Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
leo1984
Felipo
Mario85
montox
h_leconte
Skorpion
andrew84
Wimbledonmygarden
GiovanniBabolat
BABLYON
m4nd
baldro72
pasfish
giascuccio
Alex
gpcgpc
LEVAN
valeriotennis
picchio000
vecchiofrak
Manza
marcob
Cesare
Xerse81
steccovich
abracadabra78
vamos-rafa23
irema
sunsemperki
braided
LuKa_RoGeR
dionixseven
KingBM
mrkermit
Becker
biciomac
gattonelegante
Eiffel59
sella90
43 partecipanti

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 EmptyBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha nuove informazione su questa nuova corda oltre ai video in cui tsonga roddick e nadal la descrivono come dio sceso in terra sotto forma di corda.Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 97171
Grazie aspetto notizie!!!

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
GiovanniBabolat ha scritto:
Anzittutto non sono lo stato maggiore Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 97171

la PHT è un prodotto che conoscete benissimo la variante nera non è mai stata prodotta.

fino ad oggi ho letto e quindi assistito alle diverse conversazioni da fuori da oggi sono qui, non nascosto dietro nick improbabile.

il mio apporto credo sia stato assolutamente amichevole anche perchè dalle vostre discussioni ho sempre trovato ottimi spunti ed analisi attente Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 2806

lo roiscrivo xche' magari mi dici che ho letto male.....

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
biciomac ha scritto:
si si montox il problema è che la differenza fra prezzo di vendita e il costo di produzione è maggiore se si produce in cina e il surplus finisce nelle tasche delle case! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_smile

Quoto!
Da quando la produzione si è spostata in cina i prezzi non sono calati affatto.
Se poi confrontiamo i prezzi di una racchetta di adesso (200 Euro) con quelli di una racchetta di 15 anni fa fatta in Austria (250.000 lire) dobbiamo ammettere che in termini reali ora sono più bassi ma lo erano anche 8-10 anni fa quando la produzione era ancora in Austria (parlo ad esempio di Head). E' il trucco che hanno fatto tutte le aziende, delocalizzare per mantenere gli stessi prezzi di vendita al dettaglio, abbattendo i costi di produzione e aumentando l'utile.
Il discorso della qualità non è influenzata da dove viene prodotta la racchetta ma da quanto l'azienda ci investe in materie prime, linee produttive e controllo qualità.
Babolat ad esempio ha un ottimo reparto di progettazione perchè le racchette "sulla carta" sono studiate e pensate veramente bene, la PD è l'APD sono attrezzi che possono andare bene per ogni tipo di gioco o quasi e questo è segno di una grande versatilità, frutto di un attrezzo molto ben pensato.
Sulla realizzazione io trovo delle lacune che non ho trovato ad esempio in Yonex, ad esempio la verniciatura delle Babolat è piuttosto carente, ho avuto una PD per un'anno e già si vedevano segni di consumo sulla verniciatura del fusto, la yonex che uso ora ce l'ho da più diun anno e, qualche graffio a parte, non ha segni di usura. Un mio amico ha una PDGT da quando era appena uscita ed ha già punti del telaio in cui la vernice si è consumata. Sul controllo di qualità ho di nuovo perplessità perchè quando avevo la PD Team, l'ho confrontata con quella di un mio amico, stessa serie. Ebbene abbiamo pesato la racchetta entrambi, la mia era 313 grammi senza corde e la sua era 310, ok 3 grammi ci stanno, l'unica cosa che mi lasciava basito è che era un attrezzo che dichiarati senza corde doveva pesare 300 grammi e 10-13 grammi in più del dichiarato io non me li spiego, il bilanciamento poi era di 33,5 la mia e 30,5 la sua, 3 cm di differenza (che sono tantini) a fronte di 32 dichiarati.
Ho due Yonex, una tutta gialla e l'altra giallo nera, quindi stesso modello, serie differente. Incordate con la stessa corda, con overgrip e stesso tipo di antivibro hanno una differenza in peso di 2 grammi. Bilanciamento misurato a mano e quindi non preciso ci saranno si è no dai 3 ai 5 millimetri. Questo per essere costruttivo e non per fare una polemica sterile.

more_horiz
la pd non e' stata progettata da babolat...hanno comprato lo stampo da prokennex...

more_horiz
baldro72 ha scritto:
la pd non e' stata progettata da babolat...hanno comprato lo stampo da prokennex...

Vabbè ma la APD si e poi io ho avuto anche una Pure Storm ed era una buona racchetta, un po' leggera per i miei gusti ma andava bene e comunque a chi piacciono le racchette di quel peso contenuto ma allo stesso tempo un po' "tecniche" (mi si passi questo termine) avrebbe trovato buone soddisfazioni.

more_horiz

il prodotto 243074 è il PHT ed il colore 105 è il Nero

notate però che Giovanni ha volutamente specificato separatamente i due codici... non ha detto che esistono PHT nere ma ha detto che il codice 243074 è il PHT e che il 105 è riferito al colore nero.
Spero che sia lo stesso Giovanni a darci maggiori info a riguardo.

* parlare di yonex, racchette, APD, tolleranze, etc in questo thread forse è un pò OT..

more_horiz
Manza ha scritto:

il prodotto 243074 è il PHT ed il colore 105 è il Nero

notate però che Giovanni ha volutamente specificato separatamente i due codici... non ha detto che esistono PHT nere ma ha detto che il codice 243074 è il PHT e che il 105 è riferito al colore nero.
Spero che sia lo stesso Giovanni a darci maggiori info a riguardo.

* parlare di yonex, racchette, APD, tolleranze, etc in questo thread forse è un pò OT..

Non credo, con i responsabili di Babolat si è intavolata una discussione che va oltre le RPM Blast e si parlava della loro politica commerciale e produttiva e volevo fare un esempio come critica costruttiva.
I primi a spostare l'argomento sul generale e sulle differenze tra prodotti Pro e non sono stati loro.
Se vogliamo per correttezza e chiarezza spostare il thread in un'altra sezione e rinominarlo sono d'accordo ma non sono uscito dal filo logico che la discussione aveva preso.
Senza polemica alcuna, sia chiaro.
Magari tutti i responsabili delle varie aziende si prendessero la briga di metterci la faccia ed intavolare una discossione con i consumatori, ritengo questa una grande possibilità dataci e li ringrazio per questo, volendo cogliere l'occasione per esprimere tutte le mie perplessità, per migliorare il rapporto che l'azienda ha con i consumatori e che noi consumatori abbiamo con i loro prodotii.

more_horiz
infatti penso che creare un 3d apposito sarebbe meglio... Alex, MichaelStich 'ndo siete finiti? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_razz

more_horiz
biciomac ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
.......tanto la gente le racchette e corde cinesi(con tutto il rispetto) le compra lo stesso,io ne ho comprate tante,ma nn ci casco piu',ci tengo alla salute delle mie articolazioni,PERSONALMENTE evito di comprare cose che possono nuocere alla mia salute,polso o gomito che sia.....o cmq cose che ritengo molto scadenti,questo ovviamente a mio parere,grazie

scusa, ma non capisco il collegamento fra produzione cinese e dolori al gomito....
guarda che le prokennex anche le migliori prokennex (e parlo di redondo!) sono fatte anche loro in cina... ma chi lo ha detto che se un prodotto è cinese è scarso qualitativamente? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_eek
c'è produzione cinese di qualità e quella scarsa, in cina non fanno solo robaccia...
non far di tutta un'erba un fascio, grazie. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_smile
no be'...ovviamente nn intendo il 100% del made in china,ma diciamo un 80-90% si,materiali molto scadenti(e super rigidi) che si possono ipercuotere sul braccio(racchette e corde)....poi come dici te c'e' pro kennex,o per me volkl o fischer che sono fatte in cina ma nn adottano al 100% le politiche di babolat,wilson e head(in ordine per me dal peggiore al migliore,poi ne ho dimenticato qualcuno...),cioe' pensare solo a contenere i costi a discapito della qualita' e nn le fanno pagare neanche meno,anzi,le mie yonex rdis200 le ho pagate meno di quella robaccia e in piu' il mio braccio al 100% rimarra' sano,per qualita' costruttiva nn di poco superiore...allora,dico una cosa,o la robaccia la fanno pagare molto meno oppure si decidano a costruire materiale di qualita' visto che noi lo paghiamo come se fosse materiale di qualita',cioe' la roba scadente si paga per roba scadente,la roba di qualita' di paga per roba di qualita',nn e' giusto che la robaccia venga fatta pagare lo stesso prezzo.....e questo secondo me vuol dire fregare la gente....il tutto SECONDO ME Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_twisted

more_horiz
il discorso di Ibra non fa una piega!!!! Io ho preso 3 yonex usate da due utenti diversi, e messe sul diagnostic (babolat quello si!!!) erano praticamente tre telai gemelli....non so se si può dire la stessa cosa dei 3 grossi brands citati da ibra, compri due racchette per fare la coppia, e poi ti accorgi che hai in mano telai differenti per peso e bilanciatura, e non parliamo di pochi grammi o millimetri!!!!

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
...allora,dico una cosa,o la robaccia la fanno pagare molto meno oppure si decidano a costruire materiale di qualita' visto che noi lo paghiamo come se fosse materiale di qualita',cioe' la roba scadente si paga per roba scadente,la roba di qualita' di paga per roba di qualita',nn e' giusto che la robaccia venga fatta pagare lo stesso prezzo.....e questo secondo me vuol dire fregare la gente....il tutto SECONDO ME Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_twisted

su questo concordo perfettamente, infatti sta al mercato premiare o meno le case che si comportano bene o male... almeno in teoria così dovrebbe, poi ci sono case abilissime nel marketing e che con politiche di vendita aggressive riescono a far passare la m..rda per oro... e scusate il francesismo!!! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 97171

more_horiz
differenza tra la rpm e la luxilon alu power???

more_horiz
differenza tra la rpm e la luxilon alu power???

more_horiz
Manza ha scritto:
infatti penso che creare un 3d apposito sarebbe meglio... Alex, MichaelStich 'ndo siete finiti? Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_razz

Per ora, visto che la discussione si sta sviluppando e tutti sanno di trovarla in questo 3d, lasciamo le cose come stanno (anche se un po' "inorridisco" per il disordine... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 97171).

Non appena l'argomento si esaurisce passiamo alla riorganizzazione.

Ciao. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_smile

more_horiz
meglio la blast o la luxilon?

more_horiz
Alex ha scritto:
Per ora, visto che la discussione si sta sviluppando e tutti sanno di trovarla in questo 3d, lasciamo le cose come stanno (anche se un po' "inorridisco" per il disordine... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 97171).

Non appena l'argomento si esaurisce passiamo alla riorganizzazione.
Ciao. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_smile

OK!
Alex onnipresente. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_wink

more_horiz
Mario85 ha scritto:
meglio la blast o la luxilon?

domanda da un milione di dollari...
sono corde strutturalmente differenti e quindi anche con caratteristiche differenti, entrambe corde di controllo, a mio avviso la RPM è più propensa alle rotazione mentre come potenza preferisco le Alu Power.
Entrambe sono corde da utilizzare a tensione medio-basse, altrimenti potrebbero darti problemi al braccio.
La RPM la vedo bene su telai da 100-98" 16x20 o 16x19 mentre le Alu vanno molto bene anche sui Mid 90-93".
Poi potremmo stare qui a discuterne x giorni..

Post editato da Alex. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_wink

more_horiz
Che senso ha rispondere e poi quotare tutto? Hai creato un doppione inutilmente.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Che senso ha rispondere e poi quotare tutto? Hai creato un doppione inutilmente.

che dici skorpion??
avevo fatto un pò di confusione per modificare il messaggio in cui c'era un errore, ma poi ho cancellato grazie anche all'aiuto di Alex...
Al patibolo no... chiedo perdono!! help!! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_lol

more_horiz
OK perdonato Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
OK perdonato Very Happy
angelo me fai mori' Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 97171

more_horiz
dove è finito lo spirito partecipativo e costruttivo di Giovanni ed Ettore? sono spariti....

more_horiz
biciomac ha scritto:
dove è finito lo spirito partecipativo e costruttivo di Giovanni ed Ettore? sono spariti....

bicio, prova a fare qualche domanda e vediamo se ci sono ancora... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 Icon_wink

ad esempio a me viene in mente, di chiedere la motivazione per cui le RPM Blast non sono state prodotte anche in calibri più sottili 1,20-1,18, cosa che invece fanno ormai quasi tutte le altre aziende.

more_horiz
la mia domanda è questa: perchè piombare in un forum e poi sparire senza più rispondere ai messaggi pubblici e privati?

more_horiz
dicesi coda di paglia.....

more_horiz
Che diamine sono responsabili Babolat, mica hanno tempo da perdere! Smile

more_horiz
biciomac ha scritto:
aspe aspe'.....arriveranno....cacchien,scusate nn riesco piu' a scrivere dal mal di gomito che mi ha causato sta rpm....ahiaaaaaaa,scusate devo andare,gna faccio a scrive.. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 9 939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: