Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+113
andrea18537
aleksander
PistolPete
tropix
ale261005
rebs
Lucasss
Bhairava
gianlugi1978
silla87
rovigo
tronxz28
DrDivago
andrea1672
masterdiego
Bebo
Ursus
giuliocn
Paolo070
alecs589
stevross
ValeBert
RAGE
corvorosso
salvis82
kent08
mikylele
lucioa
andre-rafa
neorunner
nikix91
Emicharles
uolter74
elan
ariel85
vale
Hachersgod
maxfabo
fede
Marat1
reroger78
gflyer
perro
spalama
ale.lorenz
FiloX
VICTORY
Ziryab
massiluca
Portnoy83
oldest
MacSteX
fabio5675
Broly
Minghi77
mp4/18
blackninjamario
Pistol_Pete
Riki66
rafapaul
Marcotop65
marco__65
angelocarbone
ora_1234
Mr Wilson
Raindog__
GIANLUINI DICA
ibbi77
djwhites
Dariolastazione
otello69
tiebreak
Frank71
onehandedbackhand
alexmondial
Win0715
Tennistadelladomenica
cardinals
Becker
mfortuna
cristofer
Andras
Skagli
abracadabra78
Hammer72
nikuz
gegegal
bad_horse
jasper
topspin07
adip89
Cristian98
Babonico
Kmore
locanton
MikeF18
babolat94
mirri
PerfectStranger
interceptor
blade67
simone banti
MauRod
Teod
mattiaajduetre
felipe
Skorpion
alegrandslam
giascuccio
CorriCorrado
Konrad63
MkTama90
Eiffel59
117 partecipanti

descriptionAPD 2013 - Pagina 23 EmptyAPD 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah.... Suspect

descriptionAPD 2013 - Pagina 23 EmptyRe: APD 2013

more_horiz
non potranno che essere recensioni positive dato l'abbinamento perfetto tra corda e telaio.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
non potranno che essere recensioni positive dato l'abbinamento perfetto tra corda e telaio.

tu scherzi ma giuro che troverò il modo di montare un filo d'acciaio Smile Smile non in quel calibro però Exclamation

more_horiz
allora siamo tutti ansiosi di vedere cosa accadrà...

more_horiz
E se in acciaio arrorolato a bassa tensione fosse ottimo?....
....segue fallimento case produttrici di corde....mmm....
...su ragazzi, non incrementiamo la disoccupazione!
...un po' d'impegno e una colletta comune così continuiamo ad incrementare i loro fatturati!

more_horiz
Ho sentito dire che qui sopra sono buone le luxilon fluoro può essere eiffel?

more_horiz
Ieri mi han portato una APD 2013 da incordare... era stata incordata con PHT 1,25 a 26/24! Dopo avergli dett ocosa ne pensassi della tensione utilizzata mi ha confermato di avere male a polso, gomito e spalla!

Mi ha chiesto di montare le BC 1,24 a 25 kg., io gli ho consigliato al max 24/23

A livello di rigidità, per voi che la usate credete sia opportuno utilizzare una corda più morbida? Sempre restando tra i mono come si comporta con calibri inferiori? Pensavo a Turbo6

more_horiz
jasper ha scritto:
Ieri mi han portato una APD 2013 da incordare... era stata incordata con PHT 1,25 a 26/24! Dopo avergli dett ocosa ne pensassi della tensione utilizzata mi ha confermato di avere male a polso, gomito e spalla!

Mi ha chiesto di montare le BC 1,24 a 25 kg., io gli ho consigliato al max 24/23

A livello di rigidità, per voi che la usate credete sia opportuno utilizzare una corda più morbida? Sempre restando tra i mono come si comporta con calibri inferiori? Pensavo a Turbo6

Presente!!!! Very Happy Come da firma/profilo quest'anno ho cominciato a montarci turbo 6 a 21kg. Sara' che io provenivo dalle Octo Rough, ma mi sono trovato benissimo. Rotazioni, reattivita', durata: tutto ok in particolare il tipo di corda ed il calibro montata a tensioni umane regalano un gran confort ... mitigano non di poco la rigidita' del telaio.
Ho letto su altri post che sei un estimatore delle Vortex 3, beh ho fatto qualche test anche con queste e per darti l'idea posso dirti che secondo me le turbo 6 hanno un feeling simile, ma in piu' hanno tutta la potenza che manca alle V3.
Se hai quesiti...io sono qua... lol!

more_horiz
Nessuno che mi dice qualcosa su luxilon fluoro qui sopra

more_horiz
ciao , io ho i primi 3 modelli apd e il secondo modello ( ciortex) è quello che trovo migliore e he attualmente uso. so di andare controrrente, ma è una via di mezzo tra il primo ( potente e poco controllo ) e il terzo che ho trovato troppo poco potente, gioca corto.
aspetto di povare il quarto modello, 2013...

more_horiz
@kmore

Quanto ti dura l'incordatura di turbo6?

more_horiz
@fede che tu ci creda o no, se non faccio tornei, le taglio attorno alla quindicesima ora... Very Happy

more_horiz
Kmore ha scritto:
jasper ha scritto:

Presente!!!! APD 2013 - Pagina 23 97171 Come da firma/profilo quest'anno ho cominciato a montarci turbo 6 a 21kg. Sara' che io provenivo dalle Octo Rough, ma mi sono trovato benissimo. Rotazioni, reattivita', durata: tutto ok in particolare il tipo di corda ed il calibro montata a tensioni umane regalano un gran confort ... mitigano non di poco la rigidita' del telaio.
Ho letto su altri post che sei un estimatore delle Vortex 3, beh ho fatto qualche test anche con queste e per darti l'idea posso dirti che secondo me le turbo 6 hanno un feeling simile, ma in piu' hanno tutta la potenza che manca alle V3.
Se hai quesiti...io sono qua... lol!

ciao , siccome ho montato anche io le vortex turbo 6 sulla mia nuova apd2013 a 23 chili, ti volevo dire se a 21 chili riesci a generare un po piu di potenza....a 23 chili è un po dura...un buon controllo ma a livello di potenza non tanta..grazie...sono un 3.5 fit

more_horiz
Ciao @maxfabo, beh con 2 kg in meno la differenza la senti. Secondo me ti conviene provare a scendere gradualmente...magari 1 kg per volta per vedere come ti trovi con il tuo tipo di gioco. Se fai ampio uso di rotazioni non hai sicuramente problemi, se al contrario il tuo e' un gioco un po' piu' pulito allora e' tutto da vedere (ma a questo punto la APD non sarebbe il telaio piu' adatto)
Un ultima cosa: dopo aver fatto qualche esperimento con la tensione, potresti magari provare anche un piccolo custom. Visto il tuo livello di gioco credo che un attrezzo un po' piu' "consistente" non guasterebbe (al di la della tensione delle corde) per trovare quel peso di palla che cerchi.
Anche tra i Pro le tensioni tendono mediamente a scendere, se pero' noti i valori di peso e SW tendono a rimanere elevati, per cui penso che qualche ritocchino possiamo permettercelo anche noi Very Happy

more_horiz
Allora, stasera ho tolti il peso al cuore, era impossibile muoverla

Invece devo dire che con l'overgrip interno va una meraviglia
Oltre ad essere finalmente un 3 come la intendo io, ha smorzato notevolmento le vibrazioni!

more_horiz
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Allora oggi sono stato dall'amico magazzie a farmi incordare ( che classe.. ) la nuova gemella della mia APD GT 2013 con le STARBUM vortex turbo6 1,25 e stasera ci ho gia' giocato una buona mezz'ora dopo aver stracciato il budello ( potete vedere foto e commenti nostri in gruppo su FB dove c'e' anche il Mario che si chiama :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) richiedete di entrare se vi và e vi inserisco ... ) devo dire che la corda è confortevole genera discreta potenza e ha davvero un buon controllo !!

more_horiz
1.25 o 1.20?
1.25 e' la v6 no?

more_horiz
fede ha scritto:
1.25 o 1.20?
1.25 e' la v6 no?

è scritto pure in grassetto !! Shockedlol!

more_horiz
Allora mi arrabbio

more_horiz
fede ha scritto:
Allora mi arrabbio

APD 2013 - Pagina 23 97171 e come mai?
Cmq oggi alle 16 ci rigioco e poi vi dico..

more_horiz
Se non mi sono perso uno step produttivo/commerciale la turbo 6 e' da 1.20 APD 2013 - Pagina 23 622327

more_horiz
Kmore ha scritto:
Se non mi sono perso uno step produttivo/commerciale la turbo 6 e' da 1.20 APD 2013 - Pagina 23 622327

ti sbagli me l'ha montata ieri magazzie ed è 1,25 king

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Allora oggi sono stato dall'amico magazzie a farmi incordare ( che classe.. ) la nuova gemella della mia APD GT 2013 con le STARBUM vortex turbo6 1,25 e stasera ci ho gia' giocato una buona mezz'ora dopo aver stracciato il budello ( potete vedere foto e commenti nostri in gruppo su FB dove c'e' anche il Mario che si chiama :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) richiedete di entrare se vi và e vi inserisco ... ) devo dire che la corda è confortevole genera discreta potenza e ha davvero un buon controllo !!

GIOCATO 1 ORA E MEZZA OGGI :
Vinto con un 4.3 rognoso con goduria per me diventa corda ufficiale ! Potenza e controllo superiori e RPM-PHT-BC ecc e una sensibilità e un confort eccezionali, buono lo spin ; questa corda ha dato una sensazione di palla alla APD 2013 che ha migliorato la racca al punto da sembrare perfezionata in quelle che erano le sue mancanze. Cool

more_horiz
Allora...aggiornamento: la turbo6 nasce 1.20 successivamente sono arrivate 1.25 e 1.30, ma non ho capito se continueranno ad essere prodotte e commercializzate tutte quante APD 2013 - Pagina 23 622327

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

GIOCATO 1 ORA E MEZZA OGGI :
Vinto con un 4.3 rognoso con goduria per me diventa corda ufficiale ! Potenza e controllo superiori e RPM-PHT-BC ecc e una sensibilità e un confort eccezionali, buono lo spin ; questa corda ha dato una sensazione di palla alla APD 2013 che ha migliorato la racca al punto da sembrare perfezionata in quelle che erano le sue mancanze. Cool

Oggi ho provato sulla gemella l'ibrido vortex 7 / vortex turbo montatami da Magazzie stamttina , piatto corde + rigido e un po' di potenza e spin in + ; ottimo ma full vortex turbo6 1,25 per me resta il migliore

more_horiz
Stamattina !!! E a che ora te le ha montate all' 1 di notte ?!?

more_horiz
e ragiona dai ieri mattina e ho giocato ieri sera postando le opinioni all'1:54 di notte...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: