Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok, diciamo che il "ragazzo" oltre a non essere molto preparato e' pure arrogante...
Mi spiace, perché credo di conoscere il negozio a cui ti riferisci e godeva di buona fama... Peccato!
Forse sei solo stato sfortunato e di tutta la ciurma hai preso quello più "stolto"... Hai provato a chiedere se c'era qualcuno più esperto in set up? Non si sa mai. Magari sei incappato nell'apprendista stregone.

anche se nn c'entra volevo dire che in quel famoso negozio di bergamo avevo comprato una vecchia(ma nuova)prince graphite su cui era sbagliata la serigrafia,me ne sono accorto a casa(nn so se era falsa o solo un errore della prince) e quando sono tornato per farmi restituire i soldi mi hanno fatto un sacco di storie,volevano che prendessi qualcos'altro dello stesso valore(50 euro) ma ho insistito e alla fine,il signore senza neanche guardarmi e con aria molto arrogante gli ha detto alla signora di ridarmi i soldi.......secondo me conoscevano benissimo il "problema" della racchetta......tra l'altro il ragazzo,la prima volta mi ha detto che hanno preso uno stock di queste prince graphite ORIGINALI Shocked in un magazzino in inghilterra o nn ricordo bene dove....la seconda volta mi ha citato un'altro posto.......e le prese per il culo nn credo che piacciano a nessuno.......io in quel negozio di sicuro nn ci torno piu'....sputtanarsi per cosi' poco.....mah

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Tre indizi fanno una prova....
Sei stato bravo a non mollare! E' una questione di principio.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok, diciamo che il "ragazzo" oltre a non essere molto preparato e' pure arrogante...
Mi spiace, perché credo di conoscere il negozio a cui ti riferisci e godeva di buona fama... Peccato!
Forse sei solo stato sfortunato e di tutta la ciurma hai preso quello più "stolto"... Hai provato a chiedere se c'era qualcuno più esperto in set up? Non si sa mai. Magari sei incappato nell'apprendista stregone.

ehmmm,sì,mi sà che ho preso proprio quello più diciamo "stolto" come hai detto tu; in effetti ogni volta che c'è lui mi viene voglia di uscire dal negozio :pri005:quando passerò a prenderla per l'incordatura e piombo ad ore 12,comprerò del nastro piombato,tanto ho visto che non costa molto ed il vantaggio è che si può eventualmente rimuovere senza problemi.cmq come negozio non è male,sono abbastanza forniti di tutto e mi pare anche come prezzi siano un pò sotto rispetto alla concorrenza

more_horiz
la nuova blade 98 18x20 a quanto è bilanciata? è più o meno maneggevole della k blade 98 (modello con cui ho giocato tanto)? sapete dirmi qual è il modello blade 98 che si avvicina di più alla serie k, questa nuova o il modello blx precedente?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
kk, adesso ho capito perchè mi era sparito il telaio dalla borsa.. Very Happy

Comunque, 5/2.5/2.5
Ciao Mario,

se ho capito bene avresti messo 5 gr silicone nel manico, 2,5 gr negli steli complessivi (centrando il posizionamento negli steli o partendo dal basso?) e 2,5 gr a ore 12. Con questa custom da 32,5 cm senza corde di quanto varia il BP? E l'inerzia passa da ... a ...?

more_horiz
Ragazzi, ho preso questa mattina una BLADE 98 16x18 in test.
Non ci ho ancora giocato, ma la sensazione in mano è piacevole: appare maneggevole, nonostante il bilanciamento sia piuttosto "avanti" per questo genere di racchette.

Unica perplessità: non notate che il fondello sia stranamente grande?
Per spiegarmi meglio, mi sembra che la parte finale del manico sia particolarmente larga, rispetto al diametro del manico stesso, un po' alla GASQUET, per capirci. Concordate?
Questa non ha un GRIP originale Wilson, è rivestita da un Babolat Roland Garros, potrebbe influire?

Io con il manico sono molto esigente (più che con il telaio stesso)... Ad esempio non mi piace HEAD perché è troppo "rettangolare", metre Wilson è piuttosto "Tondo" e di mio gradimento, ma questa cosa del fondello non mi finisce... Sulla Pro Staff 95 testata nei giorni scorsi non era così, era proprio un manico diverso!
HELP...

more_horiz
Dopo 8 ore di test: racchetta scorbutica, poco docile e qualche volta imprevedibile. Se spingi sempre ti dà anche delle bellissime soddisfazioni ma appena allenti la pressione vengono fuori le magagne. A rete è perfetta nelle chiusure. Poco docile anche nel servizio, in particolare la seconda palla in slice e in Kick mi sembra poco efficace. Ci provo ancora una decina di ore e poi decido se tornare definitivamente alla Rebel 98 che magari non fa i buchi per terra quando provi a tirare un vincente ma è generosa negli effetti e perfetta nel servizio.

more_horiz
Mannaggia ZaZa...anche il lavoro sugli steli non ha portato i risultati voluti...
Ma cosa non gira?

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Per spiegarmi meglio, mi sembra che la parte finale del manico sia particolarmente larga, rispetto al diametro del manico stesso, un po' alla GASQUET, per capirci. Concordate?
Questa non ha un GRIP originale Wilson, è rivestita da un Babolat Roland Garros, potrebbe influire?

Io con il manico sono molto esigente (più che con il telaio stesso)... Ad esempio non mi piace HEAD perché è troppo "rettangolare", metre Wilson è piuttosto "Tondo" e di mio gradimento, ma questa cosa del fondello non mi finisce... Sulla Pro Staff 95 testata nei giorni scorsi non era così, era proprio un manico diverso!
HELP...

Si tratta di un tipo di tappo che Wilson monta sulle nuove Blade, Juice e Pro Staff 100. Io l'ho trovato comodissimo e lo preferisco al classico tappo Wilson, al punto che sulle mie Dunlop che sto utilizzando ora ho cercato di simulare quel tipo di tappo avvolgendo tre o quattro volte l'overgrip sotto il cuoio nella parte inferiore.

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
johnnyyo ha scritto:

HELP...
Si tratta di un tipo di tappo che Wilson monta sulle nuove Blade, Juice e Pro Staff 100. Io l'ho trovato comodissimo e lo preferisco al classico tappo Wilson, al punto che sulle mie Dunlop che sto utilizzando ora ho cercato di simulare quel tipo di tappo avvolgendo tre o quattro volte l'overgrip sotto il cuoio nella parte inferiore.
Grazie per la risposta, Simo. Cacchio io non mi ci trovo proprio perché preferisco un fondello più snello...
Vabbè, oggi la proviamo Smile

more_horiz
Nel caso in cui la racchetta ti piaccia potresti sempre sostituire il tappo con il classico Wilson Wink

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Nel caso in cui la racchetta ti piaccia potresti sempre sostituire il tappo con il classico Wilson Wink
Già, ottimo suggerimento Wink

sulla carta le caratteristiche non sono male! Mi preoccupava un po' il bilanciamento alto ma in mano non è male!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mannaggia ZaZa...anche il lavoro sugli steli non ha portato i risultati voluti...
Ma cosa non gira?
Ciao KK, la realtà è che con questa racchetta ci gioco e ogni tanto faccio anche dei bei vincenti ma appena rifiato o cerco la finezza mi sembra di avere un pezzo di legno in mano. Ieri ho preso una bella asfaltata da un pallettaro di buon livello (niente a che vedere con l'affettasalame di qualche tempo fa; come avevi predetto con quello adesso vinco anche se gioco con una clava lol! ) . Io a picchiare e lui a restituirmi la palla col suo maledettissimo back facendomi remare da tutte le parti del campo. Memore delle esperienze passate ho tentato di inchiodarlo sulla diagonale di diritto (mia!). E proprio qui cominciano i dolori perché con la Rebel la pesantezza dello spin è molto più consistente che con la Blade, così che dalla'altra parte arrivava una palla non troppo forte, non troppo tagliata e lui faceva quello che voleva. E' chiaro che la ragione della mia sconfitta nettissima non è della racchetta ma del mio attuale limite tecnico e fisico (lui, neanche a dirlo, è "un uomo chiamato cavallo"; corre come un dannato!). Però se non posso inchiodarlo dove dico, se non posso variare il gioco perché "sento" poco il piatto corde, se la seconda di servizio la devo caricare tantissimo perché prenda spin con la conseguenza che aumentando i rischi aumentano i doppi falli, allora mi chiedo "ma chi me lo fa fare?". Specie in considerazione del fatto che con la Rebel (ma anche con la prestige s) queste cose riuscivo comunque  a farle efficacemente? Poi ci sono i pregi di questa racchetta, intendiamoci. Se forzo escono legnate, sia di diritto che di rovescio. Però non ho più l'età Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 16 113898  per farlo con costanza per due set, anzi neanche per un set intero. Facessi il serve & volley tutta la partita come da giovanotto sarebbe perfetta, ma a 53 anni e con la tendinite lo posso fare soltanto in qualche game cruciale, altrimenti faccio solo il bersaglio per passanti e lob. Insomma, la blade mi sembra un po' troppo rigida e poco versatile per quello che è il mio livello di gioco. Ma è chiaro che prima di abbandonarla ci provo ancora per un po', potrebbe essere solo questione di abitudine. Vedremo...

more_horiz
A questo punto...scendi a 21 Kg con le corde, metti 4-5 grammi al tacco e vedi che succede... Almeno hai delle indicazioni... Alla fine e' probabilmente come sospetti tu: la Blade e' troppo carica in testa per il tuo swing attuale. Perché quando ti distendi entrano...e quando rallenti non prendi spin...

more_horiz
Credo che sia proprio come dici tu. La prossima incordatura scendo a 21 kg e vediamo come va, è che vorrei evitare l'effetto fionda...

more_horiz
ZaZa, la Blade e' bella carica e rigida in alto, quindi, tanto "fionda" non dovrebbe... Però, il piatto in budello come piace a te, unito a quei 4-5 grammi in basso dovrebbe equilibrarsi ulteriormente. 
Ovviamente perde un po' di grinta ma dovrebbe piacerti un po' di più dopo la prima mezz'ora da "giovanotto".
Il passo successivo e' cambiare genere...

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Simo91Bs ha scritto:
johnnyyo ha scritto:

HELP...
Grazie per la risposta, Simo. Cacchio io non mi ci trovo proprio perché preferisco un fondello più snello...
Vabbè, oggi la proviamo Smile

Mi auto-cito, perché alla fine anch'io oggi ci ho giocato.
Beh, AIUTO, non ci capivo nulla!
Il problema è stato il peso in testa... Nulla di particolare maneggiando la racchetta a vuoto, ma sul campo son stati dolori!!! Sensazione difficile da spiegare, ma era come se la racchetta comandasse su di me! In pratica io facevo il mio solito dritto, e la racchetta prolungava la chiusura, "mi tirava"!!!
Insomma, 5 minuti e l'ho riposta... Troppo lontana dalle mie abituni solite. Sicuramente sarà un telaio eccezionale, visto il successo che ha da anni, ma io non mi ci trovo... sono ormai "viziato" da racchette non pesantissime o cmq non pesanti in punta e mi trovo bene quando sento la testa bella leggera e manovrabile come se avessi un fioretto (non so se mi sono spiegato).
Ad esempio con le prostaff mi sono trovato meglio, seppur più pesanti, ma meno sbilanciate in avanti.

Insomma: troppo poco per dare un parere oggettivo al telaio, ma abbastanza per capire che non ha senso per me "andare a cercare freddo per il letto", come diciamo qui Smile

Sto attendendo da TWE la demo della Yonex VCore 98Xi e VCore Tour 97, più vicine alle mie (personalissime) abitudini.

more_horiz
...che potrebbero essere da provare anche per ZaZa...

Hey, Yo-Yo, come e' andata a Zervia?

more_horiz
Benissimo, grazie KK!
Ma le racchette non le ho mai tirate fuori dal baule Smile
Tre giorni di relax, velatamente minacciato dalla ragazza in caso di tennis... Wink

more_horiz
Mah?! Sarà amica di mia moglie!!

more_horiz
...io sono preoccupato per mia moglie...: non mi dice mai niente!?! scratch  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
si trovano ancora delle n blade?? su internet non c'è nulla!

more_horiz
su stratennis stavo contrattando una coppia di nblade 98 a fine luglio..

more_horiz
kent08 ha scritto:
su stratennis stavo contrattando una coppia di nblade 98 a fine luglio..
grazie per la risposta ora guardo su questo sito! dici che ci sono ancora?? a me ne serve solo una perché una ce l'ho già (in verità ai tempi ne avevo tre ma da piccolo ero moooolto cattivo con le mie racchette)Sad ma se la coppia me la fa a buon prezzo magri rifaccio il tris!Very Happy grazie ancora

more_horiz
Cmq solo a leggere i freddi "numeri" mi sembra che la primissima versione sia la migliore... poi magari sbaglio e a giocarci saranno meglio le altre... una racchetta che in futuro, quando diventerò più bravo Razz , prenderò in considerazione!

more_horiz
secondo molti è la migliore della famiglia blade:cheers:
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: