Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

X one biphase

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
zenone.domenico
framan
stefano68
gabr179
Gian_MO
Dave71
Delirio
giascuccio
elrey
D_Artagnan
FreDDie-
Stefanoss
Portnoy83
steccovich
renatolib
mattiaajduetre
Cobrama
MARKTATI
misterrovescio
djsven
contropiede
Jonny Wilson
DinoP
king
ulix68
davera
jasper
dreinn
brucetruce
MkTama90
Eiffel59
andreadoraziorf
36 partecipanti

descriptionX one biphase - Pagina 3 EmptyX one biphase

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come le vedete su aero pro drive gt

descriptionX one biphase - Pagina 3 EmptyRe: X one biphase

more_horiz
Un parametro per volta..falla ancora a 26.

more_horiz
Ringraziando Eiffel per la segnalazione, invito Ulix66 a contattarmi in pM per eventuali informazioni, per la precisione oltre a me che insegno tennis oltre a gestire un circolo,in Toscana zona Firenze c'è un altro pro stringer irsa che se non sbaglio e' anche mrt ersa

more_horiz
MARKTATI ha scritto:
Ringraziando Eiffel per la segnalazione, invito Ulix66 a contattarmi in pM per eventuali informazioni, per la precisione oltre a me che insegno tennis oltre a gestire un circolo,in Toscana zona Firenze c'è un altro pro stringer irsa che se non sbaglio e' anche mrt ersa
Giusta precisazione ma sotto a 2.2 fit non sono interessato

more_horiz
Nel senso? scratch

more_horiz
nel senso che non sono interessato ad incordare a giocatori sotto quel livello

more_horiz
Lo avevo intuito, ma é il senso della scelta che mi sfugge. Rpny e P1 -tanto per non far nomi- accettano ben volentieri  giocatori  di ogni livello..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo avevo intuito, ma é il senso della scelta che mi sfugge. Rpny e P1 -tanto per non far nomi- accettano ben volentieri  giocatori  di ogni livello..
non c'è un solo senso:
Rpny e P1 fanno business io no
eppoi incordare per uno modesto giocatore giammai, un po' come  il poeta Nietzsche che scrisse Così parlo' Zarathustra un libro per tutti e per nessuno

more_horiz
Nietzsche era principalmente un filosofo prima che un poeta Wink
e -temo- mi sa che come tanti ne hai fatto una lettura superficiale e preordinata, specie di Zarathustra...

« Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. Sono spregiatori della vita, moribondi ed essi stessi avvelenati, dei quali la terra è stanca: se ne vadano pure! »

Buon per te, comunque, se ciò è quello che più ti aggrada.

Più prosaicamente, però, non farei pesare più di quel tanto la cosa sui "modesti giocatori"... Wink

more_horiz
apparte che a me la traduzione di Giametta non piace particolarmente anche se non e' la peggiore( .. se vuoi cogliere il Nietzsche poeta armati della trad. di Anna Maria Carpi dello Zarathustra) 
o non c'è  volutamente nesso nella tua citazione con quanto da me scritto  ma hai preso solo una frase cosi' a caso oppure tu non hai capito il senso della frase che hai citato.

per quanto riguarda il poeta o filosofo se tu avessi compreso e non solo letto interamente( cosa di cui dubito comunque) lo zarathustra probabilmente saresti stato colpito e  incuriosito  da:  'poeta' nietzsche, 
d'altronde saprò pure io se sentirmi piu' poeta o filosofo Shocked

more_horiz
anche se ultimamente mi sento piu': giocatore di tennis e incordatore

more_horiz
Ad onor del vero Cobrama avresti potuto sentirti anche compositore o filologo visto che Nietzsche ha fatto anche quello, ma a parte questo penso che tu abbia perfettamente colto quello che è' il pensiero del filosofo tedesco specialmente con la citazione del titolo completo così parlo zarathustra  un libro per tutti e per nessuno study 
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
MARKTATI ha scritto:
Ad onor del vero Cobrama avresti potuto sentirti anche compositore o filologo visto che Nietzsche ha fatto anche quello, ma a parte questo penso che tu abbia perfettamente colto quello che è' il pensiero del filosofo tedesco specialmente con la citazione del titolo completo così parlo zarathustra  un libro per tutti e per nessuno study 
Very Happy Very Happy Very Happy
in effetti le mie partite sono delle composizioni e quasi delle tragedie nei loro epiloghi

more_horiz
ciao
posso allora esprimere... Very Happy  Very Happy 
le tue racchette le farai incordare ad un altro stringer? Very Happy Very Happy

ciao  ciao

more_horiz
io penso di valere tra 2.1 a 2.2 (per ora) quindi rientro nel range

more_horiz
cheers ah allora tutto ok... cheers 
ciao ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
cheers ah allora tutto ok... cheers 
ciao ciao
Non ancora.....dovrebbe correggere il profilo.....Laughing

more_horiz
ciao
io penso di non valere veramente il mio 3.5 e allora ringrazio Eiffel:  incordando le mie racchette da solo... chissà i danni!
ciao ciao

more_horiz
corretto

more_horiz
A parte che se proprio devo considerarlo poeta preferisco farlo per le opere giovanili (e si, la traduzione di Sossio Giannetta magari non è fedele al 100% -quella del Montinari lo è di più- ma è quella ritenuta "ufficiale" come testo di studio, e purtroppo al tempo non l'ho deciso io...) magari del tutto digiuno non sono, visto che su di lui ho fatto la tesina delle superiori ed un esame di lingua e letteratura tedesca (dal tedesco, discusso in francese e studiato in italiano).

E ti assicuro, la frase non è citata "a caso" Suspect  (anche se ammetto una forma di provocazione indiretta, sulla quale potrei pure autocensurarmi Wink ).

Al tempo stesso , non pretendo di "filosofare col martello" e neppure di schifare i "modesti giocatori".

Anche perchè la traduzione colloquiale di "der keinen" può essere si "nessuno" ma anche "i nessuno"... Wink

Se vuoi, sempre a disposizione per disquisizioni di ordine filologico e morale sull'arte di incordare...Cool

P.S. a Francè', 2.1? Dai, su....Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte che se proprio devo considerarlo poeta preferisco farlo per le opere giovanili (e si, la traduzione di Sossio Giannetta magari non è fedele al 100% -quella del Montinari lo è di più- ma è quella ritenuta "ufficiale" come testo di studio, e purtroppo al tempo non l'ho deciso io...) magari del tutto digiuno non sono, visto che su di lui ho fatto la tesina delle superiori ed un esame di lingua e letteratura tedesca (dal tedesco, discusso in francese e studiato in italiano).

E ti assicuro, la frase non è citata "a caso" Suspect  (anche se ammetto una forma di provocazione indiretta, sulla quale potrei pure autocensurarmi Wink ).

Al tempo stesso , non pretendo di "filosofare col martello" e neppure di schifare i "modesti giocatori".

Anche perchè la traduzione colloquiale di "der keinen" può essere si "nessuno" ma anche "i nessuno"... Wink

Se vuoi, sempre a disposizione per disquisizioni di ordine filologico e morale sull'arte di incordare...Cool

Forte, alle superiori si facevano le tesine col Bignami, il mitico bignami, ora c'è internet ma era piu' bello allora.
Sull'autocensura: mi è piaciuta molto lo ammetto la tua 'autoironia', rivaluta  tutto e Embarassed mi metto in un angolo, anche se poi ricadi un po' con la storia de i nessuno, maddai X one biphase - Pagina 3 665417  . 

cmq sullo Zarathustra bando alle ciance se si vuole scendere dentro e far parte dei 'tutti' solo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa traduzione si puo' sperare di farlo anche se poi tutti si fermano alla prefazione. Ammetto pero' che qualcosa vada letto prima dello Zarathustra giusto per.
Le altre traduzioni mi fanno c.....re se non si era capito.

2.1 / 2.2 ma non temo nessuno su un campo da tennis, cmq non certo Federer(tanto servo sul rovescio e vado a rete) ma solo il trittico nadal, dioko e Murray

ps. In realta' ho le royalties del libro che è un libro per grandi e per piccini

more_horiz
Ok per la storia de' "i nessuno" (un pò te la sei tirata, però Razz )

Cmq malgrado tutto penso che tra noi ci siano più punti di contatto che di contrasto, e magari quando gli storditi What a Face di Universo Sport organizzano 'sto benedetto Test Day alle Limonaie se ne parla.

Ed a proposito di Limonaie, salutami il Saccenti (Ale) Wink

more_horiz
io invece propongo un nicce day

more_horiz
Mò non mi fare pure tu il Fornaciari... Very Happy

more_horiz
Io la x One la trovo a € 21 a matassina per racchetta sapete dove le fanno meno rispetto a TWE ??

more_horiz
Jonny Wilson ha scritto:
Io la x One la trovo a € 21 a matassina per racchetta sapete dove le fanno meno rispetto a TWE ??
gionny torna in tema

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Mario, 
Montinari, a cui Colli aveva affidato il compito della traduzione, sara' stato anche piu' fedele a quella molto poetica di Giametta, -che considerava Nietzsche quasi piu' poeta che filosofo( ma in un senso di cui si potrebbe discutere a lungo)-,
ma, a difdferenza di Colli, era un pessimo filosofo-pensatore, e SOPRATUTTO non amava affatto filosoficamente lo Zarathustra. 
Ora, capisco che per comprendere quest'opera immensa si dovrebbe leggere tutta la parte destruens della filosofia nicciana, ma come non apprezzare la PROFONDITA' concettuale dello Zarathustra? 
Quindi forse meglio la traduzione di un'esteta che quella di intellettuale non pensatore e per giunta sostenuto.
Ciao, Mario, ti leggo giornalmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: