Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo EmptyBabolat RPM Blast

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il mio incordatore dice che sono tranquillamente a livello delle Black Code, secondo voi?

descriptionRPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo EmptyRe: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

more_horiz
Delle RPM si è già ampiamente discusso,sia delle "commerciali" e anche di quelle che i realtà non esistono Very Happy Very Happy , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche il paragone con le TF BC è già stato trattato :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

descriptionRPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo EmptyRe: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

more_horiz
grazie ora leggo tutto Very Happy

descriptionRPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo EmptyRPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

more_horiz
Da un paio di mesi sto usando la RPM di Babolat e mi trovo benissimo a livello di gioco, il problema nasce dopo l'allenamento o la partita..
In breve mi stanno facendo dannare a livello fisico (mi fa parecchio male l'avanbraccio e la spalla), sapete consigliarmi delle corde dal rendimento simile ma magari più morbide?
thanks

more_horiz
discho black mamba penta

more_horiz
ericson90 ha scritto:
Da un paio di mesi sto usando la RPM di Babolat e mi trovo benissimo a livello di gioco, il problema nasce dopo l'allenamento o la partita..
In breve mi stanno facendo dannare a livello fisico (mi fa parecchio male l'avanbraccio e la spalla), sapete consigliarmi delle corde dal rendimento simile ma magari più morbide?
thanks
tutte quelle che nn si chiamano rpm blast,una ciofeca di corda durissima,gnucca come poche,gia' una tecnifibre black code e' mille volte superiore e meno rigida,black mamba penta di discho idem ma secondo me sono meglio le black code oppure senti eiffel qualche corda della starburn,che hanno anche della gomma all'interno,quindi piu' morbide,nn ti so' consigliare su queste perche' nn le ho mai usate,ma lo faro' a breve e costano la meta' delle rpm blast...quest'ultime lasciale a nadal che ha il braccio per usarle

more_horiz
Grazie mille, vi saprò dire Wink

more_horiz
Le black code! Sono moooolto più confortevoli

more_horiz
Ah, Nadal usa le 1,35...... Razz .......mortacci sua!!!
Il passaggio naturale alle starburn gommate sarebbe con le octoblaze, normali(oggi han scritto una bella recensione) o rough se vuoi più presa sulla palla(rotazioni)......o magari una bella silver tirata pochissimo(io sulla speed l'ho a 20-19).

santa

more_horiz
Le Octo normali direi...di base hanno la stessa forma -e composizione- della RPM (Copoliestere, carbonio e silicone). "Ma"...la RPM non ha la gomma sintetica..ed il suo surplus in confort/controllo e resa anche con sforzi più ridotti.

In attesa delle versioni Alu e Boron di cui ho già accennato... Wink

more_horiz
Tu sappi che quelle i sBORON non le vendo e me le tengo tutte io! rendeer Very Happy

more_horiz
magazzie ha scritto:
Ah, Nadal usa le 1,35...... Razz .......mortacci sua!!!
Il passaggio naturale alle starburn gommate sarebbe con le octoblaze, normali(oggi han scritto una bella recensione) o rough se vuoi più presa sulla palla(rotazioni)......o magari una bella silver tirata pochissimo(io sulla speed l'ho a 20-19).

santa

Sto usando le Starburn Octoblaze 1.21, sono MOLTO confortevoli (nessun postumo nonostante ho un gomito disastrato), un'ottima presa sulla palla e un bell'impatto. Ne ho scritto una recensione, dopo un'ora di gioco, che mi riprometto di aggiornare man mano che le utilizzo.

Potresti provarne una matassina!

more_horiz
io ho fatto tante prove con le RPM e le BC ma torno sempre a preferire le rpm
mi trovo meglio con la risposta secca delle rpm, cioè con le BC ci posso anche giocare ma non mi piacciono quanto le rpm
ho una APD cortex ed incordo da solo
uso le rpm 1.25 a 25 kg e ma appena posso voglio provare anche le 1.30

more_horiz
io ho provato sia le Rpm blast 25 kg che le black code 23/22 su telaio Apd cortex le seconde le ho trovate meno confort e perso tensione .Ora montato starburn BB PT 1.25 a 22/21 molto positive ottimo comfort provate 1 ora poi si vedrà ciao

more_horiz
Io trovo una resa completamente diffferente tra il palleggio e la partita: una corda con la quale vado lungo n palleggio, durante la partita è perfetta; se in palleggio vado bene in partita mi pesa troppo a livello fisico e di sforzo del braccio. Non è la stessa cosa palleggiare, allenarsi e giocare partita. Forse anche questo è il bello del tennis!! santa

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io trovo una resa completamente diffferente tra il palleggio e la partita: una corda con la quale vado lungo n palleggio, durante la partita è perfetta; se in palleggio vado bene in partita mi pesa troppo a livello fisico e di sforzo del braccio. Non è la stessa cosa palleggiare, allenarsi e giocare partita. Forse anche questo è il bello del tennis!! santa

Buh... con la Octoblaze tiro cannonate in allenamento, in palleggio e pure in partita... Smile quasi quasi mi sto pentendo di aver acquistato altre 6 matassine diverse!!! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Beh la Octo ha tutto quello che ha la RPM con in più confort e tenuta di tensione..e costa la metà. A me personalmente piacciono di più corde tipo la Proton Rough Black, magari un pelo meno esplosiva però in ibrido è sicura su tutti i colpi...

more_horiz
le RPM blast a mio modesto parere sono impareggiabili. Ho provato corde simili ma il rendimento non è proprio lo stesso. La rigigidita delle blast è cmq molto alta e anche io che ho 23 anni le sento sulle articolazioni del braccio. ciao a tutti! Wink

more_horiz
le RPM blast a mio modesto parere sono impareggiabili. Ho provato corde simili ma il rendimento non è proprio lo stesso. La rigigidita delle blast è cmq molto alta e anche io che ho 23 anni le sento sulle articolazioni del braccio. ciao a tutti! Wink

more_horiz

more_horiz
Credo che abbiamo capito che ti piace anche se non lo ripeti tre volte Wink
Per la Blast...dipende dal telaio. e dal gioco. Giocando di piatto e montandola su una Prestige MP (od un qualsiasi telaio equivalente) ti assicuro che c'è di meglio a meno... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: