Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 18 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 18 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Grazie per i consigli, allora inizio per tentativi senza esagerare,  solo una curiosità,  un domani che decido di inserire silicone nel manico devo rompere la schiuma che già c'é? Non danneggio il telaio così?

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 18 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
MrKermit, il tuo è un set up di buon senso!
Luis, tranquillo, non rovini nulla, anzi, migliori (il silicone ha un leggero effetto smorzante delle vibrazioni residue).

more_horiz
kingkongy ha scritto:
MrKermit, il tuo è un set up di buon senso!
Luis, tranquillo, non rovini nulla, anzi, migliori (il silicone ha un leggero effetto smorzante delle vibrazioni residue).

cheers  Wink

more_horiz
Mi inserisco anche io nella discussione in quanto entusiasta di questo attrezzo che ho avuto il piacere di avere in prova (16x19..).
Vorrei fare anche io un po' di custom e volevo avere giusto una conferma da parte vostra:

Ovale: 2gr+2gr (ore 3-9)
Steli: 2gr complessivi
Manico: 6gr

In totale aggiungo 12 gr, sono curioso di vedere l'effetto magari poi ritorno sui miei passi e modifico.

Volevo 2 opinioni:

1) Il custom secondo voi é equilibrato e omogeneo?

2) I 6 gr nel manico posso aggiungerli con 3 giri di nastro in modo da aumentare anche la dimensione del manico (cosa che mi tornerebbe comoda)? 
Infatti il mio dubbio é che in questo modo non distribuisco il peso alla base del manico con il rischio di aver sbilanciato ancora un po' più in testa la racca.. 
Cosa ne pensate?

Grazie in ancticipo per i vostri consigli
Valerio

more_horiz
io ho acquistato due telai usati che pesano rispettivamente 331 e 334 (includendo overgrip e silicone nel manico). il silicone lo lascerei per le vibrazioni, vorrei capire però dove devo aggiungere peso per ottenere un bilanciamento vicino all'originale.. diciamo dai 33 ai 34 cm. ora sarà sui 32,5 credo.. parto con 2,5 gr in testa? secondo me nel manico ci sono dagli 8 ai 10 grammi di silicone.. rimuoverne un pò sarebbe un operaziobe semplice?

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 18 Emptycome mai?

more_horiz
ho letto che a molti e' successo quello che e' successo a me cioe' che la blade 98 gli ha devastato il braccio e spalla peccato perche' e' una racchetta secondo me eccezzionale. ora mi chiedo ma come mai e' cosi' traumatica tra l'altro la rigidita' non e' altissima(66)radelucidatemi!

more_horiz
con la 98S nessun problema

more_horiz
Che corde hai montato?

more_horiz
D_Artagnan ha scritto:
Che corde hai montato?

dici a me?

more_horiz
Hai ragione, non ho quotato; comunque sì dicevo a te. Sapere che corde hai sopra e a che tensioni è la prima cosa che devi dirci per poter provare a rispondere.

more_horiz
D_Artagnan ha scritto:
Hai ragione, non ho quotato; comunque sì dicevo a te. Sapere che corde hai sopra e a che tensioni è la prima cosa che devi dirci per poter provare a rispondere.

polyfibre black venom 1.25 monofilo confortevole,ma il problema della blade 98 traumatica mi sembra piuttosto diffuso quindi non darei colpa alle corde

more_horiz
ma insomma alla fine qual'è la miglior serie di blade? l'ultima?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mmmm il set up per la Blade non è sconsigliabile....ovvero ci sta. Bisogna vedere se ti piace e se va bene al tuo swing.
Io ti dico "a spanne", con l'accortezza di modulare, provare e non esagerare, visto che il telaio piace anche a chi gioca seriamente.
Silicone al manico: da 4 a 10 gr
Steli: da 3 a 6 gr
Ovale: orecchie (3-9) da 2 a 4 gr // ore 2-10 da 2 a 4 gr // ore 12 fino a 5 gr
Polarizzata con silicone e piombo solo in testa piace a pochi: poco progressiva.
Generalmente, per fare un set up, si parte con le idee abbastanza chiare, perché difficilmente si rivoluzionano i riferimenti fisici e le sensazioni. Pertanto, in linea di massima, si parte dalla testa, che è quella cosa della racchetta che vuoi sapere sempre dove sia. Visto che con la Blade questo non è un problema, va bene anche partire dal basso. Il silicone male non gli fa.
Un'accortezza: il peso sugli steli lo mettono in tanti per rendere più omogeneo il rendimento. Tu prova. Usa del nastro di carta da imbianchino e sposta i pesi senza usare il loro adesivo (così non rovini la vernice e fai tutti gli esperimenti che vuoi).

Quoto in pieno

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
ma insomma alla fine qual'è la miglior serie di blade? l'ultima?

dicono la penultima

more_horiz
salve la possiedo da tre giorni
ho la 16/19 302gr ecc incordata con Hyperion 1.24della sigum pro tensione 22/ 21
Impressioni la rigidità si sente (giocavo e gioco con la pk q5 315) ma è un vero cannone le corde sono eccezionali a mio parere e la tensione per me è giusta.
racchetta più facile della q5 che ti da belle soddisfazioni ma la devo domare ancora
in sintesi va bene un po per tutto

more_horiz
scusate ho l'ultima versione Smile

more_horiz
A me è piaciuta molto la penultima 16/19 e invece fra le 18/20 ho trovato molto bella la N e molto potente la K. Non conosco bene l'ultima versione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: