Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 15 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Fischer, Yonex (sensazioni differenti, però), Pro Kennex, Volki, Boris Becker, Kneissl.
Però prima o poi prendo una Zus...

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 15 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Quindi in linea di massima: bassa rigidita' maggiori sensazioni?

more_horiz
A parità di cura costruttiva, il mio swing (comanda lui!) e la mia impostazione (le piacerebbe comandare...), dicono stai sotto i 63 di RA. Flex Point basso, ovale rigidino, cuore morbido, buona massa complessiva.
Non è detto che questo valga anche per il tuo swing.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Per imparare va bene anche una Artengo usata da 20 euro... 
Dipende però dal percorso. Non voglio generalizzare.
All'inizio serve una racchetta facile, che ti permetta di tirare tante palle dentro il campo, che perdoni gli errori d'impostazione. 
Andando avanti hai bisogno di feedback: c'è chi vuole sparare a mille e chi vuol sentire. Legittimi entrambi. Ma se non sei un ragazzino in carriera, penso sia meglio imparare a "sentire". E' un po' come quando si dialoga con una persona... "Se c'è una cosa che non sopporto e' quando non mi guardano negli occhi mentre parlo!!!". Lo sguardo e' il feedback. E la racchetta parla. Più comunica e più si impara. E la racchetta "insegna".
Tutto qui, senza prendere "violini" di carbonio...

Diciamo che la tecnica di base l'ho imparata ora però voglio e devo migliotare (specialmente i movimenti) e la racchetta che ho per ora ovvero una "bazooka" come hai detto tu non mi può aiutare proprio perché non mi trasmette niente

more_horiz
Saggio Andrea... Però il tuo maestro può aiutarti mille volte meglio di me: ti conosce e conosce il tuo swing..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
A parità di cura costruttiva, il mio swing (comanda lui!) e la mia impostazione (le piacerebbe comandare...), dicono stai sotto i 63 di RA. Flex Point basso, ovale rigidino, cuore morbido, buona massa complessiva.

da quello che ho capito ti piacciono le racchette che parlano così tanto da farci anche due chiacchiere Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Komore, più che il Flex basso...è il Flex di qualità ...
Il Flex basso aiuta.
Per esempio, se parliamo di ovale, ti dico che io divento matto e isterico se svirgola, se ha torsione ; però, se la puntina in alto, l'ultimo segmento, flette un po' mi piace tanto quando servo. Parlo come sensazione.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Saggio Andrea... Però il tuo maestro può aiutarti mille volte meglio di me: ti conosce e conosce il tuo swing..

tranquillo che prima o poi mi vedrai giocare anche tu tramite video (ovviamente proverò a fare riprese da angoli diversi per farsi una migliore idea)

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
kingkongy ha scritto:

da quello che ho capito ti piacciono le racchette che parlano così tanto da farci anche due chiacchiere Very Happy Very Happy Very Happy

Hihihihi vero! Verissimo!
Ah, ma io parlo davvero alla racchetta!!

more_horiz
"
 Diciamo che la tecnica di base l'ho imparata ora però voglio e devo migliotare (specialmente i movimenti) e la racchetta che ho per ora ovvero una "bazooka" come hai detto tu non mi può aiutare proprio perché non mi trasmette niente"

Piu' che non trasmetterti niente...ti trasmette...vibrazioni...sai tipo quelle di Willy il coyote quando tenta di dare una martellata allo struzzo corridore (beep beep lol! ) e mancandolo va a sbattere contro un incudine Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
kingkongy ha scritto:

...quello che mi inquieta e' che lei ti risponde:D

more_horiz
kingkongy ha scritto:
kingkongy ha scritto:

A me parla lei mi mette in testa idee strane , mi tenta , mi convince a giocare smorzate senza senso e a venire a rete a fare attacchi kamikaze Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
...la racchetta e' "donna" caro mio!
Chissà quante corna le avrai fatto tu! E lei si vendica...
Very Happy

more_horiz
dopo un po' di prove ho trovato un ottimo custom - un po' lanciamissili -
peso con corda 321
SUL CAMPO:
peso 339
custom: 18grammi nel manico
balance: circa 32 (qualcosa in meno forse)
corda: sonic pro 1,25 nera 20kg.
swingweight : 340/343
======================================
ne ho 2 identiche cosi' unica differenza i 3 pt di SW.

0 antivibra 0 piombo da altre parti

pregio: il vincente VA anche da fondo , la pallata arriva e se la metti dentro in 4cat fai punto,
idem per il servizio , specie su tutte le superfici tranne un po' meno su terra ma è normale.

more_horiz
Buonasera a tutti,intervengo anch'io nella discussione per chiedervi informazioni sulla customizzazione della Blade 98 16x19 BLX 2013.Fino ad ora l'ho utilizzata così com'è,col solo il grip in pelle di diverso e ovviamente corde da Wilson Sensation a Babolat RPM Blast 1.30 a 22.5.Direi mi trovo abbastanza bene ma volevo vedere se potevo ottenere qualcosa di più customizzandola come suggerito qui dal mitico Mario (Eiffel) aggiungendo 2.5 grammi in testa,2.5 sugli steli e 5 di silicone nel manico.Alla fine ho fatto aggiungere solo 2.5 in testa in quanto l'incordatore mi ha detto chesugli steli non ha senso   mettere niente.sono rimasto un pò allibito dalla risposta Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

more_horiz
Christian... io non ho niente contro il tuo incordatore...ma, anche a logica è difficile non ridergli in faccia.
Mettere massa sugli steli significa cambiare parecchi parametri della racchetta: sei dai 15 ai 25 cm dal fulcro della racchetta (mano)...figurati un po' se non cambia qualcosa!!!
Forse, il condor pensava a qualcosa come il bilanciamento...ma è un altro film...

more_horiz
Mettere 6 gr negli steli cosa comporta a livelli di bil e inerzia ?
Chiaramente di blade 16x19

more_horiz
Credo che influisca principalmente (ma non solo) sul valore conosciuto come twistweight, aggiungere peso sugli steli.

more_horiz
Ciao Rafa!
Dipende dove piazzi il peso... il Balance Point è da quelle parti, quindi stiamo parlando di pochi millimetri o niente.
Lo Sw aumenta di qualche punto, questo è ovvio. A guadagnarci, comunque, è una maggiore progressività del telaio e un modo più "apprezzabile" di flettersi e spingere la palla.
Con swing veloci e stretti il vantaggio è evidente perché tieni il piatto tra due "rotaie": la massa sulla parte alta dell'ovale e i due steli. Oltre ad avere più stabilità la palla è indubbiamente più spinta. Si dice metter massa "sotto il colpo".
A livello di comportamento generale, lo stabilizzare la base dell'ovale migliora - in questo caso specifico - il comportamento dinamico della racchetta (twistweight compreso), dove l'ovale rischia di essere troppo rigido (come risposta) rispetto il resto della racchetta.
Questo a spannette. Poi non conosco i dati delle varie frequenze di risonanza etc etc. Citofonare Quasimodo...hehehhehe

more_horiz
Sì sì Cris, certo, ben detto.

more_horiz
che custom posso usare per rendere un o piu facile questo telaio? 
Mi trovo molto bene ma sulle palle decentrate non ho il minimo controllo. 
Il mio braccio regge il peso fino a 340 grammi grazie

more_horiz
Alex, la Blade non è esattamente una racchetta tollerante, più di tanto non regala. Puoi fare qualcosina, quello si'...ma dipende da te, dal tuo swing.
Ampio? Stretto? Lento, medio, veloce? Stance, impugnatura? Tipo di gioco? Racchetta o set up precedente all'attuale? Insomma...qualche informazione in più...sigh!

more_horiz
Scusate l'intrusione ma un giudizio a bruciapelo tra le due versioni 16x19 e 18x20 me lo date ? Le ho provate entrambe e non è che vi sia sta enorme differenza , tutto sommato la 18x20 mi è sembrata più "finita" cioè così com'è senza custom alla fine avrà qualche spinta in meno ma è sicura in ogni parte ( fondo, rete, servizio ) o dico c...te? Question

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Christian... io non ho niente contro il tuo incordatore...ma, anche a logica è difficile non ridergli in faccia.
Mettere massa sugli steli significa cambiare parecchi parametri della racchetta: sei dai 15 ai 25 cm dal fulcro della racchetta (mano)...figurati un po' se non cambia qualcosa!!!
Forse, il condor pensava a qualcosa come il bilanciamento...ma è un altro film...

Ti ringrazio per la risposta.Penso  che alla fine farò da solo comprando del nastro piombato,dato che il ragazzo del negozio (nota bene - negozio storico di Bergamo dedicato esclusivamente al tennis -) non ha voluto fare le modifiche che avevo richiesto.Razz

more_horiz
Ok, diciamo che il "ragazzo" oltre a non essere molto preparato e' pure arrogante...
Mi spiace, perché credo di conoscere il negozio a cui ti riferisci e godeva di buona fama... Peccato!
Forse sei solo stato sfortunato e di tutta la ciurma hai preso quello più "stolto"... Hai provato a chiedere se c'era qualcuno più esperto in set up? Non si sa mai. Magari sei incappato nell'apprendista stregone.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok, diciamo che il "ragazzo" oltre a non essere molto preparato e' pure arrogante...
Mi spiace, perché credo di conoscere il negozio a cui ti riferisci e godeva di buona fama... Peccato!
Forse sei solo stato sfortunato e di tutta la ciurma hai preso quello più "stolto"... Hai provato a chiedere se c'era qualcuno più esperto in set up? Non si sa mai. Magari sei incappato nell'apprendista stregone.

anche se nn c'entra volevo dire che in quel famoso negozio di bergamo avevo comprato una vecchia(ma nuova)prince graphite su cui era sbagliata la serigrafia,me ne sono accorto a casa(nn so se era falsa o solo un errore della prince) e quando sono tornato per farmi restituire i soldi mi hanno fatto un sacco di storie,volevano che prendessi qualcos'altro dello stesso valore(50 euro) ma ho insistito e alla fine,il signore senza neanche guardarmi e con aria molto arrogante gli ha detto alla signora di ridarmi i soldi.......secondo me conoscevano benissimo il "problema" della racchetta......tra l'altro il ragazzo,la prima volta mi ha detto che hanno preso uno stock di queste prince graphite ORIGINALI Shocked in un magazzino in inghilterra o nn ricordo bene dove....la seconda volta mi ha citato un'altro posto.......e le prese per il culo nn credo che piacciano a nessuno.......io in quel negozio di sicuro nn ci torno piu'....sputtanarsi per cosi' poco.....mah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: