Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
leo1984
Felipo
Mario85
montox
h_leconte
Skorpion
andrew84
Wimbledonmygarden
GiovanniBabolat
BABLYON
m4nd
baldro72
pasfish
giascuccio
Alex
gpcgpc
LEVAN
valeriotennis
picchio000
vecchiofrak
Manza
marcob
Cesare
Xerse81
steccovich
abracadabra78
vamos-rafa23
irema
sunsemperki
braided
LuKa_RoGeR
dionixseven
KingBM
mrkermit
Becker
biciomac
gattonelegante
Eiffel59
sella90
43 partecipanti

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 EmptyBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha nuove informazione su questa nuova corda oltre ai video in cui tsonga roddick e nadal la descrivono come dio sceso in terra sotto forma di corda.Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 97171
Grazie aspetto notizie!!!

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
biciomac ha scritto:
dove è finito lo spirito partecipativo e costruttivo di Giovanni ed Ettore? sono spariti....
aspe aspe'.....arriveranno....cacchien,scusate nn riesco piu' a scrivere dal mal di gomito che mi ha causato sta rpm....ahiaaaaaaa,scusate devo andare,gna faccio a scrive.. Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 939115

descriptionBabolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 EmptyRe: Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa?

more_horiz
Oggi il mio maestro (sponsorizzato babolat) mi ha proposto di mettere le rpm su una delle mie APD.
Vediamo come vanno, le ho fatte tirare 25/26 non vorrei spaccarmi un braccio pure io Very Happy
Scherzi a parte, chiedo ai due gentilissimi responsabili babolat: quando rimettete in vendita le APD no cortex? se proprio non potete fare un "passo indietro" levando dalle racchette questa fantastica tecnologia che purtroppo a molti (me incluso) non piace, potreste però proporre un modello no cortex con un finto cortex sul manico. Voi salvate la faccia e io posso finalmente comperarmi una racchetta nuova, invece di impazzire per cercare un qualche usato in buone condizioni.

more_horiz
provate le rpm blast sulla mia speed mp, la peggior corda mai provata su tutti i fronti...tagliata dopo un ora per paura di dovermi procurare un gomito nuovo.....

more_horiz
addirittura Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_eek

more_horiz
bah....secondo me piu' che la corda e' quella maledetta racchetta..a me la speed mp fa' venire il mal di gomito solo a nominarla...

more_horiz
baldro72 ha scritto:
bah....secondo me piu' che la corda e' quella maledetta racchetta..a me la speed mp fa' venire il mal di gomito solo a nominarla...

guarda io problemi al gomito con il monofilamento ce li avevo un anno fa, ma era dovuto dal fatto che nn colpivo mai la palla davanti.....per quanto riguarda la racchetta mi sembra strano che ti fa male perche in teoria dovrebe essere anche una di quelle morbide che trasmette poche vibrazioni al gomito...però è sempre vero che comunque è tutto soggettivo Cool

more_horiz
guarda se cerchi su questo forum, il 50% o piu' delle persone che lamentano tale problema hanno quella racca li'.....

more_horiz
baldro72 ha scritto:
guarda se cerchi su questo forum, il 50% o piu' delle persone che lamentano tale problema hanno quella racca li'.....

Io uso la Speed MP, e devo dare ragione a baldro72, sicuramente non è una racchetta morbida e può sicuramente portare dei problemi al braccio, poi tutto è relativo alle corde utilizzate, alla tensione, al gesto tecnico, alle proprie articolazioni, etc. Comunque un pò in generale tutta la serie Head Youtek è più rigida della precedente MG.

more_horiz
Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_rolleyes Ciao,

non sono sparito, aspetto solo domande.

Ripondo a Manza; in riferimento alla RPM BLAST nei calibri 1,18 e 1,20 Babolat ha deciso (a torto o a ragione) di non produrla, ma il calibro 1,20 lo puoi trovare in altri modelli Babolat.

A proposito dei calibri non pieni es. 1,18 se interessa puoi conrtollare la reale sezione con un micrometro, ma l'importante è controllare la differenza del calibro di una corda prima e dopo l'incordatura.

Ettore

more_horiz
babylon ti posso fare una domanda Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_smile è possibile avere una racchetta aeropro drive gt senza cortex ......... contattando babolat per esempio gli si puoò chiedere una racchetta con le stesse caratteristiche reali di quella di nadal .......................................... so già che non sarà possibile però chiedere non costa nulla ................ Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 622327

more_horiz
Ciao,

mi spiace, ma non è possibile sono fuori produzione in quanto gli stampi sono stati modificati per alloggiare il CORTEX, ne abbiamo una discreta scorta a disposizione di alcuni giocatori ATP e WTA, che come sai sono molto superstiziosi ed hanno difficoltà ad accettare anche le nuove grafiche.

Ettore

more_horiz
peccato.............questo vuol dire che per avere la racchetta di rafa ie la dovrò strappare dalle mani..... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_twisted

more_horiz
oppure se nn sbaglio ogni tanto i campioni mettono la propria racchetta in asta per la beneficenza quello sarà il mio momento per avere la sua -------------------------------------------------------------- Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_cool

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
oppure se nn sbaglio ogni tanto i campioni mettono la propria racchetta in asta per la beneficenza quello sarà il mio momento per avere la sua -------------------------------------------------------------- Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_cool

Sì, inizia a mettere via gli Euro però... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_wink

...purtroppo in quelle aste si sale parecchio... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 939115

E comunque in bocca al lupo, spero che riuscirai ad "accaparrartela"!!! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_cool

more_horiz
BABLYON ha scritto:
Ciao,

ne abbiamo una discreta scorta a disposizione di alcuni giocatori ATP e WTA, che come sai sono molto superstiziosi ed hanno difficoltà ad accettare anche le nuove grafiche.

Ettore
Very Happy

more_horiz
BABLYON ha scritto:

Ripondo a Manza; in riferimento alla RPM BLAST nei calibri 1,18 e 1,20 Babolat ha deciso (a torto o a ragione) di non produrla, ma il calibro 1,20 lo puoi trovare in altri modelli Babolat.
A proposito dei calibri non pieni es. 1,18 se interessa puoi conrtollare la reale sezione con un micrometro, ma l'importante è controllare la differenza del calibro di una corda prima e dopo l'incordatura.
Ettore

Ok, grazie per la risposta.

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
babylon ti posso fare una domanda Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_smile è possibile avere una racchetta aeropro drive gt senza cortex ......... contattando babolat per esempio gli si puoò chiedere una racchetta con le stesse caratteristiche reali di quella di nadal .......................................... so già che non sarà possibile però chiedere non costa nulla ................ Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 622327

Si trova qualcosa cercando fra l'usato , la versione di qualche anno fa nera senza cortex

more_horiz
quella c'è l'ho anche io però io volevo una racchetta con la nuova grafica ma senza cortex facendomela fare da babolat Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_smile

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
quella c'è l'ho anche io però io volevo una racchetta con la nuova grafica ma senza cortex facendomela fare da babolat Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_smile

Allora scusa non avevo capito Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_wink
Tempo addietro ne vidi una in vendita in america con la grafica gialla precedente ma credo sia cosa più unica che rara...

more_horiz
provata ieri in coppa italia la RPM Blast, quella vera! Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_smile

ops non si può dire.... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_wink

more_horiz
come l'hai trovata??...ops, non potrei chiedere xche' non esiste....riops

more_horiz
secondo me la grossa differenza è che dato che quella vera ha gli spigoli molto ma molto più pronunciati graspa molto ma molto di più sulla palla e hai la sensazione che la palla stia di più sulle corde!
incordata venerdi e giocato domenica in coppa italia con ottima vittoria!

sensazioni ottime comunque! vediamo come si comporta sulla durata!

giusto per cronaca la mia h22 con le rpm normali prima di essere incordata con quelle vere aveva perso 2kg di tensione in 15 ore di gioco.. da 24kg impostati sulla macchina incordatrice a 22kg misurati con l'ERT prima di tagliarle! mi pare un buon risultato, considerando che anche alla fine della vita ci giocavo bene, abbiamo deciso di incordare un kg in meno quelle vere, ed in effetti 23kg sono giusti!

more_horiz
biciomac ha scritto:
...giusto per cronaca la mia h22 con le rpm normali prima di essere incordata con quelle vere aveva perso 2kg di tensione in 15 ore di gioco.. da 24kg impostati sulla macchina incordatrice a 22kg misurati con l'ERT prima di tagliarle!

giusto per essere precisi, l'ert non ti restituisce il valore di tensione "statica" residua dell'incordatura, quel 22 kg che tu dici è un valore correlato, ma che va visto come mera "indicazione", l'unico vero raffronto che puoi fare è misurare la tensione dinamica appena incordata (e poi dopo almeno 4 ore), e quella dopo tot ore di gioco, in questo caso verifichi quanto ha "smollato" il tuo piatto corde.
Poi può essere anche che "in questo caso" il valore correlato di tensione statica corrisponde(va) alla realtà Wink

more_horiz
picchio000 ha scritto:
biciomac ha scritto:
...giusto per cronaca la mia h22 con le rpm normali prima di essere incordata con quelle vere aveva perso 2kg di tensione in 15 ore di gioco.. da 24kg impostati sulla macchina incordatrice a 22kg misurati con l'ERT prima di tagliarle!

giusto per essere precisi, l'ert non ti restituisce il valore di tensione "statica" residua dell'incordatura, quel 22 kg che tu dici è un valore correlato, ma che va visto come mera "indicazione", l'unico vero raffronto che puoi fare è misurare la tensione dinamica appena incordata (e poi dopo almeno 4 ore), e quella dopo tot ore di gioco, in questo caso verifichi quanto ha "smollato" il tuo piatto corde.
Poi può essere anche che "in questo caso" il valore correlato di tensione statica corrisponde(va) alla realtà Wink

si si lo so picchio, ma era solo per avere un'idea di massima della perdita di tensione, a grandi linee dire che può aver perso sui 2 kg non siamo molto lontani dalla realtà, giusto?

poi è chiaro che a far le cose per bene e avendo l'ert dovresti misurare appena incordato, dopo la prima ora di gioco e periodicamente, però non ce l'ho...

era solo un calcolo spannometrico... Babolat RPM Blast qualcuno sà qualcosa? - Pagina 10 Icon_wink per avere un'idea di massima abbastanza realistica, giusto per avere un'ordine di grandezza!

more_horiz
Se hanno perso solo 2 kg in 15 ore di gioco son veramente miracolose. Io le ho provate quelle da negozio e l'impressione mia è invece che perdessero tensione velocemente, ma evidentemente son io che ho poca sensibilità

more_horiz
marcob ha scritto:
Se hanno perso solo 2 kg in 15 ore di gioco son veramente miracolose. Io le ho provate quelle da negozio e l'impressione mia è invece che perdessero tensione velocemente, ma evidentemente son io che ho poca sensibilità

pure le mie erano quelle da negozio! io ho chiesto all'incordatore di incordarle a 24kg e prima di tagliarle erano a 22kg indicativi dell'ert, quindi tutto mi fa pensare che la cosa sia ragionevole!
oltretutto dopo 15 ore ci giocavo ancora discretamente, secondo me il problema di quelle corde non è tanto il fatto che perdano di tensione, ma secondo me perdono di caratteristiche, le prime 4-5 ore sono al massimo, poi cala un pò alla volta la sensazione di freschezza e di esplosività che davano all'inizio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: