Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
giococlassico75
DrDivago
NaStrick
LerioVà
topspino
poeta
zhero
giulioz3
GIANLUINI DICA
Becker
massimiliano dolci
Iron
gianlugi1978
Bebo
mosquita
alex92
Lollo79
goran66
andrea1672
Frank Ottobre
tet80
Luke.ferra
SonicBackhand
mfortuna
marconadal
Gieppo
gioan75
fede
elan
jagui
abracadabra78
Cbr2
gibellino gian piero
Tor
rafapaul
Stockton
franzx
matador66
Marcotop65
alegio20
angelocarbone
votantonio
m4nd
rogerf86
Hammer72
mattiaajduetre
Eiffel59
Paolo070
fedmex
Mr Wilson
topspin07
Cesare
fabio5675
Kmore
jasper
Frank71
seneca85
61 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TWUSA sono in prevendita le racchette in oggetto. Ovale da 98" e profilo sottile (20-20-20,5) e manico in cuoio.
Se le specs sono state misurate correttamente hanno bassa rigidità e bassa inerzia (la 16x19 ha rispettivamente 59 per la rigidità e 301 per l'inerzia che credo sia stata misurata con racchetta non incordata).
In Europa (infatti TW EU non le vende) saranno vendute?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
PUORC ... come darti torto? anche se più che maggiorata avrei detto donna in carne e simpatica... la maggiorata la associo più a telai come la sixone 95 ...

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Allora???!!!??? notizie????
le vendi??? Very Happy

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
appena tornato da due di allenamento... beh .. che dire ?
minchia che racchetta!!!!!!

la racchetta è come te l'aspetti: è sincera, controlla flette e spinge ... e spinge e spinge! ci vuole braccio per farla funzionare ( e io ce l'ho) ma ti ripaga di ogni singolo briciolo di forza che ci metti.
è manovrabilissima, i tagli li prende come deve sia in top che in back.
è una goduria perchè mi ha permesso, nuovamente, di giocare a ritmo altissimo, come non facevo da tempo.
il servizio è assolutamente appagante.. piatto slice o kick non importa ...va!, esattamente come le variazioni di ritmo .. il mio dritto fa molto male con questo telaio... ed è una goduria poter andare a tutto braccio senza freni metali o fisici. anche in recupero funziona piuttost bene, merito del peso non esagerato.
inoltre è anche sensibile.

consigliatissima...anzi .. fate una cosa, buttate via tutte le cineserie che avete comprato negli ultimi anni e prenetevi un telaio serio...

c'è solo un piccolo problema: in italia ce ne sono solo 110 di questi telai, metà 16/19 e l'altrà metà 18/20 ... anzi .. ce ne sono 108 ... due ce le ho io!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:


è una goduria perchè mi ha permesso, nuovamente, di giocare a ritmo altissimo, come non facevo da tempo.
consigliatissima...anzi .. fate una cosa, buttate via tutte le cineserie che avete comprato negli ultimi anni e prenetevi un telaio serio...

c'è solo un piccolo problema: in italia ce ne sono solo 110 di questi telai, metà 16/19 e l'altrà metà 18/20 ... anzi .. ce ne sono 108 ... due ce le ho io!


ANGELOOOO! Twisted Evil

Vedi giocare con il Ferro... dargli una bella mazzolata (come al solito), così Frank le compra, e le rivende a sua volta Razz

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Signorsì comandante!!! Presente! Lo farò per Frank!!!!!ahhh

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
hahaha.. giovà .. stavolta la vedo duramollare questi telai... come detto sono soddisfatto in tutto e non c'è colpo che mi è vietato di eseguire... se sbaglio è solo colpa mia perchè il telaio c'è e funziona veramente alla grande.
spero vivamente di fermarmi a queste stupende racchette .. e settimana prossima, magari mercoledì un'oretta con agelo me la faccio.. così accontentiamo anche sonny!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
hahaha.. giovà .. stavolta la vedo duramollare questi telai... come detto sono soddisfatto in tutto e non c'è colpo che mi è vietato di eseguire... se sbaglio è solo colpa mia perchè il telaio c'è e funziona veramente alla grande.
spero vivamente di fermarmi a queste stupende racchette .. e settimana prossima, magari mercoledì un'oretta con agelo me la faccio.. così accontentiamo anche sonny!


Fammi sapere: mi piacerebbe gustarmi la sfida!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
attendo comunicazione da angelo in merito a questa sfida obbligata Wink

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ciao Mr. Wilson!
È da un po' che seguivo questa discussione aspettando una recensione e quindi ti ringrazio di averla postata..
Ho 2 domande però per te:

1) Che tipo di giocatore sei? Vecchio stile o piu moderno?
2) secondo te e le tue sensazioni, a quale tipo di giocatore si può adattare un attrezzo del genere?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
preferirei che mi descrivesse un'altra persona come tipo di giocatore... magari sonny che mi ha asfaltato per ben due volte e mi conosce .. e magari anche angelocarbone.
tra una mezzoretta ti scrivo le impressioni sulle possibilità di giocatori ai quali si adatta... ora sono in riunione e scrivo dal cell .. molto complicato

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
preferirei che mi descrivesse un'altra persona come tipo di giocatore... magari sonny che mi ha asfaltato per ben due volte e mi conosce


Chiamato in causa, rispondo.

Il Ferro è un giocatore tecnicamente MOLTO dotato.

Colpi da 4.1 vero (anche da terza)... pecca in continuità e concentrazione.

Braccio MOLTO veloce, palla veloce e arrotata di dritto, rovescio in back e top.

OTTIMO il servizio, kick veramente fastidioso.



Per quanto riguarda l'utenza della TF LTD, viste le specifiche, se non sei almeno un 4.1 VERO, lascia proprio perdere.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Grazie mille Sonny!! Devo dire che come giocatore mi rispecchia molto, solo che a me mancano decisamente i..

Sonny Liston ha scritto:


Colpi da 4.1 vero (anche terza).


Magari li avessi! Sono una pippa da quarta bassa(classica massima mai raggiunta 4.4)!
Però la TF Ltd mi attizzava veramente tanto..

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
alegio20 ha scritto:



Magari li avessi! Sono una pippa da quarta bassa(classica massima mai raggiunta 4.4)!
Però la TF Ltd mi attizzava veramente tanto..



Ale: consiglio disinteressato: LASSA PERDE! Cool

Ci sono una vagonata di telai adatti al tuo livello: che tipo di gioco hai?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ale: consiglio disinteressato: LASSA PERDE! Cool

Non ti preoccupare Sonny! Ho già capito che non è il mio territorio!

Comunque il mio gioco è molto simile a quello del Ferro(ovviamente in versione più "pippa"):

Dritto in top(io ho anche una presa molto aperta), profondo ma non potentissimo.
Il braccio mi viaggia molto però.

Rovescio in top e in slice, piatto lo uso soprattuto incrociato per chiudere

Servizio ottimo in slice e kick, manca un po' di precisione quello piatto.

Corro molto, ma pecco di concentrazione e continuità.

Adesso gioco con le Instinct Tour XL e mi ci trovo bene, ma i telai boxed hanno sempre un ascendente molto forte su me... Sopratutto se con schema corde aperto.. Wink

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Prendi una Blade 16 corde..ci gioco perfino io Razz

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
eccomi qui... innanzitutto ringrazio sonny per una descrizione piuttosto, anche troppo, buona! diciamo che ho sempre fatto lo sparring e quindi sono una macchina lanciapalle.. poca testa tanto braccio...

la racchetta in questione è fenomenale se ovviamente si hanno le doti tecniche adatte.. ciò non significa necessariamente che bisogna essere dei terza, ma per tirare fuori il meglio da un telaio rotondo come questo, bisogna avere delle spiccate caratteristiche di gioco.. ovvero.. se stai a fondo e non sfrutti i cambi di ritmo, beh amico mio, prenditi una pure drive o una prince tour..

diversamente, se hai variazioni di ritmo, rotazioni da adoperare, servizio buono è il telaio che fa per te... ti asseconda in tutto ed è veramente stabile.
oer farti un esempio, io gioco di pressione soprattutto con il dritto, variando l'uso della rotazione in top e cercando di mettere i piedi dentro per tirare un colpo di chiusura. non sono uno che aspetta .. diciamo un piccolo, ma molto piccolo verdasco, ma col rovescio ad una mano. quindi parliao di rotazione si, ma comunque di palla tesa e veloce.
la racchetta ha uno swingweight basso, questo singifica che se la tecnica che hai non ti consente di spostare il peso del corpo sulla palla non farai male... ma comuqne resta un dato assolutamente accettabile.. ( magari frank potrà rincrdare quanto è lo sw.. io non lo ricordo.. vado a sensazione del telaio in mano).

in pratica, identikit del giocare da t-fight 315 :
giocatore di spinta e di pressione, con variazioni di ritrmo e colpi veloci, non importa se fondista o se giocatore di rete... bisogna attaccare. non che la racchetta si comporti male in difesa, anzi, ma non è il suo ambiente.

p.s. io ci ho montato le 4G che a spinta non sono proprio un portento.. eppure va che è una bellezza!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
L'ex ferro e' il giocatore che noi sognamo di essere! Tecnicamente perfetto, idem fisicamente! Non ho avuto modo di giocarci tanto ma lo ammiro molto perché ha la forza di cambiare! Io no! Quello ho e quello mi tengo!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
L'ex ferro e' il giocatore che noi sognamo di essere! Tecnicamente perfetto, idem fisicamente! Non ho avuto modo di giocarci tanto ma lo ammiro molto perché ha la forza di cambiare! Io no! Quello ho e quello mi tengo!


angioletto .. anche tu sei troppo buono.. ma comunque apprezzo molto.
quello che sto tentantdo di fare è di poter dire, un giorno, a mia figlia, che oggi ha 16 mesi, che papà non è una pippa qualunque, ma che è un pò meno pippa di tutti gli altri e invogliarla a a fare anche lei uno sport a livello agonistico.. sperando che no scelga la danza!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Ale: consiglio disinteressato: LASSA PERDE! Cool

Non ti preoccupare Sonny! Ho già capito che non è il mio territorio!

Comunque il mio gioco è molto simile a quello del Ferro(ovviamente in versione più "pippa"):

Dritto in top(io ho anche una presa molto aperta), profondo ma non potentissimo.
Il braccio mi viaggia molto però.

Rovescio in top e in slice, piatto lo uso soprattuto incrociato per chiudere

Servizio ottimo in slice e kick, manca un po' di precisione quello piatto.

Corro molto, ma pecco di concentrazione e continuità.

Adesso gioco con le Instinct Tour XL e mi ci trovo bene, ma i telai boxed hanno sempre un ascendente molto forte su me... Sopratutto se con schema corde aperto.. Wink


un tentativo lo potresti fare ... magari ne prendi una e non una coppia .. tanto gli acquirenti di questi telai sono sempre dietro l'angolo... mi preoccupa un pò l'impugnatura molto aperta... sulla quale i telai boxed non aiutano!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ho paura a sperimentare caro Fabio!!!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Ho paura a sperimentare caro Fabio!!!


prendi il campo settimana prossima, mercoledì... ti faccio provare l'ebrezza di giocare con la t fight 315... ma se la butti a terra .. io butto a terra te! uhauhauha

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Bel telaio davvero...i nuovi investimenti di TF (tra l'altro l'azienda ha trasformato in filiali dirette tutti distributori, ergo il marchio verrà seguito molto più da vicino) stanno producendo ottimi risultati.

Le LTD sono dei veri telai prostock..al prezzo di un retail.
Visti i tempi che corrono..diteci poco... cheers

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bel telaio davvero...i nuovi investimenti di TF (tra l'altro l'azienda ha trasformato in filiali dirette tutti distributori, ergo il marchio verrà seguito molto più da vicino) stanno producendo ottimi risultati.

Le LTD sono dei veri telai prostock..al prezzo di un retail.
Visti i tempi che corrono..diteci poco... Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 953229


mi confermi che è la major bullit pro? ovvero quella di verdasco.. e visto che ci sei.. io mi sono trovato molto bene con le 4G 22-21... pensi ci debba provare altro? solo se necessario sennò mi fermo e la lascio invariata che già va una bellezza!

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:



Le LTD sono dei veri telai prostock..al prezzo di un retail.
Visti i tempi che corrono..diteci poco...


E con questa tua affermazione, caro Master... Frank NON potrà esimersi da un acquisto di coppietta di LTD... Razz

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ok mercoledì ! Stavolta pagare tocca a me! Non fare scherzi!!! Un abbraccio caro

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 5 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:



Le LTD sono dei veri telai prostock..al prezzo di un retail.
Visti i tempi che corrono..diteci poco...


E con questa tua affermazione, caro Master... Frank NON potrà esimersi da un acquisto di coppietta di LTD... Razz


io lo avevo già affermato che fossero dele prostock... ma restano comuqnue adoperabili per i comuni mrtali come noi..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere