Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
La nuova 95s è la Pro Staff, non la Six.One

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Se in Wilson la faranno sparire meglio cosí.
Perché dividere un tesoro con altri ? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Allora custom della 97ls!!

more_horiz
Se qualcuno è intetessato a coppia nuova gemella, a prezzo saldo, si rivolga a Frank!

Meglio che da negozio

more_horiz
OT: chi vuole coppia gemella di ultime 6.1 332g 16x18 mi contatti non mi va di mettere annuncio...una mai giocato ma incordata una 1 ora di gioco...prezzone altro che TW

more_horiz
Frank71 ha scritto:
OT: chi vuole coppia gemella di ultime 6.1 332g 16x18 mi contatti non mi va di mettere annuncio...una mai giocato ma incordata una 1 ora di gioco...prezzone altro che TW

Ciao, hai PM

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Sei un mito!!!

more_horiz
Mah.....come ho detto nella mia prova è una racchetta che da sensazioni fantastiche ma sembra facile solo all'apparenza.
È una racchetta che richiede molta condizione fisica ( senno dopo due scambi alla fine di un set tirato non la si tira di la) e anche tecnica per sfruttarla appieno.

E infatti vedo che chi la lodava come giusto nemmeno due pagine fa adesso la vende.

Non è una critica ( Franklin scusami perché non ci conosciamo mi permetto di utilizzare la tua esperienza solo a livello di esempio per chiarire il mio concetto basandomi solo sulle tue parole e sul video del tuo match con Sonny) ma tutti quelli che la provano la comprerebbero.
Pochi però se la possono permettere davvero.

Lo stesso Sonny che la utilizza con successo viti i suoi risultati dal video che ho Vito la utilizza solo in parte ma in modo personalizzato perché a lui serve una racchetta pesante per il suo swing.

Il suo gioco si basa su pressione col dritto.
Il sevizio lo appoggia o piazza di rovescio va spesso col back ma si gira sempre sul dritto anomalo.

Se giocasse una palla in kick o un rovescio in top a una mano sentirebbe anche lui la stanchezza dopo un po' nonostante mi dicano della sua ottima condizione fisica

Miei amici 3.5 4.1 o anche un 3.2 che è stato 2.8 ne esaltano le doti di pastosità precisione potenza tocco ma poi per giocare non la usano perché a quel livello sono più redditizie altre racchette 

( il tutto in my honest opinion e mi scuso anticipatamente se mi sono permesso di giudicare solo superficialmente da frasi in post o da un video molto breve)

more_horiz
Naturalmente era riferito a frank non a Franklin come scrive il mio iPad del cavolo....Sad

more_horiz
Ma Frank le vende per comprare le RF97 che sono ancora più toste!!

more_horiz
Io ci ho giocato con questa racchetta contro Frank ieri.
Chiedere all'interessato se dopo piú di un'ora e mezza la palla aveva smesso di viaggiare.... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Tempesta ti voglio bene...ieri marcotop con la 6.1 mi ha martellato  per quasi due ore senza mai accorciare...e non è un seconda categoria..smettiamola con questi luoghi comuni.
Il telaio in campo è un fuscello, anzi io  volevo pure metterci peso perche lo sento troppo leggero.
Ma aime' mi sono fatto male al tallone...vendo tutto

more_horiz
Causa varie richieste in mp aperto per forza post:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Tempesta ti voglio bene...ieri marcotop con la 6.1 mi ha martellato  per quasi due ore senza mai accorciare...e non è un seconda categoria..smettiamola con questi luoghi comuni.
Il telaio in campo è un fuscello, anzi io  volevo pure metterci peso perche lo sento troppo leggero.
Ma aime' mi sono fatto male al tallone...vendo tutto

è un infortunio grave? spero di no!

more_horiz
tempesta ha scritto:

Il suo gioco si basa su pressione col dritto.
Il sevizio lo appoggia o piazza di rovescio va spesso col back ma si gira sempre sul dritto anomalo.

Se giocasse una palla in kick o un rovescio in top a una mano sentirebbe anche lui la stanchezza dopo un po' nonostante mi dicano della sua ottima condizione fisica

Miei amici 3.5 4.1 o anche un 3.2 che è stato 2.8 ne esaltano le doti di pastosità precisione potenza tocco ma poi per giocare non la usano 

Tempesta: ma i tuoi amici di terza e seconda, se non possono usare una 6.1 sono FISICAMENTE delle mezze seghe!

Personalmente, facendo 5 ripetizioni di panca piana con 100 kg, e 10 rip di squat con 130 kg sulla shiena , posso giocare 4 ore con una racchetta da 333 grammi nuda.

Spesso, nel Forum, si continua a correlare SOLO la tecnica al peso delle racchette.

ERRORE!

La componente FORZA  fisica è importante.

Io ci credo che un seconda Mezza Sega alto 175 cm x 62 kg possa trovare una 6.1 pesante.

Ma un quarta come me, di 175 cm  x 83 kg (non grasso) e potente fisicamente potrebbe trovare la 6.1 addirittura leggera!

Infatti io la customizzo!

Cool

more_horiz
Al di là di tutte le considerazioni e anche se il tennis si è evoluto (diciamo..), resta uno dei telai più equilibrati sul mercato...forse il migliore, specie con lo schema 16x18.
Non vedo come la Wilson possa anche solo pensare di "farlo fuori"...
Poi dico...possiamo provare decine e decine di racchette...ma senza un peso importante la potenza, quella vera (sempre in relazione a quanto ciascuno di noi è in grado di generare)...credo resti un sogno. Lo dice la fisica.
Questo resta il telaio per eccellenza, in cui potenza, controllo, stabilità e sensazioni si incontrano alla grande.

Saluti

more_horiz
Sonny..pure x me é leggero..187x75kg...

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io ci ho giocato con questa racchetta contro Frank ieri.
Chiedere all'interessato se dopo piú di un'ora e mezza la palla aveva smesso di viaggiare.... Very Happy Very Happy Very Happy

Tu spingi sempre. Normale che ti sia piaciuta. Io sono indeciso a prenderla. Spingo un po' meno di te...

Comunque ora ti sei guagnato l'accesso ad un 6-0 periodico da Sonny Very Happy

more_horiz
Sonny certo che ci possono giocare.
Ma fare tornei limitati 2,4 non vuol dire fare scampagnate...
Sicuramente c'è la farebbero ma non avrebbero lo stesso risultato che usare altri telai.
So che fisicamente sei una bestia e puoi usarla ma un conto è giocare ogni gg per una settimana con dei 3,1 o 2,8 e un altro è giocare con me o molti di questo forum ad esempio.
Io mi limito a giudicare da un video ci mancherebbe.
Però posso assicurarvi una cosa.

Ho visto vari tornei Open e Futures ovvero dove giocano professionisti o quasi.
Molti usano la Blade,molti le prestige,le APD etc etc ma di 6.1 95 non ne ho visti eppure siamo tutti convinti che sia un gran telaio.

Forse perché è comunque difficile nonostante sembri leggera e manovrabile. Boh!?!?

more_horiz
mmm facciamo che se vieni a Massa si va solo a mangiare...saltiamo la partita!

scherzi (e neanche tanto) a parte, sono d'accordo la forza è una componente importante, tralasciando il peso, secondo te quanto un piatto 95 in partita può essere penalizzante rispetto ad un piatto 100, ammesso che lo sia.

more_horiz
tempesta ha scritto:

Molti usano la Blade,molti le prestige,le APD etc etc ma di 6.1 95 non ne ho visti eppure siamo tutti convinti che sia un gran telaio.

Forse perché è comunque difficile nonostante sembri leggera e manovrabile. Boh!?!

Tempest: il nei tornei open ho visto TONNELLATE di prestige, che pesano più o meno come la 6.1!

Il fatto che pochi la usano dipende dal fatto che hanno iniziato con telai più leggeri da ragazzi, e poi non cambiano perché i movimenti sono tarati su altri pesi.

Molti dei telai di cui tu parli, poi, sono pesantemente customizzati.

Io sono CONVINTO che un uomo adulto, in salute, da 4.3 in poi possa usare con profitto una 6.1...

Se ha un gioco ed uno swing adatto...

Non la trovo una racca "impossibile"...

Tutt'altro.

more_horiz
Per usare una 6.1 bisogna swingare decontratti, altrimenti bisogna usare la forza. Nek primo caso il peso diventa un aiuto, perché si sfrutta il momento di inerzia. Nel secondo caso può diventare un impedimento, se non si dispone di braccio a sufficienza. Ma non è di braccio che si dovrebbe giocare. La biondina di tw la usa con entusiasmo...

more_horiz
...per fare cosa?  Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 810504

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Infatti non ho detto che c'entra solo la forza.

Una buona tecnica permette di usare telai pesanti a persone poco forti...

Se così non fosse la Hantuchova (un fuscello) non userebbe una racca da 340 nuda.

Quello che sostengo io è che, a parità di tecnica, un uomo forte di 85 kg, maneggera' una racca da 330 grammi con la stessa facilita' con cui uno mingherlino da 60 kg maneggera' una da 290 grammi.

Tutto qui.

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Al di là di tutte le considerazioni e anche se il tennis si è evoluto (diciamo..), resta uno dei telai più equilibrati sul mercato...forse il migliore, specie con lo schema 16x18.
Non vedo come la Wilson possa anche solo pensare di "farlo fuori"...
Poi dico...possiamo provare decine e decine di racchette...ma senza un peso importante la potenza, quella vera (sempre in relazione a quanto ciascuno di noi è in grado di generare)...credo resti un sogno. Lo dice la fisica.
Questo resta il telaio per eccellenza, in cui potenza, controllo, stabilità e sensazioni si incontrano alla grande.

Saluti

Alfredooooo !!!!
Mitico !
Come stai ?
Un abbraccio. cheers cheers cheers

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
tempesta ha scritto:

Forse perché è comunque difficile nonostante sembri leggera e manovrabile. Boh!?!

Tempest: il nei tornei open ho visto TONNELLATE di prestige, che pesano più o meno come la 6.1!

Il fatto che pochi la usano dipende dal fatto che hanno iniziato con telai più leggeri da ragazzi, e poi non cambiano perché i movimenti sono tarati su altri pesi.

Molti dei telai di cui tu parli, poi, sono pesantemente customizzati.

Io sono CONVINTO che un uomo adulto, in salute, da 4.3 in poi possa usare con profitto una 6.1...

Se ha un gioco ed uno swing adatto...

Non la trovo una racca "impossibile"...

Tutt'altro.

Interessante,sopratutto detto da uno che non è mai dolce nei consigli e nelle opinioni e cerca sempre di portare tutti con i piedi per terra.
Io sono molto tentato dalla wilson.Ora sto giocando con la yonex ai 98 310,ma a volte esco dal borsone la vcore 330.Si la sento piu pesante,ma a fine partita non mi sembra di essere piu affaticato(o almeno non troppo di piu) rispetto alla AI 98.
Piu che altro mentre gioco ,sto col terrore ricordandomi tutti quelli che dicono che è troppo pesante,che stanca troppo.
Io ultimamente sto giocando tanto(10-15 ore a settimana) e sono 1.84 cm 87 kg.Il fisico ci sarebbe,ma il fatto di giocare tanto non so se sia un bene o un male nel scegliere una racchetta pesante.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: