Comunque come già detto consiglio tensioni basse 22 o addirittura 21 kg, in funzione della racchetta utilizzata.
La consiglio in racchette che spingono e magari con pattern 16x19, quindi PD e APD, Speed, Radical PRO, etc.. Su racchette di controllo come Prestige MP o Six-One 95 la vedo bella tosta e solo per braccia altamente allenate.

more_horiz
Manza le tue recensioni sono sempre STUPENDE! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_cool

Ti dico solo che le archivio sul PC... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 810504

Ciao. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
Manza ha scritto:
Ieri ho testato le RPM Blast 1,25 a 23 kg su SPEED MP (rigorosamente NO-Teflon Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile)

Una corda da piacchiatori, molto dura, veramente poco elastica, dwell-time alto, controllo ottimo, ma bisogna sbracciare a bestia per fare andare la palla.
Confrontandole con le BC e ONE strings calibro 1,28 a 25 kg con cui gioco abitualmente, queste RPM Blast 1,25 a 23 kg erano più dure e spingevano molto meno, nonostante i 2 kg di tensione in meno e il calibro più sottile. Sono corde dure ragazzi, quindi vi consiglio tensioni bassissime, è una corda che non cede e non si muove quindi anche con tensioni basse si ha ugualmente il controllo. Dopo circa un'ora di match il braccio era molto indolenzito e dolorante, non riuscivo più a dare profondità al mio gioco, è una corda che non perdona il minimo rilassamento, se non si spinge la palla va a rete, anche nelle volè bisogna eseguirle bene altrimenti anche volè apparentemente facili possono finire con la palla insaccata a rete.
Nonostante che la corda al tatto sia praticamente liscia lo spin è molto buono, le corde non si muovono minimamente e garantiscono così massimo grip sulla palla agevolato anche da un DT mediamente alto.
Come sensibilità non è il massimo, c'è di meglio, ma penso che una corda nata per veri picchiatori arrotini, la caratteristica di sensibilità venga dopo tutte le altre..
Come somiglianza ad altre corde, mi hanno ricordato le TF Red Code per la durezza e poca elasticità, ma con la differenza che le Red non arrotano proprio per niente.

In conclusione posso dire che:
Mi è piaciuta per il dwell-time alto, che ti fa rimanere qualche frazione di secondo in più la palla nel piatto corde, potendo così conferire più spin e garantendo un ottimo controllo.

Non mi è piaciuta per la durezza e la poca elasticità, ogni colpo va spinto e basta, e alla lunga il braccio ne risente.

Comunque come già detto consiglio tensioni basse 22 o addirittura 21 kg, in funzione della racchetta utilizzata.
La consiglio in racchette che spingono e magari con pattern 16x19, quindi PD e APD, Speed, Radical PRO, etc.. Su racchette di controllo come Prestige MP o Six-One 95 la vedo bella tosta e solo per braccia altamente allenate.
bella rece manza,concordo su tutto,ho provato sia la 1,25 sia la 1,30,nn e' molto potente questa corda,troppa fatica si fa e troppo dura,chi va molto a rete ne stia alla larga,nn aiuta per niente,bisogna spingere pure a rete Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_twisted ,chi picchia soltanto e ha braccio e' ok.....l'1,25 pero'.....in definitiva a me piace di piu' la black code 1,24,la palla per me esce meglio...attendo di provare le nuove polyfibre per spinnatori Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol

more_horiz
gpcgpc ha scritto:
Ero agli internazionali oggi e mi sono fatto incordare una delle mie tgk 238.4 adgli incordatori babolat. avevo le mie corde ma praticamente mi hanno costretto a montare le RPM, perchè sia che mettevo le mie corde sia che mettevo le loro corde sempre 25 euro dovevo pagare e allora....Sono nere, 1.30, tirate a 25/24, 4 nodi.....sono proprio curioso di provarle.
tanti auguri...nn e' che voglia demoralizzarti ma la palla penso proprio che ti rimarra' sul piatto corde,e' una tensione altissima 25/24 con questa corda,su qualsiasi tipo di racchetta,l' 1,30 poi nn spinge na mazza,22/21 sarebbe stato meglio a mio parere

more_horiz
biciomac ha scritto:
secondo me se c'è una cosa in cui non difetta è certamente la potenza... e considerate che io normalmente uso solo budello!
bicio...secondo me e da chi le ha provate fin'ora nn sono corde potenti,poi va be',sono sensazioni personali......
Manza ha scritto:
Ibra, le tue erano prestirate?? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Suspect
sisi,le ho fatte lavare e prestirare Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171

more_horiz
io sono come i salmoni, vado contro corrente! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile
a me non pare affatto dura, anzi, fra i mono da me provati è una delle morbide, e la trovo decisamente esplosiva!
io ci sto giocando sulla h22 18x20 a 24kg e la palla mi va via alla grande, e non solo a me, ma anche ad altri agonisti che la stanno usando, anche alcuni 4.1 di livello!

more_horiz
Io sono amico di bicio.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171 questa corda è tutto tranne che dura...perchè quelle dure son diverse....una corda ottima direi a livello della BC....io provata mi son trovato veramente bene

more_horiz
Alex ha scritto:
Manza le tue recensioni sono sempre STUPENDE! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_cool

Ti dico solo che le archivio sul PC... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 810504

Grazie Alex, sei tropppo il miglioooOOOore!!! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol

ibracadabra78 ha scritto:
bella rece manza,concordo su tutto....

Grazie Ibra, a parte la fede calcistica penso che i nostri gusti tennistici ( e gnocche Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol ) siano molto simili..

biciomac ha scritto:

io sono come i salmoni, vado contro corrente! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile
a me non pare affatto dura, anzi, fra i mono da me provati è una delle morbide, e la trovo decisamente esplosiva!
Io ci sto giocando sulla h22 18x20 a 24kg e la palla mi va via alla grande, e non solo a me, ma anche ad altri agonisti che la stanno usando, anche alcuni 4.1 di livello!

Ma sei sicuro di avere su le RPM Blast??? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Suspect Morbida?? addirittura esplosiva??? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_scratch
Ho notato la tua controtendenza sin dai tempi di MyMag, forse avremo dei criteri di paragone diversi...
"anche alcuni 4.1 di livello!" azz.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 810504

gattonelegante ha scritto:

questa corda è tutto tranne che dura...perchè quelle dure son diverse....una corda ottima direi a livello della BC....io provata mi son trovato veramente bene

non so a cosa sei abituato, ma più dura della Blast forse c'è solo il fil di ferro.. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Lol
a parte le battute a mio parere è una corda sicuramente non secca, ma l'impatto è decisamente duro e pastoso si sente in ogni colpo sul braccio, le BC sono molto più morbide e reattive.
Poi ognuno di noi può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..

more_horiz
Manza ha scritto:
Ma sei sicuro di avere su le RPM Blast??? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Suspect Morbida?? addirittura esplosiva??? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_scratch
Ho notato la tua controtendenza sin dai tempi di MyMag, forse avremo dei criteri di paragone diversi...
"anche alcuni 4.1 di livello!" azz.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 810504

questa corda è tutto tranne che dura...perchè quelle dure son diverse....una corda ottima direi a livello della BC....io provata mi son trovato veramente bene

non so a cosa sei abituato, ma più dura della Blast forse c'è solo il fil di ferro..
a parte le battute a mio parere è una corda sicuramente non secca, ma l'impatto è decisamente duro e pastoso si sente in ogni colpo sul braccio, le BC sono molto più morbide e reattive..

lascio perdere la tua provocazione sul mio essere salmone.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile

comunque affiancare duro e pastoso non è proprio corretto, o è duro o è morbido (pastoso è sinonimo di morbido non di duro!) come può essere dura ma non secca ed insieme pastosa? mah...

non so che classifica hai tu manza ma secondo me dei 4.1 sono decisamente dei signori giocatori.... se poi voi siete tutti seconda categoria allora non parlo più...
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_cool

hai mai provato le alupower? quelle sono dure e come dici tu "fil di ferro"...

more_horiz
biciomac ha scritto:

lascio perdere la tua provocazione sul mio essere salmone.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_smile
comunque affiancare duro e pastoso non è proprio corretto, o è duro o è morbido (pastoso è sinonimo di morbido non di duro!) come può essere dura ma non secca ed insieme pastosa? mah...
non so che classifica hai tu manza ma secondo me dei 4.1 sono decisamente dei signori giocatori.... se poi voi siete tutti seconda categoria allora non parlo più...

la mia non era affatto provocazione... ma una constatazione..

hai mai provato a colpire la pallina da tennis con una padella da cucina? io la definisco rigida..
invece hai mai provato con una racchetta di legno da spiaggia? io la definisco dura..
Il termine pastoso lo intendo come l'opposto della padella di acciaio che usa Bud Spencer per cuocere i fagioli Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol , direi un impatto quasi "ligneo", non reattivo, che trattiene la palla e che trasmette ugualmente una sensazione del colpo a basse frequenze al braccio, cosa che mi ricorda molto la serie nCode della Wilson, mentre per esempio la serie K, in particolare la KBlade 98 (non la tua PRO H22) mi ricorda più la padella da cucina..

Le Alu power le ho provate in tutte le salse, calibri e tipi (lisce, rough, pentagonali, fluoro)
sono decisamente corde rigide, diverse sia dalle BC che dalle Blast.
Come esperienza di test su corde penso di essere ben fornito, e di poter dare nelle mie brevi recensioni un giudizio molto comparativo e veritiero...

more_horiz
biciomac ha scritto:
io ci sto giocando sulla h22 18x20 a 24kg e la palla mi va via alla grande, e non solo a me, ma anche ad altri agonisti che la stanno usando, anche alcuni 4.1 di livello!
ciao bicio...qua le sensazioni sono opposte vedo,magari dipende pure dal tipo di racchetta su qui si montano ste corde,a me e' proprio sembrata una corda che spinge poco e per niente morbida,anzi.... e confrontata su stesse racchette a pari tensione con altre corde,su stringforum ci sono pure altri due utenti che confermano le sensazioni mie e di manza,durezza e poca spinta,buono invece il controllo,poca invece la sensibilita' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
be',se uno dice che tra i monofili provati questa e' una delle piu' morbide....vuol dire che ha provato solo dei fil di ferro Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol ......oppure.......va in controtendenza Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Affraid

more_horiz
Manza ha scritto:
biciomac ha scritto:

la mia non era affatto provocazione... ma una constatazione..

hai mai provato a colpire la pallina da tennis con una padella da cucina? io la definisco rigida..
invece hai mai provato con una racchetta di legno da spiaggia? io la definisco dura..
Il termine pastoso lo intendo come l'opposto della padella di acciaio che usa Bud Spencer per cuocere i fagioli Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol , direi un impatto quasi "ligneo", non reattivo, che trattiene la palla e che trasmette ugualmente una sensazione del colpo a basse frequenze al braccio, cosa che mi ricorda molto la serie nCode della Wilson, mentre per esempio la serie K, in particolare la KBlade 98 (non la tua PRO H22) mi ricorda più la padella da cucina..

Le Alu power le ho provate in tutte le salse, calibri e tipi (lisce, rough, pentagonali, fluoro)
sono decisamente corde rigide, diverse sia dalle BC che dalle Blast.
Come esperienza di test su corde penso di essere ben fornito, e di poter dare nelle mie brevi recensioni un giudizio molto comparativo e veritiero...

Scusa Manza, per tarare la mia capacità di interpretare le tue (ottime tralaltro) recensioni, ho bisogno di sapere come definiresti la ProHurricane Tour da 1,25.

Grazie
ciao
Gianpaolo

more_horiz
giascuccio ha scritto:

Scusa Manza, per tarare la mia capacità di interpretare le tue (ottime tralaltro) recensioni, ho bisogno di sapere come definiresti la ProHurricane Tour da 1,25.
Grazie
ciao
Gianpaolo

Ciao Gianpaolo,
le PHT le ho provate tempo fa sulla Extreme Pro nel calibro 1,30, quindi faccio fatica a farti con precisione un confronto alla pari con le RPM Blast, comuqnue per quello che ricordo, potrei dirti che la Blast ha un DT più alto e un impatto meno secco. Mi dispiace non poterti aiutare più di tanto, ma non vorrei dire cavolate..
Come ho scritto nella mini-recensione, in termini di spinta e durezza mi hanno ricordato le TF Red Code..

ibracadabra78 ha scritto:

ciao bicio...qua le sensazioni sono opposte vedo,magari dipende pure dal tipo di racchetta su qui si montano ste corde,a me e' proprio sembrata una corda che spinge poco e per niente morbida,anzi.... e confrontata su stesse racchette a pari tensione con altre corde,su stringforum ci sono pure altri due utenti che confermano le sensazioni mie e di manza,durezza e poca spinta,buono invece il controllo,poca invece la sensibilita' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per non farmi influenzare, prima di provare la Blast non ho volutamente letto le recensioni su stringforum, comuqnue è significativo che altri utenti riportino le stesse sensazioni.

more_horiz
Manza ha scritto:

Per non farmi influenzare, prima di provare la Blast non ho volutamente letto le recensioni su stringforum...

Faccio sempre così pure io, sei veramente un grande! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171

Comunque è proprio vero che nel nostro sport non esiste una verità assoluta che valga per tutti (in altri sport ci sono molte più certezze). Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Affraid

Ognuno di noi ha e su moltissime cose, sensazioni totalmente diverse.

Porto questo esempio sulle Rough. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_study

Io me ne innamorai fin da subito. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol

Ad altri non piacciono per niente. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_neutral

E quando chiedevo il motivo mi raccontavano di aver provato sensazioni che io proprio non provavo o, addirittura, provavo opposte. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Affraid

Il nostro personale test sul campo penso sia veramente l'unica strada "sicura"... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 622327

more_horiz
Alex ha scritto:
Il nostro personale test sul campo penso sia veramente l'unica strada "sicura"... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 622327

Sante parole Alex, sante parole.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 953229

more_horiz
se come dice il maestro sono delle PHT pittate di nero...mi sembra strano che siano morbide...le PHT e le PH sono fil di ferro per me....continuo a preferire le alu power rough a tutte le altre corde per il momento...cmq fino adesso mi sono sempre attenuto a quello che mi ha consigliato il buon manza dato che abbiamo quasi la stessa racca e mi sa tanto che questi 20 euri nn li buttero per queste RPM...se sono delle PHT nere nn se ne parla di montarle...cmq rimane il fatto che il discorso corde è sempre personale,ma nn mi spiego come mai due recensioni cosi opposte...

more_horiz
Come al solito Babolat è straordinaria nel marketing; questa corda sa di "ciofeca" e non si parla d'altro, dappertutto..
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171 Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171 Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171

more_horiz
ragazzi,secondo me le sensazioni sono una cosa,le cose oggettive un'altra,dire che questa corda e' MORBIDA per il mio modestissimo parere e' un'inesattezza,poi dire che e' una corda POTENTE e' un'altra inesattezza,a meno che uno nn l'abbia tirata a 20 kg e gli sembri potente,ma in realta' nn lo e' affatto,qualsiasi corda spinge a 19-20 kg ma si perde molto in controllo,di certo a pari tensione(sui 23/22 le tiro),almeno a me spinge piu' di una silverstring per esempio,ma meno di molte altre,dunque nn e' proprio la potenza la caratteristica di questa corda,ne tantomeno l'elasticita',anzi,e' duretta,poi se uno vuole andare controcorrente e dire il contrario di quello che dicono tutti a me nn crea nessun problema,ma di sicuro confonde le idee alla gente.....

Post editato da Alex

more_horiz
Io sono amico di bicio.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 97171 questa corda è tutto tranne che dura...perchè quelle dure son diverse....una corda ottima direi a livello della BC....io provata mi son trovato veramente bene

siamo amici? bene, vedi come è vario il mondo...

more_horiz
pasfish ha scritto:
se come dice il maestro sono delle PHT pittate di nero...mi sembra strano che siano morbide...le PHT e le PH sono fil di ferro per me....continuo a preferire le alu power rough a tutte le altre corde per il momento...cmq fino adesso mi sono sempre attenuto a quello che mi ha consigliato il buon manza dato che abbiamo quasi la stessa racca e mi sa tanto che questi 20 euri nn li buttero per queste RPM...se sono delle PHT nere nn se ne parla di montarle...cmq rimane il fatto che il discorso corde è sempre personale,ma nn mi spiego come mai due recensioni cosi opposte...
fai bene pasfish,nn buttare 20 euro per sta corda,c'e' di molto meglio in giro secondo me,per me la babolat fa bene solo il budello vs e poco altro,il resto mi sembra proprio roba cinese Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 4 Icon_lol

more_horiz
io rimango con le mie Black code
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: