Lupo65 ha scritto: @ jverdel
...
Se la prendi fammi sapere, ma credo non te ne pentirai.
dunque..finalmente dopo vario tempo di non gioco per vari casini, sono riuscito a giocare e "testicchiare" vari telai..ho giocato 2 volte ultimamente portandomi dietro 6 telai (hahah!! pazzo "ma sto guarendo mi sono fermato per ora" dunque..la mia attuale n6.1tour 90 pro room, dunlop 4d 100 customizzata, wilson H22 custom, wilson n6.1 tour boxed beam "95 pro room, volkl tour 10 v-engine mid, volkl pb10mid)
ebbene nell'oretta di domenica ho finito sempre col giocare con la pb10mid
il gioco è stato molto intenso e c'era un gran bel ritmo..con scambi prolungati e profondi
e pochissimi errori non procurati da ambo le parti..
devo dire subito che appena tirato il primo colpo con la pb10mid è stato "amore a prima vista"...
ho subito avuto feeling con essa..però mi ha "spaventato" la seguente cosa:
tra me e me mi dicevo:
ma ho la mia vecchia pro staff classic in mano ??!
no! ovviamente è la pb10mid!
questo per dirvi che l'ho trovata "rigida" !! seppur con tf nrg2 1.24 a 24/23kg..
ora come si legge qui (
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
e come ho letto anche qui sul thread e in altri forum esteri, il flex è assolutamente "basso" ovvero 59,
quindi sulla carta non è certamente rigida..anche se mi pare di aver letto che è stata ingegnerizzata per avere un flex statico basso, ma dinamico non così basso..almeno così ho capito leggendo su internet..
anche qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]è citata tra le "gold" ...
quindi spero di non aver "buttato via mesi" di lavoro sul mio gomito..per ora i dolorini sono stazionari.
è anche vero che noie al gomito non ne ho avute nessuna durante il gioco..e nemmeno poi ieri.poi però oggi sono risbucati fuori qualche dolorino e fastidio "di vecchia data" che con altri telai non mi si erano più presentati (H22 e e le mie n6.1t90)..
peccato
perchè questa pb10mid l'ho sentita subito "mia"..e pensavo ( in realtà continuo a pensarlo ancora) potesse diventare la mia racchetta futura..
(anche l'H22...hehehe..ci giocavo benissimo..potente, stabile e questa non si sente affatto che sia rigida! e 18x20 come piace a me..ma non un mid..)..quindi sensazioni e telai completamente diversi..
tornando al gioco, ho potuto saggiare la stabiltà e sensibilità di questa pb10mid, ottimi dritti e sopratttuto rovesci precisi e potenti da fondo....che è il mio colpo e con questo "mi testo" assieme ai telai
l'ho "customizzata" mettendoci un grip di cuoio (il grip originale non l'aveva più) e nel contempo portandola a 31cm di bilanciamento
per 357gr di peso incordata (con overgrip incluso);
forse devo farla un pelo meno bilanciata in testa..da 31cm a 31.4cm allora è ancora meglio..forse..ma anche così è ottima..dico questo perchè talvolta in avanti, la sentivo "un pò vuota" in testa..ma probabilmente è anche questione di abitudine essendo diversa comunque dalla n6.1tour90..penso pochino più stabile da fondo ed molto meno rigida sul campo (penso dovuto anche al fattore che sia pro room) ma ciò è dovuto anche un bilanciamento a 31.5cm della wilson..
..il profilo 19mm poi è una goduria !!
e la maneggevolezza pure..
anche i back di rovescio , che con le vecchie psc venivano molto bene, anche con questa sono stati "naturali"...
che dire..un telaio stupendo!
anche l'H22 è ottima ripeto, più potente, la più potente tra quelle sopra citate, ed una volta presa la misura, è anch'essa stupenda..e poi è 18x20!.
ma questa "è un'altra storia"...
ditemi che questa pb10mid non è rigida e che non mi farà male al gomito!
vi prego!!
ciao,
Stefano.