Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II° Torneo del Commodore

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
braided
archery57
Nostradamis
zar972
gotama
ace59
DrDivago
11 partecipanti

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyII° Torneo del Commodore

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Archiviate poco tempo fa le premiazioni del torneo di singolo e di doppio, questa settimana comincia la seconda edizione del singolare.
Ai nastri di partenza, oltre al sottoscritto, chiamato a difendere il titolo (sarà dura, dato che sono meno allenato dell'anno scorso), anche Gotama (vincitore del III Polenta Open, prossimo 4.4 e quindi tra i favoriti), Nostradamis (che giocherà il primo match contro Sergio B., mio avversario in semifinale... ho già provveduto a dispensare consigli tattici a Marco) Archery (che è stato furbescamente arruolato da Mastro Francesco), e Ariete (che invito a non essere timido e a battere un colpo).

Formula del torneo (20 iscritti)
* 4 gironi all'italiana da 5
* i primi due classificati di ciascun girone accedono al tabellone ad eliminazione diretta

Ultima modifica di DrDivago il Mar 12 Mar 2013 - 9:50 - modificato 2 volte.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ace59 ha scritto:
lo so , lo so che mi hai tirato un bel trappolone mettendomi con ariete , recente vincitore di un set com supergotama, e tosonga ottimo giocatore visto lo scorso anno Evil or Very Mad
che vuoi mi rifarò con i doppi e il pasticcio ferrarese II° Torneo del Commodore - Pagina 3 97171

Tosonga doveva essere nel mio girone, ma il ritorno di Asterix mi ha obbligato ad allungarlo e quindi, visto che mi aveva chiesto molto gentilmente di non giocare in un girone da 4, l'ho ceduto a te...
Le insidie non mancano anche per le altre TDS comunque... Federico se la deve vedere con un Nostradamis sugli scudi, io con un 4.4, Sinnet con un lo Zar, Nanobabbo con la fastidiosissima melina di Dropshot...
Se non fosse stato per il delicato incastro delle teste di serie, avrei dato in pasto Nanobabbo al S&V chirurgico di Giuliano... partita per palati raffinati che spero di vedere comunque ai quarti... cheers

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
c'è qualcuno che fa serve and volley? e me lo dite così?
cavolo allora devo giocarci per forza, anche se fosse un 3.1, il divertimento sarebbe garantito... posso tenere per giuliano?
ora ormai mancano solo le quote per i nostri pronostici sui vincitori dei gironi e sul vincitore del torneo!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
c'è qualcuno che fa serve and volley? e me lo dite così?
cavolo allora devo giocarci per forza, anche se fosse un 3.1, il divertimento sarebbe garantito... posso tenere per giuliano?
ora ormai mancano solo le quote per i nostri pronostici sui vincitori dei gironi e sul vincitore del torneo!

Eh, lo so che ci vorresti giocare... avendo rifilato un 7-5 a due teste di serie prima di scontrarsi con la freschezza atletica di Super-Gotama, non potevo non annoverarlo fra le teste di serie di questa edizione.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Se non fosse stato per il delicato incastro delle teste di serie, avrei dato in pasto Nanobabbo al S&V chirurgico di Giuliano... partita per palati raffinati che spero di vedere comunque ai quarti... cheers
Giuliano è uno che ti fa andare proprio via di testa secondo me, accorci un attimo e te lo ritrovi come un falco a rete! Smile

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Se non fosse stato per il delicato incastro delle teste di serie, avrei dato in pasto Nanobabbo al S&V chirurgico di Giuliano... partita per palati raffinati che spero di vedere comunque ai quarti... cheers
Giuliano è uno che ti fa andare proprio via di testa secondo me, accorci un attimo e te lo ritrovi come un falco a rete! Smile

Eh si, me lo ricordo bene... schemi semplici ma efficaci!
Dopo un inizio-shock ero anche rientrato in partita, ma nel finale (e nella partita successiva, dove mi sono di fatto giocato la qualificazione) ho pagato le corse a cui mi ha costretto... bounce

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
mi fate già venire voglia di tifare per giuliano...
aprirò il fan club giuliano for president!!!
ditemi magari anche che fa la volè da sotto le gambe in avanzamento e siamo a cavallo!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 3 953229

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
mi fate già venire voglia di tifare per giuliano...
aprirò il fan club giuliano for president!!!
ditemi magari anche che fa la volè da sotto le gambe in avanzamento e siamo a cavallo!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 3 953229

Quella ancora non gliel'ho vista fare, ma l'ho incontrato solo due volte (al III Polenta Open e in un doppio organizzato qualche settimana dopo)... nonostante le partite tirate, ha mantenuto sempre una calma olimpica...

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
mi fate già venire voglia di tifare per giuliano...
aprirò il fan club giuliano for president!!!
ditemi magari anche che fa la volè da sotto le gambe in avanzamento e siamo a cavallo!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 3 953229


Giuliano è il mio compagno di doppio abituale, nonchè un amico (ci conosciamo da una vita). Confermo la difficoltà nell'affrontarlo: riesco a batterlo solo se sono in forma fisicamente. Appena può prende la rete e maschera benissimo la direzione delle volèe. Oltrettutto è solido anche da fondo. Sicuramente è bello giocarci contro .

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
dalle voci che corrono nel circuito del polenta open II° Torneo del Commodore - Pagina 3 810504 ho sentito che anche lo Zar sarà tra i primissimi del torneo quest'anno...Shocked geek

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Non credo di averci mai giocato, ma, se il back che ti propone è profondo e dal rimbalzo basso, l'unica è quella di cercare di anticiparlo un pò e piegarsi bene sulle gambe...


De Rosa era il compagno di Ciccarelli nel doppio del Commodore, hanno giocato la finale perdendola con il buon Livolsi e Mazzucato..
Ciccarelli sicuramente lo conosci, vittima recentemente della tua inarrestabile vogli si vittoria.
Il risultato mi ha lasciato pero' BASITO!!!! Non so quest'anno ma lo scorso era veramente tosto!!

E il Buon Gotama dov'e'???? Evil or Very Mad mi hai causato un giorno intero di crampi!!! Twisted Evil

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Io l'ho detto che è incappato in una serata-no... anche se ha fatto un solo gioco, per me è più forte di Lunari e si giocherà con lui il secondo posto nel girone.

Domani sera gioco con F. Rizzi (non lo conosco), mentre la prossima settimana dovrebbe toccarmi uno dei due Bugada (se è il padre, farò del mio meglio per bastonarlo a dovere).

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
dalle voci che corrono nel circuito del polenta open II° Torneo del Commodore - Pagina 3 810504 ho sentito che anche lo Zar sarà tra i primissimi del torneo quest'anno...Shocked geek

Ti stai vendicando perché ti ho indicato sul sondaggio come favorito per la vittoria? Twisted Evil

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Io l'ho detto che è incappato in una serata-no... anche se ha fatto un solo gioco, per me è più forte di Lunari e si giocherà con lui il secondo posto nel girone.

Domani sera gioco con F. Rizzi (non lo conosco), mentre la prossima settimana dovrebbe toccarmi uno dei due Bugada (se è il padre, farò del mio meglio per bastonarlo a dovere).



intuisco una particolare simpatia per il padre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nell'ultimo torneo dove l'ho incontrato 1 anno fa gli ho lasciato 3 game!!!
pero' se in giornata sa fare anche buone cose!!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ariete0274 ha scritto:
intuisco una particolare simpatia per il padre!

Si, niente di personale, però ci ho giocato contro nel torneo di doppio e ad ogni errore del figlio era lì a dirgli su... sono quegli atteggiamenti che io proprio non sopporto! Evil or Very Mad

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Doc w 6-0 6-2

Altra passeggiata di salute anche stasera e matematica qualificazione ai quarti (come Nostradamis, che ha giocato dopo di me e vinto anche lui la sua 3^ partita, complimenti!). Il sospetto è che l'organizzazione mi abbia messo apposta in un girone facile in modo da fregarmi con un bel "trappolone" nella fase ad eliminazione diretta! Shocked
Dato che la partita è stata abbastanza veloce e lineare (a parte un black-out di due giochi nel 2° set), ho chiesto al mio avversario di giocare un terzo set, in modo da potermi allenare un altro po', provare qualche colpo ed arrivare così più preparato ai quarti di finale ed eventuali "sfide fratricide" con Marco o Mirco.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Vinta anche la terza, 7-6 6-1 il risultato finale.
L'avversario era il classico giocatore che ti fa giocare male, non aveva un solo colpo ma tirava tutto di là, palombelle senza peso che passano 2m sopra la rete. E ovviamente io ho iniziato a sbagliare di tutto... Con questi o hai pazienza e rimani nello scambio a costo di stare 3h in campo oppure avanzi per andare a chiudere (ma bisogna saperlo fare, io a rete solitamente ci vado solo se costretto o per stringere la mano all'avversario a fine partita). Ovviamente non ho fatto niente di tutto questo. Spingevo 1, 2, 3 volte e poi sbagliavo, mi sono innervosito e sono iniziati a fioccare i doppi falli... Oltretutto ero infastidito dal fatto di giocare con una racchetta che non usavo più da mesi (avevo tutte e due le mie racchette con con corde rotte). Parto subito sotto 2-0, vado avanti 4-2 e mi faccio riprendere. Da lì in poi sempre a rincorrere, ho continuato a sbagliare molto ma sono riuscito a rimanere calmo e ho annullato un set point sul 6-5. E questa è la cosa positiva, a differenza dello scorso anno (in cui nelle partite tirate i punti importanti li perdevo SEMPRE) ultimamente mi capita spesso di vincere set di rimonta in cui parto male. Portato a casa il tie break, il secondo set per fortuna è stato in discesa, lui è calato, ha iniziato a sbagliare di più e io ovviamente ho preso fiducia (mi ha detto a fine partita di essersi anche stiracchiato un po' la gamba).

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
e bravo il nostro nostradamis , bella serie di vittorie II° Torneo del Commodore - Pagina 3 953229

mhmhmhmh qui qualcuno si candida ad outsider del Polenta Open , attenzione gente .... Smile

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Vinta anche la terza, 7-6 6-1 il risultato finale.
L'avversario era il classico giocatore che ti fa giocare male, non aveva un solo colpo ma tirava tutto di là, palombelle senza peso che passano 2m sopra la rete. E ovviamente io ho iniziato a sbagliare di tutto... Con questi o hai pazienza e rimani nello scambio a costo di stare 3h in campo oppure avanzi per andare a chiudere (ma bisogna saperlo fare, io a rete solitamente ci vado solo se costretto o per stringere la mano all'avversario a fine partita). Ovviamente non ho fatto niente di tutto questo. Spingevo 1, 2, 3 volte e poi sbagliavo, mi sono innervosito e sono iniziati a fioccare i doppi falli... Oltretutto ero infastidito dal fatto di giocare con una racchetta che non usavo più da mesi (avevo tutte e due le mie racchette con con corde rotte). Parto subito sotto 2-0, vado avanti 4-2 e mi faccio riprendere. Da lì in poi sempre a rincorrere, ho continuato a sbagliare molto ma sono riuscito a rimanere calmo e ho annullato un set point sul 6-5. E questa è la cosa positiva, a differenza dello scorso anno (in cui nelle partite tirate i punti importanti li perdevo SEMPRE) ultimamente mi capita spesso di vincere set di rimonta in cui parto male. Portato a casa il tie break, il secondo set per fortuna è stato in discesa, lui è calato, ha iniziato a sbagliare di più e io ovviamente ho preso fiducia (mi ha detto a fine partita di essersi anche stiracchiato un po' la gamba).

Grande Marco, ti avevo chiesto news sul tread "Polenta open" ma giustamente hai scritto qua. Sei stato bravo a capire come portare a casa la partita magari snaturando il proprio gioco, non è semplice !!! II° Torneo del Commodore - Pagina 3 953229

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
bravi tutti e due i Marco II° Torneo del Commodore - Pagina 3 622327

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Denghiu!

gotama ha scritto:
bravi tutti e due i Marco II° Torneo del Commodore - Pagina 3 622327

Stasera anche se non del torneo vogliamo il resoconto del tuo match col pallettaro di Berto! Smile

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
non gioco con Andreino II° Torneo del Commodore - Pagina 3 97171 è stato inserito e gioca anche lui il torneo del commodore stasera...mentre nel mio girone non si muove una foglia II° Torneo del Commodore - Pagina 3 810504 anzi una palla bounce....uno questa settimana non può perchè deve già giocare con non si sa chi confused,uno è sparito nel nulla affraid e l'ultimo può solo il venerdì alle 21...

come direbbe Germano Mosconi "me par ghe sia quel che lo fa apposta" II° Torneo del Commodore - Pagina 3 97171

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Io l'ho detto che è incappato in una serata-no... anche se ha fatto un solo gioco, per me è più forte di Lunari e si giocherà con lui il secondo posto nel girone.

Come volevasi dimostrare, Ciccarelli ha battuto Lunari, nonostante il secondo avesse vinto qualche gioco in più con me... sono poco allenato, ma gli avversari li so valutare ancora bene! II° Torneo del Commodore - Pagina 3 622327

PS: Mirco, tu che sei il più aggiornato, sai dirmi in che girone è Andrea e se c'è ancora Rapacchi? (dobbiamo tenere d'occhio gli outsider, qui...)

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
stasera vado a giocare con Daniele(Ariete) e dò un'occhio Wink

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
il tuo outsider preferito (Rapacchi) non cè al torneo Laughing,mentre Andreino ha perso 6-4 6-3 contro un tipo con cui ho giocato anch'io tempo fà un'amichevole,un bel dritto da fermo,poi niente di che Smile ...non conosco nessuno nel loro girone.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
stasera vado a giocare con Daniele(Ariete) e dò un'occhio Wink

mando un osservatore a visionare il mio prossimo avversario nel girone del torneo della polenta Suspect
mirco , per favore , dopo la partita fammi un report completo , non voglio lasciare nulla al caso , il torneo deve essere mio II° Torneo del Commodore - Pagina 3 97171

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 3 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ti avevo già detto che è mancino ? II° Torneo del Commodore - Pagina 3 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere