Ciao io le ho provate sulla pro kennex ki5 315, entrambe ottime, la 1.30 ovviamente sta durando di più, ma come giocabilità preferisco la 1.24, che cmq mi era durata una quindicina di ore. Mi sembra che con la 1.24 la palla esca un pò più veloce. Finora la xone 1.24 è la mia corda preferita!
Mi è sembrato di capire che generalmente il calibro più piccolo da più potenza e quello più grosso più controllo, ma forse dipende anche dal tipo di corda. Cmq le mie sono solo impressioni personali, non sono un esperto, magari i dati oggettivi potrebbero smentirmi.
Dipende dalla corda e dal suo comportamento dinamico (ovvero relativo a tensione e tipo di telaio sul quale viene montata). Nello specifico della X-One in quasi tutte le condizioni ha più spinta propria l'1.24.
Eh, ci sto giochicchiando da qualche ora. Direi bene, vengo dalla X1 100 che trovo abbastanza simile, la Si è piu' precisa ma un filo meno potente. Meglio però sul back e sul rovescio. Anche la battuta è precisa ed efficace.
Gioco rovescio ad una mano e diritto in top non esasperato. Non ce l'ho da molto e la sto confrontando con la Ai100 che per ora (anche per non incasinarmi) lascio li.
La Si100 per me è un bel telaio, forse un pò piu' rigida della xi100 (anche se sulla carta non e' cosi). Devo giocarci ancora per capirla bene bene.
Ero curioso anch'io di provarci la X-one come corda, quando hai qualche parere sull'accoppiata corda/racchetta dimmelo.. che ci sto facendo un pensierino..
Ho provato Alu Power fantastiche ma il braccio mi faceva male, Linx e non mi son sembrate nulla di che, Blackcode stupende ma il braccio peggio delle Alu ma credo dipenda da me i vari dolori.. non oso dare colpa a racchetta o corde..
Tutte corde piuttosto durette, però anch'io ho la snesazione che la Si100 non sia proprio teneressima con il braccio. La Xi100 non mi dava problemi, mentre la si100 qualche dolorino lo sento. Sicuramente con le multifilo migliorerai molto.
A me incuriosisce la ai 100, soprattutto vorrei capire se con un multi tipo xone sarebbe giocabile (o troppa potenza senza controllo?) e se a livello di comfort sarebbe paragonabile alla ki 5 . Ho provato la ai 98, gran bella racchetta ma un pò troppo impegnativa x me, e la ki5 mi è sembrata leggermente più confortevole x la mia spalla della ai 98.
L'avevo provata come te con ai98, tutto bello ma la Ai98 richiede gambe che non ho più A naso con la ai100 per me quadri il cerchio.. belle prestazioni ma su racchetta più facile..
Se l'esperimento Multi su Si100 fallisce, sarà la mia prossima prova!