Eiffel59 ha scritto: Altolà...sottolineo..la PHT Black (ovvero la RPM "commerciale") è COMUNQUE un prodotto diverso, e sotto molti aspetti migliore, del PHT "classico"...ma nondimeno le scelte commerciali di Babolat mi sorprendono a dire poco...
-Nadal usa(va) il Duralast, tutti lo sapevano, ma anzichè spingerlo (come corda "base" grazie al prezzo avrebe venduto decine di migliaia di unità...) vogliono farci credere che Rafa usi il PHT, anche se già di suo ha una base di utilizzatori di tutto rispetto sia "puro" sia in ibrido...Roddick, Fognini, Odesnik, Benneteau, la Bammer....
-nel 2008 per gli US Open esce la versione "Midnight Blue" della PHT..Roddick, Bhupati, Fognini ed altri la usano, la richiesta è alta, escono i demo test, ma a quanto mi è dato sapere, la corda è stata disponibile solo per brevissimo tempo negli USA poi...sparita. Ed era già dal punto di vista prestazionale diversa dalla PHT oro, oserei dire la "mamma" della Black.
-nel settembre dello scorso anno ci vengono date delle PHT nere come test demo per gli agonisti, poi a sorpresa a dicembre escono le prime notizie sulla RPM e poco dopo i test demo...il resto è storia recente.
Sono sincero...visti i costi di produzione di una corda sintetica (ridicoli anche considerando confezionamento e pubblicità) non riesco a capire perchè questi prodotti non siano stati commercializzati....
io non so distinguere una pht nera da una rpm blast, in sezione sono identiche, poi la blast ha un rivestimento, però so per certo che quella che sta uscendo ora sotto il nome di rpm blast è una corda nuova, non un paintjob, che poi la usi o meno nadal francamente non me ne frega una cippa!
l'importante è che sia una corda nuova e che stasera la provo, poi vediamo...