johnnyyo ha scritto: Simo91Bs ha scritto: johnnyyo ha scritto: Unica perplessità: non notate che il fondello sia stranamente grande?
Per spiegarmi meglio, mi sembra che la parte finale del manico sia particolarmente larga, rispetto al diametro del manico stesso, un po' alla GASQUET, per capirci. Concordate?
Questa non ha un GRIP originale Wilson, è rivestita da un Babolat Roland Garros, potrebbe influire?
Io con il manico sono molto esigente (più che con il telaio stesso)... Ad esempio non mi piace HEAD perché è troppo "rettangolare", metre Wilson è piuttosto "Tondo" e di mio gradimento, ma questa cosa del fondello non mi finisce... Sulla Pro Staff 95 testata nei giorni scorsi non era così, era proprio un manico diverso!
HELP...
Si tratta di un tipo di tappo che Wilson monta sulle nuove Blade, Juice e Pro Staff 100. Io l'ho trovato comodissimo e lo preferisco al classico tappo Wilson, al punto che sulle mie Dunlop che sto utilizzando ora ho cercato di simulare quel tipo di tappo avvolgendo tre o quattro volte l'overgrip sotto il cuoio nella parte inferiore.
Grazie per la risposta, Simo. Cacchio io non mi ci trovo proprio perché preferisco un fondello più snello...
Vabbè, oggi la proviamo
Mi auto-cito, perché alla fine anch'io oggi ci ho giocato.
Beh, AIUTO, non ci capivo nulla!
Il problema è stato il peso in testa... Nulla di particolare maneggiando la racchetta a vuoto, ma sul campo son stati dolori!!! Sensazione difficile da spiegare, ma era come se la racchetta comandasse su di me! In pratica io facevo il mio solito dritto, e la racchetta prolungava la chiusura, "mi tirava"!!!
Insomma, 5 minuti e l'ho riposta... Troppo lontana dalle mie abituni solite. Sicuramente sarà un telaio eccezionale, visto il successo che ha da anni, ma io non mi ci trovo... sono ormai "viziato" da racchette non pesantissime o cmq non pesanti in punta e mi trovo bene quando sento la testa bella leggera e manovrabile come se avessi un fioretto (non so se mi sono spiegato).
Ad esempio con le prostaff mi sono trovato meglio, seppur più pesanti, ma meno sbilanciate in avanti.
Insomma: troppo poco per dare un parere oggettivo al telaio, ma abbastanza per capire che non ha senso per me "andare a cercare freddo per il letto", come diciamo qui
Sto attendendo da TWE la demo della Yonex VCore 98Xi e VCore Tour 97, più vicine alle mie (personalissime) abitudini.