Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II° Torneo del Commodore

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
braided
archery57
Nostradamis
zar972
gotama
ace59
DrDivago
11 partecipanti

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyII° Torneo del Commodore

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Archiviate poco tempo fa le premiazioni del torneo di singolo e di doppio, questa settimana comincia la seconda edizione del singolare.
Ai nastri di partenza, oltre al sottoscritto, chiamato a difendere il titolo (sarà dura, dato che sono meno allenato dell'anno scorso), anche Gotama (vincitore del III Polenta Open, prossimo 4.4 e quindi tra i favoriti), Nostradamis (che giocherà il primo match contro Sergio B., mio avversario in semifinale... ho già provveduto a dispensare consigli tattici a Marco) Archery (che è stato furbescamente arruolato da Mastro Francesco), e Ariete (che invito a non essere timido e a battere un colpo).

Formula del torneo (20 iscritti)
* 4 gironi all'italiana da 5
* i primi due classificati di ciascun girone accedono al tabellone ad eliminazione diretta

Ultima modifica di DrDivago il Mar 12 Mar 2013 - 9:50 - modificato 2 volte.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Allora sì, è un bel girone il vostro!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
giocato la seconda partita ieri sera Basketball solite 2 ore di "tribola" ma porto a casa il risultato 6-7(3-7)-6-2 11-4 Smile ...avevo la possiblità di portarmi 5-3 nel primo ma sbaglio una volè che mi incasinerà la testa fino a perdere il tie break,poi riprendo coscienza II° Torneo del Commodore - Pagina 5 810504 e gioco bene fino alla fine.


sono arrivato quando stavano giocando il secondo set.
bravo mirco sei stato proprio tenace.
nulla da dire su Raffaele che si presenta sempre in campo pronto a lunghe battaglie.
Domani sera tocca a me spero che sia stanco dopo questa partita!!!!!!!
Ha provato di tutto Raffaele e ad un certo punto mi ha chiesto cosa poteva fare, Mirco prendeva tutto.... l'unico consiglio che gli ho dato e' stato di accorciare la durata degli scambi, alla lunga il punto lo portava sempre a casa il buon Gotama. Oppure gli ho consigliato di portarlo sottorete e tirargli una racchettata nel menisco!!!!!!!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ariete0274 ha scritto:
Oppure gli ho consigliato di portarlo sottorete e tirargli una racchettata nel menisco!!!!!!!!! II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171 II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171

Concordo... quella forse è l'unica tattica davvero efficace (anche perchè sui pallonetti ci arriva)! Very Happy

PS: fissato il prossimo incontro con Bugada jr (martedì h 17:30)... un set per il primato (del girone), due set per la gloria (la mia striscia aperta)! Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Doc b. G. Bugada 6-2 6-0

Come da pronostico (gli avevo rifilato lo stesso punteggio nel torneo di doppio), chiudo il girone a velocità di crociera (9 giochi persi in 4 incontri, così metto un po' di paura a chi mi incontrerà ai quarti... Twisted Evil).
Partenza diesel (lo breakko subito, poi butto via il mio turno al servizio con gli unici due doppi falli della serata ed incappo in un brutto giro alla risposta), poi pian piano entro a regime e prendo il controllo della racchetta (stasera ho ri-testato il piatto più grande e meno fitto della Prestige Pro) e della partita.
Lui tiene discretamente il palleggio ed ha un buon back, ma gli manca il colpo risolutore, motivo per cui riesco più di una volta ad uscire da situazioni puramente difensive con qualche toppone, a riguadagnare campo e lasciare andare il mio dritto (stasera abbastanza ritrovato: nel secondo set l'ho lasciato fermo 6-7 volte rispondendo al suo servizio).
Unica nota negativa della serata (a parte qualche back su cui sono andato con sufficienza) la caviglia sinistra che sul 3-0 ha cominciato a rompere le scatole, limitandomi un po' nella mobilità. Per fortuna lui non ha dato segno di accorgersene e non è riuscito a farmi correre abbastanza per azzopparmi definitivamente.
Colpo più bello del match: S&V su prima di servizio esterna da sx. Mi sono avventato come un falco pellegrino sulla sua risposta molto angolata, allungandomi con un saltino per riuscire ad impattare nel punto ottimale la volée di rovescio, appoggiata chirurgicamente vicino all'incrocio della linea del servizio e quella del lato sinistro del campo (Llodra! II° Torneo del Commodore - Pagina 5 2806).

Caviglia permettendo, alla volta di venerdì dovrei giocare un ultimo test-match con mio padre prima del giorno X.

PS: per chi fosse interessato a fare un salto a Roma nei primi 2 giorni di Internazionali, i maestri del Commodore stanno organizzando una trasferta all-inclusive in pullman.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bravo doc, la marcia continua...

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bravo Doc! Ma che hai combinato alla caviglia? Avevi già avuto fastidi?

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Bravo Doc! Ma che hai combinato alla caviglia? Avevi già avuto fastidi?
Ok, ho appena letto "di là"! Wink

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
pensate che con il buon Raffaele ho beccato un netto 6.0 6.0 in 40 min. nella partita ufficiale di torneo.

ieri sera ho rigiocato e dopo un sofferto partitone ho vinto al terzo.
che difficile che e' essere costanti!!!!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
tra l'altro volevo dirvi che se a qualcuno interessara provarle ho le head sonic edge 1,30. hanno ottenuto delle ottime recensioni.
http://www.tennis-warehouse.com/Head_Sonic_Pro_Edge_16_String/descpageACHEAD-HSPE16.html

ciao

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ariete0274 ha scritto:

che difficile che e' essere costanti!!!!


Hai detto tutto... un mio vecchio allenatore diceva: "il difficile non è vincere, il difficile è confermarsi"...

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
disputata oggi la terza partita contro un certo De Rosa(sulla carta l'avversario più ostico) ,ho avuto la meglio 6-0 6-4 II° Torneo del Commodore - Pagina 5 953229...ora siamo a 3 vittorie pari,se vinco l'ultima passo per primo nel girone.

Che dire del match...lui ha un bel dritto incrociato se fatto giocare da fermo anche se non mi ha mai infastidito,anzi riuscivo ad appoggiarmi bene per poi farlo sempre muovere ma non ho rischiato di metterlo in palla quindi palla un pò lavorata sul rovescio e via.....nel secondo parto bene uguale vado 5-2 poi un pò stanco mi deconcentro Evil or Very Mad ma riprendo al momento opportuno per chiudere con lo schema che oggi mi ha portato bene...palla in top sul rovescio e lo muovo sul dritto in corsa...degno di nota anche il suo rovescio in back che mi teneva spesso nell'angolo del rovescio e qualche dritto super tagliato da sotto che rimbalzava nella mia metà campo con un rimbalzo velenoso affraid

oggi volevo troppo far bene e ci son riuscito (forse max 5 doppi falli) II° Torneo del Commodore - Pagina 5 622327...poi per ricordarmi tutte ste cose II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171... vuol dire che ero troppo centrato bounce II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171

P.S. grazie a Daniele (Ariete) che ieri sera mi ha messo in palla e preso a pallate per due ore Twisted Evil Wink...la notte ha portato consiglio II° Torneo del Commodore - Pagina 5 665417 lol!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Certo che se anche tu vinci il girone, poi si fa veramente bella... ti immagini se arriviamo tutti e 3 alle semi? cheers

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
sarebbe bello Marco II° Torneo del Commodore - Pagina 5 953229II° Torneo del Commodore - Pagina 5 622327 meglio ancora se una semifinale la fate te e Nostradamis però II° Torneo del Commodore - Pagina 5 97171

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bravi polentoni cheers

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
bravo Mirko ti sei meritato il 1' posto nel girone.
sono contento di essere stato utile ma scordati di fare ancora 3 set di sera, il giorno dopo ho preso un OKI per bloccare il mal di testa.... II° Torneo del Commodore - Pagina 5 953229

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Quindi, ricapitolando le informazioni in mio possesso...

GIRONE 1: 1° Balestra*, 2° Ciccarelli

GIRONE 2: 1° Adami**, 2° Bigon

GIRONE 3: 1° Munegato***, 2° De Rosa

GIRONE 4: non so niente, a parte il fatto che ci giocava Andrea Berto (che probabilmente si sarà qualificato come 2°)

___________________
* Doc
** Nostradamis
*** Gotama


Ultima modifica di DrDivago il Lun 22 Apr 2013 - 17:32 - modificato 1 volta.

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
metti i nick dei nostri eroi tra parentesi... altrimenti noi non ci capiamo nulla!!! io conosco solo il tuo di cognome, mr balestra!

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Quindi, ricapitolando le informazioni in mio possesso...

GIRONE 1: 1° Balestra*, 2° Ciccarelli

GIRONE 2: 1° Adami**, 2° Bigon

GIRONE 3: 1° Munegato***, 2° De Rosa

GIRONE 4: non so niente, a parte il fatto che ci giocava Andrea Berto (che probabilmente si sarà qualificato come 2°)

___________________
* Doc
** Nostradamis
*** Gotama


News a riguardo? Gli accoppiamenti si sanno già?

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:

News a riguardo? Gli accoppiamenti si sanno già?

No, io in effetti è un po' che non vado al Commodore (ho sempre giocato al Park nelle ultime 2 settimane).

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Ecco a voi il tabellone... Mirco non sarà contento... Very Happy

BALESTRA
RIZZI

BIGON
MUNEGATO

GIROTTO
CICCARELLI

DE ROSA
ADAMI

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Ahahah me la sono chiamata..

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Eh si... Sergio ieri sera ha già detto che non ti farà sconti... Twisted Evil

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Abbiamo giocato anche la scorsa settimana per l'altro torneo e non credo di sia tirato indietro Wink

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
Abbiamo giocato anche la scorsa settimana per l'altro torneo e non credo di sia tirato indietro Wink

Ho visto lo score... nel primo set ti ha fatto faticare... Twisted Evil

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
si,diciamo che gli ho dato una mano,soprattutto con sto cavolo di servizio Mad

descriptionII° Torneo del Commodore - Pagina 5 EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
gotama ha scritto:
si,diciamo che gli ho dato una mano,soprattutto con sto cavolo di servizio Mad

Mi raccomando, continua così fino alla semi... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere