stefano68 ha scritto:
Ho di recente acquistato una Volkl Powerbridge PB10 mid accordata con le corde in oggetto e sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Gran controllo, miglioramento evidente del rovescio sia in back che piatto o leggermente toppato.
Ho però l'impressione di aver perso un po' di incisività nei colpi, in particolare sul dritto, e parecchia sensibilità nel gioco a volo. Credo che dipenda più dalle corde che dal telaio. La tensione attuale è 23/22.
Avrei bisogno di qualche consiglio su corde e tensioni alternative per migliorare le attuali prestazioni magari da chi qualche test su questa racca l'ha già fatto.
...e ora sotto con le risposte...
Grazie
Stefano
Credo che dipenda dalle corde, anche se la tensione che usi è nel range giusto, perchè secondo me nel gioco a rete la Mid eccelle...
Personalmente ho usato ibridi o full mono; sicuramente validi sono gli ibridi con le Tornado sulle verticali e un multi come NRG o Axon, tensione direi 23/24.5 (con prestrech). Se vuoi risparmiare sul multi direi Explosiv (aumenta il prestrech e tirala almeno a 25) e Signum Pro Micronite.
Se non giochi con tanto spin e vuoi eccellere nel controllo, anche le WC Scorpion vanno bene.
A me non dispiacciono neanche i full mono, se non vuoi perdere sensibilità e confort orientati su quelli gommati di quarta generazione.
Attualmente sto provando le Solinco Tour Bite, lo SS si è ristretto e non sono morbide, ma spin e controllo ottimi. Prossimo set scendo a 21/20 e andrà sicuramente meglio.
Ciao
R.