Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
leo1984
Felipo
Mario85
montox
h_leconte
Skorpion
andrew84
Wimbledonmygarden
GiovanniBabolat
BABLYON
m4nd
baldro72
pasfish
giascuccio
Alex
gpcgpc
LEVAN
valeriotennis
picchio000
vecchiofrak
Manza
marcob
Cesare
Xerse81
steccovich
abracadabra78
vamos-rafa23
irema
sunsemperki
braided
LuKa_RoGeR
dionixseven
KingBM
mrkermit
Becker
biciomac
gattonelegante
Eiffel59
sella90
43 partecipanti

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 EmptyBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha nuove informazione su questa nuova corda oltre ai video in cui tsonga roddick e nadal la descrivono come dio sceso in terra sotto forma di corda.Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 97171
Grazie aspetto notizie!!!

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
...e ancora lo fa (con VS Team)..e così pure Robbie Ginepri.

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
ragazzi cmq queste finte rpm sono ottime

more_horiz
Montato le RPM blast 1,25 sulla Boris Becker 11 mid, a 21,5 kg sulle verticali, ibridate con le babolat x-cel 1,30 a 23 kg. Testate solo mezz'ora in palleggio, mi sembra veramente un set-up riuscito. Mi ha impressionato il suono pieno che esce dalla racchetta, e la palla viaggia che e' un piacere. Prende bene anche le rotazioni, quando si spinge escono delle belle fuciloate. ottimo il back di rovescio, sul controllo aspetto di provarle in partita. La prima impressione e' veramente ottima. Prima avevo montato su questo telaio le TF Pro mix, mi pare che il passo in avanti con questo setting sia notevole.

more_horiz
Io mica avevo detto che eran pessime...solo che non capivo le politiche di Babo Wink

more_horiz
Copio di qua quanto già pubblicato in un altro thread, poi gli ads decideranno che fare....

Allora...finalmente le ho di nuovo in mano tutte e due...vedere e considerare---dopodichè dare giudizi...
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 25ktwtj
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 21acup
PHT Black ravvicinato...lucido "tinto" nero, sagomatura non troppo marcata e rivestimento MINIMO di silicone
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 2i8giub
RPM Blast ravvicinato..traslucido, il silicone nero è "importante" e si intravvede la reticolatura e soprattutto la sagomatura degli spigoli è MOLTO più marcata...
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 281hdv5

more_horiz
quelle che ho provato io sembrerebbero le prime, con rivestimento non traslucido che non lascia intravvedere la reticolatura, però erano marchiate rpm blast... boh

more_horiz
Beh..così le distribuiranno pare..come dico..affari loro.... Rolling Eyes

more_horiz
Anche a me, l'incordatore ha detto di avermi montato le nuove corde di Nadal (ma non si ricordava il nome Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_eek ), sulla PD GT....sono nere, ma tutte "attorcigliate" (come un asciugamano, quando viene strizzato....non so se ho reso l'idea Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_redface ).
Invece, dalla foto che ha messo Eiffel, sembrano "lineari" con gli spigoli...ma, allora, cosa mi avrà montato ?

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Anche a me, l'incordatore ha detto di avermi montato le nuove corde di Nadal (ma non si ricordava il nome Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_eek ),

Very Happy .....cioè ti monto la corda e non so come si chiama..... Very Happy ......vabhè dai magari ne ha incordate 100 nello stesso giorno!!!!!! Laughing

more_horiz
picchio000 ha scritto:
vecchiofrak ha scritto:
Anche a me, l'incordatore ha detto di avermi montato le nuove corde di Nadal (ma non si ricordava il nome Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_eek ),

Very Happy .....cioè ti monto la corda e non so come si chiama..... Very Happy ......vabhè dai magari ne ha incordate 100 nello stesso giorno!!!!!! Laughing

E c'hai ragione, c'hai !!
E' che non gli ho potuto, neanche, dire niente, perchè si avvicina agli 80 ( Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_eek ) e ha cominciato a raccontarmi di quando agli Internazionali d'Italia, incordava le racchette a Chang e visto che cominciava a parlare anche di Panatta, sono dovuto scappare via, prima che arrivasse a Pietrangeli e Sirola !!

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Anche a me, l'incordatore ha detto di avermi montato le nuove corde di Nadal (ma non si ricordava il nome Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_eek ), sulla PD GT....sono nere, ma tutte "attorcigliate" (come un asciugamano, quando viene strizzato....non so se ho reso l'idea Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_redface ).
Invece, dalla foto che ha messo Eiffel, sembrano "lineari" con gli spigoli...ma, allora, cosa mi avrà montato ?

Mi cito da solo, perchè mi sono fatto un giretto su internet, e credo di averla trovata : MSV Hepta Twist (corda in poliestere ettagonale, attorcigliata con un processo termico a caldo)....fine O.T.

more_horiz
quella che io mi sembra la seconda!

more_horiz
Le RPM proprio lineari non sono, nel senso che avendo un'enorme memoria di forma ("coil memory") tendono comunque ad attorcigliarsi un po' nel montaggio..mai come un pre ritorto come l'Heptatwist, però Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le RPM proprio lineari non sono, nel senso che avendo un'enorme memoria di forma ("coil memory") tendono comunque ad attorcigliarsi un po' nel montaggio..mai come un pre ritorto come l'Heptatwist, però Cool

Visto che sulla Fischer MT 100, monto, con enorme soddisfazione, le Tornado, queste Heptatwist, non dovrebbero essere molto diverse e, quindi, forse, "l'incordatore distratto", non mi ha combinato un gran disastro....

more_horiz
Basta non te le abbia fatte pagare come l'RPM... ne costano la metà-----

more_horiz
Quindi Mario, tu avresti la possibilità di avere matassime delle reali RPM Blast? sono curioso di provarle su vari telai! Shocked

more_horiz
Se si tratta di uno-due pezzi (e con santa pazienza visto che devo ricavarle dai rotoli per gli agonisti/contrattisti) si, di più non posso fare.

more_horiz
Si, certamente, solo per provare.

more_horiz
Scusa eiffel ma queste RPM in commercio, dal punto di vista di elasticita,comfort e spin, come sono rispetto alle turbotwist 1.18 e blackcode 1.24 Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Icon_question

more_horiz
Sono delle PHT con più presa di rotazioni, quasi la stessa velocità e maggior confort....

more_horiz
allora,provate finalmente le rpm 1.30(sulla corda c'e' scritto rpm,poi nn so cosa siano in realta') sulla extreme pro a 24/23,e l'1.25 sulla rqis1 tour a 23/22,be',nn mi hanno entusiasmato,poca sensibilita' della corda,come spinta sinceramente nn molta come si sentiva calcolando che le black code le metto alle stesse tensioni e spingono di piu',lo spin e' buono ma nn eccelso come le black code,nn sono proprio morbidissime,a livello di confort c'e' molto meglio in giro a livello di monofili,la palla rimane un po' sul piatto corde,bisogna spingere spingere spingere e a rete pure aiutano pochissimo pur avendo due racchette che incordate arrivano a 340 grammi e in teroia basterebbe appoggiare la racchetta,in questio caso invece bisogna mandarla di li con l'aiuto del braccio,insomma una corda gnucca,da picchiatori che hanno un gran braccio,mi hanno stancato molto a furia di dover spingere,io tutta questa potenza che si dice nn l'ho trovata per quelle che erano le aspettative,controllo nn malvagio,spingono di piu' rispetto ad altre corde tipo weiss silverstring,ma secondo me c'e' di meglio in giro

more_horiz
ho avuto la stessa sensanzione, poca sensibilità e potenza nell'ordine, direi che continuo che le Black code che mi sono piaciute molto!

more_horiz
secondo me se c'è una cosa in cui non difetta è certamente la potenza... e considerate che io normalmente uso solo budello!

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
allora,provate finalmente le rpm 1.30(sulla corda c'e' scritto rpm,poi nn so cosa siano in realta') sulla extreme pro a 24/23,e l'1.25 sulla rqis1 tour a 23/22,be',nn mi hanno entusiasmato,poca sensibilita' della corda,come spinta sinceramente nn molta come si sentiva calcolando che le black code le metto alle stesse tensioni e spingono di piu',lo spin e' buono ma nn eccelso come le black code,nn sono proprio morbidissime,a livello di confort c'e' molto meglio in giro a livello di monofili,la palla rimane un po' sul piatto corde,bisogna spingere spingere spingere e a rete pure aiutano pochissimo pur avendo due racchette che incordate arrivano a 340 grammi e in teroia basterebbe appoggiare la racchetta,in questio caso invece bisogna mandarla di li con l'aiuto del braccio,insomma una corda gnucca,da picchiatori che hanno un gran braccio,mi hanno stancato molto a furia di dover spingere,io tutta questa potenza che si dice nn l'ho trovata per quelle che erano le aspettative,controllo nn malvagio,spingono di piu' rispetto ad altre corde tipo weiss silverstring,ma secondo me c'e' di meglio in giro

Ottima review Ibra, hai reso molto bene l'idea di che tipo di corda è questa RPM Blast...
Ho un set di 1,25 da provare, nei prox giorni la proverò sulla Speed MP.

more_horiz
Siccome qualcuno ha messo in giro la favola che vadano prestirate del 15% (un assurdità) non vorrei che le attuali -e future- prove della RPM "retail" siano influenzate dalla messa in opera di una simile sciocchezza...

more_horiz
Ibra, le tue erano prestirate?? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 3 Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: