Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Una domanda un po' banale, hanno qualcosa a che fare queste klip power play con le tf redcode?
Costano poco di più quindi volevo sapere se ne vale veramente la pena.
Eventualmente qualcuno di voi ha provato red code sulla 315 16x19?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 24 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
nw-t ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:
Stasera prima oretta con le Klip power play: eh che dire... STRAFIGHE!!! Belle (che non guasta), confortevoli, e come diceva elan, quando tutto fila giusto da quel quid in più di pesantezza di palla, mantenendo notevoli livelli di controllo. Persino il "sound" all'impatto è godurioso!!! Domani oretta col maestro, e se si conferma così, scatta il matasson!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Allora Francesco cosa dici di uno dei miei mono preferiti...Smile t'ho consigliato

Bene?!? Direi benissimo!!! Oggi anche il maestro mi ha detto che sentiva la palla più pesante! Penso proprio che sarà la mia corsa sulle t-fight 315 Ltd, perfette x me! 

more_horiz
Grande Luca! Nonostante il modo in cui mi è uscito il post precedente, il senso penso fosse chiaro Smile
Grandiose Klip!!!

more_horiz
Se doveste fare un paragone tra le razor e le klip?

more_horiz
ti derei .....non sento il bisogno di provare le razor ...Very Happy

more_horiz
Quotone x elan!!! Very Happy

more_horiz
Ma per curiosità queste klip ke tipo di mono sono? Sagomato? E come comfort come sono? Mi avete incuriosito... Soltanto ke ho visto ke non è facile trovare matassine da 12 mt da provarle..

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Ma per curiosità queste klip ke tipo di mono sono? Sagomato? E come comfort come sono? Mi avete incuriosito... Soltanto ke ho visto ke non è facile trovare matassine da 12 mt da provarle..
Una Alu Rough con più durata e confort...sono lisce...se vuoi provarle potrei venderti qualcosa dalla mia matassa.

more_horiz
Questo telaio sembra molto interessante e sto leggendo questo post con interesse. 
Come molti sapranno, gioco da tempo con la Babolat Pure Storm Tour (quella da 320gr. nuda), e devo dire con grande soddisfazione: la cambierei davvero con poche… basti pensare che potendo prendere due Pro Tour 630 tempo fa, e avendole provate per bene, non l'ho fatto.
Detto ciò, vorrei chiedere a chi può farlo, di farmi un paragone con il mio telaio.
Chiedo, cortesemente, tale confronto solo a chi VERAMENTE conosce e ha giocato con la Storm Tour, che sa come gioca e quanto vale come telaio: quindi invito tutti quelli che per secondo mestiere fanno i "detrattori di Babolat", sport che qui va molto di moda e fa sentire fico molte persone, di astenersi dagli eventuali commenti.
Grazie per il contributo.
Andrea

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

Chiedo, cortesemente, tale confronto solo a chi VERAMENTE conosce e ha giocato con la Storm Tour
Grazie per il contributo.
Andrea

La TF, rispetto alla PST spinge molto meno, avendo inerzia più bassa.

Parlando dei 2 telai STOCK, a mio parere la PST è superiore in tutto, tranne nella maneggevolezza e nella finitura.

In ogni caso, se non hai lasciato la PST per la PT630... non la lascerai sicuro per la TF.

more_horiz
Domanda: è un confronto "numerico" che stai facendo (e che, pur apprendo il tuo intervento, potrei fare anche io arrivando alle tue stesse conclusioni) o deriva dal fatto che hai effettivamente utilizzato entrambi i telai?
Grazie in anticipo per la risposta.

more_horiz
Io le ho avute entrambe x poco tempo , secondo me a livello di feeling  vince a mani basse la tecnifibre , così come x lo spin e la maneggevolezza.

L'unica cosa su cui é superiore la babolat é la velocità di palla , ma con un buon custom la cosa si risolve.

more_horiz
Mah… ultimamente sono arrivato all'idea che le racchette non-giocatore, ossia le comuni retail, vadano lasciate così come nascono, al contrario delle prodromo che nascono "vergini" per essere poi tagliate e cucite sul singolo giocatore. E', ovviamente, una opinione personale (anche se non sono l'unico a vederla in questo modo).
Poi, è chiaro, che facciamo le customizzazioni quando ce le chiedono… e ce le chiedono spesso.
Detto ciò, e scusa la digressione, come sta messa a vibrazioni? Non ho ben capito se ha o meno il silicone nel manico: ho letto un po' di commenti, ma forse un po' distrattamente,  e mi sembrava che alcuni dicessero di sì e altri di no.
Grazie ancora

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Domanda: è un confronto "numerico" che stai facendo (e che, pur apprendo il tuo intervento, potrei fare anche io arrivando alle tue stesse conclusioni) o deriva dal fatto che hai effettivamente utilizzato entrambi i telai?
Grazie in anticipo per la risposta.

Se non li avessi provati entrambi non avrei risposto, naturalmente.

La TF, per IL MIO SWING, se non customizzata, non spinge una fava.

Al contrario della Babo.

more_horiz
Ok, grazie.
Effettivamente, sarà dura abbandonare il mio telaio: un attrezzo davvero ben concepito e completo.
Non che sia smanioso di abbandonarlo, comunque… anzi.
Sono, comunque, convinto che questo prodotto Tecnifibre sia di alto livello, comme d'habitude per la casa francese d'altronde.
Ciao
Andrea

more_horiz
Salve, anche a me e' piaciuto sia in vers tour che gt normale che pero e' troppo leggerino. Ma come e ' nei confronti della aerostorm sia normale che tour ? Mai provate ma mi sembrano interessanti anche se spesso poco considerate....un'altra domanda: ma quanto spinge questo bel telaio in cfr che so con una blade 16×19 o una speed graphene mp ? Grazie

more_horiz
Scusate il paragone era tra tf ltd pure storm tour aeropro storm normale e tour blade 16x19 e speed graphene mp

more_horiz
Scusate il paragone era tra tf ltd pure storm tour aeropro storm normale e tour blade 16x19 e speed graphene mp

more_horiz
Tornando a noi, ieri ennesima conferma del binomio Tf-Klip PP: partita con amico moolto più forte (non "pagato".. Very Happy) che confermava la maggior pesantezza della mia palla. Per quanto mi riguarda, nonostante l'avessi presa temendo che fosse troppo difficile per il mio livello, mi accorgo che mi sta "aiutando/costringendo" ad applicare in campo ciò che il maestro mi urla a lezione Twisted Evil e le Klip sono state una piacevolissima scoperta, ancora un grazie a Luca!!!
P.S.: credo di dover smettere di leggere questo 3d per un po, visto che mi sta cominciando a prendere la voglia di customizzarle... Very Happy Very Happy Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Tornando a noi, ieri ennesima conferma del binomio Tf-Klip PP: partita con amico moolto più forte (non "pagato".. Very Happy) che confermava la maggior pesantezza della mia palla. Per quanto mi riguarda, nonostante l'avessi presa temendo che fosse troppo difficile per il mio livello, mi accorgo che mi sta "aiutando/costringendo" ad applicare in campo ciò che il maestro mi urla a lezione Twisted Evil e le Klip sono state una piacevolissima scoperta, ancora un grazie a Luca!!!
P.S.: credo di dover smettere di leggere questo 3d per un po, visto che mi sta cominciando a prendere la voglia di customizzarle... Very Happy Very Happy Very Happy

ok adesso dopo le klip , ti mancano ancora 3gr a h.12  e un caschetto x proteggere  il tuo amico Very Happy

more_horiz
Una domanda ai possessori del telaio tecnifibre. Che rigidità ha in realtà la ltd? Ho avuto modo di provare per qualche minuto le 18/20 di un mio amico incordate con tgv una e con razor l'altra. Quella con il multifilo mi è sembrata ingovernabile mentre l'altra mi è sembrata particolarmente rigida. La prova è durata molto poco (quindi sicuramente poco attendibile) però il primo impatto è stato abbastanza negativo. Mi aspettavo una racchetta pastosa e invece è stato l'esatto contrario

more_horiz
Buona serata
Magari Le tensioni erano elevate...La ltd non è una racchetta rigida.
A presto

more_horiz
TGV era a 23 kg e le razor a 21 kg. La prova è durata veramente poco ma in quel breve periodo non ho sentito proprio feeling con le racchette

more_horiz
Goran66 buon giorno
Le tensioni erano corrette ... a questo punto potrebbe essere stato un problema di poco tempo nel test.
Buona settimana

more_horiz
elan ha scritto:

ok adesso dopo le klip , ti mancano ancora 3gr a h.12  e un caschetto x proteggere  il tuo amico Very Happy

... sto già provvedendo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: