Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 31 EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 31 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
ma come le ho prese leggendo i tuoi post.....SadSad

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie - Pagina 31 EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
alexmondial ha scritto:

Sono FANTASTICHE!

Ma mi hanno spiegato il tuo tipo di gioco: mi hanno detto (ma non posso rivelare il responsabile) che giochi il dritto arrotato usando solo il braccio/polso (alla Frank) senza spinta di gambe e torsione busto.

In questo modo la 6.1 non ti aiuta di certo!

IMHO!

more_horiz
come alex anche io, che già ho due 6.1 mod blx 2010 rosso-nere, ne ho ordinate altre 2 nuovissime, in quanto le mie finite con manico L3 pesano 359,2gr e 359,8 con bil a 31,5 ca. comprensive di overgrip artengo bello cicciotto (e pesante) e con bump TF (leggero), ora volendo scendere sui 350gr ho ordinato una coppia con L4 optando perl'overgrip wilson sensation (che è super light) e facendo richiesta di una coppia a MT fuori specifica (light); beh incredibile a dirsi me ne hanno inviate 2 che con l'overgrip W sensation e il bump TF pesano 350gr!!!! Vedremo se sul campo quei 10gr si faranno sentire in meglio.... e cmq a me i +o- 360gr non hanno mai dato fastidio (180cmx90kg non palestrato!).
Inoltre volevo dirvi che lunedì al campo ho portato la mia vecchia hammer 7.6 la nonna della six.one (la serie prima della ncode e prima che venisse rinominata 6.1 inizio anni 2000) beh la nonna che pesa con overgrip artengo (bello pesante) e una ventina di grammi di silicone al manico risulta pesare 320gr ma con bilanciamento a 33cm, beh dopo 10 scambi risultava un martello alla thor!!!! Morale: ovviamente il peso conta, ed ovvio che forse conta ancor di più lo swingweigt, ma non possiamo negare che la six one proprio come concetto di racchetta sia uno tra i migliori telai (e guardate che sovrapposti i due telai sono gemelli anche ne PWS zone) in circolazioni proprio perchè affinati nel corso del tempo. Sicuramente non sono telai "moderni" per un gioco "moderno" ma se si cerca quel feeling di pastosità e potenza da fondo (IMHO) non la si trova da nessuna parte e ve lo dice uno che ha provato negli ultimi anni: Instinct (quella oro), Pure drive roddick, aero pro drive, blade, prestige, pro open, extreme (che ancora posseggo), insomma per chi come il mio compagno di uscite tennistiche pesa 70 kg (beato lui!) x 175 cm forse 360gr sono forse tanti (ce l'ha anche lui e ogni tanto si lamenta del peso che sulle mie botte forti gli impedisce di essere veloce nelle risposte) ma se si è un pochino più pesanti la si gestisce facilmente e a differenze di racche piu leggere che difficilmente ti danno quella spinta extra per finire il colpo e che ti portano a dover fare il punto tre volte (extreme e co) con questa tiri il colpo terminale quando vuoi e pedali molto meno, con il risultato che alla fine dei conti fatichi molto meno.... almeno io!
PS: scusate la deficienza ma volevo allegare la foto delle 3 racche ma non ci sono riuscito, qlc anima pia che ha pazienza e mi spiega come si fa? sorry

more_horiz
Provata domenica la versione ordinata da MT al prezzo bomba di 70 euris ed arrivatami come da richiesta (comprensiva di bump TF) 350gr, che dire: FANTASTICA!!!!!
Ma iniziamo con ordine, come scritto sopra oltre all'ultimo modello posseggo una coppia di blx rossonere (vers 2010) ed addirittura la nonna della serie la hammer 7.6, ma lasciando perdere quest'ultima e prendendo come riferimento solo le blx rossonere (da 360gr ca) posso affermare che sono, con mia, e del mio compagnio di uscite tennistiche (anch'egli possessore di blx rossonere da 350gr) grande sorpresa, molto ma molto diverse!!!! davvero non pensavo che, come hanno scritto giustamente prima di me, l'ultima (la biancona) sia una nuova versione della N-Code, e quindi molto ma molto più pastosa. Inoltre, non solo a me (che scendo da 360gr a 350gr) ma anche al mio socio (il cui peso è lo stesso dell'ultima) le ultime risultano molto ma molto più maneggevoli e leggere, si lo so che sembra strano, ma diversamente non saprei spiegarlo.
Come detto i Pro (rispetto alla rossonera) sono: leggerezza, pastosita, maneggevolezza a rete, spin, e sopratutto la capacità di decidere tu quando tirare botte secche e quando accompagnare il colpo cosa che con la vecchia risultava difficile perchè molto più mono-tematica e più secca, come se l'ultima avesse il bottoncino turbo nel manico, basta schiacciare e la palla esce pesante il doppio altresì rislutà davvero una goduria scambiare da fondo, morbidosa e spinnosa il giusto!!!!
Contro (sempre rispetto alla rosso nera): nel servizio piatto risulta mezzo punto indietro la nuova in quanto la rigidità della vecchia sembra spingere la palla quel tantino in più da far la differenza così come nel rovescio (ad una mano) dove secondo me la vecchia non ha proprio rivali, mentre nel rovescio in back dove la vecchia qualche volta ti faceva andare lungo con questa si rimane sempre in campo. 
Dimenticavo con le vecchie montavo TF nrg2 a 24/23 con quella nuova Wilson sensation di fabbrica a boh??? ....forse 23-22, ma non saprei dire con precisione.
Questo dimostra che quando ci si mettono a far le cose x benino (al netto dei discorsi dei costi industriali) si riescono a tir fuori racchette della madonna, e che affinando un prodotto già ottimo si arriva all'eccellenza (o quasi) d'altra parte non si spiegherebbe una "rivoluzione" tanto marcata in due prodotti quasi uguali!!!! e non parlo naturalmente solo di diff di peso visto che la mia paga 10gr di diff ma quella del mio socio no, avendo lo stesso peso eppure risultando alla fine racchette veramente diversissime!!!!! 
Ps: ho preso il manico L4 per contenere il peso optando per un overgrip wilson superskin ma devo davvero capire perchè tra il manico L4 della mia extreme e quello della six one ci sia tutta questa differenza e quest'ultimo sembra solo una versione L3 leggermente maggiorata, se non proprio uguale!!!bah!!!

more_horiz
brucetruce ha scritto:

Ma iniziamo con ordine, come scritto sopra oltre all'ultimo modello posseggo una coppia di blx rossonere posso affermare che sono, con mia grande sorpresa, molto ma molto diverse!!
Inoltre, non solo a me (che scendo da 360gr a 350gr) ma anche al mio socio (il cui peso è lo stesso dell'ultima) le ultime risultano molto ma molto più maneggevoli e leggere, si lo so che sembra strano, ma diversamente non saprei spiegarlo.

Guarda: la spiegazione è semplicissima; la rosso-nera ha almeno 15 punti di inerzia superiore!

more_horiz
brucetruce ha scritto:

Dimenticavo con le vecchie montavo TF nrg2 a 24/23 con quella nuova Wilson sensation di fabbrica a boh??? ....forse 23-22, ma non saprei dire con precisione.

io ho la coppia provata giovedi scorso............oggi sono a fare il cambio gomme(corde)
le wilson sensation di serie secondo me stavano a 27 altro che 22-23 ci ho giocato due ore e per poco butto il braccio....
cmq posso dire che e' una bella racchetta compatta come piace a me......e sento il colpo a differenza delle racche tubolari/profilate....l'impatto e' bello tosto diciamo che mi fa sentire un tennista migliore hahahahaha
ricordo provata con le sensation.......oggi stanno montando lynx a 23 e quindi dovrebbe andare molto meglio....
Sensazioni simili alle mie vcore 95d le trovo molto ma molto simili

more_horiz
motombo ha scritto:
brucetruce ha scritto:

le wilson sensation di serie secondo me stavano a 27 altro che 22-23 ci ho giocato due ore e per poco butto il braccio....
cmq posso dire che e' una bella racchetta compatta come piace a me......e sento il colpo a differenza delle racche tubolari/profilate....l'impatto e' bello tosto......

come dico sempre il tennis è lo sport del diavolo!!! non solo fa litigare con se stessi (ieri dopo un errore ho lanciato tipo fuoricacmpo baseball una pallina nel fosso accanto!) ma è anche difficile da spiegare a parole agli altri. 
detto che è più prob che abbia ragione tu, ho ipotizzato una tensione media (23-22) perchè rispetto alla mia incordatura tipo (24-23) mi sembrava una accodatura con un effetto fionda elevato (quello che chiamavo tasto turbo) ma anche nettamente più "morbidosa" e per ritornare al concetto di soggettività anche con le economiche sensation e 2h di missili terra-terra (rossa) non ho sofferto neanche di un minimo doloretto... e cmq venendo dalla vecchia (più rigida) questa a me ed al mio socio sembrava un panetto di burro

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
alexmondial ha scritto:

Sono FANTASTICHE!

Ma mi hanno spiegato il tuo tipo di gioco: mi hanno detto (ma non posso rivelare il responsabile) che giochi il dritto arrotato usando solo il braccio/polso (alla Frank) senza spinta di gambe e torsione busto.

IMHO!

Evvai Alex ! Nonno Sonny ha bruciato pure te ! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Racchetta incredibile. A me basta spostare il vibrastop dal basso ( sotto il reticolo ) in alto ( sopra il reticolo ) per decidere nel corso del gioco se chiedere piú controllo o piú spinta . Ovvero se tirare la palla fuori di poco o sul telone ! Very Happy Very Happy Very Happy
Peró l'impatto sulla palla che sento con questo telaio non lo sento con nessun'altra....( 'Regna permettendo...)

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Peró l'impatto sulla palla che sento con questo telaio non lo sento con nessun'altra....( 'Regna permettendo...)

stra quoto

more_horiz
si lo so sono stupido, ma viste le voci di "fuori produzione" a presto, e che TP oggi le aveva sottocosto a 69,90 euris ne ho prese altre due, e per 4/5 anni basta racchettite...... almeno fino a quando la autograph da 340gr del RE non scenderà a prezzi umani. Sicuramente non sostituirà le mie six one che rimarranno per molto le mie "chosen one" ma come non avere la racchette di sua maestà nell'arsenale!!!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
alexmondial ha scritto:

Sono FANTASTICHE!

IMHO!

Marco,il buon sonny mi ha consigliato di lasciarle perdere e cosi ho fatto,le ho scambiate con Motombo senza praticamente provarle e lui mi ha dato le steam99,le ho provate giusto qualche ora per capire che forse nemmeno queste fanno per me dopo 2 mesi di grandi soddisfazioni con la ps97 315, e quindi lo sai che ho combinato??Oggi su Tennis-point le vendono nuove a 69,00 euro e le ho riprese!!!!
Spero sia una valida alternativa alle pro staff ,portate quasi allo stesso peso con cuoio e 3+3 a ore 3 e 9,
ora la prossima settimana trova un buco e facciamo una partitella cosi capisco se ho fatto un altra minchiata...SadSad

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
alexmondial ha scritto:

Sono FANTASTICHE!

IMHO!

Marco,il buon sonny mi ha consigliato di lasciarle perdere e cosi ho fatto,le ho scambiate con Motombo senza praticamente provarle e lui mi ha dato le steam99,le ho provate giusto qualche ora per capire che forse nemmeno queste fanno per me dopo 2 mesi di grandi soddisfazioni con la ps97 315, e quindi lo sai che ho combinato??Oggi su Tennis-point le vendono nuove a 69,00 euro e le ho riprese!!!!
Spero sia una valida alternativa alle pro staff ,portate quasi allo stesso peso con cuoio e 3+3 a ore 3 e 9,
ora la prossima settimana trova un buco e facciamo una partitella cosi capisco se ho fatto un altra minchiata...SadSad

Scusa Alex Mondial premesso che penso tu abbia fatto bene a prenderle perché a quel prezzo un telaio (anzi due) così buono te lo puoi anche tenere per collezione, ma se giochi con grande soddisfazione con le PS97 perché cambiare ? E perché prima, quando ce le avevi in mano non ci hai fatto almeno qualche ora per vedere se Sonny aveva ragione oppure no ??? Boh sta di fatto che hai preso due grandi racchette ad un prezzo DA RAPINA cheers cheers cheers

more_horiz
la ps97 è un ottimo telaio,molto facile per me ma al tempo stesso anonimo se non personalizzato,per avere un po' di pesantezza di palla le avevo portate a 350 grammi con ottimi risultati.
Sono sempre stato tentato pero' da queste 6.1 forse perchè impossibili chissà,questa volta pero' le provero' per bene e poi se non andranno a sti prezzi....me ne faro' una ragione

more_horiz
Guarda che non sono impossibili. Però molto impegnative si...grande godimento...la bianca non l'ho provata ma dicono anche meglio...buona sixone ! Ps ma le PS97 le tieni ? Wink

more_horiz
paolo vendute mi dispiace,se vanno bene le 6.1 vendero' le steam99 pero'

more_horiz
Occhio Alex, la 6.1 é un telaio che non predilige, lo schiaffo, ma vuole un movimento veloce sí, ma costante , come se la pallina non ci fosse.

more_horiz
Ragazzacci!

more_horiz
ciao 
qualcuno mi sa dare l'indice di rigidità della blx six.one 95 309gr del 2012 ?
grazie

more_horiz
Fatte le prime 2 ore oggi,telai incordati con le corde di serie sensation credo minimo a 25 kg !!!all'inizio ci ho messo un po' per abituarmi al telaio ma poi...non mi è mai capitato di giocare così profondo e con palla pesante faticando la metà ...rispetto alle ps 97 dove dovevo sbracciare parecchio per far andare la palla oggi con la 6.1 facendo il movimento lineare e completa la palla mi viaggiava proprio tanto e poi la cosa bella e'che i 360 grammi non li ho proprio sentiti.
Bisognerà vedere come si comporta quando non starò in giornata però ,oggi mi entrava proprio tutto

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ragazzacci!

Perché ? Laughing

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Ragazzacci!

Perché ? Laughing

comprata
venduta
ricomprata

nel giro di un paio di giorni...

e, tra breve, RIVENDUTA! Razz

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Fatte le prime 2 ore oggi,telai incordati con le corde di serie sensation credo minimo a 25 kg !!!all'inizio ci ho messo un po' per abituarmi al telaio ma poi...non mi è mai capitato di giocare così profondo e con palla pesante faticando la metà ...rispetto alle ps 97 dove dovevo sbracciare parecchio per far andare la palla oggi con la 6.1 facendo il movimento lineare e completa la palla mi viaggiava proprio tanto e poi la cosa bella e'che i 360 grammi non li ho proprio sentiti.
Bisognerà vedere come si comporta quando non starò in giornata però ,oggi mi entrava proprio tutto

Allora abreve mi devi dare la rivincita :-D

more_horiz
Con piacere andrea,ma con queste 6.1 rischi di prendere l'imbarcata...ci gioco alla grande

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Con piacere andrea,ma con queste 6.1 rischi di prendere l'imbarcata...ci gioco alla grande

Allora gioca con Angioletto, o Motombo...

Ti rifilano un OVETTO (à la cocque) e cambi opinione sulle 6.1! Cool

more_horiz
ahahahahah grande Sonny,im realtà la prima volta nemmeno le ho provate dietro tuo consiglio,di certo sono meglio delle ps97 per me e proverò a tenerle tanto tempo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: