Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 29 EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 29 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
Ho tra le mani due incordature nuove nuove. La black code 1,24 e la NRG2 da 1,18. Quali metto secondo voi? Quale si sposa meglio col telaio?

Geo scusami ma così sei OT e non posso dare più torto a Stefano se ti riprende.  Rolling Eyes
Chiedi informazioni in merito ai setup per le Wilson qui, grazie --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Capisco che tu hai un modo di scrivere stile "blogger", ma in effetti dovresti usare questa discussione per aiutare chi legge e chi ha fatto la sottoscrizione a capirci qualcosa in più e non postando giornalmente le tue impressioni personali su setup, allenamento, ecc...
La tua è più una richiesta di informazioni e di conferme sulle tue impressioni, ma una persona esterna sinceramente non viene aiutata così...
Sono sicuro che hai capito cosa intendo.  Wink

P.S. Black Code tutta la vita! cheers

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 29 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Leutonio ha scritto:
SuperGeo ha scritto:
Ho tra le mani due incordature nuove nuove. La black code 1,24 e la NRG2 da 1,18. Quali metto secondo voi? Quale si sposa meglio col telaio?

Geo scusami ma così sei OT e non posso dare più torto a Stefano se ti riprende.  Rolling Eyes
Chiedi informazioni in merito ai setup per le Wilson qui, grazie --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Capisco che tu hai un modo di scrivere stile "blogger", ma in effetti dovresti usare questa discussione per aiutare chi legge e chi ha fatto la sottoscrizione a capirci qualcosa in più e non postando giornalmente le tue impressioni personali su setup, allenamento, ecc...
La tua è più una richiesta di informazioni e di conferme sulle tue impressioni, ma una persona esterna sinceramente non viene aiutata così...
Sono sicuro che hai capito cosa intendo.  Wink

P.S. Black Code tutta la vita! cheers

Ok, mea culpa. Il tempo è tiranno e non ho tutto il tempo per girovagare il forum... Neutral

more_horiz
ieri sera prima ora con la Six One 95 16*18 2014, beh uno spettacolo... giocato contro il mio solito avversario.. con cui ce la giochiamo sempre fino all ultimo punto.. beh ieri sera complice anche lui poco in forma, però è finita 6-0.... senza parole uscivano delle cannonate a cui non ero abituato con la mia prestige..
eh si dopo 16 anni ho tradito la Head.. prestige mp..

aspettiamo la prossima oretta.. pero che dire stupito..

more_horiz
Oggi ho provato una delle due racchette gioiello di Frank.
Incordata con le scorpion che aveva montato lui.
Campo in erba sintetica palline con 3 ore addosso ( un po' mosce) contro ex 4.3 che ha ripreso da poco ma che sa giocare a tennis.
Sensazione buona non ottima. La corda non fa per me non è sensibile quanto voglio e non prende lo spin giusto sul dritto e sul kick sul servizio.
Per esempio l'a
Tra volta avevo provato l'altra con corde wilson nere ( mi disse il proprietario che non sapeva il nome ma era un mono ruvido) e le sensazioni erano molto migliori.
Quindi so che non è la racchetta.

Comunque in gioco sento che il peso mi da problemi col timing apertura.

È una grande racchetta ma per adesso non può essere la mia racchetta da torneo.

Domani prendo la seconda incordata con ibrido xone biphase-black code che è l'incordatura che conosco e uso sulla prestige s.

La vera nota positiva la botta piatta sul servizio che va come una cannonata!

Nei prossimi gg aggiorno la recensione

more_horiz
Riprovata LA RACCHETTA con il mio ibrido xone biphase- black code a 24-23

Adesso si che ho ritrovato le sensazioni che da questa splendida racchetta. 

L'incordatura aiuta la spinta e la palla va che è un piacere. Anche lo spin alla grandissima.
Sembrava addirittura molto più maneggevole.
Era solo palleggio ma veramente adesso ho messo un punto di partenza per farla diventare la mia racchetta!

Per adesso è come l'amante........

more_horiz
Max, dopo aver letto il sito "racquet research" ri sei convertito!

more_horiz
No no....ho scritto che è come l'amante perché anche prima di averla la ritenevo la miglior racchetta che avevo mai provato.

Però per adesso è una storia all'inizio. Intanto ho trovato impressioni ottime che non avevo avuto con l'incordatura di Frank perché non sentivo bene la palla.

Oggi ho risentito ottime sensazioni ma non era una partita vera.

Pertanto per adesso è in progress ma resta in seconda posizione....in torneo ancora non la utilizzerei.

Ma ci sono due mesi per provare Wink

more_horiz
Io non me la sono sentita di aspettare tanto...la mia è sul mercatino con tanto di foto!

more_horiz
Mi sento tanto tanto solo ...  pale pale pale

more_horiz
io l'ho ancora ma 16x18
Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 29 622327

more_horiz
Stefano91 ha scritto:

eheheh meglio solo che male accompagnato Very Happy

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Stefano91 ha scritto:

eheheh meglio solo che male accompagnato Very Happy

Chi va con Frank impara a zoppicare  Very Happy

more_horiz
Very Happy

Mi sta venendo una voglia di RF97 che non avete idea  What a Face intanto... mi trattengo  drunken

more_horiz
La 315 g 97" se da le sensazioni della 6.1 95 dovrebbe essere una grandissima racchetta.

Per adesso si prova questa....più avanti vedrò.
Ma questa che è l'ultimo modello della stirpe non la venderò mai

more_horiz
mi sembra impossibile che wilson chiuda la linea sixone 95
Shocked
ciao ciao

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Very Happy

Mi sta venendo una voglia di RF97 che non avete idea  What a Face intanto... mi trattengo  drunken

tieni la 6.1 che è molto meglio

more_horiz
Oh ! Ci sta Eugenio86 che con la versione ncode di questa racchetta tirava bordate assurde ( Adolfo ne sa qualcosa !)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Stefano91 ha scritto:
Very Happy

Mi fido ciecamente  Wink

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Stefano91 ha scritto:
Very Happy

Mi fido ciecamente  Wink

Guarda ! A sonny gli son bastati tre colpi di numero per capire che non faceva per lui ! Chi riesce a giocarci bene e' sydval che è veramente uno spettacolo stilisticamente ( molto roger style )

more_horiz
Come sempre l'unica soluzione è SEMPRE provarla sul campo personalmente; sentire le diverse campane, di ogni livello è in ogni caso utile Wink detto questo, la proverò, senza dubbio, perché sulla carta fa per me, sul campo è tutta un'altra musica !

more_horiz
Mario e bene informati, 
un ibrido il piú esplosivo ( velocita' di uscita di palla ) possibile ?

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Stefano91 ha scritto:
Very Happy

Mi fido ciecamente   Wink

Mi stai prendendo per il culo? (giusto per sapere... )

more_horiz
Ma stai scherzando ? Nono sono serissimo, se dici che una racchetta fa schifo, fa schifo e viceversa. Non mi permetterei mai nè con te nè con KK. Stimo molto entrambi ! Scusa il misunderstanding!!!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Mario e bene informati, 
un ibrido il piú esplosivo ( velocita' di uscita di palla ) possibile ?

2º invio... Shocked

more_horiz
Beh vuoi mettere budello / alu power  in reverse? Non so se è il più esplosivo, ma è la morte sua Wink

more_horiz
Ce l'ho giá sopra.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: