Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II° Torneo del Commodore

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
braided
archery57
Nostradamis
zar972
gotama
ace59
DrDivago
11 partecipanti

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyII° Torneo del Commodore

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Archiviate poco tempo fa le premiazioni del torneo di singolo e di doppio, questa settimana comincia la seconda edizione del singolare.
Ai nastri di partenza, oltre al sottoscritto, chiamato a difendere il titolo (sarà dura, dato che sono meno allenato dell'anno scorso), anche Gotama (vincitore del III Polenta Open, prossimo 4.4 e quindi tra i favoriti), Nostradamis (che giocherà il primo match contro Sergio B., mio avversario in semifinale... ho già provveduto a dispensare consigli tattici a Marco) Archery (che è stato furbescamente arruolato da Mastro Francesco), e Ariete (che invito a non essere timido e a battere un colpo).

Formula del torneo (20 iscritti)
* 4 gironi all'italiana da 5
* i primi due classificati di ciascun girone accedono al tabellone ad eliminazione diretta

Ultima modifica di DrDivago il Mar 12 Mar 2013 - 9:50 - modificato 2 volte.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
si,diciamo che gli ho dato una mano,soprattutto con sto cavolo di servizio Mad

Mi raccomando, continua così fino alla semi... Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ok dalla semi in poi migliorerò Laughing

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
QF: Doc b. A. Rizzi 6-0 6-4

Missione compiuta, dopo un match dalle due facce.
Nel primo set, forte della mia superiorità tecnica, ho imposto un gioco ultra-offensivo e non gli ho fatto capire niente (due-tre colpi ed ero già a rete a prendermi il punto). Ero talmente tranquillo che mettevo dentro tutto: attacchi di diritto, smash, veroniche, volée di tocco. Ingiocabile.
Parto forte anche nel secondo (tiro 3 vincenti di rovescio), poi mi distraggo e butto via un turno in risposta. Segue un gioco al servizio tenuto a 0 e la partita sembra ormai chiusa. Perdo un altro gioco in risposta e poi mi faccio breakkare per la prima volta. Il mio atteggiamento in campo cambia radicalmente, i colpi che tiravo con sicurezza diventano fallosi, gli scambi si allungano ed io sono un pò in bambola. Potrei giocargli dei topponi (gli danno fastidio, soprattutto sul rovescio), potrei chiamarlo a rete (le volée le gioca male) ed invece mi metto a giocare delle pallette a specchio. Sotto 4-3, tengo il servizio ai vantaggi (ms senza offrirgli palle break) e vinco faticosamente anche il game successivo.
Chiudo al primo match point, con uno dei pochissimi vincenti al servizio della serata (la prima piatta è desaparecida). La sensazione è di un certo amaro in bocca: avevo i mezzi per chiudere con una bicicletta, ed ho buttato via diversi giochi con una caterva di gratuiti, andando a rischiare di prolungare la contesa.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bravo DOC, hai descritto, come spesso accade nel tennis, le due diverse partite che si possono giocare nella stessa partita: questo secondo me ė il bello di questo sport che non fa dare nulla per scontato, anche se sei in vantaggio 6-0 5-0 40-0 non ė detto che la porti a casa.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
bene bene DOC i tuoi successi continuano, complimenti per avere completato un'altra missione.
Spero di tornare presto a giocare se questo caz.. di polpaccio me lo consente!!!!!
Domani mattina provo a sentire se questi 15 gg di sosta sono serviti, spero tanto di si, non giocare e' una doppia sofferenza!!!!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
bravo marco, è difficile gestire un improvviso afflosciamento...
a che turno sei ora?

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Marco il Tennis spesso è equilibrio tra gratuiti e vincenti l'importante è farne pochissimi dei primi (perchè ti deprimi) e farne qualcuno dei secondi (perchè ti esalti) .
II° Torneo del Commodore - Pagina 6 665417

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ariete0274 ha scritto:
Spero di tornare presto a giocare se questo caz.. di polpaccio me lo consente!!!!!
Domani mattina provo a sentire se questi 15 gg di sosta sono serviti, spero tanto di si, non giocare e' una doppia sofferenza!!!!

Rimettiti in sesto, che dopo il cu** clamoroso che ho avuto nell'ultimo confronto una rivincita è d'obbligo! Wink

nanobabbo8672 ha scritto:
bravo marco, è difficile gestire un improvviso afflosciamento...
a che turno sei ora?

Avete ragione tutti, i cali sono una variabile da prendere sempre in considerazione. Da questo punto di vista sono un pò migliorato forse, ma credo di poter fare altra strada.
Se torni indietro di una pagina, scoprirai che la semifinale sarà una partita tutt'altro che inedita... Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bravo doc , difendere il titolo non e' mai facile
forse hai giocati troppo bene il primo set che nel secondo hai mollato un po
comunque bravo a non perdere il set

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Vinto ai quarti 6-2 4-6 6-0. Nel secondo ero 4-2 con palla del 5-2... Evil or Very Mad Domino da fondo ma servizio disastroso, com'è ormai da un paio di mesi a questa parte (se non sistemo quel colpo non vado da nessun parte...). Nel secondo set, fatto il terzo game il mio avversario mi fa: "ora sono soddisfatto" II° Torneo del Commodore - Pagina 6 2806 E da li black out, caterva di doppi falli e in neanche 10min siamo un set pari. A quel punto mi ritrovo teso e nervoso per il fatto di dovermi giocare una partita stradominata al tie break... E li arriva la svolta, il buon Raffaele (il mio avversario) si avvicina e mi chiede: vuoi che facciamo il terzo set??? II° Torneo del Commodore - Pagina 6 810504 Non avrebbe potuto chiedermi di meglio, Francesco che era a bordo campo ha acconsentito (ha detto che il long tie break era solo per le partite di girone) e io a quel punto mi vado a sedere bello che rilassato in panchina pronto per una nuova partita. Molto più tranquillo, nel terzo sono riuscito a partire subito forte e a quel punto anche il servizio si è messo a funzionare...

Il problema è che finita la partita ci siamo messi a giocare un quarto set amichevole (alla fine abbiamo giocato quasi 3 ore Smile) e di nuovo ho iniziato a non mettere più un servizio in campo... Sad

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bene Marco, adesso vinci anche la semi, così vediamo di monopolizzare le premiazioni. cheers
Ottima notizia quella del terzo set intero, lo volevo proporre anch'io al mio prossimo avversario... II° Torneo del Commodore - Pagina 6 810504

Ps: nel frattempo, complice il ritorno al mid, sto ritrovando la prima di servizio... Siete avvertiti! Twisted Evil

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
mi ricapitolate la situazione? avete vinto troppo spesso e ora dubito che il torneo sia rele... secondo me siette solo voi 3!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 6 810504
chi c'è in semi? drd, nostradamis e gotama?

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Semi parte alta: io aspetto Mirco
Semi parte bassa: Marco si è appena qualificato

Ergo, ci sono buone possibilità che il titolo lo vinca uno di noi tre. cheers

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Polentoni rulez ! cheers

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
chi è il quarto incomodo? lo sa che non ha speranze?!?!?!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
chi è il quarto incomodo? lo sa che non ha speranze?!?!?!

Non lo so, non so se si sia giocato quel quarto di finale... se passa Ciccarelli (il secondo del mio girone) vedo Marco favorito, l'altro (Girotto) non lo conosco.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ho giocato ieri sera il quarto di finale,vinto 6-2 6-2
non racconto niente dell'incontro....si sa mai che l'avversario,legga il forum ogni tanto II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 6 810504

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
ho giocato ieri sera il quarto di finale,vinto 6-2 6-2
non racconto niente dell'incontro....si sa mai che l'avversario,legga il forum ogni tanto II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 6 810504

Bene bene... Twisted Evil
Semi next week?

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
semifinale del Commodore
gotama vs drdivago
si aprono le scommesse !
in considerazione che gotama sta giocando la coppa italia e si è iscritto al torneo di padova che inizia sabato , lo vedo un po stanco per cui leggermente favorito drd
gotama a 1.50
drdivago a 1.25

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
gotama ha scritto:
ho giocato ieri sera il quarto di finale,vinto 6-2 6-2
non racconto niente dell'incontro....si sa mai che l'avversario,legga il forum ogni tanto II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 6 810504

Bene bene... Twisted Evil
Semi next week?

ok affraid

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ace59 ha scritto:
semifinale del Commodore
gotama vs drdivago
si aprono le scommesse !
in considerazione che gotama sta giocando la coppa italia e si è iscritto al torneo di padova che inizia sabato , lo vedo un po stanco per cui leggermente favorito drd
gotama a 1.50
drdivago a 1.25

Che quote basse! Io mi cercherei un altro bookmaker... Very Happy
Ovviamente concedo a Mirco tutto il tempo che gli serve per recuperare dalle fatiche "federali"... Wink

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ace59 ha scritto:
semifinale del Commodore
gotama vs drdivago
si aprono le scommesse !
in considerazione che gotama sta giocando la coppa italia e si è iscritto al torneo di padova che inizia sabato , lo vedo un po stanco per cui leggermente favorito drd
gotama a 1.50
drdivago a 1.25

Che quote basse! Io mi cercherei un altro bookmaker... II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171
Ovviamente concedo a Mirco tutto il tempo che gli serve per recuperare dalle fatiche "federali"... Wink


bene bene!!!! mi sembra che questi 2 personaggi (per me comunque rispetabilissimi) abbiano ottenuto ottimi risultati in questi ultimi periodi e godano di particolari attenzioni da parte di tutti, ricevono complimenti elogi anche dalla stampa!!!!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171
Il buon Gotama ultimamente e' in piena crisi racchetta...e' un vero problema! non trova pace, nessun telaio che impugna gli trasmette le stesse sensazioni che re artu' trovava nell'impugnare la sua excalibur. Eppure porta a casa spesso il risultato. Forse in queste ore ha trovato un'altra soluzione ma che ancora non lo soddisfa al 100%. Staremo a vedere con cosa si presentera' alla mega sfida che lo aspetta in settimana.
Drdivago, che dire! purtroppo non riesco ad incontrarti in settimana, la mia salute ancora mi tiene fermo. Penso che potresti sferrare una tremenda sciabolata al buon Gotama proprio perche' non e' perfettamente settato, ma attenzione, lo conosci bene il personaggio!!!
Detto questo vi auguro di disputare un match divertente e ricco di sportivita' e competizione,
magari anche zeppo di doppi falli palle lunghe steccate eccetera... II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171
comunicate la data che se riesco vengo.
ciao Ariete.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ariete0274 ha scritto:

Il buon Gotama ultimamente e' in piena crisi racchetta...e' un vero problema! non trova pace, nessun telaio che impugna gli trasmette le stesse sensazioni che re artu' trovava nell'impugnare la sua excalibur. Eppure porta a casa spesso il risultato. Forse in queste ore ha trovato un'altra soluzione ma che ancora non lo soddisfa al 100%. Staremo a vedere con cosa si presentera' alla mega sfida che lo aspetta in settimana.
Drdivago, che dire! purtroppo non riesco ad incontrarti in settimana, la mia salute ancora mi tiene fermo. Penso che potresti sferrare una tremenda sciabolata al buon Gotama proprio perche' non e' perfettamente settato, ma attenzione, lo conosci bene il personaggio!!!
Detto questo vi auguro di disputare un match divertente e ricco di sportivita' e competizione,
magari anche zeppo di doppi falli palle lunghe steccate eccetera... II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171
comunicate la data che se riesco vengo.
ciao Ariete.

Credo di aver fatto a Mirco una battuta del tipo: "ogni sera con una diversa?", riferita alla sua racchetta... Very Happy
Abbiamo giocato insieme parecchie volte, per cui ognuno conosce pregi e difetti dell'altro, inutile nascondersi e fare troppi tatticismi (quelli li tengo per Ace! cheers ). L'ho visto crescere tennisticamente nei mesi e dallo scorso autunno la sfida è ad armi pari. Lui può contare su un maggior allenamento, io (forse) su qualche colpo (e sulle statistiche che riguardano i due tornei del Commodore).
Molto dipenderà comunque dalla giornata... ecco perchè trovo basse le quote di Ace! Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
sono semplicemente tornato alle fidate yones rds e mi sto trovando bene anche con le corde e la tensione più bassa,ho ritrovato il servizio e migliorato il dritto in topspin che esce abbastanza pesante (a detta degli ultimi avversari:affraid:)vorrei solo trovare una corda più confortevole per la spalla...ma ora vado molto meglio rispetto alla clava che ho usato quest'inverno Laughing

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
No, ma come fai a definire la Prestige Pro una clava? Very Happy
Hai provato a giocare con un'incordatura ibrida anzichè full mono?

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 6 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
si si Marco...sempre in ibrido con la clava percarità II° Torneo del Commodore - Pagina 6 97171
per me è una racchetta troppo difficile o almeno alla lunga il peso si fa sentire,giocando in eastern mi affatica di meno,però in semi western mi uccide la spalla e giocando prevalentemente con un'impugnatura semi chiusa non riesco a gestirla...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere