E' una racchetta per me a dir poco fantastica; non c'e' ne tra le persone del mio club che l'hanno provata che non sia rimasto impressionato.
E' una racchetta di un certo peso, quindi non per tutti; il braccio stanco deriva (come mi e' stato detto, in maniera che ora so di essere corretta) dal fatto che avendo un piatto di 93 e allungato, i movimenti torsionali quando si colpisce fuori centro stancano - ma non fanno male al gomito.
Ora gioco con le NRG2 a 24/23Kg prestirate 5%, e' la racchetta e' superba. magari a 25/24 andrebbe meglio per il mio tipo di gioco, ma il feeling che ho sulle volee e' magico. La racchetta e' molto flessibile, ho messo un po di piombo in testa, giusto 4gr a ore 2 e 10 ed il nastro per non rovinare il bumper (aggiungi altri due grammi) ed e' perfetta per il mio gioco.
Badaben badaben il timing deve essere giusto ed il colpo precisoe centrato, altrimenti ci giochi un'ora e poi il bicipite e la spalla si stancano. Forse non avra' il top di profili piu' aperti (tipo la APD), ma con la giusta tecnica non siamo un granche' distanti, ma con il beneficio di una precisione millimetrica e velocita' di palla e pesantezza della stessa di alto rilievo.
Ho appena preso una TGK 238.5 (prestige pro), e mi riservo di provarla entro il fine settimana, ma per il momento la Volkl e' la migliore racchetta che abbia mai provato - ma come anche nel caso delle superauto, se non la sai guidare prende il sopravvento.