Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

X one biphase

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
zenone.domenico
framan
stefano68
gabr179
Gian_MO
Dave71
Delirio
giascuccio
elrey
D_Artagnan
FreDDie-
Stefanoss
Portnoy83
steccovich
renatolib
mattiaajduetre
Cobrama
MARKTATI
misterrovescio
djsven
contropiede
Jonny Wilson
DinoP
king
ulix68
davera
jasper
dreinn
brucetruce
MkTama90
Eiffel59
andreadoraziorf
36 partecipanti

descriptionX one biphase - Pagina 4 EmptyX one biphase

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come le vedete su aero pro drive gt

descriptionX one biphase - Pagina 4 EmptyRe: X one biphase

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte che se proprio devo considerarlo poeta preferisco farlo per le opere giovanili (e si, la traduzione di Sossio Giannetta magari non è fedele al 100% -quella del Montinari lo è di più- ma è quella ritenuta "ufficiale" come testo di studio, e purtroppo al tempo non l'ho deciso io...) magari del tutto digiuno non sono, visto che su di lui ho fatto la tesina delle superiori ed un esame di lingua e letteratura tedesca (dal tedesco, discusso in francese e studiato in italiano).

E ti assicuro, la frase non è citata "a caso" Suspect  (anche se ammetto una forma di provocazione indiretta, sulla quale potrei pure autocensurarmi Wink ).

Al tempo stesso , non pretendo di "filosofare col martello" e neppure di schifare i "modesti giocatori".

Anche perchè la traduzione colloquiale di "der keinen" può essere si "nessuno" ma anche "i nessuno"... Wink

Se vuoi, sempre a disposizione per disquisizioni di ordine filologico e morale sull'arte di incordare...Cool

P.S. a Francè', 2.1? Dai, su....Rolling Eyes

Mario, 
Montinari, a cui Colli aveva affidato il compito della traduzione, sara' stato anche piu' fedele a quella molto poetica di Giametta, -che considerava Nietzsche quasi piu' poeta che filosofo( ma in un senso di cui si potrebbe discutere a lungo)-,
ma, a difdferenza di Colli, era un pessimo filosofo-pensatore, e SOPRATUTTO non amava affatto filosoficamente lo Zarathustra. 
Ora, capisco che per comprendere quest'opera immensa si dovrebbe leggere tutta la parte destruens della filosofia nicciana, ma come non apprezzare la PROFONDITA' concettuale dello Zarathustra? 
Quindi forse meglio la traduzione di un'esteta che quella di intellettuale non pensatore e per giunta sostenuto.
Ciao, Mario, ti leggo giornalmente.

more_horiz
Ma in effetti non era una critica "in toto", solo formale.
Al tempo, purtroppo, per me era solo "oggetto di studio" ed il formalismo un aiuto (salvo poi rivedere le mie idee ed in un certo qual senso "redimermi" -appunto Smile - ).

Diciamo che un certo tipo di lettura mi ha aiutato nel costruirmi una "forma mentis", ed indirettamente nelle mie passioni come quella dell'incordatura (mai dar nulla per scontato...le certezze dell'oggi sono i dubbi del domani, con buona pace del buon Bacone)

Oh..chi lo ha detto che tennisti e soprattutto incordatori son gente incapace di pensare? Very Happy

Buona giornata e buon tennis a te ed a tutti Smile

more_horiz
P.S. : Johnny, sei OT, ritorna in tema Very Happy

more_horiz
Ok Sorry Embarassed !

more_horiz
quanti kg in full 1,30 su wilson six.one team full? io gioco a tensioni basse. Grazie
ps provo anche questa.

more_horiz
Se vuoi un piatto che dia sensazioni simili a quella del Legendary, non meno di 23.5 kg...

more_horiz
ulix68 ha scritto:
Provate le 1.24 a 26kg 4 nodi su prince rebel team 95, devo dire che mi sono trovato benissimo sia da fondo che a rete, siccome su questo telaio ho anche da provare le 1.30 volevo quindi sapere se devo calare a 25 kg sempre naturalmente 4 nodi oppure usare altro tipo di tensione

Eiffel59 ha scritto:
Un parametro per volta..falla ancora a 26.
Provata anche l'1.30 a 26kg 4 nodi, devo dire che preferisco alla grande la 1.24, l'1.30 in confronto non spinge e l'ho sentita meno a livello di sensibilità... forse era meglio provarla a 25kg.
A questo punto sarei anche curioso di provare la 1.18 mi conviene comunque partire sempre da 26kg 4 nodi ?

more_horiz
Allora devo fare un minimo di marcia indietro sul diametro 1.30, giocando l'altro giorno su gomma peraltro usurata e quindi ancor più scivolosa e veloce, ho iniziato il riscaldamento con la solita 1.24 dopo cinque minuti vuoi la non abitudine a giocare sul veloce, vuoi la scarsa illuminazione, vuoi la scarsità tecnica, non riuscivo a tenerne dentro una alché mi son detto -proviamo con l'1.30 magari controlla di più-, ed ecco che come per magia le palline restavano dentro... prossimamente riproverò così valuterò se è stato un caso.

more_horiz
andreadoraziorf ha scritto:
Come le vedete su aero pro drive gt
Senti, personalmente devo dire che l'1.30 risponde bene, inoltre non dà nemmeno noia al braccio la durata è buona e quindi fossi in te la proverei.
Per la tensione mi hanno consigliato quasi un tiraggio da budello però chiedi al maestro Eiffel59 che saprà sicuramente darti le indicazioni più adatte al tuo tipo di gioco.

more_horiz
Una cosa però non l'ho mai chiesta ed è questa: ma su una racchetta come la rebel 95 team, giocatore intermedio/avanzato, ore di gioco 5/6 la settimana, quanto può durare in media (escluso eventuali rotture) un'incordatura x-one biphase 1.24 a 26kg ?

more_horiz
poco...non scenderei sotto l'1.30 come calibro, o la vita dinamica della corda non arriva al mese su quel telaio (rotture escluse, certo...)

more_horiz
Scusate ma faccio una domanda già fatta ma non ricordo: va prestirata la x one biphase??
Vorrei provarla su una Q5 da 295; cosa ne pensate e quale tensione??

more_horiz
Ciao eiffel! Su una pro open come vedi questa corda tirata a 24? Calibro? Meglio un ibrido considerato il mio gioco molto classico? (Rovescio a una mano  molto back e discese spesso a rete) grazie!

more_horiz
@steccovich, personalmente i multi li prestiro sempre a meno dinon avere indicazioni contrarie. Sulla Q5 ne ho appena montate un paio, calibro 1.24 23.5 costante due nodi prestirato 10%...

@Portnoy, con quel gioco potresti pure montarle in full, calibro 1.30 ed i tuoi "soliti" 24 kg....l'ibrido reverse ti aiuterebbe nel back, a patto di montare un mono liscio soft tipo Sonic o simili (nel caso, 22.5 e calibro 1.25 Wink )

more_horiz
Grazie mille mario! 2 o 4 nodi influisce?

more_horiz
Solo se differenzi la tensione (rende del tutto inutile il due nodi..)

more_horiz
In base alle vostre esperienze/conoscenze, avete riscontrato differenze tra le x-one natural o red..? Ho come la sensazione  che le red durino di più... Rolling Eyes

more_horiz
Nelle vecchie versioni la "pelle" colorata si sbriciolava con facilità giocando in rotazione, ed induriva il tutto giocando di piatto. Pare che nella nuova versione il problema sia stato risolto ed effettivamente la durata sia maggiore...

Nella resa comunque le due corde sono simili ma non identiche, come le TGV Nature e Noir...

more_horiz
Sempre a favore delle Red? Grazie..

more_horiz
Nella durata, si. Come resa pura, la naturale ha -ovviamente- qualcosa in più, compensato dal controllo leggermente superiore della Red...

more_horiz
Secondo voi, qual'è la migliore corda tra questa, la NRG2 e la TGV da montare sulla mia Juice 100? E a parità di tensione, quale ha maggior durata?

more_horiz
TGV in entrambi i casi, meglio se la versione Black calibro 1.30.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
TGV in entrambi i casi, meglio se la versione Black calibro 1.30.

Ma con precisione quale sarebbero le differenze tra le due "nuance"  Very Happy  natural e black  scratch ?

more_horiz
Il nero è una "pelle" che modifica in maniera percepibile certe caratteristiche. La durata, la precisione, lo spin e la durezza ne risultano accresciute in maniera più o meno marcata...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il nero è una "pelle" che modifica in maniera percepibile certe caratteristiche. La durata, la precisione, lo spin e la durezza ne risultano accresciute in maniera più o meno marcata...

quindi il nero in senso di spinta è maggiore, ma a quali tensioni minime si può arrivare? Tu sai cosa intendo... Wink 

more_horiz
Io gioco con una pro-staff.90 e x-one 1.24 tensione a 22 kg...mi trovo bene...però mi piacerebbe conoscere un vostro parere su questa configurazione o se eventualmente mi conisgliate corde diverse, tensione diverse...grazie e ciao,
marco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: