Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 33 EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 33 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
La migliore, di gran lunga ed in assoluto, è la
PRO STAFF CLASSIC...

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 33 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
[quote="Sonny Liston"]La migliore, di gran lunga ed in assoluto, è la
PRO STAFF CLASSIC...[/quote]

graphite & Kevlar :  the best!
ciao ciao

more_horiz
Io sto provando una coppia di Ncode 16x18 che finite sono la bellezza di 360 gr. 
Detto questo, mi trovo molto meglio con un peso del genere bilanciato al manico che con racchette decisamente più leggere ma bilanciate in testa.
Non è una racchetta difficilissima, bisogna solo anticipare molto le aperture ed avere movimenti fluidi senza strappare. 
Diciamo più da gioco" old stile" che da moderni arrotini, anche se cercandole, le rotazioni escono benissimo.
I problemi maggiori li riscontro al servizio, dove per sollevare e muovere forte la racchetta, ci vuole veramente un gran braccio. 
Di contro, la massa e la solidità del telaio è tale che anche con movimenti non velocissimi si generano prime di tutto rispetto.
Solidità che io apprezzo molto in difesa, dove la sola racchetta in opposizione basta a respingere la bordata.
Capitolo corde, al momento Oehms Black Pearl 1,25 con tensioni 21/20, comfort discreto, qualche dolorino c'è anche se al momento tutto accettabilissimo. 
Durata corde: corto. 
Devo controllare ma siamo sulle 5 - 6 ore con prestazioni che dopo le 4 ore calano vistosamente con racchetta che alle soglie delle 6 ore perde tantissimo in giocabilità con un aumento spropositato delle vibrazioni.
Adesso re-incordo e vediamo cosa capita in torneo, se le buone impressioni di cui sopra vengono confermate o se ritorno con i piedi per terra e il bel sogno finisce...

more_horiz
la mia 361 con overgrip bilanciata a 31,3. anch'io mi trovo meglio con un peso più alto bilanciata al manico piuttosto che il contrario e sono daccordo sul fatto che la racchetta in difesa anche solo con il suo stesso peso rimanda di là la palla, è una cosa che ho notato proprio oggi.
il tocco è magnifico e a rete basta metterla in traiettoria che fa tutto lei.
oggi ho tirato alcuni vincenti di dritto veramente definitivi. il peso di palla è stratosferico.
di contro devo dire che a volte finivo lungo a causa di un po' di ritardo nel far girare la testa della racchetta e dovevo giocare col limitatore al braccio perchè spesso finivo lungo e troppo piatto. la prossima prova cambio corde, ora ho sopra le max power ma voglio provarla con le hdx 21/20.

more_horiz
intanto oggi un ora e mezza del mio miglior tennis di sempre sia in attacco che in difesa con la six one....

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
di contro devo dire che a volte finivo lungo a causa di un po' di ritardo nel far girare la testa della racchetta e dovevo giocare col limitatore al braccio perchè spesso finivo lungo e troppo piatto. la prossima prova cambio corde, ora ho sopra le max power ma voglio provarla con le hdx 21/20.

Giocando su terra (che non è il mio forte...) non ho avuto problemi di ritardo di aperture/chiusure ma anche io ho dovuto inserire il limitatore. 
Ho trovato la racchetta fin troppo potente, assolutamente necessario "arrotare" per tenere dentro la palla...
Telaio incordato fresco con Oehms Black Pearl 1,23 a 21/20 kg.
Tornando indietro (mannaggia ero in torneo e sono già uscito.....) minimo 1 kg. in più

more_horiz
oggi al terzo giorno di tennis ho sentito tutto il peso della racchetta e faticavo un po' a far girare la testa velocemente.
purtroppo come ben sapevo la racchetta richiede molto fisicamente e finchè si è freschi e riposati va da dio ma quando si inizia a faticare ti presenta il conto bello salato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: