Provata domenica la versione ordinata da MT al prezzo bomba di 70 euris ed arrivatami come da richiesta (comprensiva di bump TF) 350gr, che dire: FANTASTICA!!!!!
Ma iniziamo con ordine, come scritto sopra oltre all'ultimo modello posseggo una coppia di blx rossonere (vers 2010) ed addirittura la nonna della serie la hammer 7.6, ma lasciando perdere quest'ultima e prendendo come riferimento solo le blx rossonere (da 360gr ca) posso affermare che sono, con mia, e del mio compagnio di uscite tennistiche (anch'egli possessore di blx rossonere da 350gr) grande sorpresa, molto ma molto diverse!!!! davvero non pensavo che, come hanno scritto giustamente prima di me, l'ultima (la biancona) sia una nuova versione della N-Code, e quindi molto ma molto più pastosa. Inoltre, non solo a me (che scendo da 360gr a 350gr) ma anche al mio socio (il cui peso è lo stesso dell'ultima) le ultime risultano molto ma molto più maneggevoli e leggere, si lo so che sembra strano, ma diversamente non saprei spiegarlo.
Come detto i Pro (rispetto alla rossonera) sono: leggerezza, pastosita, maneggevolezza a rete, spin, e sopratutto la capacità di decidere tu quando tirare botte secche e quando accompagnare il colpo cosa che con la vecchia risultava difficile perchè molto più mono-tematica e più secca, come se l'ultima avesse il bottoncino turbo nel manico, basta schiacciare e la palla esce pesante il doppio altresì rislutà davvero una goduria scambiare da fondo, morbidosa e spinnosa il giusto!!!!
Contro (sempre rispetto alla rosso nera): nel servizio piatto risulta mezzo punto indietro la nuova in quanto la rigidità della vecchia sembra spingere la palla quel tantino in più da far la differenza così come nel rovescio (ad una mano) dove secondo me la vecchia non ha proprio rivali, mentre nel rovescio in back dove la vecchia qualche volta ti faceva andare lungo con questa si rimane sempre in campo.
Dimenticavo con le vecchie montavo TF nrg2 a 24/23 con quella nuova Wilson sensation di fabbrica a boh??? ....forse 23-22, ma non saprei dire con precisione.
Questo dimostra che quando ci si mettono a far le cose x benino (al netto dei discorsi dei costi industriali) si riescono a tir fuori racchette della madonna, e che affinando un prodotto già ottimo si arriva all'eccellenza (o quasi) d'altra parte non si spiegherebbe una "rivoluzione" tanto marcata in due prodotti quasi uguali!!!! e non parlo naturalmente solo di diff di peso visto che la mia paga 10gr di diff ma quella del mio socio no, avendo lo stesso peso eppure risultando alla fine racchette veramente diversissime!!!!!
Ps: ho preso il manico L4 per contenere il peso optando per un overgrip wilson superskin ma devo davvero capire perchè tra il manico L4 della mia extreme e quello della six one ci sia tutta questa differenza e quest'ultimo sembra solo una versione L3 leggermente maggiorata, se non proprio uguale!!!bah!!!