Promemoria primo messaggio :
Come le vedete su aero pro drive gt
Come le vedete su aero pro drive gt
Eiffel59 ha scritto:A parte che se proprio devo considerarlo poeta preferisco farlo per le opere giovanili (e si, la traduzione di Sossio Giannetta magari non è fedele al 100% -quella del Montinari lo è di più- ma è quella ritenuta "ufficiale" come testo di studio, e purtroppo al tempo non l'ho deciso io...) magari del tutto digiuno non sono, visto che su di lui ho fatto la tesina delle superiori ed un esame di lingua e letteratura tedesca (dal tedesco, discusso in francese e studiato in italiano).
E ti assicuro, la frase non è citata "a caso" (anche se ammetto una forma di provocazione indiretta, sulla quale potrei pure autocensurarmi ).
Al tempo stesso , non pretendo di "filosofare col martello" e neppure di schifare i "modesti giocatori".
Anche perchè la traduzione colloquiale di "der keinen" può essere si "nessuno" ma anche "i nessuno"...
Se vuoi, sempre a disposizione per disquisizioni di ordine filologico e morale sull'arte di incordare...
P.S. a Francè', 2.1? Dai, su....
Mario,
Montinari, a cui Colli aveva affidato il compito della traduzione, sara' stato anche piu' fedele a quella molto poetica di Giametta, -che considerava Nietzsche quasi piu' poeta che filosofo( ma in un senso di cui si potrebbe discutere a lungo)-,
ma, a difdferenza di Colli, era un pessimo filosofo-pensatore, e SOPRATUTTO non amava affatto filosoficamente lo Zarathustra.
Ora, capisco che per comprendere quest'opera immensa si dovrebbe leggere tutta la parte destruens della filosofia nicciana, ma come non apprezzare la PROFONDITA' concettuale dello Zarathustra?
Quindi forse meglio la traduzione di un'esteta che quella di intellettuale non pensatore e per giunta sostenuto.
Ciao, Mario, ti leggo giornalmente.
ulix68 ha scritto:Provate le 1.24 a 26kg 4 nodi su prince rebel team 95, devo dire che mi sono trovato benissimo sia da fondo che a rete, siccome su questo telaio ho anche da provare le 1.30 volevo quindi sapere se devo calare a 25 kg sempre naturalmente 4 nodi oppure usare altro tipo di tensione
Eiffel59 ha scritto:Provata anche l'1.30 a 26kg 4 nodi, devo dire che preferisco alla grande la 1.24, l'1.30 in confronto non spinge e l'ho sentita meno a livello di sensibilità... forse era meglio provarla a 25kg.Un parametro per volta..falla ancora a 26.
andreadoraziorf ha scritto:Senti, personalmente devo dire che l'1.30 risponde bene, inoltre non dà nemmeno noia al braccio la durata è buona e quindi fossi in te la proverei.Come le vedete su aero pro drive gt
Eiffel59 ha scritto:TGV in entrambi i casi, meglio se la versione Black calibro 1.30.
Eiffel59 ha scritto:Il nero è una "pelle" che modifica in maniera percepibile certe caratteristiche. La durata, la precisione, lo spin e la durezza ne risultano accresciute in maniera più o meno marcata...