Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

X-One Biphase 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
ru79c
Kmore
Galeazzo
emyly
Lupo65
andrea77ve
Giorgino
abracadabra78
pasfish
vicki23
andrew84
sunsemperki
davidedp
circeo3
Cesare
magazzie
benest
LaRana
robredo
AME
Smokingbs1
montox
aizim
Eiffel59
dionixseven
ful
infinitejest
Mauro
libero
valeriotennis
Mats73
jvƐƦdƐl
step77it
steccovich
Florian
diablo750
Alex
frank
oedem
federervito
AXEL
Wimbledonmygarden
guido76b
Insuber
48 partecipanti

descriptionX-One Biphase 1.24 EmptyX-One Biphase 1.24

more_horiz
Dopo un paio d'ore su terra rossa devo dire che la corda in questione, tesa a 25 kg sulla Prince O3 Tour, mi sembra iperconfortevole. La sensazione di elasticità è netta ma nel contempo non mi sembra di perdere troppo in controllo, sempre se si utilizza un po' di rotazione.

Secondo alcuni è la corda migliore in commercio, eccettuato il budello. Devo dire che la sensazione di controllo e potenza che mi diede la Big Banger Alu Power nelle prime 10 ore di vita resta ancora ineguagliata, ma il livello di comfort era veramente minimo, e l'infiammazione al polso che ebbi coincise con l'uso di quello e di altri monofilamenti simili.

Insomma Prince O3 Tour + X-One biphase 1.24 = binomio soddisfacente. Penso resteranno a lungo nelle mie mani.

Saluti,
Insuber

descriptionX-One Biphase 1.24 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Condivido in pieno il tuo parere.
Quando giocavo, anni fa, ho sempre usato le X One, trovandomi benissimo; solo una volta provai a mettere le Big Banger Alu Power (quelle grige vero?). bellissime corde, con grande potenza e controllo, però, dopo poche ore, le tagliai e ritornai alle X One perchè mi si stava devastando il braccio.
Adesso che sono tornato a giocare, ho ovviamente montato le care X One.

descriptionX-One Biphase 1.24 EmptyIn assoluto IL MULTIFILAMENTO

more_horiz
In assoluto il miglior MULTI.
Molto meglio anche della versione 1.30 che non eccelle nelle rotazioni, questa controlla, spinge, arrota ed è confortevole.
Unico neo: la durata ma devo dire che da quando ho cambiato incordatore ora le corde mi durano sensibilmente di più.
La consiglio a tensioni medie e medio-alte, alle basse diventa una fionda e si consuma molto in fretta per via dello sfregamento.
E' una corda adatta a tutti gli stili.

more_horiz
Quoto in pieno, è la corda che attualmente (e da un pò) usa sulla mia PD Smile

anche nella versione 1.30.

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Molto meglio anche della versione 1.30 che non eccelle nelle rotazioni, questa controlla, spinge, arrota ed è confortevole.
Unico neo: la durata ma devo dire che da quando ho cambiato incordatore ora le corde mi durano sensibilmente di più.
La consiglio a tensioni medie e medio-alte, alle basse diventa una fionda e si consuma molto in fretta per via dello sfregamento.

Scusa l'ignoranza, ma quindi la durata della corda può dipendere anche da chi ti incorda la racchetta? Io ho sempre evitato di fare incordare la racchetta da gente non specializzata (quella che si trova nei grandi magazzini per intenderci). Anche a livello di "esperti" si possono trovare delle differenze? Tali anche da andare ad influenzare la durata della corda stessa? Shocked

more_horiz
guido76b ha scritto:

Scusa l'ignoranza, ma quindi la durata della corda può dipendere anche da chi ti incorda la racchetta? Io ho sempre evitato di fare incordare la racchetta da gente non specializzata (quella che si trova nei grandi magazzini per intenderci). Anche a livello di "esperti" si possono trovare delle differenze? Tali anche da andare ad influenzare la durata della corda stessa? Shocked

Ai ragazzi dei centri commerciali ho visto fare dei pastrocchi incredibili....una volta usavano il martello per cercare di togliere una racchetta dalla macchina incordatrice che avevano incastrato, un'altra volta ho assistito all'incordatura di una racchetta dove badate bene l'ultimo pezzo di corda non riusciva ad essere tirato dalla macchina, perchè troppo cordo e, allora è stato fatto il nodo senza tenderlo!
Fate vobis!

more_horiz
ne ho 2 matassine e non vedo l'ora di provarle

more_horiz
federervito ha scritto:
guido76b ha scritto:

Ai ragazzi dei centri commerciali ho visto fare dei pastrocchi incredibili....una volta usavano il martello per cercare di togliere una racchetta dalla macchina incordatrice che avevano incastrato, un'altra volta ho assistito all'incordatura di una racchetta dove badate bene l'ultimo pezzo di corda non riusciva ad essere tirato dalla macchina, perchè troppo cordo e, allora è stato fatto il nodo senza tenderlo!
Fate vobis!

Confermo! L'attuale incordatore incorda come si deve e per questo sono riuscito a scendere di un Kg di tensione mantenendo inalterate le prestazioni dell'attrezzo soprattutto per il controllo.
Da quanto ne so un'incordatura differisce da un'altra per la tecnica usata e per la macchina.
Due incordatori diversi, purchè professionali e preparati, sulla stessa macchina faranno due ottime incordature ma ci saranno delle lievi differenze sul modo di fare i nodi ecc..
Se si rispetta lo schema d'incordatura previsto dalla casa costruttrice non ci dovrebbero essere grosse differenze.
Comunque l'attuale incordatore fa un ottimo lavoro, le corde si muovono pochissimo e durano molto di più e la racchetta è migliorata in tutto.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
A mio parere le x-cell premium 1.25, però il prezzo è all'incirca uguale.

more_horiz
Inizia con 25-24, sono molto elastiche.

Prendi le 1.25.

Ciao e buon divertimento!

more_horiz
io le ho comprate tempo fa approfittando del cambio favorevole sterlian-euro su questo sito:http://www.stringersworld.co.uk

le pagai circa 15€ a set e mi sono arrivate in 10giorni

more_horiz
oedem ha scritto:
io le ho comprate tempo fa approfittando del cambio favorevole sterlian-euro su questo sito:http://www.stringersworld.co.uk

le pagai circa 15€ a set e mi sono arrivate in 10giorni

Se è compresa di spedizione è molto interessante come prezzo.

Ti riferisci alle Babolat o alle Tecnifibre?

more_horiz
Alex ha scritto:

io le pagai 15€ circa inclusa spedizione ma presi 8 set di corde ed il cambio era favorevole (1.02) oltre al fatto che stavano 14erotti £ (invece di 15£ attuali)

cmq le spedizioni sono di 5£
a me fece anche lo sconto a 3,5£: prova a contattarlo per chiedere info sulla spedizione in italia, può essere che faccia lo sconto anche a voi Wink

more_horiz
oedem ha scritto:
Alex ha scritto:

io le pagai 15€ circa inclusa spedizione ma presi 8 set di corde ed il cambio era favorevole (1.02) oltre al fatto che stavano 14erotti £ (invece di 15£ attuali)

cmq le spedizioni sono di 5£
a me fece anche lo sconto a 3,5£: prova a contattarlo per chiedere info sulla spedizione in italia, può essere che faccia lo sconto anche a voi Wink

Grazie mille dell'info.

Ciao

more_horiz
frank ha scritto:
ma le babolat o le tecnifibre? Embarassed

scusate, parlo delle tecnifibre x-one

more_horiz
Anch'io nn riesco a trovarle a prezzi concorrenziali....
Ho trovato uno su ebay che me le fa 15euro a matassina ma non vuole metterle su ebay... cioè ha altri articoli e mi ha detto che se le voglio devo comprare fuori ebay. E infatti per questo ho accantonato l'idea...
Visto il prezzo scontato mi puzza anche se ha migliaia di feedback.
Per ora la miglior prezzo, 25euro spedite.

more_horiz
Guarda, ho una certa esperienza di acquisti su ebay. Penso che quel venditore ti abbia fatto un buon prezzo e non voglia venderle su ebay per non caricarsi di commissioni. Se, come dici, ha tanti feedback positivi, penso ti possa fidare. Se poi vuoi dirci chi è il venditore, è probabile che qualcuno di noi lo conosca e ti sappia indirizzare.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Guarda, ho una certa esperienza di acquisti su ebay. Penso che quel venditore ti abbia fatto un buon prezzo e non voglia venderle su ebay per non caricarsi di commissioni. Se, come dici, ha tanti feedback positivi, penso ti possa fidare. Se poi vuoi dirci chi è il venditore, è probabile che qualcuno di noi lo conosca e ti sappia indirizzare.

Quello che dici è giusto però gli ho detto ti compro alcune cose che hai su ebay e altre in privato e nn ha voluto. O tutto in privato o tutto su ebay ma solo la roba che è già presente. Cmq controllo il nick e ve lo dico!

more_horiz
diablo750 ha scritto:
marco61 ha scritto:

Quello che dici è giusto però gli ho detto ti compro alcune cose che hai su ebay e altre in privato e nn ha voluto. O tutto in privato o tutto su ebay ma solo la roba che è già presente. Cmq controllo il nick e ve lo dico!

In effetti è un po' sospetto. Suspect

more_horiz
Alex ha scritto:
diablo750 ha scritto:
marco61 ha scritto:

In effetti è un po' sospetto. Suspect

poi sospetto è anche un po' il prezzo... mi sembra troppo basso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: