Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
luca, sono sicuro ti piacerà... ma a scanso di equivoci non ne prendere 5 ! prendine una e provala!
Si 1 basta...è proprio un "sfizio" tanto le PT57 o le Seppi non le posso "lasciare" ci si gioca ad occhi chiusi...la palla esce da sola senza fatica...ho già messo in moto la "ricerca"..io vado sul 18x20 la prendo manico 2 dato che ha il cuoio...così poi sò a chi darla...SmileSmile

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
bravo .. bravo .. ma io andrei di 16/19 tutta la vita ...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:
luca, sono sicuro ti piacerà... ma a scanso di equivoci non ne prendere 5 ! prendine una e provala!
Si 1 basta...è proprio un "sfizio" tanto le PT57 o le Seppi non le posso "lasciare" ci si gioca ad occhi chiusi...la palla esce da sola senza fatica...ho già messo in moto la "ricerca"..io vado sul 18x20 la prendo manico 2 dato che ha il cuoio...così poi sò a chi darla...SmileSmile

Mandami la Seppi che ti spedisco la 16x19 Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 810504

more_horiz
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:

Mandami la Seppi che ti spedisco la 16x19 Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 810504
Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 97171 neanche se me ne mandi 5 te la dò...

more_horiz

Intanto, per quel poco che possa valere...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TW assegna un misero 78 nei voti dei colpi da fondocampo....

Tecnifibre "unge poco" ... o effettivamente la concorrenza è superiore?

Propendo per la prima ipotesi... Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Intanto, per quel poco che possa valere...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TW assegna un misero 78 nei voti dei colpi da fondocampo....

Tecnifibre "unge poco" ... o effettivamente la concorrenza è superiore?

Propendo per la prima ipotesi... Rolling Eyes

Secondo me pero' quelle racchette nascono per essere customizzate. Con quell'inerzia spaventosamente bassa non si va da nessuna parte. almeno una decina di grammi andrebbero messi!

more_horiz
Io l'ho presa col dubbio di dovrrla poi customizzare ... Ma sono molto contento di come va già così .. Se riuscissi a stare meglio tennisticamente non so sinceramente se andrei di custom .. Vedremo .. ma onestamente non credo che necessiti stravolgimenti di peso o bilanciamento ..

more_horiz
Se seguite il 3d su tennis talk se ne ricava:
1) gran racchetta
2) pallet ( cap?) head tk
3) resa maggiore con piombo a ore 9-3 che a ore 12

more_horiz
Seguivo anche io lq discussione su tt ... Ma il cap non monta .. I pallet si... Per il piombo .. Se proprio hai un braccio adeguato secondo me 3 grammi a bassa densiyà da ore 11 a ore 2 .. La palla girerebbe a frullatore con la 16 19 .. ma desisto... Non reggerei l'inerzia per un tempo addeguato

more_horiz
Salve a tutti, vi leggo spesso ma solo ora ho deciso di iscrivermi.
Ho 27 anni e giocavo molto da ragazzino, ora sono classificato 3.1 ma ormai gioco pochi tornei per problemi di lavoro. Detto ciò, sono anni che gioco con Blade 98 (prima k e ora blx nero/oro per intenderci), solo che le gambe non vanno più come prima, colpisco bene e con il polso riesco spesso a compensare ma mi rendo conto che quando sono in ritardo faccio molta fatica. Ed ecco che leggendo qua e là è saltato fuori questo telaio... Cosa mi dite rispetto alla blade 98? Sarei orientato verso la 16 corde più che altro per avere quell'aiutino in spinta che mi manca (nonostante il felx basso). Sicuramente il braccio, che ogni tanto mi dà fastidio, ringrazierà.
Aggiungo che vario molto con il diritto, gioco arrotato da fondo ma quando devo chiudere spingo piatto, mentre di rovescio (bimane) gioco prevalentemente piatto. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno. Buon tennis

more_horiz
ciao e benvenuto, guarda.. il telaio va veramente bene e rispetto alle blade è molto più gentile col braccio (io ho avuto una forte epitrocleite per un anno.. non posso neanche toccare una babaolat!).
Per quel che mi riguarda la 16/19 è un telaio molt tecnico e completo, con una discreta spinta, ma dipende soprattutto dal braccio che la supporta. visto che sei un 3.1 dovresti avere le giute doti per maneggiare al maeglio un telaio del genere e nel caso dovessi trovarlo troppo leggero, ma ne dubito, puoi sempre risolvere con un filo di piombo. provala e non te ne pentirai.. l e variazioni col il dritto sono la gran parte del mio gioco e mi ci trovo una bellezza con questo telaio.. sia in attacco che in difesa.

more_horiz
Ciao e grazie sia per il benvenuto sia per la risposta così rapida. Dalle tue parole (e dai post precedenti) merita sicuramente una prova, l'unica perplessità è relativa all'inerzia molto bassa. Con la blade quando spingo so di fare il punto, non vorrei che con questa mi mancasse quell' "esplosività" tipica delle Wilson. Però come dicevi, in caso si potrebbe risolvere con del piombo (anche per il peso, le mie blade finite sono sui 340 abbondanti)

more_horiz
se proprio dovessi riscontrare necessità di aumentare l'inerzia, la soluzione sarebbe facilissima: 2 o 3 grammi a bassa densità sula testa della racchetta.
io gioco molto di prepotenza e non lamento una mancanza di massa o di inerzia.. anzi.. la ritengo più che sufficiente... purtroppo non ho misurato i dati dell'inerzia incordata ... forse frank ( che le sa tutte ) può darci lumi .. o anche eiffel che magari l'ha misurata..
il bilanciamento incordate è di 32.4, quindi penso che l'inerzia sia più alta rispetto ai dati che girano in internet su questo telaio.

more_horiz
L' inerzia incordata con le tue LXN 4G é 311 punti..

more_horiz
Credo che l'unica soluzione sia provarla e vedere un pò come va, come la sento. Poi mi regolerò di conseguenza in relazione alle sensazioni che mi darà.
Ecco, sarà un problema provarla temo

more_horiz
Stockton ha scritto:
Credo che l'unica soluzione sia provarla e vedere un pò come va, come la sento. Poi mi regolerò di conseguenza in relazione alle sensazioni che mi darà.
Ecco, sarà un problema provarla temo

di dove sei ?

more_horiz
Mi divido tra Francia e Milano per lavoro

more_horiz
come detto in italia ce ne sono 110 disponibili di questi telai... in francia ce ne dovrebbero essere altrettanti... io le ho comprate a scatola chiusa, ma già conoscevo le t fight vecchie e quindi ero avvantaggiato... difficilmente la troverai test!

more_horiz
L'ideale sarebbe trovare qualche negozio che prenda un paio di Blade nuove da scartare che ho e in cambio mi lasci una T Fight... Poi male che vada la rivendo. Così a sensazione penso l'unica soluzione sia comprarla

more_horiz
E io vi odio!!! Very Happy
Ho ceduto controvoglia convinto di rivenderle subito nel mercatino.
Invece questa bastarda è notevole. Davvero notevole.
Spero la luna di miele finisca al più presto e di tornare alle mie amate yonex....
Però dopo 3 ore devo dire che dopo la tour 97 330 è la racchetta che mi ha impressionato di più. La palla non cammina? Una beneamata cippa!!!
Tra l'altro non mi sembra neanche così morbida, anzi! Saranno forse le razor code che ci ho trovato su. Un colpo pieno, uno swing velocissimo ( anzi il più veloce ever ). Stabile anche in testa per essere zero profilata. Una risposta coerente sempre e la sensazione di dritto di colpire con la mano. SOlo il rovescio in top mi crea grane ma presumo necessiti di un periodo di adattamento della differenza di massa.
Per il resto ora non so che fare!!! Maledetti!!! Smile

p.s. di fatto una 97 tour 330 che sembra pesare la metà ma con tutti i benefici della prima più uno swing talmente veloce che è impossibile non fare il movimento fluido ( giuro!). Unico problema: coprire i colpi. All'inizio 2 su 3 erano lunghi e di parecchio. Paragone con la blade neanche accennabile.

more_horiz
Fedmex Buona sera
Non sai più che fare? Ma comprati le tf. 315 LTD subito.
Se poi ti posso dare io un Very Happy ottimo suggerimento: SVENDIMI le tue yonex.
...e mille grazie Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie per la cortesia

more_horiz
Ok, mi avete convinto! Sacrificherò le due Blade che non uso per fare un giro sulla T fight Smile

more_horiz
bene bene ... mi fa piacere che qualcuno la provi e la trovi per quello che è... una grandissima racchetta.

@fedmex : rallenta un pò l'esecuzione del colpo sul rovescio, devi stare meno contratto sul colpo.. giocalo più sciolto e vedrai..

stasera l'ho fatta provare e Sonny, poco per il vero.. ma più che altro ha visto come funziona con ilmio gioco.. volevo farla provare anche ad angelocarbone ... ma angioletto è fedelissimo alle sue radical pro microgel e non le ha volute provare... un uomo tutto d'un pezzo... bravo!

more_horiz
Complimenti a Fabio per il gioco concreto e potente! Preferirei prossima volta giocare con la luce diurna per valutare ancora di più il gioco!!! Grandissimo mr.!!!!!

more_horiz
@ Mr Wilson --> esatto. stessa cosa che ho pensato io. il problema è che di dritto va che è una meraviglia. Di rovescio l'esecuzione troppo veloce e contratta ( il che sarebbe un ossimoro! ) invece di far morire la pallina in rete...mi vola via. Ma come giustamente dici è questione di timing e di fluidità

@ mattia --> MAI Very Happy

cmq non so se è la racchetta, le razor ( 23/22 ) o la combinazione delle due cose ma:
1) la bimba sembra tutto tranne che morbida
2) low powered? Un cippa!!! E' talmente agile che il problema è chiudere il colpo per non farlo uscire! Non so il "peso" di palla ma la velocità è notevole e con una facilità sorprendente
3) io sono ignorante e incapace però fa un rumore "sordo" e ha un impatto "pieno" che mi ricorda telai d'altri tempi e altre qualità
4) come dissi mesi fa: se avessero fatto una 97 tour unica di 315 grammi invece di due pesi e più morbida...mmmhhh ma la hanno fatta! ma non è yonex!!! capperi!!!
Scherzi a parte. Davvero notevole. Devo solo capire come incordarla a 4 nodi visto che i grommet sono minuscoli e non so dove chiudere le orizzontali!!!

more_horiz
Fedmex Buon giorno
Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 247865 . I'm bond... james bond " never say never " Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 8 247865

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: