Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Mah...era un test TWE...non so cosa avesse su...
La sentivo vibrare molto (ma era senza dampener) e vuota...
Io sono tutt'altro che pallettaro...infatti dopo più di cinque scambi mando sui teloni o faccio il vincente (più la prima... Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 97171).

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Ah poi é il primo telaio che prendo dopo averlo testato tre volte con tre corde diverse.
se avessi tenuto conto di uno dei tre armeggi non le avrei mai prese!
Telaio ufficiale 2013 :-)

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Telaio ufficiale 2013 :-)

Ufficiale solo sulla carta mi sa... Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 97171 Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 97171 Razz

more_horiz
FedEx ha scritto:
Io sono tutt'altro che pallettaro...infatti dopo più di cinque scambi mando sui teloni o faccio il vincente (più la prima... Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 97171).

pallettaro non era rivolto a te..dicevo in generale.
mi dici che vibrava....boh le mie non vibrano per niente...forse era sfibrato o incordato a caxxo..

more_horiz
Frank71 ha scritto:
FedEx ha scritto:

pallettaro non era rivolto a te..dicevo in generale.
mi dici che vibrava....boh le mie non vibrano per niente...forse era sfibrato o incordato a caxxo..

Sì lo so che non era rivolto a me...
Mi tengo la mia S...però devo decustomizzarla perchè 345 g al servizio si sentono eccome...non sono più io che servo ma la racchetta che serve me... Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 97171

more_horiz
La nuova blade 98 2013 apli continuo ad amarla / odiarla e non ho ancora trovato il set up corde che mi gusta Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 9 145815 voi che ci mettete ?

more_horiz
Oggi prova con la Nuova blade 2013 18x20 incordata firestorm 22/21 come le Mie vecchie 2012!!
Be facendo il paragone con la vecchia 2012 con cui gioco, Non mi ha soddisfatto per niente, la racca mi è sembrata molto meno secca,la palla non usciva mai dal piatto corde e in generale sembrava che la racca spingesse molto meno!!
Sicuramente un po' ha dipeso dalle palle usate, ma potrebbe dipendere anche dal fatto che la racca fosse nuova alla prima incordatura e che quindi spingesse meno oppure la Nuova è prorpio così?
Grazie

more_horiz
Io ho messo 10 gr al manico arretrando il bilanciamento e per il mio gioco è ok. Però non è una racchetta da NC o da doppisti della domenica...

more_horiz
Io non sono nc e neanche un doppista della domenica e ho su il manico in cuoio

more_horiz
Non mi riferivo a te ma dicevo che in generale è una racchetta un po' complessa perchè non ti perdona nulla...

more_horiz
Si ma la Mia domanda era ben diversa e cmq io provengo dalla blx, stesso telaio!!
Scusa ma tu ti stai riferendo alla 16x19!!!

more_horiz
Vincent volley ha scritto:
Non mi riferivo a te ma dicevo che in generale è una racchetta un po' complessa perchè non ti perdona nulla...

concordo

more_horiz
Prova la 16x19 e vedrai se esce la palla!! Twisted Evil

more_horiz
Ne ma con la 18x20 mi usciva abbastanza!!
Vorrei capire xke con questa non è così, tutto qui
Non voglio tornare nel tunnel delle racchette Very Happy

more_horiz
Il tunnel delle racchette...una fobia dalla quale non si esce mai ! Very Happy

more_horiz
Vincent volley ha scritto:
Il tunnel delle racchette...una fobia dalla quale non si esce mai ! Very Happy

Come non "quotarti"! Laughing

Certo però che incuriosisce un fatto: Mario, con la sua enorme esperienza, invidiabile conoscenza di telai e sensibilità maturata negli anni da esperto, scelga la Blade e non la VCore Xi98, notoriamente migliore come qualità costruttiva e made in Japan. Certo, le sensazioni personali e le caratteristiche di gioco influiscono sicuramente...però... Embarassed

Insomma, deve proprio essere the best questo telaio, rispetto a tutta la concorrenza... Laughing

more_horiz
Forza!!! Dai...Mario @Eiffel materializzati e spiegaci la tua scelta scratch lol!

more_horiz
È un buon telaio che però ti richiede sempre uno stato di forma eccelso. Oggi ho giocato 2 ore quasi contro un 3a categorie e dopo un buon primo set nel secondo, forse la stanchezza, mi sono imballato. Qualcuno sa consigliarmi una corda confortevole ?

more_horiz
Io ci monto attualmente un budello Pacific 1.30 sulle verticali e la mia Turbo6 sulle orizzontali, 22.5 (p.s.5%)/21.
Unico custom, attualmente, qualche grammo di silicone nel manico giusto per abbassare il BP, anche se mi solletica l'idea di tre grammi di piombo in punta per vedere "l'effetto che fa".
Anche se leggera, è comunque un'agonistica...ed in effetti, quando non sono al 100%, dopo un po' comincio a sentirla (mai quanto la mia sempre amatissima PT57A comunque...).
E' un pattern "rado" ma dalle caratteristiche particolari, in effetti non l'ho preso per il top (al limite se voglio provare a spinnare estraggo la Steam Very Happy) ma per la maggior uscita di palla rispetto alla 18x20.
La quale è ben più difficile..la scelta di abbassare il punto di flessione per rendere più armonioso e regolare lo sweetspot ne ha giocoforza diminuito la resa pura a vantaggio della giocabilità generale. Però ciò comporta l'uso di corde più sottili e meno tese, non un problema al limite per me (che riesco a rompere le corde, e pure con una certa fatica, solo sulla Steam 99S), ma sicuramente fastidioso per i "frequent breakers"...

Le yonex..se rifacessero la RDX500 coi materiali moderni, un pensierino.... What a Face

@Vincent, che corde usi, ed a che tensione? Che tipo di gioco hai, e come sei messo "a fisico"?

more_horiz
Mario, che giudizio dai delle Babolat pro hurrican tour 1.20 sulla 16x19??

more_horiz
Mario...hai avuto la mia stessa idea!!!!
4/5g al tappo e 2/3 in punta!!! prova prova Twisted Evil

more_horiz
@mrkermit...
Stai scherzando, vero? jocolor
Ti diverti a prendermi in giro, dì la verità Wink

Ehm..perchè è così, vero? Suspect

DIMMI CHE E' COSI'... Shocked

(Okkei, forse ho un po' esagerato con lo "stupid mode" :mes010:, però guai a te se mi fai ancora tali "proposte oscene"... Smile )

more_horiz
Mario sto usando la blade 16-19 con profitto direi spinge da paura e controlla benemagari lo SS non è grandissimo e la maneggevolezza non al top e aiuta poco nei recuperi. Be' cmq soddisfatto. Ieri sera rompo le corde. Non ho ancora la gemella e Tiro fuori la blade team di mia moglie con 3&3 gr ad ore 3&9 e 5 al manico. Dopo 5 minuti di assestamento cavolo ho guadagnato 40 cm sulla rete mantenendo la stessa profondità anche se la palla è meno penetrante, è sicuramente più complessa per l'avversario. La seconda salta di più e in generale da fondo si muove meglio. Sarà solo un impressione dovuta al telaio più leggero di 10 gr? ( la mia 98 pesa 334 la team 324) mà...

more_horiz
kent08 ha scritto:
Mario sto usando la blade 16-19 con profitto direi spinge da paura e controlla benemagari lo SS non è grandissimo e la maneggevolezza non al top e aiuta poco nei recuperi.

Tiro fuori la blade team di mia moglie con 3&3 gr ad ore 3&9 e 5 al manico.

palla sicuramente più complessa per l'avversario. La seconda salta di più e in generale da fondo si muove meglio. Sarà solo un impressione dovuta al telaio più leggero di 10 gr?

Non sono Eiffel, ma mi permetto di esprimerti il mio parere.

Un 4.3 (reale, non "mascherato") avrà, sempre e comunque, una PENALIZZAZIONE ad usare un telaio tecnico come la Blade 98.

E' ovvio che ti piacerà moltissimo colpire la palla.

Ma in torneo, SE VUOI IL MASSIMO DAL TUO TENNIS, quel genere di telai non è indicato.

La Blade Team (custom), pur restando una racca VERA (chiedere a Serena), ha un piatto morbido e generoso, che ti aiuta:

• Nello spin
  • In difesa
  • Nelle palle scentrate
  • Nel servizio in Kick

Pagherai qualcosa nelle "fucilate" da fondo.

Ma hai mai conosciuto un Quarta che vince le partite con le mazzate? Cool

more_horiz
Quoto sonny...la blade é comunque tosta anche se non severidsima come altre in commercio...tuttavia io ci gioco lo stesso anche se con una profilata avrei piu vantaggi..

more_horiz
Ne conosco uno..che se è in forma le vince tutte così.
Peccato (per lui.. What a Face ) che sia in forma solo un paio di mesi l'anno..(l'età... Wink)

Però in effetti è un'eccezione.

E per fortuna che adesso usa una Prince Tour con la quale non tira quasi più una palla fuori... Wink

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: