Io sto provando una coppia di Ncode 16x18 che finite sono la bellezza di 360 gr.
Detto questo, mi trovo molto meglio con un peso del genere bilanciato al manico che con racchette decisamente più leggere ma bilanciate in testa.
Non è una racchetta difficilissima, bisogna solo anticipare molto le aperture ed avere movimenti fluidi senza strappare.
Diciamo più da gioco" old stile" che da moderni arrotini, anche se cercandole, le rotazioni escono benissimo.
I problemi maggiori li riscontro al servizio, dove per sollevare e muovere forte la racchetta, ci vuole veramente un gran braccio.
Di contro, la massa e la solidità del telaio è tale che anche con movimenti non velocissimi si generano prime di tutto rispetto.
Solidità che io apprezzo molto in difesa, dove la sola racchetta in opposizione basta a respingere la bordata.
Capitolo corde, al momento Oehms Black Pearl 1,25 con tensioni 21/20, comfort discreto, qualche dolorino c'è anche se al momento tutto accettabilissimo.
Durata corde: corto.
Devo controllare ma siamo sulle 5 - 6 ore con prestazioni che dopo le 4 ore calano vistosamente con racchetta che alle soglie delle 6 ore perde tantissimo in giocabilità con un aumento spropositato delle vibrazioni.
Adesso re-incordo e vediamo cosa capita in torneo, se le buone impressioni di cui sopra vengono confermate o se ritorno con i piedi per terra e il bel sogno finisce...