Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
federermago
motombo
Gabriele79
Leutonio
Tennis Forever
niwre77
SuperGeo
lunno
wetton76
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
Super Geo
albs77
chiros
alfredo scigliano
andreatennis98
Paolo070
gioamir
tempesta
Iron
alexmondial
maumau78
SempreesoloSuperMac
alberto25
brucetruce
babolat94
sergiocil.
giascuccio
Frank71
Luke.ferra
Rovescione
snoopius
swinic
Linolinu
febo
alegio20
hmcondor
Crisidelm
Marcotop65
Piso67
snake92
Wacos
ora_1234
mirri
stargate68
Vincent volley
Becker
kingkongy
Eiffel59
Bhairava
Kmore
jasper
Tholos66
tiebreak
Moremoro
fabio5675
gilgamesh
mattiaajduetre
Mr Wilson
Stefano91
blade67
angiulinuzzo
kent08
aleisa
69 partecipanti

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie EmptyWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Ciao, grazie per la tabella, interessante! Ho giocato per qualche tempo con la blx 18-20 pero e l'ho trovato troppo esigente anche se chirurgica. Ora mi stanno arrivando 2 telai versione k 16-18. Sono finiti i tornei e ho davanti almeno 3 mesi di allenAmenti... Poi vi dico

descriptionWilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie EmptyRe: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

more_horiz
l'unica cosa che posso dire avendo avuto le k per un paio d'anni e le ampli per un paio di settimane è che la seconda è molto più maneggevole della prima.
La muovi con molta più facilità (almeno questa è la mia sensazione)

Comunque sensazioni bellissime ed il comfort è migliore.
Per me la miglior agonistica "seria" in circolazione punto

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
l'unica cosa che posso dire avendo avuto le k per un paio d'anni e le ampli per un paio di settimane è che la seconda è molto più maneggevole della prima.

. Sono d'accordo, io scarto solo la blx non mi piaceva. Nettamente meglio la serie n e k.

more_horiz
blade67 ha scritto:
angiulinuzzo ha scritto:

. Sono d'accordo, io scarto solo la blx non mi piaceva. Nettamente meglio la serie n e k.
e delle ampli che mi dici? confermi la netta maneggevolezza rispetto alle altre??

more_horiz
kent08 ha scritto:
blade67 ha scritto:
angiulinuzzo ha scritto:

e delle ampli che mi dici? confermi la netta maneggevolezza rispetto alle altre??
si l'ho provata ed è decisamente migliore della blx. Chi si trovava bene con la serie k e n code con la ampilfeel va ancora meglio. Anch'io ci sto pensando

more_horiz
altra nota... la verniciatura è pessima... (non influisce sulla bontà dell'attrezzo, ma è veramente uno schifo). Il paintjob è talmente rigido che salta via come se fosse uno smalto... bocciato.

more_horiz
io ho appena preso al 16/18 blx amplifeel ... spero di rpovarla stesso stasera..

more_horiz
ciao ragazzi

mi inserisco per avere una conferma: secondo voi le nuove 6.1 amplifeel sono a livello della serie k?

grazie

more_horiz
allora.... ho avuto modo di provare il telaio... devo dire che le somiglianze con la serie ke ci sono, il telaio è di una stabilità disarmante... durante il colpo non si muove di una virgola e funziona benissimo. mi sembra un filo più potente della k, stesse rotazioni e versatilità. onestamente non ricordo la k in termini di comfort di gioco, ma la amplifeel non è affatto dura all'impatto e si presta ad essere usata per tanto tempo.. ahimè non ce la faccio però a sbracciare come vorrei, mi limita in colpi che, di solito, con telai più leggeri vanno alla grande.
punti positivi in assoluto: pesantezza palla, rotazioni e potenza ( per quanto un 95 di 332 possa essere potente eh!"

more_horiz
ciao ilferro...
gentilissimo.
grazie mille

more_horiz
e gira e rigira ... causa racchettite ... torno su questa racca qui .. sperando di reggerla e di riuscire ad allenarmi di più!
nessun'altra racchetta mi ha dato le stesse sensazioni di spinta potenziale e di pesantezza palla ... se usata bene è disarmante per l'avversario, la palla pesa e schizza via veloce.

more_horiz
Vero ma 350 gr ti gridano in faccia::: ce la faiiiiiiiiii??

more_horiz
kent08 ha scritto:

Ma il Ferro ha la memoria corta: "NUN CE LA FA'!" Razz

Ferro: fatti la nuova Blade 98, 18x20.

Gran racchetta.

Perfetta, a parer mio, per il tuo tipo di gioco.

Ultima modifica di Sonny Liston il Gio 7 Feb 2013 - 10:05 - modificato 1 volta.

more_horiz
la racchetta è tosta da utilizzare, ma è una bomba in termini di resa.
contro chi non dà ritmo è un'arma a doppio taglio, perchè muoverla contro palle molli non è per niente facile, ma ripaga se si gioca su pochi punti...non è roba da pallettari, fose va bene per rematori tosti... ma è ideale se si gioca di violenza pura.
detto ciò ci voglio riprovare... stavolta però presa manico 3...il manico 2 di quella che ho avuto era troppo piccolo per il peso della racchetta.

more_horiz
ilferro ha scritto:

contro chi non dà ritmo è un'arma a doppio taglio, perchè muoverla contro palle molli non è per niente facile, ma ripaga se si gioca su pochi punti..

Con questa perdi pure da Frank! Razz

Ps: ma tu contro chi pensi di giocare?

Contro Del Potro?

I tuoi avversari, se farai tornei, solo straccetti, ti mandano! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
kent08 ha scritto:

Gran racchetta.

macchè .. ho dato vie le prestige anniversari perchè alla lunga si sono dimostrate troppo leggere per me... sto giocando di più e tengo botta , ecco il motivo del ripensamento... al momento ne prendo una sola, se dopo un paio di settimane è tutto ok procedo con contratto direttamente Smile)) ora non le compro più!

more_horiz
ilferro ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
kent08 ha scritto:

Gran racchetta.

macchè .. ho dato vie le prestige anniversari perchè alla lunga si sono dimostrate troppo leggere per me... sto giocando di più e tengo botta , ecco il motivo del ripensamento... al momento ne prendo una sola, se dopo un paio di settimane è tutto ok procedo con contratto direttamente Smile)) ora non le compro più!

Le prestige (cessi) che avevi tu avevano un'inerzia bassissima.

Le Blade stanno a 330 punti e sono delle bestie.

La 6.1 non è "robba" per te.

NON se vuoi fare qualche torneo.

more_horiz
anche io negli ultimi mesi ho testato decine di racchette, ma alla fine nessuna mi da le sensazioni di questa, per il peso non è un grosso problema, in fondo negli anni '80-'90 giocavamo tutti con racchette di 350 grammi e a nessuno è mai caduto il braccio.

more_horiz
nonno sonny .. io ti sto preparando una bella sorpresa ... rimarrai stupito, te lo assicuro. come vedi sto lavorando nell'ombra... con basso profilo e senza dire nulla.. la sixone è solo la ciliegina sulla torta

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
anche io negli ultimi mesi ho testato decine di racchette, ma alla fine nessuna mi da le sensazioni di questa, per il peso non è un grosso problema, in fondo negli anni '80-'90 giocavamo tutti con racchette di 350 grammi e a nessuno è mai caduto il braccio.

Quello che dici è verissimo...

...ma negli anni 80-90 non ci stavano avversari di pari livello che usavano telai tubolari da 300 grammi, potentissimi, incordati in mono!

Io uso (con soddisfazione la 6.1).

Ma per giocare 2 ore e mezza tirate occorre, prima che tecnica FORZA fisica (e MOLTE gambe).

Nel caso specifico, il Ferro, contro cui ho giocato in diverse occasioni... non è adatto a quseta racca (ovviamente a mio parere).

Infatti colpisce di dritto con una velocissima frustata di polso.

La 6.1, da questo punto di vista di meccanica del colpo, è la racca più sbagliata del mondo.

A meno che non si abbia un polso e un avambraccio di acciaio.

more_horiz
ilferro ha scritto:
nonno sonny .. io ti sto preparando una bella sorpresa ... rimarrai stupito, te lo assicuro. come vedi sto lavorando nell'ombra... con basso profilo e senza dire nulla.. la sixone è solo la ciliegina sulla torta

Prima che batti Angelo, su partita intera...

Dormo sonni tranquilli! Cool

more_horiz
cambiato impostazione di dritto e di rovescio ... nonchè del serivzio... sto giocando in maniera più conservativa e frontale, nonchè più vicino alla riga di fondo... più alla delpo per intenderci.. con le dovute limitazioni del caso.
La sixone per questo tipo di gioco è molto adatta...
per migliorare la mia prestazione fisica sto correndo, facendo palestra e allenamento in campo per continuità. quando metti tutto questo insieme, con enorme sacrificio, tutto comincia a girare..

more_horiz
p.s. le prestige che avevo io avevano inerzia nettamente più alta...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: