Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 9 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 9 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Fedmex Buon giorno
Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 9 247865 . I'm bond... james bond " never say never " Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 9 247865

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 9 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Chi l'ha comprata mi sa dire dove la posso trovare? Quando torno a Milano non saprei proprio dove cercarla, non ricordo negozi che tengono Tecnifibre (andando a memoria, ma potrei sbagliarmi) e qui in Francia dovrei mettermi a cercare negozi di tennis un pò forniti

more_horiz
Tennismania di Nova Milanese le ha di certo.
E penso pure la Bottega del Tennis...

Per la Francia, i negozi tecnici riescono ad essere ancor più a macchia di leopardo che da noi, e penso sia tutto dire... Rolling Eyes

Dipende comunque dalla zona: Ile de France, Lyon e dintorni, la Cote in generale fino a Marsiglia, le zone a ridosso del confine franco/belga e franco/tedesco stanno messe un po' meglio (le prime due parecchio meglio).
Per il resto vai un po' a...fortuna Wink

more_horiz
metteteci su le luxilon.. che siano original per controllo e rotazioni, alu power per più spinta o 4G per una via di mezzo ( io propendo per queste ultime) e non ve ne pentirete.

le mie sono incordate 4G 22-21 2 nodi boxed, ottima scelta direi.. voglio giusto provare altro perchè il telaio stressa tantissimo le corde ... dopo 4 ore di gioco il calo delle corde è notevole, ma ci si riesce ancora a giocare.

@fedmex: toglici quelle razor, non ci azzeccano nulla su questo telaio. devi mettere qualcosa di meno "isterico" all'impatto... qualcosa di più progressivo. in casa tf penso solo alle red code 1.20.. altrimenti le luxilon come sopra.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tennismania di Nova Milanese le ha di certo.
E penso pure la Bottega del Tennis...

Per la Francia, i negozi tecnici riescono ad essere ancor più a macchia di leopardo che da noi, e penso sia tutto dire... Rolling Eyes

Dipende comunque dalla zona: Ile de France, Lyon e dintorni, la Cote in generale fino a Marsiglia, le zone a ridosso del confine franco/belga e franco/tedesco stanno messe un po' meglio (le prime due parecchio meglio).
Per il resto vai un po' a...fortuna Wink

Grazie mille Eiffel! Appena torno in Italia mi metto alla ricerca...
Poi quando la provo vi faccio sapere le mie sensazioni

more_horiz
Ci metterò ( in attesa delle tourbite soft ) le mie amate yonex poly tour pro. Smile

more_horiz
Potete contattare Mirko di Tennisworld.it Roma a nome mio...vi tratterá benissimo e ne ha vagonate..inoltre ve le seleziona al diagnistic!
basta dirgli che vi manda frank Wink

more_horiz
Fatta oggi altra ora ( a proposito Ciao giovanni e piacere di averti conosciuto ).
Gran racchetta. La mia amata 97 tour 330 sta vacillando.
Devo dire che piano piano sto trovando il timing con il rovescio. Probabilmente la bassa inerzia e il bilanciamento al manico me la fanno sentire un pò "svolazzante" ma è questione di trovare il giusto timing e giusto feeling.
Per il resto una meraviglia.

more_horiz
fedmex ha scritto:
Fatta oggi altra ora ( a proposito Ciao giovanni e piacere di averti conosciuto ).
Gran racchetta. La mia amata 97 tour 330 sta vacillando.
Devo dire che piano piano sto trovando il timing con il rovescio. Probabilmente la bassa inerzia e il bilanciamento al manico me la fanno sentire un pò "svolazzante" ma è questione di trovare il giusto timing e giusto feeling.
Per il resto una meraviglia.

Piacere mio, Fed!

Complimenti a Federico, OTTIMO quarta! cheers

Abbiamo giocato 2 set: 6-3 per me, 6-2 per fede...

Dalla foto del suo avatar mi sembrava un piccoletto, ed invece si è presentato una sorta di armadio da 1,86x90 kg! Shocked

Gioca bene: tutte mazzate, dritto in western (pesantissimo), e rovescio che tiene bene lo scambio.

Prima palla di servizio ottima!

La sua T-Fight 315 la fa fischiare!

Alla prossima, Federico!

more_horiz
Bene .. Bene .. Il clan delle 315 ltd si allarga .. E non mi stupisce sapere che ci si trovano bene i picchiatori .. Nasce per fare del male puro!

more_horiz
Sinceramente mi sto stupendo. Ero convinto che la avrei riposta dopo pochi scambi e invece mi sta appassionando. Comincio anche a riconsiderare tante mie idee malate su swing e inerzia. Che sia forse meglio per un quarta una bassa inerzia?
E un bilanciamento al manico ?
In questo modo siamo obbligati a compiere un movimento fluido. La racchetta sembra talmente leggera che va da sola. Tanto che il problema si pone sul chiudere il colpo per non farlo andare lungo. Altri pesi specie con bilanciamento più avanzato rendono più "clava" la sensazione. Con il pericolo di "frenare" volontariamente. Con conseguenti movimenti strappati e non fluidi.
Qua va tutto in automatico. Se arrivi bene e apri in anticipo poi lasci andare il braccio e...boom parte una sassata. Unico problema è appunto che tendo ad andare lungo. Poi non so se la palla è pesante, veloce po altro. Ma la sensazione è davvero libidinosa. Sembra quasi di non colpire neanche la pallina da quanto è veloce lo swing. Boh.

p.s. resto in attesa che la yonex faccia modello analogo. Sarebbe bastato - come dissi da subito - una sola 97 tour da 320!

more_horiz
fedmex, la questione inerzia e peso è molto relativa.. ci sono giocatori che giocano con inerzie bassissime ( haas e verdasco in primis) e non hanno di certo una palla leggera, anzi...
bisogna avere braccio però, perchè il peso che metti sulla palla è quello del corpo .. quindi biosgna essere "tecnici" e non si può giocare solo di braccio.. anche se, almeno per la ltd, anche giocando di solo braccio non si resta delusi, am è un cso tra tante...
come detto in passato, la 315 ltd è un telaio fantastico .. motivo per cui .. IO MI FERMO QUI ... non l'avevo ancora affermato, ma penso che ormai sia evidente ..

ho avuto un piccolo inconventiente con il manico in cuoio.. si è aperta una bottiglia d'acqua nel cofano della macchina e uno dei due manici si è bagnato e quindi scollato... al momento ho montato due wilson sublime grip... devo dire che ci stanno proprio bene.. me appena possibile monterò gli skin feel babolat..

more_horiz
Frank71 ha scritto:
ATTENZIONE:
sia da Mirko TENNISWORLD ROMA che da MARTINO TENNIS LATINA sono arrivate le Limited Edition.
Mirko ha entrambe le versioni, 16x19 e per i puristi le 18x20!!!!
Martino solo le 16M....accorrete gente!

ciao Frank71,

seguito il tuo consiglio, fatto acquisto di due telai Tecnifibre TFight 315 Ltd 16x19 da Tennisworld, mi hanno trattato veramente molto bene, le racche sono perfettamente in specifica e gemelle, in quanto selezionate tra quelle in magazzino, e leggermente customizzate per renderle identiche dal gentilissimo e disponibilissimo Mirko (Peso telaio 315grammi - bilanciatura 31,1 - inerzia 285 - flex 61).

Domani sera prova sul campo...Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 9 97171

Grazie per il suggerimento

more_horiz
Ciao mr wilson, che dirti a seguito di 4 ore con queste splendide racchette , una sola parola GRAZIE, pur non ottenendo la stessa pesantezza di palla che riesco ad avere con pt57e (almeno per ora, devo esercitare il mio braccio a muoversi veloce), riesco ad utilizzare la racca senza problemi per oltre le due ore forse anche in virtu' delle corde usate; luxilon 4g vert+ pacific bull orizz. con un confort degno di pt57a.
Penso di non aver apprezzato sino ad ora tutto il potenziale della racca, spero di riuscire a capirla nelle prossime 20 ore, comunque per il totale delle ore giocare 10 e lode.
Grazie ancora una volta per i tuoi preziosi consigli

Ps: quando le ho fatte incordare ho anche provveduto a sostituire i tappi con altri head muniti di "sportello" per il custom, in quanto gli originali tecnifibre non lo hanno, di conseguenza per aggiungere silicone nel manico occorre rimuovere il grip e smontare i tappi. Prudenzialmente ordinati 4 passacorde di scorta

more_horiz
Ciao ... Non avevo dubbi sulla resa del telaio ... Ogni volya che mi esprimo in favore di un telaio lo faccio con entusiasmo e con le cautele del caso .. Solo con due telai mi sono sbilanciato pesantemente.. T fight 315 ltd 16/19 e k blade tour .. Ma parliamo del top dei telai prodotti negli ultimi dieci anni..imho

more_horiz
Dopo una ventina di ore mi sento in grado di esprimere un ( umile ) giudizio.
Provai la pt57a tempo fa. Tecnica diversa e poco amore per il 18x20. Sbagliai a rivenderla ma lo feci. Quelle rare volte che impattavo come si doveva era libidine. Per il braccio, per le orecchie e per la mente.
Ebbene qua è uguale.
Le razor 2 nodi box a 22/21 stanno una meraviglia. L'insieme genera una voglia di spingere mai provata. Ritengo sia la cura migliore per il "braccino". Semplicemente non te lo concede. Più la usi più aumenta la voglia di "picchiare" la palla.più la picchi e più godi. E visto che gioco per godere ( senza entrare nel dibattito vincere/divertirsi ) è la racchetta che aspettavo da tempo.
Inutile dire come si comporta nei singoli colpi. Ritengo invece rimarcare alcune sue peculiarità ( solo per alcuni "doti").
Se si gioca arrotato o si ama le profilate meglio lasciare perdere.
Se si gioca classico non è perfetta perchè non spinge molto e ritengo la vtour 97 330 superiore.
Se si gioca di attacco moderno aggressivi e si amano le simil prestige, beh qua siamo a cavallo.
Scordatevi movimenti bruschi o strappati. Non li farete più. Forse il bilanciamento o altro, ma viene naturale lasciare andare il braccio. L'impatto è meraviglioso e la sensazione sulla palla è tra le migliori in assoluto mai provate. Fa tutto benissimo con sensazioni anche "uditive" da urlo.
In mente quando si vede allenarsi i pro con quel rumore pieno e quasi soffocato?
Bene con lei è possibile.
Si entra in un mondo quasi ovattato. Quando si impatta bene a parte il suono, si sente proprio una risposta del telaio coerente, piena e secca. Inutile dire: dolori e vibrazioni zero.
Solo un appunto: proprio perchè viene naturale lasciare andare il braccio occorre prestare molta attenzione alla chiusura del colpo perchè si va lunghi molto facilmente.
Sará racchetta difficile o da pro. Non so. Avrà il piatto piccolo, sarà troppo morbida o non spingerá come dicono.
Io so che non ho mai colpito così forte e così bene.

more_horiz
fedmex ha scritto:

esattamente...vuoi sapere il perchè? perchè non hai tutto quel peso da portare appresso come in altri telai ( leggasi pt, wilson 6.1 e simili)
in pratica il braccio va alla massima velocità posssibile ( a patto che si reggano i 315+corde) regalando rotazioni, potenza e progressività ( questa è la dote del telaio.. riesci a cambiare ritmo in maniera disarmante)

ma tu che hai preso? il 16 main o il 18?

more_horiz
fedmex ha scritto:

Sará racchetta difficile o da pro. Non so. Avrà il piatto piccolo, sarà troppo morbida o non spingerá come dicono.

Confermo quanto detto da Federico, dopo averci giocato.

La sua palla è pesante e gioca davvero un ottimo tennis: ma, onde evitare una miriade di Forumisti che corrono ad acquistare questi telai...

...devo sottolineare che il buon Fede ha un'ottima tecnica, unita ad un "braccio ignorante" non da poco, supportato da 1,85 cm x 90-92 kg stimati.

IMHO il classico quarta medio-basso, con un telaio del genere, credo sarebbe tennisticamente penalizzato.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

IMHO il classico quarta medio-basso, con un telaio del genere, credo sarebbe tennisticamente penalizzato.

aggiungerei anche tutti quelli che fanno il " braccino" e che non hanno tecnica sufficiente per colpire ampio e chiudere il colpo velocemente ... ottima osservazione sonny!

more_horiz
Sono d'accordo. E infatti ho parlato di peculiarità ( e non "doti" ).
Un pò meno quando parli di cm/kg. Esistono sia pro che dilettanti che pesano 40 chili bagnati ma che grazie a un'ottima tecnica "sparano" bombe non da poco. Quindi la tecnica imho può non essere "unita" al "braccio ignorante".
Io colpisco più di forza che di tecnica ( magari con il tempo.... Smile ) e adoro questa racchetta. Ripeto chi ha gioco classico piatto dovrebbe provarla ma non garantisco la stessa libidine. Però è una racchetta "strana" e occorre ponderare bene prima di comprarla, non è il sacro graal. Semplicemente è un'ottima racchetta adatta a chi ama la serie prestige. Io ho la 16x19.

p.s. "braccio ignorante" mi piace molto. Lo aggiungo in firma.
p.p.s. fatti vivo quando sei dalle mie parti

more_horiz
fedmex ha scritto:

p.s. "braccio ignorante" mi piace molto. Lo aggiungo in firma.
p.p.s. fatti vivo quando sei dalle mie parti

Contaci, Fede: mi sono divertito moltissimo a giocare contro di te. La prox volta prenotiamo 2 ore!

Sul "braccio ignorante" potrei scrivere un libro... ne sono il rappresentante ufficiale! Razz

more_horiz
brutti ceffi... io già stavo tornando in forma .. ora con la Limited 16 main tutto sembra andare ancora meglio... vi aspetto al varco!

more_horiz
@ Mr Wilson. Concordo pienamente. La racchetta forse per il bilanciamento fa andare velocissimo il braccio, tanto che il rischio maggiore è quello di non chiudere il colpo e vederlo volare via. Andando veloce e diciamo " da solo " l'effetto "braccino" è impossibile! Però non è facile. Ossia amare questo tipo di racchette e di gioco. Un mio amico che gioca con la vcore 100xi ( profilata classica 300/100 ) dopo 3 scambi voleva tirarla nelle griglie. Altro "difetto" è il cambio di ritmo/rotazioni e il timing.
Ho faticato ( neanche tanto in realtà ) per il rovescio e ho qualche difficoltà con le smorzate. Perchè? Perchè è velocissima! Occorre prenderci la mano con calma.
Giocare veloci e fluidi senza paura di sbagliare. Detto così capisco sia destabilizzante però in realtà è talmente tutto così veloce e facile che viene automaticamente voglia di colpire e di "picchiare". Il tutto - come detto - con tanta tanta libidine

more_horiz
ma infatti i cambi di ritmo sono facili proprio in virtù della scioltezza con la quale ti fa giocare il telaio .. tutto sta a trovare il ritmo alto .. io mi ci sono subito trovato.. l'unica cosa alla quale mi devo ancora a bituare è la forma del manico, come le head, che mi richiede sempre un pò di tempo nel trovare le impugnature per il mio servizio

more_horiz
Provata oggi per un paio di game la 16x19 limited di fede, che dire è priprio bella , una via di mezzo tra la exo tour e la prestige pro .........
Certo 10 minuti non fanno testo , ne trovassi una sul mercatino una prova la farei sicuramente ......

more_horiz
Salve a tutti. Vorrei provare/acquistare questo telaio. Sapete mica dove si trova ancora nuovo o ancora meglio se qualcuno ne ha una usata da vendere ?

Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: