Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

X one biphase

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
zenone.domenico
framan
stefano68
gabr179
Gian_MO
Dave71
Delirio
giascuccio
elrey
D_Artagnan
FreDDie-
Stefanoss
Portnoy83
steccovich
renatolib
mattiaajduetre
Cobrama
MARKTATI
misterrovescio
djsven
contropiede
Jonny Wilson
DinoP
king
ulix68
davera
jasper
dreinn
brucetruce
MkTama90
Eiffel59
andreadoraziorf
36 partecipanti

descriptionX one biphase - Pagina 6 EmptyX one biphase

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come le vedete su aero pro drive gt

descriptionX one biphase - Pagina 6 EmptyRe: X one biphase

more_horiz
Bella ma "dùra minga".
Vai di 1.30. A 24/23.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bella ma "dùra minga".
Vai di 1.30. A 24/23.

grazie per la dritta.

Giusto una curiosità, ma che differenza c'è con una TGV? dal sito tecnifibre sembrano uguali come composizione (ho spulciato un po' sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo)

un'ultima cosa: visto il prezzo con qualche euro in più si possono prendere un budello tipo Klip o tonic, a sto punto non è meglio optare per un budello?

more_horiz
Un budello lo proverei a prescindere.
Tra X-One TGV la differenza sta nei procedimenti di fabbricazione, non nei materiali.
Anche se io continuo a preferire la NRG2. Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un budello lo proverei a prescindere.
Tra X-One TGV la differenza sta nei procedimenti di fabbricazione, non nei materiali.
Anche se io continuo a preferire la NRG2. Cool

thanks!
non ho mai sentito la NRG2 (non mi è mai stata menzionata dal negoziante), posso chiderti perchè la ritieni migliore? vedresti bene quest'ultima su blade104 nuovo modello?

more_horiz
Personalmente ritengo la NRG2 il multi più caXXuto di TF. Dà tutto quello che dà la X-One (tranne il tocco dove quella è superiore) e lo dà pari, e spesso meglio.
Finchè stavo con TF ho sempre usato la NRG...che oltretutto è il multi "originario" di TF (come 535 Tou SPL) assieme alla defunta 515.

E si, la ritengo ottima sulla Blade 104.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmente ritengo la NRG2 il multi più caXXuto di TF. Dà tutto quello che dà la X-One (tranne il tocco dove quella è superiore) e lo dà pari, e spesso meglio.
Finchè stavo con TF ho sempre usato la NRG...che oltretutto è il multi "originario" di TF (come 535 Tou SPL) assieme alla defunta 515.

E si, la ritengo ottima sulla Blade 104.

bene! grazie per il consiglio!

ora sono molto indeciso se al prossimo giro provare budello o nrg2. Nei 2 casi qual'è la tensione consigliata?

more_horiz
Per entrambe 23/22 più prestretch.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per entrambe 23/22 più prestretch.

grazie 1000!

se  dico prestretch al mio negoziante pensa al riscaldamento prepartita e mi fare una corsetta...

peccato abitare lontano, son sicuro che rivolgendomi a te avrei speso bene i miei soldi e sarei stato consigliato bene sulle varie scelte che invece ho toppato di brutto nel corso di questi anni...

more_horiz
Santa pecora, ma se il tuo negoziante non ha una macchina col prestretch mollalo..la TF che mi avevano dato al tempo del mio primo RG (1992) già ce l'aveva..cos'ha, una Scaglia degli anni '70?  Shocked

more_horiz
Uso da anni la x-one con molta soddisfazione, prima con una Head Speed e poi con una Prestige.
Volendo passare ad un telaio più profilato,Head Extreme pro, quale tensione mi consigliereste per mantenere un buon controllo?

more_horiz
Sull''Extreme salirei anche di calibro montando 1,34 della X-One. Poi x la tensione dipende dal tuo livello di gioco

more_horiz
In primo luogo grazie della risposta. Per quanto concerne la tensione Io ho 59 anni ma sono fisicamente in forma, gioco regolarmente da più di 20 un paio di volte alla settimana, livello intermedio (3.0 - 3.5). Ho un buon controllo di tutti i colpi e gioco prevalentemente da fondo.

more_horiz
Se monti 1,34 sulla Extreme a 23-22 dovresti trovarti bene.

more_horiz
Grazie, proverò. Buona serata.

more_horiz
Done ha scritto:
Grazie, proverò. Buona serata.

Grazie, buona serata anche a te.

more_horiz
Su mantis custom 98 uso spesso montare budello a 23/22 kg o i mono tipo Stringlab Raw-rotation 128 /Blood 1.24 in ibrido 22/21.
Se volessi provare la x-one 130 (il pattern è 16x19) su che tensione mi dovrei orientare per non perdere uscita di palla?
Grazie  X one biphase - Pagina 6 622327

more_horiz
Io fossi in te lo monterei alla stessa tensione del budello, avrai solo una "resa corda" diversa, poi dopo 10 minuti ci prendi già la mano e "la fai tua"

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io fossi in te lo monterei alla stessa tensione del budello, avrai solo una "resa corda" diversa, poi dopo 10 minuti ci prendi già la mano e "la fai tua"

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il mio dubbio era per la perdita di tensione. Farò così, proverò 23/22. Una cosa, normalmente se gioco sul veloce/cemento aumento di un kg, faccio la stessa cosa con la x-one? Grazie

more_horiz
Se te la montano bene cali di tensioni sono pochini...in che lasso di tempo la usi? Se ci giochi 4 o 5 ore a settimana un calo di tensione a metà della seconda settimana è più che accettabile se la sfrutti a dovere

more_horiz
Dalle 4 alle 6 ore di allenamento (sessioni di 2 ore).

more_horiz
Montata come si deve (se non la rompi) vai tranquillo ...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Montata come si deve (se non la rompi) vai tranquillo ...

Grazie

more_horiz
Sto facendo montare la x-one 130 a 23/22, ti aggiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Mercoledì faccio 90 minuti di allenamento con maestro. Work in progress.

more_horiz
Ciao a tutti, volevo provare questa corda sulla blade v. 7 16x19, me la consigliate? Normalmente gioco con monofilo solinco tour bite 23kg, se è adatta al telaio a che tensione dovrei montarla? 2 o 4 nodi? Gioco a fondo con un po' di top spin ma non esagerato, vorrei aumentare la potenza senza perdere in controllo rispetto al monofilo. Grazie a chi vorrà rispondermi.

more_horiz
Era difficile trovare due corde così diverse tra loro, ma ancora più difficile trovare qualcuno che pretendesse le stesse prestazioni, se non addirittura "di più"

Inottenibili, peraltro.

Sarebbe utile sapere se vuoi un monofilo od un multi...e perchè tendi così tanto una corda che normalmente monto a quella tensione dai 2.4 in su (specie se 1.25), su un telaio tutto meno che facile.

Facciamoci del male... Rolling Eyes

more_horiz
Grazie della risposta, In effetti non sei il primo che me lo dice però mi trovo bene quella tensione. Volevo provare un multi ma non ho idea delle tensioni, temo di rischiare spingendo di andare lungo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: