Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
leo1984
Felipo
Mario85
montox
h_leconte
Skorpion
andrew84
Wimbledonmygarden
GiovanniBabolat
BABLYON
m4nd
baldro72
pasfish
giascuccio
Alex
gpcgpc
LEVAN
valeriotennis
picchio000
vecchiofrak
Manza
marcob
Cesare
Xerse81
steccovich
abracadabra78
vamos-rafa23
irema
sunsemperki
braided
LuKa_RoGeR
dionixseven
KingBM
mrkermit
Becker
biciomac
gattonelegante
Eiffel59
sella90
43 partecipanti

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 EmptyBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha nuove informazione su questa nuova corda oltre ai video in cui tsonga roddick e nadal la descrivono come dio sceso in terra sotto forma di corda.Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 97171
Grazie aspetto notizie!!!

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
quindi in definitiva la RPM è una PHT nera! giusto?
scusate ma non ho ancora capito Sad

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Altolà...sottolineo..la PHT Black (ovvero la RPM "commerciale") è COMUNQUE un prodotto diverso, e sotto molti aspetti migliore, del PHT "classico"...ma nondimeno le scelte commerciali di Babolat mi sorprendono a dire poco...

-Nadal usa(va) il Duralast, tutti lo sapevano, ma anzichè spingerlo (come corda "base" grazie al prezzo avrebe venduto decine di migliaia di unità...) vogliono farci credere che Rafa usi il PHT, anche se già di suo ha una base di utilizzatori di tutto rispetto sia "puro" sia in ibrido...Roddick, Fognini, Odesnik, Benneteau, la Bammer....
-nel 2008 per gli US Open esce la versione "Midnight Blue" della PHT..Roddick, Bhupati, Fognini ed altri la usano, la richiesta è alta, escono i demo test, ma a quanto mi è dato sapere, la corda è stata disponibile solo per brevissimo tempo negli USA poi...sparita. Ed era già dal punto di vista prestazionale diversa dalla PHT oro, oserei dire la "mamma" della Black.
-nel settembre dello scorso anno ci vengono date delle PHT nere come test demo per gli agonisti, poi a sorpresa a dicembre escono le prime notizie sulla RPM e poco dopo i test demo...il resto è storia recente.

Sono sincero...visti i costi di produzione di una corda sintetica (ridicoli anche considerando confezionamento e pubblicità) non riesco a capire perchè questi prodotti non siano stati commercializzati....

io non so distinguere una pht nera da una rpm blast, in sezione sono identiche, poi la blast ha un rivestimento, però so per certo che quella che sta uscendo ora sotto il nome di rpm blast è una corda nuova, non un paintjob, che poi la usi o meno nadal francamente non me ne frega una cippa! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Icon_smile

l'importante è che sia una corda nuova e che stasera la provo, poi vediamo...

more_horiz
scusate ma quindi la vera rpm nn uscirà e ci giocheranno solo i pro??? mentre noi giocheremo con il pht nero giusto ??? e se per caso uno volesse comprare la vera rpm è possibile??

more_horiz
Bicio, la "vera" RPM ha una sezione MOLTO più marcata...comunque ripeto e sottolineo che la PHT BLack/RPM "commerciale" è un' OTTIMA corda, forse una delle migliori se non la migliore del "nuovo corso" Babolat....e ciò mi basta Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bicio, la "vera" RPM ha una sezione MOLTO più marcata...comunque ripeto e sottolineo che la PHT BLack/RPM "commerciale" è un' OTTIMA corda, forse una delle migliori se non la migliore del "nuovo corso" Babolat....e ciò mi basta Smile

eh ho capito mario, ma se a noi pezzenti non ce la danno, c'è poco da star qui a gigioneggiare....
per noi c'è solo la blast normale, pace... comunque ieri ci ho fatto un'ora sulla mia h22 e pur usando di solito budello, devo dire che è una bella corda reattiva, abbastanza comfortevole, con un notevole schiocco all'impatto che ti sembra di aver tirato una badilata....

per picchiatori assassini va benissimo

dicono che perderà tensione alla svelta... vedremo

more_horiz
queste sono truffe vere e proprie

more_horiz
non direi, loro hanno messo in commercio un ottima corda nuova che hanno chiamato RPM Blast poi che sia quella con cui giocano i vari Nadal etc. questo chi se ne frega... non sara' la prima volta che ci viee venduto un prodotto dicendoci che lo usa tizio e caio e poi il prodotto un questione e' uguale solo nell'aspetto estetico...

more_horiz
si,ma mario....la domanda sorge : se la pht black è OTTIMA,la vera rpm sarà davvero dio sceso in terra? Smile
comunque vabbè...si sa che queste cose son così...chissà se proverò in futuro a provarla (si crea il mito della rpm! Very Happy)!!

more_horiz
king ha perfettamente ragione quello ke mi kiedo anke io è perchè non mettere in vendita un prodotto superiore di qualità come la vera rpm rispetto alla pht black o a limite tutti e due bo sembra ke a noi non ci faranno mai usare il materiale dei pro..

more_horiz
e poi scusate ma è importante quetsa pht black venduta come rpm blast hanno l'innovazione del silicone a caldo che doveva contraddistinguere le vere rpm blast??????'

more_horiz
io ho l'1.25 sulla yonex rqis1 tour e mi e' piaciuta,cmq piu' morbida rispetto alle pht,rotazioni buone ma nn saprei esattamente tutte le differenze visto che nn ho provato le due corde sulla stessa racchetta,in settimama provero' l'1.30 sulla extreme pro,prevedo topponi esagerati Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Icon_lol ....cmq a chi la provera' consiglio tensioni nn alte,sulla yonex e' a 23/22,avrei abbassato un kg,sulla extreme l'1.30 a 24/23,da qui mi regolero' se fare un chilo meno

more_horiz
Scusate è vero che questa RPM Blast necessita di un prestiramento del 15 %????????????? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Icon_question

more_horiz
Ma le pht nere come si relazionano nei confronti delle TF black code?

more_horiz
Xerse81 ha scritto:

eh ogni tanto si sentono al telefono e si trovano al bar a bere il caffè... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
biciomac ha scritto:
Xerse81 ha scritto:

eh ogni tanto si sentono al telefono e si trovano al bar a bere il caffè... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Icon_lol

Caffe' NERO bollente, per dirla alla Fiorella Mannoia. Of course.

more_horiz
Il silicone reticolato è comune a tutte e due le corde, ciò che le differenzia è il trattamento di sagomatura (oltre alla sagomatura stessa) la scelta di commercializzarne una sola come già scritto è uno dei "misteri" di Babo...

more_horiz
io ho una APD incordata con TBC e una con la nuova corda Babolat, esternamente sembrano uguali ed a livello di gioco, rispetto a cneh alla vecchia PHT gialla mi sembrano meno secche di queste e rispetto alle tecnifibre mi sembra che a livello di confort siano simili ma la babolat mi ha datto l'impressione di spingere di +.
contate che la tensione tra le due era uguale ......entrambe a 25/24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Luchino, le RPM -quelle "vere"- le hanno testate nell'ultimo trimestre un sacco di contrattisti Babolat di medio alto livello, gli stessi che a settembre avevano testato le demo delle PHT Black. Qui ed altrove. Ora, che cerchino di farci passare un prodotto per un altro, scelta loro...visto che cercano di farci credere che Nadal usa una racchetta (APDC-GT) che manco ha mai sfiorato se non per foto pubblicitarie, e che fino a qualche mese fa usasse le PHT quando anche le capre sanno che usava le Duralast...però commercialmente una scelta del genere è stupida...già la PHT Black era un prodotto alternativo alla normale PHT...mantenendole tutte e due avrebbero avuto un introito ancora superiore... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Icon_eek

Ma allora è un'eresia se, per avere un'idea più precisa delle Blast "vere", si prova le Max Rotation di Topspin che dovrebbero essere più simili all'originale di quanto lo siano le Blast da negozio?

more_horiz
Non lo è...miscela di fabbricazione a parte ovviamente; la MAX ROT è più "arrotina" e la RPM più confortevole, sebbene nei due casi la differenza risulti veramente minima...

more_horiz
Grazie. Domani monto ste Max Rot che m'hai creato curiosità Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
ieri le ho provate bene! e se devo essere sincero con le Tecnifibre sentivo meglio la palla, avevo più sensibilità....bo!

more_horiz
Tanto allo stand della Babolat a Montecarlo 200 euro la matassa da 200 mt e c'era chi acquistava...scioccante

more_horiz
su un sito "crucco" ho trovato questo elenco:

Rafael NADAL RPM Blast 130/16
Andy RODDICK RPM Blast 130/16 & VS 130/16
Jo Wilfried TSONGA RPM Blast 125/17
Timea BACSINSZKY RPM Blast 125/17 & VS 130/16
Benjamin BECKER RPM Blast 130/16 & VS 130/16
Jordan COX RPM Blast 130/16 & VS 130/16
Alejandro FALLA RPM Blast 125/17
Robby GINEPRI RPM Blast 130/16 & VS 130/16
Samuel GROTH RPM Blast 125/17 & VS 130/16
Ryan HARRISON RPM Blast 125/17 & VS 130/16
Peter LUCZAK RPM Blast 130/16 & VS 130/16
Gian Luca NASO RPM Blast 130/16
Laurent RECOUDERC RPM Blast 125/17
Olga SAVCHUK RPM Blast 125/17
Samantha STOSUR RPM Blast 125/17
Antonio VEIC RPM Blast 130/16

more_horiz
Roddick è tornato ad usare le PHT
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 20ae2wi
e così pure Ginepri...
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 2 Jhfnt2

more_horiz
Ma Roddick non ibridava prima di provare le RPM??

more_horiz
...e ancora lo fa (con VS Team)..e così pure Robbie Ginepri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: