Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II° Torneo del Commodore

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
braided
archery57
Nostradamis
zar972
gotama
ace59
DrDivago
11 partecipanti

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyII° Torneo del Commodore

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Archiviate poco tempo fa le premiazioni del torneo di singolo e di doppio, questa settimana comincia la seconda edizione del singolare.
Ai nastri di partenza, oltre al sottoscritto, chiamato a difendere il titolo (sarà dura, dato che sono meno allenato dell'anno scorso), anche Gotama (vincitore del III Polenta Open, prossimo 4.4 e quindi tra i favoriti), Nostradamis (che giocherà il primo match contro Sergio B., mio avversario in semifinale... ho già provveduto a dispensare consigli tattici a Marco) Archery (che è stato furbescamente arruolato da Mastro Francesco), e Ariete (che invito a non essere timido e a battere un colpo).

Formula del torneo (20 iscritti)
* 4 gironi all'italiana da 5
* i primi due classificati di ciascun girone accedono al tabellone ad eliminazione diretta

Ultima modifica di DrDivago il Mar 12 Mar 2013 - 9:50 - modificato 2 volte.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
si si Marco...sempre in ibrido con la clava percarità II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171
per me è una racchetta troppo difficile o almeno alla lunga il peso si fa sentire,giocando in eastern mi affatica di meno,però in semi western mi uccide la spalla e giocando prevalentemente con un'impugnatura semi chiusa non riesco a gestirla...

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
si si Marco...sempre in ibrido con la clava percarità II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171
per me è una racchetta troppo difficile o almeno alla lunga il peso si fa sentire,giocando in eastern mi affatica di meno,però in semi western mi uccide la spalla e giocando prevalentemente con un'impugnatura semi chiusa non riesco a gestirla...


difficile provare ibridi piu' morbidi, forse si puo' andare giu' di tensione o provare un full multi.
forse e' troppo pesante il telaio e alla lunga stanca. la yonex pero' non e' che pesi tanto meno. sono comunque 2 telai molto differenti.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Non posso che quotare i saggi consigli di Daniele... Wink

II° Torneo del Commodore - Pagina 7 The_fu10

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Siori e siore, ci siamo! La semifinale si giocherà giovedì 6 alle 19:00. Basketball

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
E Mirco ieri sera si allenava su ritmo e costanza col maestro... che abbia capito le mie intenzioni di fare a pallate? Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
okkio a non sottovalutare supegotama !!!!!! Very Happy
lo stage invernale da Bollettieri sta dandi i suoi frutti geek
io gioco con bonex venerdi ........ Wink

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ace59 ha scritto:
okkio a non sottovalutare supegotama !!!!!! Very Happy
lo stage invernale da Bollettieri sta dandi i suoi frutti geek
io gioco con bonex venerdi ........ Wink

No, no, non lo sottovaluto affatto... quest'inverno Mirco mi ha fatto vedere i sorci verdi! Dovrò giocare bene e prepararmi ad una bella battaglia.
Le gambe però ci sono: ieri sera ho piazzato 2-3 bei recuperi in scivolata e messo la racchetta su diversi dropshot.

Bella sfida con Bonex, lui ha un tipo di gioco che ti darà fastidio. Twisted Evil

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
pronti per la battaglia II° Torneo del Commodore - Pagina 7 390424 II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
aspettiamo dettagliata descrizione con foto della semifinale!!!
domani sera, giusto? II° Torneo del Commodore - Pagina 7 953229
che vinca il migliore!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
okkio a non sottovalutare supegotama !!!!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171
lo stage invernale da Bollettieri sta dandi i suoi frutti geek
io gioco con bonex venerdi ........ Wink

No, no, non lo sottovaluto affatto... quest'inverno Mirco mi ha fatto vedere i sorci verdi! Dovrò giocare bene e prepararmi ad una bella battaglia.
Le gambe però ci sono: ieri sera ho piazzato 2-3 bei recuperi in scivolata e messo la racchetta su diversi dropshot.

Bella sfida con Bonex, lui ha un tipo di gioco che ti darà fastidio. Twisted Evil


ok , visto che non lo fa nessuno mi sbilancio io ....
sarà una bella lotta ma lo spirito guerriero di supergotama alla fine verrà fuori
vince mirco/gotama 64 57 63

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ioavevo già detto che davo vincente doc... lo sento più in forma al momento!
2/6 6/4 6/3... un solo break nei set finali!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 7 622327

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
sempre d'accordo io e te , eh ? II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171
il livello sei due polentoni è ormai molto vicino , la differenza la farà la capacità di mantenere la testa nella partita e mirco avendo fatto più partite di torneo dovrebbe essere leggermente avvantaggiato

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ffffiiiiuuu....per fortuna nano non mi ha dato vincitore II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 7 622327

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
mirco ha fatto troppo tornei... ha finito l'adrenalina... lol!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
sai che sono un diesel II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171.....di quelli vecchi però,tipo gran cherokee dell'84 II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Siete concordi sul fatto che il primo set lo vince Mirco e che la contesa andrà al terzo... è già qualcosa! Rolling Eyes

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
fonti vicine all'entourage dei due semifinalisti danno per certo che , drd divago sia abbastanza in tensione e preoccupato perche' deve difendere il titolo , mentre gotama ha addosso gli occhi di tutti i polentoni avendo saltato per infortunio il recente torneo
si annuncia il tutto esaurito nel Centrale del Commodore , i due contendenti si daranno battaglia e alla fine ne resterà uno solo ........
solo io e nano ci siamo esposti .......No
vinca il migliore II° Torneo del Commodore - Pagina 7 953229, e il paron Rocco quando allenava il Padova rispondeva .. " speremo de no ! "

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
d'altronde ace ti sei esposto da una parte, per par condicio dovevo espormi dall'altra... altrimenti gli effetti psicologici avrebbero potuto minare il risultato!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
era per metter un pò di pepe nella sfida II° Torneo del Commodore - Pagina 7 810504
a parte gli scherzi doc sta giocando molto bene e solido , mirco forse è troppo stressato da tornei per guadagnare i punti da 4.3 ,ma stiamo parlando di ragazzi sotto i trentanni , cosa vuoi che siano due/tre partite alla settimana ?
penso sarà una sfida che si deciderà in pochi game
ma tu non giochi mai ?se continui farai fatica a essere testa di serie il prossimo Polenta Wink adesso che inizia anche nostradamis II° Torneo del Commodore - Pagina 7 953229

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ace59 ha scritto:
solo io e nano ci siamo esposti .......No

Hanno tutti paura di sbilanciarsi, qui... soprattutto Nostradamis... Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
"speremo de no" l'avevo pensato subito anch'io quando l'hai scritto Ace II° Torneo del Commodore - Pagina 7 97171
ad agosto son 33...no sotto i 30anni geek
questa domenica con il commodore abbiamo la sfida decisiva per passare il turno anche Exclamation....per chi può,venite a fare il tifo jocolor

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Come volete, mi sbilancio! Smile Due mesi fa avrei dato favorito senza ombra di dubbio Mirco, ha avuto un periodo in cui ha inanellato vittorie a ripetizione contro 4.4 e anche qualche 4.3... Però dopo i vari infortuni alla spalla seguiti da numerosi cambi di corde e racchetta do 55%-45% Doc.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ace59 ha scritto:
ma tu non giochi mai ?se continui farai fatica a essere testa di serie il prossimo Polenta II° Torneo del Commodore - Pagina 7 Icon_wink adesso che inizia anche nostradamis II° Torneo del Commodore - Pagina 7 953229

dovevo giocare ieri sera col maestro ma mia moglie non è stata bene mezz'or prima di cominciare e ho dovuto saltare l'allenamento... II° Torneo del Commodore - Pagina 7 939115
è dura giocare per me ora... magari da metà giugno quando le scuole sono finite mia moglie sarà più serena e riposata e magari ci scapperà qualche partitella in più (più di nessuna non ci vuole molto)! II° Torneo del Commodore - Pagina 7 953229

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Gotama b. Doc 6-3 7-5

Niente 3° set. Mirco più costante nel corso della partita, che ha pienamente meritato di vincere. Il mio rammarico è di aver sciupato un vantaggio di 5-2 nel secondo e soprattutto non aver trasformato i due set point che ho avuto a disposizione. Troppo falloso il dritto ed il gioco a rete stasera.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
dopo aver tenuto un buon ritmo nel primo set,nel secondo calo la concentrazione un pò alla volta e dopo il 2-2 Doc si porta presto sul 5-2,li ho cercato di ritrovare l'attenzione anche per cominciare bene il 3 set (ormai pensavo più a quello che ad una rimonta scratch ),invece sono riuscito a restare in partita lottando e giocandomi tutti i punti fino a vincere i 5 giochi rimanenti...

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 7 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
complimenti a mirco... eliminato il detentore! II° Torneo del Commodore - Pagina 7 953229
ora aspettiamo una finale polentona!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere