Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

X one biphase

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
zenone.domenico
framan
stefano68
gabr179
Gian_MO
Dave71
Delirio
giascuccio
elrey
D_Artagnan
FreDDie-
Stefanoss
Portnoy83
steccovich
renatolib
mattiaajduetre
Cobrama
MARKTATI
misterrovescio
djsven
contropiede
Jonny Wilson
DinoP
king
ulix68
davera
jasper
dreinn
brucetruce
MkTama90
Eiffel59
andreadoraziorf
36 partecipanti

descriptionX one biphase - Pagina 5 EmptyX one biphase

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come le vedete su aero pro drive gt

descriptionX one biphase - Pagina 5 EmptyRe: X one biphase

more_horiz
Io gioco con una pro-staff.90 e x-one 1.24 tensione a 22 kg...mi trovo bene...però mi piacerebbe conoscere un vostro parere su questa configurazione o se eventualmente mi conisgliate corde diverse, tensione diverse...grazie e ciao,
marco

more_horiz
Può andare sicuramente, però se trovassi poco stabile il tutto potresti, mantenendo la stessa tensione, fare prestirare del 10%...

Parlando a livello "scelte alternative", NRG2 1.24 e Wilson NXT Power 1.26 (ex Tour) sono sotto quasi tutti gli aspetti ancor più indicati su quel telaio.

more_horiz
vorrei montare velocity MLT 1.30 sulla mia radical graphene pro prima versione, ma il mio incordatore ha in offerta le x-one biphase 1.30, a soli 2 euro piu' delle velocity.

Penso non ci sia confronto tra le due corde, o mi sbaglio?

E sulla mia racchetta, le x-one si sposano bene? o vado sicuro con le velocity?

Grazie e saluti

more_horiz
Qualitativamente c'è ovviamente una differenza tra i due armeggi, ma parliamo di un telaio "sdruma-corde" e di una delle corde più delicate in commercio.

Non che la X-One non possa andare, solo soffre naturalmente di più un telaio così estremo e dopo poco le differenze a suo favore si capovolgono..se non si arriva addirittura alla rottura secca.

more_horiz
grazie mille, Mario
professionale e chiaro come sempre

more_horiz
Vorrei montare la corda in oggetto sulla Yonex Duel G 100 300gr. 
Ora monto le velocity 1.30 a 23/22 e ho preso le X-one 1.24 perchè vorrei un pochino più di potenza e spin.
A che tensione mi consigliate di incordarle? Continuo con 23/22 e vedo come mi trovo?

Grazie

Carlo

more_horiz
Più potenza...di poco, più spin "n'existe pas"  Suspect

Al limite può dare giro da nuova, finchè non si usura il rivestimento (con quel tipo di gioco, in maniera rapidissima). La X-One può garantire più tocco, più precisione direzionale...

Un po' spin "extra" (ma indotto, ovvero generato dal movimento, e non diretto, ovvero generato dalle caratteristiche di attrito della corda) può essere ottenuto abbassando la tensione, ma a quel punto il vantaggio in potenza scema...ed il guadagno in spin è relativo, rispetto alla Velocity.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie.

E invece montandola in ibrido con una black code, che tensioni consiglieresti? Partendo sempre dal mio 23/22 con le velocity in full.

more_horiz
Non lo farei (sagomati e multi, specie se sottili, non vanno molto d'accordo con i telai a fori condivisi) ma "se proprio" 22 costanti e multi prestirato 10%.

Sperando che duri... Suspect

more_horiz
Capito, quindi semmai meglio con le Razor.

Mi avevano regalato un set di Black...le ri-regalo X one biphase - Pagina 5 1f601

more_horiz
Salve,

ho montato la 1.24 sulla Yonex Duel G 100 a 22/21 e dopo 5 ore di gioco presente evidenti segni di usura nella 4 orizzontali centrali.
Premesso che gioco in top, non eccessivo, sia di dritto che di rovescio (meno e lo alterno molto al back) le mie domande sono:

1) è normale che duri così poco essendo di calibro 1.24 o può dipendere dall'incordatura?
2) dato che mi ci sono trovato molto bene, soprattutto per il comfort al braccio, sarebbe meglio tirarla a 23/22 o magari 22 o 23 costanti?
3) in alternativa in ibrido con un mono morbido che tensioni consigliate?
4) ed in reverse?

Per l'ibrido pensavo alla Lynx.

Grazie a tutti.

Carlo

more_horiz
Ciao, direi che è normale, trattasi di corda ottima ma delicatina.

Per l’ibrido provala con la razor code (1.30 v, 1.25o).

more_horiz
Delicata, inadatta al gioco in top e pure fin troppo sensibile ai telai con fori condivisi.

Ed un 1.24 lo monterei solo su una 18x20...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Delicata, inadatta al gioco in top e pure fin troppo sensibile ai telai con fori condivisi.

Ed un 1.24 lo monterei solo su una 18x20...

Ottimo  Very Happy

Quindi un buon multi che continui a non darmi problemi al braccio ma che sia più congeniale alla mia Duel G?

E semmai in ibrido a quali tensioni? Partendo sempre dal mio 23-22.

P.S.: prima usavo le Velocity ma le Xone le trovo molto più confortevoli, con le Velocity avevo ancora qualche fastidio.

Grazieeee

Carlo

more_horiz
Ma tra questa X One biphase che avevo montato nella pure drive 2015 e la XR1 che mi hanno montato sulla nuova pure drive 2018 quale tiene meglio la tensione?
In entrambi tensione 25v/24o 4 nodi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è un multi ma attualmente ci monto la Babolat Origin 1.25 a 22/21 più prestretch 5%.Ibrido l'ho provato solo col VS Touch (orizzontale) e la PT Fire 1.25 sempre a 22/21 col budello prestirato 10%.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Sulla PD18 meglio la XR1, non tanto per la tenuta di tensione (superiore nella X-One) quanto per la tenuta meccanica, visto che la seconda a parità di calibro e tensione soffre molto di più l'abrasione...

more_horiz
Grazie Eiffel per la risposta X one biphase - Pagina 5 1f609

more_horiz
Ciao,
per pura curiosità visto che ho abbandonato sia le corde che il telaio: su una Radical MP Youtek 18/20 mi facevo montare sempre questa corda a 23/22 o 24/23 (probabilmente a 2 nodi X one biphase - Pagina 5 1f614 ) e ricordo che non spingeva proprio nulla! Leggendo qua e là nel forum ho letto che per aver più uscita di palla con questa corda (ma in teoria anche con altri multi) sarei dovuto salire di tensione: è corretta come idea?  Grazie.

more_horiz
Su telai sottili a trama fitta, si, a patto di restare su calibri come l'1.24 che permettono anche a tensioni più elevate di avere spinta elevata e rigidità contenute.

more_horiz
Grazie mille. Quindi avrei dovuto fare tipo 25/24 4 nodi? Grazie ancora.

more_horiz
Come la vedete su Redondo MID in calibro 1,30 24/23?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
No, non spinno tanto....
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
come vedete questa corda (calibro 1.24) su WIlson Blade 104 (2017)? tensioni?

more_horiz
Bella ma "dùra minga".
Vai di 1.30. A 24/23.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: